Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Marlin ha scritto:
Come no ? Puoi dire che la nuova essenza non ti piace, infatti l'hai detto...[:)], sui gusti c'è poco da dire, però la maggior parte degli utilizzatori voleva questo cambio e io posso dire che sinora ho sentito solo te lamentarsi dell'attuale essenza (che poi dovrebbe essere più terapeutica di quella precedente...).

La posologia di Semmy è abbastanza tipica di chi usa anche minox, anche se c'è chi lo usa insieme al minox distanziando le due applicazioni nella stessa giornata. La modalità di utilizzo è valida e alternativa a quella con il cotton-fioc, il beccuccio infatti è lì apposta per questo tipo di applicazione, a me pare però di sprecarne meno e dosarlo meglio con il cotton-fioc, perché usando il beccuccio ne arriva troppo (per i miei gusti, poi se uno usa allo stesso modo il minox è questione di abitudini).

Ciao

MA - r l i n

terapeutica nel senso di aromaterapia? Quali vantaggi apporterebbe?

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Arrivata oggi la nuova boccia di Reglandin.
L'odore è nettamente migliorato. E lo dice uno dal naso abbastanza raffinato per queste cose. Purtroppo la vecchia scorta non sono riuscito a finirla perché finivo di impestare la casa ed i miei coinquilini si stavano abbastanza infastidendo [:D]
Ho deciso di alternarlo con un mix di antiandrogeni (mattina uno e sera l'altro, niente minox, almeno per ora) e vedere che apporto riesce a dare.

Danilo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Nessuna aromaterapia, terapeutico nel senso di attivo a curare. L'abbiamo spiegato sopra, ma è passato un po' di tempo, nell'Evernia che è un lichene c'è in alte dosi il principio attivo del Pygeum che è una corteccia su cui crescono licheni in quantità e lo impregnano anche di questo principio attivo (acido atrarico).

Esiste il principio isolato e di sintesi che prima entrava nei profumi più dozzinali come muschio bianco, ma ora è stato imposto sopra una certa percentuale dalla potente organizzazione che regola i produttori di profumi e che spesso fa gli interessi dell'industria chimica (più che quelli dei consumatori). A noi la cosa importa poco, ma non si sa come, il principio puro (anche se di sintesi) è risultato impossibile da inserire, prima i distributori della casa che lo produce non lo conoscevano nemmeno, poi messi davanti a tanto di codice della casa madre hanno tentato di ordinarlo per poi dichiararsi impossibilitati e scusandosi per la figura...(voglio dire, begli esclusivisti...).

Ciao

MA - r l i n

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Sono 36 anni che combatto la calvizie e certo non e' un leggero odore acre che mi ferma.Di sicuro e' un ottimo prodotto e chi se ne frega se per qualche minuto si sente un po' di puzzo. Peggio sono prodotti che non hanno forti odori ma poi ti debilitano sessualmente o peggio ti rovinano la tiroide e gonfi come un pallone.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
er ha scritto:
Sono 36 anni che combatto la calvizie e certo non e' un leggero odore acre che mi ferma.Di sicuro e' un ottimo prodotto e chi se ne frega se per qualche minuto si sente un po' di puzzo. Peggio sono prodotti che non hanno forti odori ma poi ti debilitano sessualmente o peggio ti rovinano la tiroide e gonfi come un pallone.

Ti riferisci a fina?

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Riconfermo il netto miglioramento nell'odore del Reglandin

Una piccola curiosità però.
Ho visto che il principale veicolante della lozione è il glicole. So che ha parecchi agenti antinfiammatori e il prodotto è stato formulato proprio per questo motivo, ma sono mai stati riscontrati problemi di intolleranza dovuti a questo veicolante?

Danilo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Si forse il beccuccio versa troppo prodotto, anche per questo è meglio usare il cotton-fioc o comunque pre-dosarlo in un contenitore di plastica e poi usare la solita pipetta se siete abituati con questa.

Ho sollevato il problema del glicole al GOL già per la prima formulazione di Regalndin e loro hanno detto di averlo sempre utilizzato e di non aver avuto mai lamentele, siccome sono seri e precisi, ne ho dedotto che è l'abbinamento col minox a creare questi problemi (a me il glicole non li ha mai dati, anche usando altri prodotti senza minox).

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Dove vedi il glicole propilenico? Io vedo Isopropilic alcohol e Transcutol. Il Butylene glycol rispetto al Propylen glycol risulta molto più sicuro e non irritante, anche quando impiegato ad alte concentrazioni.

Componenti

Isopropilic alcohol, Aqua, Placental enzymes, Acetyl cysteine, Paba, Inositol, Calcium Pantothenate, Aorta extract, Paeonia suffruticosa extr., Acanthopanax senticosus extract, Rosmarinus officinalis leaf extract, Etoxydiglycol, Butylene glycol,PPG-26-Buteth-26 –PEG-40 Hydrogenated castor oil, Apigenin, Oleanolic acid, Scutellaria baicalensis, Biotinoyl tripeptide-1, Butylene glycol, Dextran, Acetyl tetrapeptide-3,Trifolium pratense (clover) Flower extract, Glycine soja extract, Benzylic alcohol, Evernia prunastri ess.oil, Niacinamide, Retynil palmitate, Nigella sativa ess. oil, Quercitine, Chitosan, Riboflavin, Colour 18050.

P.S.: a proposito di Butylene glycol, ci deve essere un errore di stampa perchè è stato inserito 2 volte!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Sì loro non usano il propilenico, ma il butilenico.

Quanto al fatto che compaia due volte è dovuto a una formula proprietaria che lo contiene insieme al destrano, all'acetil-tetrapeptide-3 e all'estratto di trifoglio.

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Suggerimento per una prossima eventuale nuova formulazione
Perchè non si inserisce un colorante, possibilmente naturale, che vada a colorare la cute in maniera non permanente (fino al lavaggio successivo) in modo da attenuare il contrasto cute chiara/capello più scuro e quindi nascondere le zone diradate? Tra l'altro in questo modo si vedrebbe chiaramente dove è stata applicata la lozione. Sempre se il colore non vada ad inficiare la bomtà degli attivi, ma dubito. Mi è venuta anche in mente l'idea di un autoabbronzante per lo scalpo.

L'insonnia...brutta bestia...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Sì, è una vecchia mia idea, ossia lozioni con attivi che facciano anche da concealers, però bisognerebbe farle nelle varie sfumature, anche se con il solo castano scuro si accontenterebbe forse il 90% degli utilizzatori.

Ciao

MA - r l i n

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:
Sì, è una vecchia mia idea, ossia lozioni con attivi che facciano anche da concealers, però bisognerebbe farle nelle varie sfumature, anche se con il solo castano scuro si accontenterebbe forse il 90% degli utilizzatori.

Ciao

MA - r l i n

Scusate se entro a gamba tesa ma tempo fa avevo suggerito il contrario, concealers (veri) contenenti attivi nutrienti e/o curativi..

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Forse il problema è dato dal fatto che il concealer contiene coloranti , ma non alcol in modo da nn far penetrare nei bulbi il colore (dannoso? Penso proprio di sì...). Se si trovasse un colorante naturale, innocuo... Ma la vedo dura. E poi credo che se fosse possibile ci avrebbe già pensato qualcuno.
Pensate che bello: Rogaine foam colorata, curi e nascondi allo stesso tempo.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Guardate cosa ho trovato...

http://www.beautydrama.com/cover-your-gray-fill-in-powder-with-procapil-women-dark-brown/

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Oggi durante il lavaggio ho notato pochissimi capelli caduti (sono in effluvio da maggio).
Ho inserito da 3 settimane il Reglandin. Coincidenza?
Fra le altre cose uso Fina (md1,25), Rogaine Foam e liquido, Capsures (2/die), Diathinyl (2/die), Cistidil (2/die), Aculas laser (3x week)

Comunque sia, per adesso il mio giudizio sul prodotto è molto buono. Ottimo rapporto qualità/prezzo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Non so quando è nato quel prodotto col Procapil, ma è da tempo che cerco di convincere i produttori a fare qualcosa del genere, magari adesso mi risulterà più facile farlo...

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Quoto.
Costa 40 euro ma sono 100 ml.
1 ml al giorno e dura quasi 3 mesi e mezzo.

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
C'è da considerare, che 1 ml al giorno è ben poco, se la si vuole applicare su una parte dello scalpo più ampia.
A parte ciò è un prodotto che vale comunque la pena di acquistare.

Danilo

fanico

Utente
18 Luglio 2014
7
0
5
Anch'io sto notando molti meno capelli tra le mani durante il lavaggio..c'è da dire che il lo metto solo su front e tempie..Non mi aspetto miracoli, ma almeno mi ha fatto sparire il prurito dell'ultimo periodo
Io uso solo questo tutte le sere