rapporto con ragazza? vi chiedo consiglio

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
sentite questa :venerdi ero a una festa di compleanno con pche ragazze e molti ragazzi.
C'erano anche diverse coppiette che conoscevo già da tempo.
Appena arrrivato mi sono accorto subito che 2 ragazze di cui una molto carina mi hanno squadrato.
Un mio amico mi ha fatto notare che un'altra ragazza mi fissava continuamente. Ogni tanto la guardavo anch'io per controllarla ed era vero.
C'erano 2 coppiette: la ragazza di uno inizia a parlarmi e vedo che sorride ad ogni cosa che dico (non per prendermi il c**o si intende).
La ragazza di un altro, ad un certo punto si allontana dal suo maschio, mi viene vicino e mi dice: come mai non hai la ragazza? un ragazzo come te!!! e poi ritorna dal suo ragazzo.
Infine l'ultima: c'era anche la sorella 25 anni di un mio amico. scherzando faccio finta di provarci e alla fine mi dice che se non fosse gia impegnata si metterebbe con me...

Nonostante questo , sabato mattina ho pianto , aiutatemi , ditemi come fare per non pensarci più

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
[tp] per piacere Lucioce... presentarsi con messaggi del genere e' come sparare sulla croce rossa visto che ci sono molti utenti che dicono di non essere piu' degnati di uno sguardo femminile a causa della calvizie... [tp]

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
scusate non volevo far star male nessuno, volevo solo chiedere consiglio su come riprendermi psicologicamente e non pensare a sto ca**o di problema

scusate

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
prima grande verita':

a livello fisico NON e' vero che le donne NON notano la qualita' dei capelli di un uomo.
A livello fisico le donne guardano in uomo tanto i capelli quanto il sedere o le mani...
i capelli non ce li abbiamo?? allora lavoriamo e facciamoci venire un sedere da paura...

seconda grande verita':

Le donne valutano la tranquillita' e la brillantezza di un uomo e la considerano ancora piu' importante dell'aspetto fisico.

Forse sto invecchiando... ma io in questi discorsi non mi ci rivedo affatto...[V] deve essere davvero una questione di età oppure ho sbagliato tutto.
Sigh.
Marina

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
mi dispiace Marina, ma non posso non confermare quello che ha detto Gordon per quanto riguarda ragazzi giovani come me (22).
Magari le ragazze fossero tutte come te, però è ipocrita affermare che i capelli danno una bella mano all'aspetto in generale.
Scusa ma io nel primo approccio con una ragazza noto se ha dei bei capelli o no.
Ovvio che se hai bei capelli non è detto che sia per forza una bella ragazza e viceversa, però nell'aspetto generale i capelli in una ragazza secondo me contano.
Non capisco perchè le ragazze non dovrebbero fare altrettanto caso ai capelli del ragazzo , se li ha ancora....se poi uno sta bene rasato meglio per lui

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lucioce
devo dire che in parte sono daccordo con te e Gordon ed in parte con marina!
nessuno nega che anche le donne badino all'aspetto fisico degli uomini..infondo ciò che siamo esternamente è la prima carta che giochiamo nei confronti degli altri e sicuramente un ragazzo che ha le caratteristiche estetiche che più ci piacciono attirerà maggiormente la nostra attenzione!
E' anche vero, però, che con il passare degli anni, crescendo, queste caratteristiche vanno sempre più affinandosi a favore di un quadro generale diverso...ciò spiega anche perchè (a mio parere) quando si fa più grandi si ricerca maggiormente il fascino che non la bellezza in sè!
E' ovvio che a 20 anni, per parafrasare un paragone che usa sempre il dolce merlin, si sia più attenti alla scorza che non al contenuto del frutto..ma in ciò non vedo nulla di male!
E' il tempo a permettere alle conoscenze di maturare e di farci scoprire la persona che abbiamo difronte!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ok però adesso ho 22 anni e non 32 nè 42,

nel precedente messaggio mi sono dimenticato un NON

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
grazie ma non è così facile,penso che per uscirne bisognerebbe essere impegnati 24 ore al giorno in modo da dimenticarsene e nel frattempo proseguire la cura che avrà sicuro risultati migliori.Il principio sarebbe come fanno gli psichiatri per curare i propri pazienti dalle ossessioni: prescrivon farmaci che ti addormentano il cervello per non pensare a niente

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
ok però adesso ho 22 anni e non 32 nè 42,

Ma allora davvero non capisco... [:O] se siete coscienti del fatto che a 20 si da' importanza all'aspetto fisico, perché farsene un problema? mi sembra che faccia parte del gioco, e che siete ben coscienti che prima o poi questo gioco finirà... Non vale prendersela se le regole vengono applicate per entrambe le fazioni: maschietti e femminucce [;)] Discriminate in base all'aspetto fisico e sarete discriminati! [:D]
Baci
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
...e riprendendo una frase all'inizio della discussione...

ma un bel giorno lei scompare senza nessun motivo, non risponde agli SMS ma non la volgio chiamare perchè non saprei cosa dirgli.
Perchè le ragazze fanno così?

ahimé, caro Lucioce, purtroppo è un atteggiamento che colpisce uomini e donne... E ti dirò, sono di diverso avviso rispetto a quanto detto da nanni: è vero che non puoi correre a lungo dietro ad una persona che non ti vuole, ma se a lei tieni, non giocare troppo al tira e molla: rischi, il giorno che ti deciderai veramente, di averla persa per sempre.
In bocca al lupo e molti baci,
Marina

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
non è discriminazione!! è solo che un ragazzo di 22 anni con pochi capelli parte con dei punti in meno, e lo stesso è per una ragazza...
io appunto mi sto curando per avere le stesse possibilità di un con molti capelli..

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
un ragazzo di 22 anni con pochi capelli parte con dei punti in meno, e lo stesso è per una ragazza...

Ma partire con dei punti in meno non significa già essere discriminati?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa Cleop ma io che ho detto di diverso da quello che hai detto tu??

Ho detto in sostanza che l'aspetto fisico e' il primo impatto e che non e' vero che le donne non guardano i capelli di un uomo in quanto quando vedete un ragazzo lo vedete nella totalita' del suo aspetto fisico e vedete (anche fosse involontariamente) pure se ha dei bei capelli oppure no come vedete se ha altre qualita' fisiche oppure no!

Marina come fai a non ritrovarti in quello che dico?
dire: guardare la totalita' dell'aspetto fisico significa vedere anche i capelli visto che non penso che andiate in giro con un berretto con visiera per autoimporvi di non vedere i capelli della gente cosi' da non calcolare -nemmeno involontariamente- la qualita' dei capelli di un uomo nel giudizio riguardo il suo aspetto fisico.

In secondo luogo ho detto che alla fine pero' la cosa piu' importante e' la tranquillita' e la brillantezza (fascino) di una persona il che va oltre l'aspetto fisico.
E' di sicuro molto piu' appagante stare accanto ad una persona sorridente e solare che accanto ad una persona afflitta da incubi quotidiani.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Marina come fai a non ritrovarti in quello che dico?

Non mi rivedo, Gordon, credimi... Non guardo all'aspetto fisico della persona, è così difficile da capire? mi basterebbe avere accanto una persona stabile, sincera, disposta a costruire qualcosa con me, che creda in un futuro insieme. L'attrazione è importantissima, ma non nasce di certo dai capelli, nasce da ben altri elementi come la complicità, l'affinità, e perché no? l'ironia. Ma ripeto, sarà l'età o saranno tutte le delusioni che ho preso, da capelloni e calvi, a farmi venir voglia di non guardare cosa c'è sulla testa ma dentro...
Magari sono sbagliata io, ci mancherebbe. Dico solo che in certe descrizioni che date delle donne, io non mi ci rivedo.
Baci
Marina

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da marina

Non mi rivedo, Gordon, credimi... Non guardo all'aspetto fisico della persona, è così difficile da capire?

beh Marina... se e' veramente cosi' come dici allora ti devo fare i complimenti perche' sei avanti a tutti!!!

Mio padre ad esempio apprezza ancora le curve delle belle figliole che si incrociano per strada...
Inoltre a volte mi e' anche capitato di sentire da mio nonno e mia nonna commenti del tipo Hai visto che bel/la ragazzo/a si e' fatto/a il/la figlio/a di -.......-??!! (e, almeno per quello che concerne cio' che mi interessa -ovvero le figlie [:D] -, ti posso assicurare che i mie cari nonni non dicevano bugie [:p][:p]).