rapporto con ragazza? vi chiedo consiglio

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
volevo chiedere a tutti un consiglio anche alle ragazze del forum..

sto per mettermi insieme a una ragazza che mi piace, io gli piaccio, lei è molto estroversa, non sta mai calma,
ma un bel giorno lei scompare senza nessun motivo, non risponde agli SMS ma non la volgio chiamare perchè non saprei cosa dirgli.
Perchè le ragazze fanno così?



Probabilmente perchè lei ha cambiato idea. Non la chiamare...le donne più le cerchi più scappano.
Baci
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Concordo con Nanni.
La tipa probabilmente ha cambiato idea. Se poi, vuoi proprio fugare ogni dubbio, chiamala pure. Se ti risponde (e potrebbe anche non farlo), dal tono della sua voce capirai subito....
[X]
Pe quanto riguarda il rapporto capelli/fascino: mio fratello (31 anni) ha ormai pochi capelli (e non ci fa troppo caso, anzi è il primo ad ironizzare su questo fatto) ma acchiappa come un matto!![:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da nanni
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
volevo chiedere a tutti un consiglio anche alle ragazze del forum..

sto per mettermi insieme a una ragazza che mi piace, io gli piaccio, lei è molto estroversa, non sta mai calma,
ma un bel giorno lei scompare senza nessun motivo, non risponde agli SMS ma non la volgio chiamare perchè non saprei cosa dirgli.
Perchè le ragazze fanno così?



Probabilmente perchè lei ha cambiato idea. Non la chiamare...le donne più le cerchi più scappano.
Baci



Dai anna spiegaci questa legge.....Comuqnue io resto dell'idea che con alcune ragazze funziona l'approccio demolitore..ovvero nel esaltera il senso di insicurezza che sta lla base della figura femminile...

BASILIO
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Però possibile che appena si inizia un discorso sugli effetti psicologici della calvizie, si arriva sempre a prendere come esempio qualcuno che sta seriamente e fisicamente male?

Guardate che questa volta è diverso. La calvizie, neppure i suoi disagi psicologici, c'entrano affatto in decidere per una 20enne o 35enne. Qdo ho parlato di andare ad un ospedale, mi riferivo al fatto non di vedere chi sta peggio di voi;ma, di imparare a valorizzare quello che si possiede. Avete il diritto di cercare il meglio, che ,certamente, non troverete in inutili lamenti. Oppure credete che dire e ridire ahimé vi porterà ad uno stato di benessere? Alle persone, non piacciono i poveretti di questo potete stare sicuri.Il ragazzo in questione dovrebbe decidere fra due ragazze, eppure sta male perché se avesse più capelli la cosa andrebbe ancora meglio. Ragazzi, per carità, una cosa è sfogarsi, una cosa è sentirsi in disagio colla calvizie;ma, questa volta, nel mio parere, si tratta del desiderio di trovare sofferenza anche in cose che dovrebbero portare piacere. Sinceramente, penso che Lucioce dovrebbe dire a sé stesso:beato me che sono amato dalle donne anche con pochi capelli
Buona giornata!!!
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
è lo stesso discorso di prima!!!
dire a me stesso:beato me che sono amato dalle donne anche con pochi capelli e come accontentarsi di non avere il cancro ed essere contenti anche senza capelli...
perchè invece non posso rifarmi al 99,9999% dei ragazzi della mia età che non hanno problemi di capelli, cazzarola
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Perché tu sei uomo ed hai una patologia ereditaria. Cercare di migliorare il tuo stato fisico è fondamentale. Cmq, ci sono delle cose che purtroppo tu non puoi cambiare. Tu puoi trattare l'AGA;ma, finora non la puoi sconfiggere. O accetti questo o soffrirai ancora di più. È come domandare:perché un nasce disabile ed altro no. La risposta ci è sconosciuta;cmq, il fatto è lo stesso. Esiste chi diventa campione paraolimpico e chi va chiedere limosina perché è disabile. Tutto è una questione di come affrontiamo le nostre limitazioni. Tu non puoi, purtroppo cancellare l'androgenetica;ma, puoi trattarla e nello stesso tempo provare di avere una vita normale;oppure, puoi lamentarsi e lamentarsi, vedere la vita passare davanti ai tuoi occhi, mentre tu semplicemente ti sei deciso per prendere il lato negativo della cosa.
Non credere che stia a criticarti. Voglio solo farti vedere che in tutto avrai sempre due opzioni:una negativa ed una positiva, quale strada prendere solo tu potrai decidere. Io non questiono scelte personali;ma, credo che ognuno è responsabile per le decisioni che prende.
Ti auguro fortuna,forza e saggezza!!!
Tanti saluti!!!
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
ma la mia non è una teoria. Semplicemente penso che sia inutile correre dietro a qualcuno che non risponde ai tuoi messaggi, anzi penso sia anche un pò deprimente
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Dai pero' potrebbe anche non rispondere per altri 1000 motivi...secondo me almeno una telefonatina,se dell'interesse c'e',si puo' fare.[8)]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
vi spiego: questa storia con la 22 enne risale a 1 anno fa. 6 mesi fa l'ho rincontrata per caso e lei sembrava quella di sempre, simpatica estroversa ecc... quasi come non si ricordasse di quello che mi aveva fatto , sembrava che anche lei avesse avuto volgia di vedermi...e si fosse pentita del suo errore...secondo me lei sperava che io mi rifacessi avanti di nuovo e io non l'ho fatto forse sbagliando,, però ogni tanto ci vuole anche l'orgoglio o no?cmq se la rincontrerò gli salterò addosso per non farmela sfuggire di nuovo...
io purtoppo penso di sapere perchè lei è scomparsa e non si è fatta più sentire... però sta di fatto che lei cmq avrebbe potuto spiegarmi il perchè e non scomparire nel nulla...

il punto di tutto è: bene o male ancora le ragazze mi guardano , io ho sempre più paura di chiudermi e di non lasciarmi andare per sto ca**o di problema dei capelli...
lo so che alla fine la maggiorparte delle ragazze non fa caso ai capelli però per me è un grande handicap e non riesco a scrollarmelo di dosso
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, su!!! O se nasce oppure non se nasce con sex appeal...e penso che tu con o senza capelli sia nato con molto sex appeal. Ecco perché le ragazze ti piovono adosso. Nulla di chiuderti nel guscio, mi raccomando!!![;)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Lucioce secondo me sta andando tutto alla perfezione.

La giovane che ti piace ti aveva fatto soffrire in passato e ora ti si era avvicinata di nuovo ma ancora sembra che scappi:
non cercarla!
piu' la cerchi e piu' lei continuera' a giocare con te! Se ti vuole davvero e' lei che ora dovra' fare il primo passo.

Nel frattempo che aspetti che la giovane faccia il primo passo puoi ammazzare il tempo in maniera egregia acchiappando la ragazza piu' grande...
Sono sicuro che ci sta ma tu ti devi far vedere maturo e sicuro di te almeno quanto lei e se ti fai le paranoie per i capelli lei se ne accorgera' e sarai automaticamente spacciato.
Mettiti in testa che non e' nulla di serio perche' c'e' troppa differenza di eta'. Secondo me potete benissimo farvi la vostra storia e poi rimanere anche buoni amici [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Clifford,
hai detto una frase bellissima e che mi resterà sempre impressa:
Citazione:LA battaglia contro la calvizie è una battaglia contro i lati oscuri di se stessi.
Per questo ti ringrazio davvero.
baci
Claudia
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
lucioce,

alle ragazze piace molto giocare - anche a quelle piu' mature -
Invitale al LunaPark.....non rifiuteranno mai!!!

ciao
pier
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Clifford,
hai detto una frase bellissima e che mi resterà sempre impressa:
Citazione:LA battaglia contro la calvizie è una battaglia contro i lati oscuri di se stessi.
Per questo ti ringrazio davvero.
baci
Claudia

Un bacio. secondo me questo è il punto della situazione;)
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
vero clifford..

il problema e' che i lati oscuri sono connaturati nella natura umana e dopo la calvizie ci sara' di sicuro qualcos'altro!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
lucioce, sto vivendo la tua stessa situazione, come ho scritto in un altro post, pertanto ti capisco benissimo.
Il mio consiglio.
Puoi fare poco per sconfiggere, dal punto di vista medico, la calvizie. Come ha scritto Batgirl, è un fenomeno parafisiologico che, come sappiamo bene noi, riguarda principalmente gli uomini.
Detto questo, allora, l'unico rimedio, di natura psicologica, è fregartene, ed impedirle, così, di influire sulla percezione che hai di te stesso e, quindi, sulla qualità della tua vita.
So che è molto difficile. Io ancora non ci riesco. Do ad essa le colpe dei miei insuccessi.
Anche le colpe indirette. Mi spiego.
Noi che subiamo questi condizionamenti non siamo come coloro che non hanno questo problema.
Abbiamo più insicurezza, più incapacità di relazionarci ed aprirci all'esterno.
Questi difetti relazionali ci derivano in maniera indiretta dalla calvizie, vale a dire sono un portato della caduta dell'autostima e della percezione di noi stessi che possono accompagnarsi al fenomeno della caduta dei capelli.
Ora, dal punto di vista medico possiamo poco.
Possiamo molto però, quando COSCIENTEMENTE decidiamo di non farci condizionare dalla a.a..
Quando decidiamo di farci avanti, di non tirarci indietro, per esempio, con una donna. Quando decidiamo che la caduta dei capelli non può essere IL NOSTRO UNICO E TERRIBILE DIFETTO.
Quando decidiamo che siamo più di un ammasso di fibre cheratiniche e, pertanto, decidiamo di farci valere.
La calvizie, allora, deve diventare, per te come per me, un elemento MARGINALE nella percezione che hai di te stesso.
Una tua caratteristica.
Un abbraccio forte e solidale. Tienimi informato!
[X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
prima grande verita':

a livello fisico NON e' vero che le donne NON notano la qualita' dei capelli di un uomo. Questa e' solo una invenzione mirata a farci fare meno paranoie (il che se servisse, andrebbe benissimo cosi') ma non corrisponde a verita' in quanto le donne guardano tutto l'insieme dell'aspetto fisico di un uomo, come noi uomini del resto, e' normalissimo.
A livello fisico le donne guardano in uomo tanto i capelli quanto il sedere o le mani...
i capelli non ce li abbiamo?? allora lavoriamo e facciamoci venire un sedere da paura...


seconda grande verita':

Le donne valutano la tranquillita' e la brillantezza di un uomo e la considerano ancora piu' importante dell'aspetto fisico.
Per cui finche' ce la faremo in mano per colpa dei capelli patiremo grosse difficolta nel rapportarci con l'altro sesso perche' loro noteranno le paure che abbiamo e le donne non cercano uomini imparanoiati ma uomini che infondano una certa serenita'.
Poca gente ha voglia di accollarsi al suo fianco una persona che si riveli un peso.
Cosi' e' per gli uomini e cosi' e' per le donne.


PS.
questo non significa che dobbiamo per forza mostrarci agli altri felici e contenti, senza nessun problema.
Tutte le persone del mondo hanno problemi.
L'importante e non far diventare questi problemi degli incubi.
 

sarah

Utente
15 Marzo 2005
8
0
5
Sono sorpresa!!!
Psicologia del rimorchio e calvizie da trauma post separaazione o divorzio!!!!!

Parliamone pure.....