Claudia, siamo in perfetti binari di pensiero opposto. Io credo che i geni sono prevaricatori della nostra vita fino ad un certo punto, perchè noi lo vogliamo. Chi lo dice che il capellone che fuma, mangia scorretto, dorme poco, ha una vita sedenteria, ecc, metta in pratica qualche altro comportamento, che bilancia tutti gli altri scorretti? Di una cosa come le calvizie, materia altamente ancora da esplorare, possiamo dire qualsiasi cosa. Prima di guardare i dettagli (ricerca scientifica al microscopio), cerchiamo di guardare i macro-dettagli, quelli visibili ad occhio nudo. Ricordo che anche la storia del DHT, è ancora una teoria, che non è assolutamente accettata da tutti gli scienziati...
Quindi dalla mia bassezza di post rispetto ai tuoi, mi permetto di farti questa piccola osservazione nei tuoi confronti. Non possiamo dire: chi parla di ricerca scientifica è nel giusto, mentre chi parla di osservazioni empiriche è un inetto....la generalizzazione è la rovina di tutto...
la mia teoria-osservazione, prima di trovare la sua forma definitiva, dovrà passare molte revisioni, ma sono sicuro che contiene già una parte preziossima di verità, da qui tutto il mio entusiasmo nei precedenti post, a partire già dal titolo.
Cmq credo che queste siano frasi che tu nemmeno consideri, visto che ormai sei prevenuta nei miei confronti, ti saluto
Chi visse corrugando, morì capellone!