RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
stizza, leggi sopra il mio penultimo. se leggi bene, tutti i vostri bellissimi insulti, travestiti da quel fare di chi si sente dalla parte del giusto, si scioglieranno come neve al sole

Chi visse corrugando, morì capellone!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non credo che qualcuno qui abbia la presunzione di essere dalla parte del giusto a parte te...te l'ho detto sei scivolato dallo specchio,puoi continuare a spiegare a modificare o cancellare...ormai hai perso credibilità almeno per me.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
stizza, tu scrivi le persone che sono qui non hanno voglia di farsi prendere in giro, ma davvero stai facendo o scherzi? hai forse sbagliato sezione, te e gli altri due?
Noi conosciamo joko cosi'come la maggior parte degli utenti presenti qui, e sappiamo perfettamente che ogni teoria non è mai esatta, ma è solo un'idea, uno spunto sul quale riflettere.
Non capisci che dal momento che date tutta questa importanza siete stesso voi a farvi prendere in giro? E poi, davvero, basta: se c'e' una cosa di cui non abbiamo voglia in questa sezione, sono proprio le contestazioni.
Mamma mia e che ci tengono...
Ciao

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
se sai cosa è per te la credibilità, stizza, benissimo. come fai a dire che per te una cosa è credibile? quali caratteristiche, ti hanno fatto perdere la credibilità in me? io non lo so (o forse conoscendoti, ne so anche troppo), ma le generalizzazioni, sono la rovina di tutto... cmq sappi, che con le ventose, non si scivola dagli specchi... e le ventose sono i postulati della mia confusionaria, ma interessante teoria

PS per tutti leggete il mio penultimo post della quarta pagina...
quella mia pensata della compensazione del calore interno ed esterno può essere un' osservazione geniale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
io ho letto il tuo penultimo intervento e trovo che la comparazione antropologica sia quantomeno fantasiosa, nel senso che non è possibile, a mio avviso, fare delle osservazioni serie sulle popolazioni mondiali (esistono moltissimi fattori che tendono a sovrapporsi).
Per quanto riguarda invece il calore, apparte stress ed alimentazione (tutte cose accettate da tutti, per l'appunto) è interessante la componente infiammatoria intradermica, ma il tutto nasce da osservazioni. Effettivamente anche io sono un tipo emotivo, spesso soffro di infiammazioni e dermatiti atopiche sul viso, per non parlare della vera e propria allergia della mia pelle al sebo.
Ma questi spunti servono a chiudere un cerchio sulla ginnastica facciale ( e teorie circolatorie annesse) e non ad individuare una precisa eziologia.
Anche perchè qualora ci fossimo, eliminare la temperatura intradermica è fatto quasi impossibile, poco controllabile e difficilmente attuabile.
Naturalmente questo è il mio punto di vista, non sono un medico nè conosco nello specifico i processi fisiologici. Credo che le tue osservazioni siano state d'aiuto e che rimarranno impresse soprattutto a coloro che soffrono delle infiammazioni da te descritte, cosi' come tutte le altre notizie che quotidianamente si producono qui dentro, e che mi stanno aiutando molto ad arginare il problema.
E ripeto: forse l'olio di canapa potrebbe essere una soluzione. Nell'altro topic di ardecore sono riportate notizie interessanti, domani appena avro' tempo le leggero'.
Buonanotte

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
dexter sono d'accorco con te, però se permetti ti devo correggere in qualche punto. Intanto, nella mia comparazione antropologica non ho detto che tutti gli africani, e che tutti gli orientali sono capelloni...cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia, sono sicuro è una perfetta osservazione di come può agire la compensazione™(da ora in poi è TRADE MARK) per gli africani, e un corretto regime alimentare, e di vita per gli orientali.
Poi, per quanto riguarda la mia teoria, puntualizzo. Se avessi uno schema ti spiegherei così:
stile di vita odierno (cattiva alimentazione, postura, stress,ecc)+qualche predisposizione fisica--->calore che aumenta---->calvizie (che rientra tra le cose che non vogliamo)
La gf è una delle tante soluzioni che esistono(e non che la teoria del calore serva per chiudere la teoria stessa della gf), per rimediare ad una cosa che non vogliamo, ovvero la calvizie... Però, il tutto devo essere corredato da un giusto atteggiamento mentale.. se non crediamo, niente si realizzerà! Quello è lo schema che si può riadattare, grosso modo, alla maggior parte delle malattie esistenti oggi. Che ne dite?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Quoto Vetriolo e quoto pure stizza...
Elvix, il fatto che questa sia una sezione alternativa non dà diritto automatico a far riconoscere come veritiero qualunque cosa ci venga scritto... Mi lascia perplessa il discorso del ginnasta... Cos'è, un gruppo ristretto di membri eletti con i quali va fatto quadrato qualsiasi cosa scrivano? Ci metto poco a cancellare tutte le definizioni sotto ai nick.... Detto da un moderatore poi...
Vabbè, non commento oltre.
Le cause della calvizie sono semplicemente una sensibilità follicolare al DHT. Poi potete aggiungere quello che vi pare. Giustificarlo con mille teorie fantasiose diverse. Se uno non è sensibile al DHT può mangiare quello che gli pare, corrugare o meno, riempirsi di zuccheri, fumare come un turco e di certo non gli cadranno i capelli per quello.
Se si è sensibili al DHT quindi si ha aga, potete modificare lo stile di vita, ma continuerete ad essere sensibili al DHT, che continuerà a far danni ai follicoli.
Se si parla di effluvi allora è diverso....
Sinceramente ormai mi sono stufata persino di ribattere.
Credo che ormai in questa discussione si siano chiariti i punti di tutti. E credo che chi legge si sia già fatto una sua opinione. Il fatto di poter esporre la propria teoria per quanto fantasiosa, non esime certo dal riceverne critiche al riguardo. Ci siamo già scannati per teorie assolutamente scientifiche, che andare a litigare per questa mi sembra follia. Anzi può avere l'effetto contrario di far perdere di lucidità anche a chi normalmente ne è dotato, pur di difendere un membro del clan.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Un piccolo chiarimento Dexter:
La mia opinione, e quella di chi non la pensa come te, o meglio come voi, valgono esattamente quanto la tua, o la vostra; questo fino a prova contraria. Ma Qui, di prove, manco l'ombra.
Quanto a se c'e' una cosa di cui non abbiamo voglia in questa sezione, sono proprio le contestazioni, mi permetto di precisare che chi scrive all'interno di un forum deve aspettarsi, come minimo, delle controdeduzioni. Se le deduzioni appaiono assurde per chi legge, allora anche le controdeduzioni mi pare possano esserlo.
Se, invece, ritieni, o ritenete, che questa sezione sia esente da tali meccanismi, chiedete formalmente a chi di competenza di limitarne l'accesso ai soli adepti. Fino a quando, però, tale sezione sarà accessibile a tutti gli iscritti, tutti gli iscritti potranno dire la sua, che tu voglia o no, che tu condivida o meno.
Saluti!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Claudia, siamo in perfetti binari di pensiero opposto. Io credo che i geni sono prevaricatori della nostra vita fino ad un certo punto, perchè noi lo vogliamo. Chi lo dice che il capellone che fuma, mangia scorretto, dorme poco, ha una vita sedenteria, ecc, metta in pratica qualche altro comportamento, che bilancia tutti gli altri scorretti? Di una cosa come le calvizie, materia altamente ancora da esplorare, possiamo dire qualsiasi cosa. Prima di guardare i dettagli (ricerca scientifica al microscopio), cerchiamo di guardare i macro-dettagli, quelli visibili ad occhio nudo. Ricordo che anche la storia del DHT, è ancora una teoria, che non è assolutamente accettata da tutti gli scienziati...
Quindi dalla mia bassezza di post rispetto ai tuoi, mi permetto di farti questa piccola osservazione nei tuoi confronti. Non possiamo dire: chi parla di ricerca scientifica è nel giusto, mentre chi parla di osservazioni empiriche è un inetto....la generalizzazione è la rovina di tutto...
la mia teoria-osservazione, prima di trovare la sua forma definitiva, dovrà passare molte revisioni, ma sono sicuro che contiene già una parte preziossima di verità, da qui tutto il mio entusiasmo nei precedenti post, a partire già dal titolo.
Cmq credo che queste siano frasi che tu nemmeno consideri, visto che ormai sei prevenuta nei miei confronti, ti saluto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Va bene Joko, se vuoi rivoluzionare con le tue idee empiriche quanto si è scoperto finora con anni e anni di studi sei liberissimo di farlo! Per carità. Però almeno non volerlo proprorre come la causa della calvizie, perché finora io ho sentito solo un minestrone di idee, alcune vecchie e ribollite condite con altre salse, per farle passare da inovative, altre senza un briciolo di fondamento, nemmeno quando ti si è chiesto di andare oltre e spiegare meglio...
Vogliamo parlare del succo di pera? Benissimo!
Quello che ti ostini a non capire è che QUALSIASI teoria per quanto empirica, ha delle basi su cui poggiarsi. Le tue NO! A prescindere appunto dal fatto che hai cambiato teoria innovativa già 800 volte.
Ripeto, per me non vale nemmeno la pena di stare più a risponderti.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Io non ho cambiato la mia teoria 800 volte. Ho solo dato nomi diversi ai termini, ma mi sembra che chiunque abbia capito che cosa intendevo. Che poi lo chiami calore, temperatura elevata, infiammazione, stato atopico, ecc. mi sembra che non incida sul succo della teoria.
Poi volevo dire una cosa. Internet è conosciuto da tutti come il regno della libertà di espressione. Quel tuo
Ci metto poco a cancellare tutte le definizioni sotto ai nick.... Detto da un moderatore poi... mi da un so che di dittatura che mal concilia con la libertà di tutto Internet, e specialmente di questo forum. Non solo, mi sembra addirittura un ricatto, come per dire al mitico Elvix se non fai quello che dico io, rischi il nick!!!
Non volevo fare passare questo comportamento come una cosa normale, tutto qui. Non voglio inimicarmi nessuno, ma questa cosa la dovevo dire

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Vuoi polemizzare joko?
Tralascio il discorso teoria perché non mi voglio ripetere...
Il mio discorso sulle diciture sotto ai nick mi sembra chiarissimo. E mi sa che si è capito benissimo cosa intendevo dire.
le diciture sotto ai nick servivano (all'inizio e dopo decine di discussioni per cosa scriverci) solo per rendere noti coloro che maggiormente si occupano di ginnastica facciale in modo che i novizi si potessero meglio orientare sugli utenti a cui chiedere consiglio... Tutto chiaro fin qui?
Mi sembra che invece questa dicitura sia mal interpretata da alcuni... Avere una dicitura non significa far parte di un gruppo di eletti che possono dire quello che vogliono... Le argomentazioni per difenderti in altro modo ci potevano anche essere, ma sentir dire da un moderatore che dovrebbe essere super partes che gli da fastidio che ti critichiamo perchè sei pur sempre un ginnasta mi pare una NON motivazione. E non lo deve diventare, altrimenti, come ho detto, tolgo a tutti la dicitura ginnasta sotto al nick e tutti tornano ad essere utenti normali o moderatori, come prima. Si dà sempre la libertà finché non se ne abusa...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ok, ho capito, cmq quello mi sembrava tutto, tranne che abuso di libertà. Mi sembrava solo una semplice espressione del proprio pensiero. Cmq, ora che ti sei chiarita meglio, sono a posto con me stesso. Poi un'altra curiosità, mi dici se la calvizie dovuta a sensibilità follicolare al DHT, è una teoria riconosciuta dalla totalità dei dermatologi o dottori? Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Direi proprio di si, se no non si starebbe a discutere di inibitori di DHT, di staminali, di follicoli non sensibili al DHT (sia per il trapianto che per le staminali) e via così.
Poi non conoscendo la totalità della dottrina medica non ti so dire se TUTTI la pensano così, qualche mosca bianca ci sarà, ma questa è sicuramente la linea che si segue anche negli studi più recenti.
Come ho detto prima, se poi mi parli di effluvio o anche di invecchiamento follicolare, i discorsi cambiano, ma a quel punto la diagnosi non sarebbe di androgenetica...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ok, però ti dirò una cosa: la mente è più forte dei geni

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Joko a parte la tua ristretta cerchia di ginnasti penso che tu ti stia inimicando tutti gli altri utenti....forse non ti importerà nulla,ma credo sia poco costruttivo continuare a scambarsi idee e teorie tra pochi eletti appoggiandosi a vicenda,senza lasciare un canale di critica....che voleva essere costruttiva, da parte mia sicuramente,ti ho posto diverse domande per saperne di più,ma risposte poche o alquanto rimescolate e poco chiare....e poi hai bisogno della difesa di un moderatore??Joko voglio pensare che tu sia intelligente e non un bambolotto che riporta pedestremente idee di altri(forum privato)...analizza le critiche che ti hanno fatto e prendile come critiche cercando di capire il punto di vista di chi non ha colto la tua deduzione geniale...senza prenderla come una cosa personale ma come uno spunto di riflessione per il futuro...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh joko ... secondo me la mente può molto ma contro la genetica, molto poco... se no basterebbe intensamente pensare tutti i giorni di avere un cespuglio in testa per guarire!!!
Concordo con stizza, nessuno ti avrebbe criticato se tu avessi esposto le tue teorie con linearità e con cognizione di causa. Per quanto astruse, ne abbiamo sentite tante di idee. Personalmente perdonami, ma come appassionata di tricologia mi son sentita un tantino presa in giro dalle tue affermazioni date con faciloneria e ancor più dalle tue risposte alle mie precise domande. Io mi interesso di ogni aspetto, anche della GF, ma non così...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
stizza la mia teoria è tale. i capelli si indeboliscono e poi cadono perchè il follicolo si brucia. se dai fuoco ad un albero, questo cosa fa? dapprima si indebolisce, e poi diventa cenere. Non capisco che cosa sia di tanto strano che non va. in africa i capelli cadono di meno, perchè i follicoli sarebbero abituati, e non sentirebbero tutta quella differenza di calore. il corpo non da nessuna reazione.
io credo che già cambiare alimentazione, può essere un' ottima cosa. anche l'olio di canapa, può essere utile. Poi, cercare di intervenire con uno dei tanti rimedi per le calvizie creati dall' uomo. Io dico solo, c'è nulla di strano. La mia novità storica, e quella del calore. Allora dico, proviamo.. scommettiamo che alla fine, quei rimedi avranno effetto? non mi sembra di dire cose clamorose!!! poi, se siamo tutti sensibili al dht, perchè non cadono anche i capelli del basso scalpo??? ah, tanto conosco già la vostra risposta...
perchè quei follicoli non sono sensibili!
ma come???? i follicoli sono sempre gli stessi!!! non ci sono classi differenti di follicoli! Ah, già, ma lo dicono anni di studi...
Questo è il dialogo che si svilupperebbe tra un accanito sostenitore della scienza, e da chi in parte ne dubita.
Poi Claudia, il pensiero positivo (pensando di avere in testa un cespuglio), può essere utile nei casi in cui cerchi un auto convincimento.. però questo è fatto con la mente conscia....
la mente conscia è solo il 10% della mente...il 90% è inconscio...
e li ci sono decine di vincoli mentali che neanche ti immagini....

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Joko ma il problema è che comunque può essere anche il calore....ma è fisiologico,in Africa non sono più abituati al calore...il calore corporeo e di circa 37 gradi per tutta la razza umana e lo percepiscono come noi(hanno caldo non lo sopportano e sudano)...non sono abituati a un bel niente,conosco nigeriani e camerunensi...in totale 4 persone africane....su 4 ben 3 hanno aga...te la butto li come fai tu con la tua teoria...

SU 4 BEN 3 HANNO AGA e sono di razza NERA...cosa posso dedurne?

Io niente spero che a te serva.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Rispondo solo ora perché sto veramente impicciato....Claudia,
hai travasato il mio intervento teso solo a gettare acqua sul fuoco.

La frase Joko è sempre un ginnasta significa semplicemente che Joko è un ginnasta che posta nella sezione della gf, ovvero è un utente alternativo che posta in una sezione alternativa...stai tranquilla che se avesse postato questo topic in un'altra sezione io non lo sarei mai andato a difendere perché se la sarebbe andata a cercare...in finale è esposto le sue tesi in casa sua quindi quest'eccessivo accanimento mi sembra fuori luogo...ma d'altronde succederebbe lo stesso a parti invertite, come verrebbe accolto qui un utente che verrebbe a elogiare la fina? E' chiaro che se questo elogio venisse fatto in una sezione ortodossa verrebbe invece ben accolto.

Alla fine il forum ha una sua struttura e un target di utenti un po' diversi in ogni sezione...non è che è colpa mia.

Il fatto che hai inserito una dicitura sotto alcuni utenti non significa però che questi siano dei burattini che non possano prendere delle posizioni indipendenti dagli amministratori.

Per cui vado avanti per la mia strada... ho cercato di far capire che Joko non andava preso alla lettera specie per il titolo, che qui non ci scandalizziamo per le teorie estreme, che forse lo sbeffaggiamento personale può essere evitato..do soltanto l'ultimo suggerimento a TUTTI: discutete sulle teorie e sui post anche in modo acceso però evitate attacchi personali...uno può anche scrivere una cavolata, si critichi questa ma non si manchi di rispetto a chi lo ha scritto.

Per quanto mi riguarda, essendo pure impicciato di mio, se non strettamente necessario eviterò di intervenire di nuovo.

Vedo che tanto gli argomenti per dibbattere ne avete molti.

Ciao belli.