Scusa fabrix ma non ho davvero potuto resistere....[

]
D'altronde si è passati dalla temperatura intradermica, al rossore, al nervosismo, alla medicina ayurvedica, ora allo jing.... Mi diverte veramente! Se fosse così semplice trovare la soluzione per la calvizie, credo che ci sarebbero molti meno calvi in giro...
Più che altro mi ha fatto ridere il modo di esprimersi di joko (ummamma le messe incinta ravvicinate....[

], come se ci fosse differenza se una resta incinta o meno...)
Purtopppo sono tutte teorie che non hanno niente di scientifico (di esoterico magari si) e non sono comprovabili... Questo sito si occupa di calvizie seguendo i canoni della medicina, anche della naturopatia, oppure persino la ginnastica facciale... non mi sembra che non si sia aperti a nuove teorie, però... C'è modo e modo di presentarle!
Se parliamo di chackra come benessere psicofisico che possa influenzare determinati processi endocrini, sono la prima a dire che ci può essere un collegamento, d'altronde sono la prima a sgolarmi sull'influenza negativa dello stress, che però è anche basata su una cascata di conseguenze appunto sul sistema endocrino. Per esempio la felicità stimola la produzione di endorfine, che sono benefiche per un sacco di cose, persino per i capelli... quindi anche il contrario di quanto afferma joko con la teoria secondo la quale provando piacere disperdiamo energia... secondo la medicina è l'esatto contrario!
Poi è molto facile parlare a caso, senza dare alcuna spiegazione. Ormai mi ci sono affezionata, ma se parlassimo del succo di pera? [

)] Per essere credibile qualsiasi teoria deve essere sviscerata un pochino meglio perlomeno... con basi scientifiche per quanto si possa. Altrimenti possiamo anche parlare di spiritismo...
Joko tu poni tutte queste teorie in modo molto superficiale, un accenno di idee prese evidentemente da altri discorsi del tuo forum segreto di cui probabilmente nemmeno tu hai capito bene l'essenza. Allora capite che da amministratore non è che si possano avallare delle teorie basate sul nulla, perchè si perde di credibilità per tutto il forum. Credo sia mio dovere ribattere, anche se fosse solo per capire meglio (come ho fatto nella prima parte di questo ormai interminabile post) o per mettere dei paletti e riportare il discorso, se non sullo scientifico, perlomeno sul credibile.
A scatenare tutto ovviamente è stato il titolo urendo del post, e la pretesa di aver una sensazionale scoperta che porterà alla risoluzione della calvizie (di cui ci occupiamo seriamente da tanti anni), basata sull'osservazione di 7 amici, quando noi ci basiamo su studi a doppio cieco con campione di controllo placebo delle migliori univeristà o ricercatori. Allora capite che teorie come queste mi rivoltano lo stomaco oltre che farmi sorridere.
Niente di personale contro joko che mi sta simpatico, ma solo un riportare un po' la discussione nel reale....
Poi sono convinta che chiunque legga sappia valutare da solo...
P.S. si joko l'universale è proprio quella di Collina, e come ti ha spiegato bene stizza è una patologia autoimmune, in cui il sistema immunitario attacca i follicoli dei capelli, e in alcuni casi di tutti i peli del corpo.
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net