Grazie Elvix, in effetti stanno facendo una brutta figura[

][

][

] (uso anche io le loro faccine).
Cmq la mia teoria è tale, la calvizie, e altre cose che non vogliamo sono causate da questo stato atopico alterato. Io non voglio entrare più nel merito della questione in sè, se anche ho fatto a volte conclusioni un pò confusionarie, credo che la mia teoria sia stata compresa da tutti. Certo che 150 post, sono un pò lunghi da ricomporre per chi la voglia desumere, ma si riassume nelle poche parole suddette. Io concludo qui l' esposizione della mia teoria, e rimango a disposizione di chi voglia esporre la propria esperienza. Chiunque può criticare, ma almeno devono dirmi dove è che sbaglio al 100%. Per quanto riguarda lo stesso Elvix, ti risponderò in una maniera semplice, ma credo alquanto efficace. Intanto ti dico che anche i cinesi sono in rarissimi casi calvi... perchè? Io non direi che non dipenda tutto dalla situazione del caldo esterna, ma soprattutto da quella interna...
per un africano le 2 bilanciandosi, non creano quello scompenso che c'è nei paesi occidentali... questo scompenso causa il bruciarsi dei follicoli, i capelli si indeboliscono e poi cadono. In quel modo col caldo esterno il corpo biologico non sente questa variazione, e non mette in moto nessuna reazione. Quindi in quel caso i follicoli sarebbero abituati al caldo. Non mi sembra di dire cose insensate...
Per quanto riguarda gli orientali che sono in rari casi calvi.... Hanno un modo di nutrirsi totalmente diverso da noi.. Non si nutrono, se non raramente, di latte o latticini, in poche parole non mangiano alimenti che alzano il fuoco dentro noi.
E poi finisco con un appunto... stasera ho visto Italia-Irlanda(EIRE). Ho visto la maggior parte degli irlandesi calvi, anche ventenni... perchè? Io credo che il motivo è che hanno una dieta particolarmente basata su alimenti calorosi (in GB la birra è la nostra acqua, questa costa quasi più della birra nei supermercati)...
Ripeto, le mie sono solo osservazioni rivoluzionarie, che possono cambiare il modo di vedere le calvizie. Sta a voi smentirmi totalmente, o dire, ehi, vedi che forse Joko...
Quindi tutte le cose che ho detto di contorno (stress, postura, stato mentale ecc) mi sembrano cose accettate da tutti. La mia novità è quella di dire che la causa principale è questo stato atopico (come ricordatomi oggi in un post da modin), che ho chiamato infiammazione, calora intradermico e altri sinonimi: diamogli un nome univoco, stato atopico della temperatura del derma.
Via ora faccio come Beppe Grillo stasera, eviterò il contradditorio, ma a differenza sua, risponderò alle domande più intelligenti[

], e non a quelle stupide di chi vuole continuare a negare, deridendo, che qualcosa di vero ci può essere in questa confusionaria(per i termini, a volte, sbagliati), ma interessante teoria.
Chi visse corrugando, morì capellone!