RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
claudia, tu che hai pieni poteri, non è che puoi rinominare il topic con un titolo un pò più consono? a mio avviso ne gioverebbero tutti quanti..

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
io credo che cambiare il nome del post, sarebbe come snaturare il senso di molte risposte. cmq fate vobis, vi do il consenso...[:)]

Chi visse corrugando, morì capellone!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Esatto, se cambio ora il titolo dopo la 4a pagina di post, molte risposte perdono di senso....
haha stizza! Mi posso esentare anche io con il t.e. cronico?[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
pero' baciatemi le chiappe potrebbe essere sostituito da infiammazioni intradermiche: possibile causa di alopecia? . In questo modo il titolo apparirebbe meno presuntuoso e attirerebbe meno persone che si innervosiscono di fronte all'inconsistenza della proposta.
Poi fate voi.
Ciao

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io di inconsitenze, in questo post, ne vedo molte altre oltre al titolo....[sp]

AhAh sisisisi Claudia esentata a pieni voti!![;)]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ragazzi, sono arrivato ad una conclusione. Cattivo stile di vita (mangiare frumento, latticini, carni, pomodori in modo spropositato), fumo, alcool, cattiva postura, atteggiamento mentale sbagliato= calvizie, chiamata aga (o androgenetica). La mia ricerca è partita da una domanda: Perchè un sacco di padri sono capelloni e i loro figli a 20 anni sono calvi, oppure ci sono padri calvi da quando avevano 20 anni, e figli 40 con capelli foltissimi?
Questa non è generalizzazione, ma realtà. L'errore più comune è pensare che tutto nella vita sia destinato dalla nascita, che sia schiavi dei geni. No, noi siamo schiavi dei nostri schemi mentali. Tutto qui...
Direte voi, cosa centra col calore corporeo? Tutto è dovuto a una cattiva alimentazione, e allo stress della vita. Questo calore, con un cattivo atteggiamento mentale porta a tutto ciò che noi non vogliamo...
La mia teoria, o questo post, finalmente ha trovato una degna conclusione generale. Spero che siati soddisfatti

regermano

Utente
18 Settembre 2008
15
0
5
va bene, ma se la tua conclusione è vera e la genetica non conta, allora TUTTI i consumatori di carne, latticini e pomodori dovrebbero essere calvi, ma così non è. Io ad esempio non mangio né carne nè pomodori non fumo e ho una postura decente eppure... e poi cosa vuol dire atteggiamento mentale, puoi fare degli esempi?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
atteggiamento mentale....su di te liberato non funzionerebbe nemmeno la cura definitiva per le calvizie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
joko, ma guarda che a queste conclusioni ci siamo arrivati da tempo![:D] almeno per quanto riguarda i frequentatori di questa sezione...
Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Joko,
io prima ho cercato di difenderti ma francamente non ci ho capito nulla della tua tesi (rivoluzionaria??)

Cioè parliamoci chiaro: il calore corporeo comunque è influenzato dalla temperatura esterna...quindi applicando quel poco che ho capito della tua teoria, le popolazioni che vivono all'equatore dovrebbe avere un incidenza di problemi di capelli molto maggiore, rispetto a quelle che vivono in zone fredde....ma a me mi sembra l'esatto contrario cioè gli africani in genere sono messi bene a capelli ed ad esempio i russi (vedi Gorbaciof e Putin) un po' meno.

Inoltre non ho capito quale sarebbe il rimedio nuovo che verrebbe fuori dalla tua tesi...cioè chi secondo te perde i capelli per il calore corporeo dovrebbe forse mettersi del ghiaccio sullo scalpo o stare qualche ora al giorno in una cella frigorifera?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
hahah Stizza!!!! [tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
[ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[:D][:D][:D][:D][:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate però come moderatore mi ento di farvi un appunto....
è vero che le teorie di Joko non sono molto lineari e che lui stesso ha dato il fianco a molte critiche, però 'sti post ricchi di facce spiritose mi sembrano un po' esagerate...cioè alla fine lo state prendendo in giro da un pezzo...mah.

Comunque questa sezione è nota per essere un po' alternativa e mi piacerebbe che continuasse ad esserlo....capisco il dibattito, la critica (anch'io gliene ho fatto alcune) e i battibecchi accesi, però prendere in giro in modo così evidente Joko, che comunque è sempre un ginnasta, francamente mi da un po' fastidio...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il punto è che dice cose assurde, non le giustifica in maniera degna del significato di questo verbo, e per di più si erge a salvatore della patria, scienziato rivoluzionario nonché futuro premio nobel.

per mia natura, dopo una o due battute ho lasciato perdere, ma francamente mi sembra che chi lo deride ne abbia tutti i motivi.

siamo partiti dal calore intradermico, con una osservazione empirica su 7 (S E T T E !!!) persone, siamo arrivati al consumo smodato di certi cibi, alla postura, allo stress, passando per altre fantasticherie che ora non ricordo. si è detto tutto e il contrario di tutto, sempre con una ineffabile sicurezza basata sul nulla o poco più del nulla, che davvero soltanto un bambino di 8 anni potrebbe avere.

non mi stupisco nemmeno più degli ultimi sviluppi, e umilmente dico che se fossi io il moderatore di questa sezione, considerando che da vaniloqui e atteggiamenti del genere non può derivare altro che ludibrio e discredito, da quando avrei chiuso la discussione...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Grazie Elvix, in effetti stanno facendo una brutta figura[:(][:(][:(] (uso anche io le loro faccine).
Cmq la mia teoria è tale, la calvizie, e altre cose che non vogliamo sono causate da questo stato atopico alterato. Io non voglio entrare più nel merito della questione in sè, se anche ho fatto a volte conclusioni un pò confusionarie, credo che la mia teoria sia stata compresa da tutti. Certo che 150 post, sono un pò lunghi da ricomporre per chi la voglia desumere, ma si riassume nelle poche parole suddette. Io concludo qui l' esposizione della mia teoria, e rimango a disposizione di chi voglia esporre la propria esperienza. Chiunque può criticare, ma almeno devono dirmi dove è che sbaglio al 100%. Per quanto riguarda lo stesso Elvix, ti risponderò in una maniera semplice, ma credo alquanto efficace. Intanto ti dico che anche i cinesi sono in rarissimi casi calvi... perchè? Io non direi che non dipenda tutto dalla situazione del caldo esterna, ma soprattutto da quella interna...
per un africano le 2 bilanciandosi, non creano quello scompenso che c'è nei paesi occidentali... questo scompenso causa il bruciarsi dei follicoli, i capelli si indeboliscono e poi cadono. In quel modo col caldo esterno il corpo biologico non sente questa variazione, e non mette in moto nessuna reazione. Quindi in quel caso i follicoli sarebbero abituati al caldo. Non mi sembra di dire cose insensate...
Per quanto riguarda gli orientali che sono in rari casi calvi.... Hanno un modo di nutrirsi totalmente diverso da noi.. Non si nutrono, se non raramente, di latte o latticini, in poche parole non mangiano alimenti che alzano il fuoco dentro noi.
E poi finisco con un appunto... stasera ho visto Italia-Irlanda(EIRE). Ho visto la maggior parte degli irlandesi calvi, anche ventenni... perchè? Io credo che il motivo è che hanno una dieta particolarmente basata su alimenti calorosi (in GB la birra è la nostra acqua, questa costa quasi più della birra nei supermercati)...
Ripeto, le mie sono solo osservazioni rivoluzionarie, che possono cambiare il modo di vedere le calvizie. Sta a voi smentirmi totalmente, o dire, ehi, vedi che forse Joko...
Quindi tutte le cose che ho detto di contorno (stress, postura, stato mentale ecc) mi sembrano cose accettate da tutti. La mia novità è quella di dire che la causa principale è questo stato atopico (come ricordatomi oggi in un post da modin), che ho chiamato infiammazione, calora intradermico e altri sinonimi: diamogli un nome univoco, stato atopico della temperatura del derma.
Via ora faccio come Beppe Grillo stasera, eviterò il contradditorio, ma a differenza sua, risponderò alle domande più intelligenti[:)], e non a quelle stupide di chi vuole continuare a negare, deridendo, che qualcosa di vero ci può essere in questa confusionaria(per i termini, a volte, sbagliati), ma interessante teoria.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Elvix sarai moderatore...la sezione sarà alternativa,ma leggi quello che ha scritto Vetriolo che per altro quoto...insomma tutto ha un limite....le persone che sono qui credo che non abbiano volgia di farsi prendere in giro leggendo baggianate simili,senza un minimo di fondamento.

Joko come ho già detto dopo gli ultimi interventi che per lui hanno senso,ma per alcuni sono solo fantasticherie o scoperte dell'acqua calda....è scivolato dallo specchio sul quale si stava arrampicando dall'inizio del post....ha iniziato la scivolata con il baciatemi le chiappe ed è andato di male in peggio,ha scritto e scritto ma non ha detto nulla di concreto o di costruttivo...e non mi paiono grosse osservazioni quelle che ha fatto....le faccine occupano spazie prezioso??

Ben altro occupa spazio prezioso a mio parere...

L'ironia vealta o meno se la è cercata....è stato richiamato più volte da Claudia a limitare facili entusiasmi....ma non è servito.

Ora raccoglie quel che ha seminato,ha preso in giro noi con la scoperta del secolo e ora subisce le prese in giro di chi non è totalmente ignaro che ciò che ha scritto è privo di fondamento!