Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Mel78 ma infatti la tua non l'ho mai ritenuta una critica, ma un'osservazione.
Ti dico che tenendo la lingua poggiata al palato superiore, è possibilissimo alzare la bocca e contemporaneamente tenere la lingua poggiata sul palato, e l'ho dimostrato con la foto che avevo messo della mia bocca.
In quella foto dimostro benissimo che la lingua è poggiata interamente al palato, e lo si può vedere benissimo, perché se noti bene, la lingua sta in mezzo all'arcata superiore (cioè se sta tra i molari sia a destra che a sinistra) si deduce che la lingua sia poggiata interamente al palato, non può esserci lo spazio tra il dorso e il palato se la lingua non è ostacolata dai denti e se la punta della lingua è poggiata sullo spot, solamente se la lingua viene ostacolata dai denti, allora si ha solo la punta della lingua sullo spot ma non il suo dorso (ecco spiegato il motivo delle persone che dicevano di tenere già la punta sullo spot, dimenticandosi del dorso).

E' logico che non potrei dimostrare da una semplice foto, dove la lingua sia messa perfettamente perché come dici bene, dovremmo tagliarci la testa a metà.
Però intuitivamente, vedendo BENE la posizione nella foto e riflettendoci un attimo, si capisce lo stesso.

Come ho detto già altre volte, la posizione della lingua, se tu non te ne rendi conto, può cambiare la sua posizione senza che tu te ne accorgi, perché la posizione della lingua è inconscia.
Come per Caffo che dice di mordersi le labbra, nella posizione corretta della lingua, questo vizio malsano non dovrebbe esserci, e di questo sono sicuro perché prima di sistemare la lingua mi mordevo le labbra come forma di anti-stress, che è sparito da quando ho corretto la posizione linguale.
Eppure anche Caffo dice di avere la posizione della lingua in modo corretto, quindi non so fino a che punto la tenga bene.

Beh io è vero che è da qualche mese che tengo la lingua così, ma è anche vero che in questo tempo ho riscontrato differenze PALESI rispetto a prima, sia fisiche che psichiche!

Comunque per me la chiave è questa, e i miei risultati lo stanno dimostrando a me stesso, troppo evidenti per essere solo suggestione!
 

mel78

Utente
18 Settembre 2017
6
0
5
Dobbiamo precisare delle cose a mio avviso molto importanti.
O diciamo come si é detto che quella é la NATURALE posizione della lingua, come tu stesso Matteo hai ripetuto piú volte oppure diciamo che nessuno nasce con quella posizione e va corretta crescendo controllando ogni tanto come la mettiamo. Ma a quel punto cade rovinosamente la parola NATURALE. Io sono assolutamente daccordo sulla prima ipotesi, altrimenti cadrebbero tutte le osservazioni da te fatte su persone che non hanno problemi di capelli..nessuno ha spiegato loro come dovevano metterla come del resto a me.. viene naturale perché é li che dovrebbe stare.. su questo spero non ci siano dubbi.
Poi ci sono molte persone come te oppure jvc o altri ancora che invece devono correggere perché vuoi per vizi, cattive abitudini e molto altro non la mettono NATURALMENTE dove dovrebbe stare..
se mi chiedessi di metterla in altro modo proverei un senso di disagio perché non mi risulterebbe naturale, problema contrario che hai dovuto affrontare tu e ad altri per correggere il tiro...

Jvc io non ho mai parlato di dolori e benessere psico fisico infatti nel mio primo post ho scritto di non averne e quindi dal momento di averti detto che da sempre tengo la lingua correttamente é come se ti avessi confermato la sua importanza in merito..
ma quí stiamo parlando anche e soprattutto di capelli e purtroppo non ho le competenze necessarie per spiegarti nulla. Ma potrei rigirarti la domanda. E tu invece sai spiegarmi come mai malgrado la lingua i miei stanno cadendo?! Immagino di no.....
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Non sto tutto il giorno a mangiarmi le labbra comunque, ovviamente avviene ogni tanto quindi non vedo il legame tra mangiarsi le labbra ogni tanto e non tenere a riposo la posizione corretta.
Comunque non voglio polemizzare, semplicemente credo di avere una posizione e deglutizione corrette e cerco di capire se effettivamente ad altri ha portato benefici ma mi pare di capire che benefici evidenti li abbiamo sperimentati in pochissimi.
Rimango comunque in attesa di vedere qualche foto che dimostri benefici visibili, sempre che qualcuno abbia voglia di condividerle.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Caffo ha scritto:
Non sto tutto il giorno a mangiarmi le labbra comunque, ovviamente avviene ogni tanto quindi non vedo il legame tra mangiarsi le labbra ogni tanto e non tenere a riposo la posizione corretta.
Comunque non voglio polemizzare, semplicemente credo di avere una posizione e deglutizione corrette e cerco di capire se effettivamente ad altri ha portato benefici ma mi pare di capire che benefici evidenti li abbiamo sperimentati in pochissimi.
Rimango comunque in attesa di vedere qualche foto che dimostri benefici visibili, sempre che qualcuno abbia voglia di condividerle.
Tecnicamente anche mangiarsi le unghie non fa stare la lingua al suo posto ma non sarà di certo quelle 2 o 3 volte al giorno che mangi un unghia o togli la pelle dalle labbra a creare problemi.


@Matteo: Mordere le labbra o mangiarsi le unghie sono appunto dei vizi non dei difetti tutti lo facciamo almeno una volta al giorno di mordere le labbra inconsciamente possiamo dire che oltre la metà popolazione si morsica le labbra quindi dovremmo essere tutti calvi.

Un conto è mordere le labbra o tirare la pellicina o cose così un’altra cosa è non tenere la lingua al suo posto tutto il giorno, anche io mordo le labbra non per questo sono stressato anzi anche quando sono tranquillo magari c’è la pellicina e vado a toglierla ma non per stress il mio stress lo scarico sull’esercizio fisico oppure uso le 2 palline anti stress se è leggero ma mai mangiato unghie o morsicato le labbra per stress.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh Mel, io un sacco di volte credevo ormai di deglutire in modo corretto... ma mi sbagliavo! Ho ricorretto la postura moltissime volte, anche a riposo. E non ci crederai ma i benefici arrivavano proprio cambiando queste posizioni anche se di poco. Quindi non essendo in te, non potrò mai sapere se è davvero corretto o no, di certo una bella parte sì se la tieni in alto, ma magari non del tutto.

Caffo io le mie foto le avevo già postate, ma se volete dopo che me li lavo ne riposto altre così notate le differenze (e stavolta le faccio bene)[:D]
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
ok

e8l9h5.jpg
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Joel94 ha scritto:

Tecnicamente anche mangiarsi le unghie non fa stare la lingua al suo posto ma non sarà di certo quelle 2 o 3 volte al giorno che mangi un unghia o togli la pelle dalle labbra a creare problemi.


L'onicofagia è elencata fra le possibili cause di deglutizione atipica, e da mangiatore di unghie ti garantisco che non si tratta di 2 o 3 volte al giorno.
è una pessima e schifosa abitudine, purtroppo quasi incontrollabile. [:(]
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Non saprei, non sono mai andato dal dermatologo, ma di certo sono più diradato rispetto a un paio di anni fa anche se dalla foto probabilmente non si capisce.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
sr75 ha scritto:
Joel94 ha scritto:

Tecnicamente anche mangiarsi le unghie non fa stare la lingua al suo posto ma non sarà di certo quelle 2 o 3 volte al giorno che mangi un unghia o togli la pelle dalle labbra a creare problemi.


L'onicofagia è elencata fra le possibili cause di deglutizione atipica, e da mangiatore di unghie ti garantisco che non si tratta di 2 o 3 volte al giorno.
è una pessima e schifosa abitudine, purtroppo quasi incontrollabile. [:(]
Questa abitudine dopo 23 anni ho deciso di togliermela ho trovato la soluzione taglio le unghie facendole più corte possibili e come c’è qualche pellicina o qualcosa la tolgo con il taglia unghie così da evitare di mettere le mani in bocca perché fa al quanto schifo se si pensa ciò che si tocca durante la giornata ed è una settimana che non metto un’unghia in bocca ora mi tocca trovare la soluzione con le labbra però.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Credo che sia normale a 40 anni avere meno capelli.
Ho 40 anni anch'io e pagherei per avere solo la metà dei tuoi capelli.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Io non li avevo neanche a 20 anni e non soffrivo di aga a 40. Direi che rispetto a Mel ne avevo la metà e a caffo un 20 % in meno. La stempiatura può essere fisiologica. L'aga è riconoscibile facilmente.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
La diradazione vera è quando con una luce forte ti si inizia a vedere la cute sotto ai pochi capelli rimasti, se Caffo e Mel soffrono di aga io sono super mario :), poi Mel dalla tua foto non capisco dove ti mancano i capelli....da 40enne hai un'attaccatura che neanche alcuni 20enni....
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
come dicevo non so se è aga, ma di certo sono più stempiato rispetto a 10 anni fa e i capelli in generale sono meno folti, anche se fosse solo un diradamento fisiologico la corretta posizione della lingua non dovrebbe averlo inibito?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E io che pensavo che aveste davvero dei problemi evidenti!! Avete dei capelli foltissimi! Soprattutto tu Mel! Caffo tu hai un minimo di stempiatura in più ma se noti hai la pelle molto grigia! Secondo me mordendoti le labbra contrai inutilmente i masseteri e i muscoli temporali.

Sr75 è vero! E comunque penso proprio che Marmotta abbia ragione, basta guardare anche gli attori! Un minimo di differenze ci sono a tutti i capelloni! Beh complimenti per i capelli, se non aveste avuto la lingua posizionata giusta sono sicurissimo che a quest'ora sareste calvi.[:D]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
E io che pensavo che aveste davvero dei problemi evidenti!! Avete dei capelli foltissimi! Soprattutto tu Mel! Caffo tu hai un minimo di stempiatura in più ma se noti hai la pelle molto grigia! Secondo me mordendoti le labbra contrai inutilmente i masseteri e i muscoli temporali.

Sr75 è vero! E comunque penso proprio che Marmotta abbia ragione, basta guardare anche gli attori! Un minimo di differenze ci sono a tutti i capelloni! Beh complimenti per i capelli, se non aveste avuto la lingua posizionata giusta sono sicurissimo che a quest'ora sareste calvi.[:D]
Sai cosa ho notato? Che se rilasso volontariamente i muscoli masseteri si rilassa in automatico i muscoli temporali di conseguenza si rilassa il cuoio capelluto, il problema è che questi muscoli li ho sempre contratti soprattutto quelli della masticazione che vanno a contrarre anche i temporali, se non li rilasso io volontariamente restano contratti.

Comunque sono spuntati 2 capelli sul frontale sono sottili e corti ma li non c’erano.
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
farò una prova, mi sforzerò a non mordere più le labbra e nel contempo a mantenere sempre la lingua in posizione corretta, se è come supponete dovrei avere un miglioramento.
Vi farò sapere tra qualche tempo.