Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Parole sante Matteo.

Sr75 ottimo! Vedrai che piano piano si risistemerà bene in modo naturale e riuscirai anche a deglutire bene il cibo! Vedrai che benefici.[8D]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Raga la mia lingua ormai ha preso la forma del palato ahah praticamente dove la metto metto avanti dietro in mezzo ovunque prende in automatico la forma del palato quindi aderente al palato... Ho notato una caduta più sostanziosa o sono in effluvio o è merito della lingua o tutti e 2, non mi preoccupo della caduta perché quando cadono mi ricrescono sempre della stessa dimensione del fusto non in peggio quindi resto stabile al 100% ora spero che quelli persi ritornano sta volta con un fusto più robusto.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Ciao a tutti l.effluvio sembra essere.passsto dopo 3 settimane dalla giusta applicazione della lingua è deglutizione... Quest' ultima e la parte.piu complessa ed è ancora.da.migliorare. postura ulteriormente migliorata e mobilità scalpo sempre abbastanza mobile. Ho notato che la.arcata dalla parte destra è più stretta... Sto cercando di allargarla e li il difetto della mia postura, malocclusione e connesso problema capelli. Io continuo
 

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
Matteo.PL92 ha scritto:

Per Mike22 in fin dei conti non è sbagliato ciò che hai detto, dato che l'inconscio è in grado di cambiare anche il nostro corpo e la nostra realtà che ci circonda, può essere come non può essere, però ti do ragione in parte, perché la lingua sta ricreando tutte le caratteristiche del viso che hanno tutti i capelloni, e ne sono tanti di differenze tra i due tipi, per non parlare della struttura del corpo e tanti altri aspetti da considerare.
D'accordo per l'inconscio, ma la lingua risistema tutto ciò che c'è da sistemare, anche perché come hai detto bene, la lingua comunica meglio con il nostro cervello.


Mi trovi pienamente d'accordo su ogni parola ma per quanto possano essere evidenti i benefici della lingua capirai che sarà moolto più difficile se non impossibile manifestarli in una persona che effettivamente la crede una cosa impossibile.
Funziona così per qualsiasi cosa, la parte difficile è rendersene conto e farlo accettare all'inconscio, esempio banale: se hai da sempre la radicata convinzione (perché ti è stato ripetuto dai tuoi genitori o semplicemente perché hai sviluppato questo pensiero) che I soldi sono sporchi e solo i truffatori si arricchiscono semplicemente non potrai arricchirti e possedere tanto denaro. Il cervello mette in moto dei meccanismi per far sì che la realtà sia coerente con le nostre credenze, lavorando in questo caso in modo distruttivo.
I giusti pensieri con le giuste convinzioni invece ti portano verso la realtà desiderata.
La stessa cosa avviene per il discorso crescita/ricrescita: una mente con la convinzione che si tratta di una cosa impossibile non potrà mai manifestare veri risultati.
Al contrario una mente che anche inconsciamente la crede una cosa possibile non avrà questa barriera.
Neuroscienze, fisica quantistica, atomi e particelle, in realtà non è così empirico e mistico come sembra ;)
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Non so come stia andando la costruzione del sito e la raccolta dei contenuti.
Volevo parteciparvi ma visto che non ho mai ricevuto risposta da diguard credo che il team fosse già al completo.
Comunque propongo oltre alla sezione di documentazione e quella di sperimentazione per i capelli, un altra sezione dedicata a tutti i benefici che stiamo ottenendo con la deglutizione corretta oltre ai capelli.
Io sto notando ad esempio che un piccolo difetto all'occhio si sta correggendo. In pratica ho un occhio piu aperto e uno piu chiuso.... Ovviamente bisogna guardarmi fisso per accorgersene infatti non credo se ne sia mai accorto nessuno.
Non trattandosi di problemi alla tiroide, avendo il setto nasale deviato che come dissi qualche giorno fa ho intenzione di operare credevo dipendesse da quello...
Invece l'otorino che è anche chirurgo estetico ha detto che si tratta di un difetto di cui mi so scordato il nome e che dipendeva da un muscolo oculare che è sviluppato in modo diverso da quello dell'altro occhio.... E anche se lui spesso fa interventi di ocuplastica questo difetto non lo può correggere.

Appena ha parlato di muscolo però ho pensato subito al discorso lingua ed ho notato che la differenza tra i due occhi attualmente è meno evidente. E credo la cosa sia dovuta al fatto che sto cercando di impegnarmi a usre la lingua correttamente (anche se non deglutisco ancora perfettamente nonostante ci stia provando da un mese e mezzo). Vediamo cosa succede i prosismi mesi, vi tengo aggiornati anche su questo.
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Mettere foto mi è scomodo e comunque non saprei sinceramente come fotografarmi la lingua...
Sono leggermente stempiato e come dicevo noto un diradamento che nell'ultimo anno mi risulta più evidente.
Ad ogni modo la lingua a riposo la tengo nella giusta posizione, ho il vizio di mangiarmi le labbra ma non credo che sia un dettaglio importante.
In deglutizione (di saliva sicuramente) la posizione è anche corretta, credo anche col cibo ma ammetto di non prestarci troppa attenzione.
Questo è quanto e vorrei capire se, a parte vedervi i capelli più sani, la pelle meno rossa, ecc. che sono impressioni forse troppo soggettive, avete effettivamente una regressione reale della calvizie.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Mike22 condivido ciò che hai detto, però c'è da dire che io all'inizio nemmeno ci credevo ad una probabile ricrescita, in quel periodo ne stavo provando tutte per la mia calvizie, e nonostante io non ci credessi, la lingua con la sua giusta deglutizione, mi diede risultati fin da subito sui capelli come un miglioramento della chioma, già dopo qualche giorno, quindi la ricrescita non credo sia solo frutto dell'inconscio.
Con questo non dico che le cose che hai scritto siano sbagliate, anzi sono argomenti interessanti che anche io seguo da tanto, però ripeto sono d'accordo con te in parte.

sasa82 anche gli occhi sono in grado di sistemarsi, i nervi cranici arrivano anche agli occhi, anche io avevo l'occhio sinistro leggermente deviato, ma era talmente impercettibile che lo si poteva osservare solo con la lente di ingrandimento.
Ora invece ho lo sguardo dritto e centrato, e anche la forma degli occhi sono cambiate, prima li avevo più sporgenti e a palla, mentre adesso li ho non più sporgenti e di conseguenza la loro forma è più a mandorla, con il taglio degli occhi che si sono allungati, stile asiatico [:D]
Non lo avrei mai immaginato che lo sguardo potesse cambiare così tanto!

Caffo è molto semplice, tieni la lingua poggiata al palato come tu dici di avere, quindi tutta aderente al palato, poi apri la bocca con la lingua che resta aderente al palato, così posso vedere se tieni bene la lingua, non mi sembra difficile.
L'ho fatto anche io una foto del genere.
Il vizio di mangiarti le labbra è un sintomo che la lingua non sta al posto giusto, perché le labbra me le mangiavo anche io prima, tu credi che la tieni bene, ma in una persona che tiene bene la lingua, non fa i gesti di mordersi le labbra, perché fare questo gesto, è sintomo di stress che si ripercuote sulla giusta posizione della lingua!
E se non ci credi, prova a morderti le labbra e cerca di capire dove sta la lingua, se è in posizione corretta e a riposo, o prende posizioni anomale, così ti accorgerai se la lingua effettivamente la tieni bene o no!
I gesti più insignificanti sono i più importanti !

La ricrescita PIU' REALE di questa si muore, e lo dimostrerò con le foto che posterò più avanti, le foto vecchie le ho ancora, e li confronterete con le foto che mi scatterò in futuro ;-)
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Matteo.PL92 ha scritto:

sasa82 anche gli occhi sono in grado di sistemarsi, i nervi cranici arrivano anche agli occhi, anche io avevo l'occhio sinistro leggermente deviato, ma era talmente impercettibile che lo si poteva osservare solo con la lente di ingrandimento.
Ora invece ho lo sguardo dritto e centrato, e anche la forma degli occhi sono cambiate, prima li avevo più sporgenti e a palla, mentre adesso li ho non più sporgenti e di conseguenza la loro forma è più a mandorla, con il taglio degli occhi che si sono allungati, stile asiatico [:D]
Non lo avrei mai immaginato che lo sguardo potesse cambiare così tanto!

Anche io ho gli occhi a palla quindi vedro cambiamenti anche su quello?
Ma oltretutto hai capito che se è come sembra con questo metodo riusciamo a risolvere difetti che nemmeno i chirurgi estetici riescono a risolvere????
Io continuo a provarci anche se è meno facile di quanto sembra , il naso deviato a volte mi da problemi e sopratutto non riesco a correggere sta cavolo di deglutizione se non concentrandomi... Quando deglutisco senza pensarci la mia lingua si sposta dallo spot verso l'avanti toccando gli incisivi, non rimane ferma o va all' indietro come ho letto dovrebbe fare. Infatti io ho gli incisivi superiori sporgenti verso il fuori. Come devo fare a correggere sta cosa non lo so
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Credo che la spiegazione valga più di una foto che a mio avviso non dimostrerebbe nulla... la punta poggia sulla gobbetta appena dopo la papilla incisale ed il dorso è appoggiato costantemente al palato, più chiaro di così...
Comunque sarei curioso di vedere le tue foto del prima e dopo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sasa82 anche io avevo un occhio più chiuso e pure più sporgente!! Ora ho guardato e non lo è più, sono rimasto senza parole perchè non ci facevo mica caso! E anche io ho gli occhi più a mandorla.[:D]

Caffo comunque un mio amico che tre mesi fa mi aveva detto di tenerla su, gliel'ho richiesto e ora la tiene giù, l'inconscio può cambiare da un momento all'altro e se uno non ci ha mai pensato prima potrebbe non potrà mai saperlo come la teneva prima! [;)]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Caffo una spiegazione SCRITTA vale la metà, perché tu dici di tenerla in un modo, ma come ti ho detto la posizione della lingua è inconscia, va a finire che non te ne accorgi che non la tieni bene (non dico che stai dicendo ca**ate, sia chiaro), poi mi dici anche che ti mordi le labbra, io da quando ho corretto la posizione, non ho più quei tic nervosi da stress o ansia, come mordermi le labbra, o giocherellare con la lingua.
Tu dici di tenerla bene, ma certe abitudini non possono presentarsi in una posizione linguale corretta, per il semplice motivo che la lingua in quella posizione è comoda e rilassata.
Nel caso in cui la lingua non è posizionata bene e quindi non è rilassata, la lingua inconsciamente prende posizioni anomale senza che te ne accorgi.
Il mordersi le labbra, anche se non è coinvolta la lingua direttamente, ne è coinvolta indirettamente, perché mordendoti le labbra, la lingua non è rilassata e non è posizionata bene.

Se non credi alle mie parole sei libero di non farlo, ma questa è la realtà dei fatti, vedessi quante volte mi son provocato ferite alle labbra per il fatto che me li mordevo sempre, maledetto stress!
E comunque le foto te le posso mandare in privato!
____________________________________________________________

sasa82 quando dicevo che la lingua è (per me) il muscolo più importante dopo il cuore, non lo dicevo tanto per dire.
Solo in occidente non è considerata importante come in realtà dovrebbe essere, diciamo che è sottovalutata e di molto!
La lingua è miracolosa e migliora tutti i difetti accumulati nel tempo dopo una posizione linguale sbagliata!

Se li hai a palla certo che noterai il cambiamento, ma non so in che tempi perché è soggettivo.
Ora ho gli occhi più belli, più brillanti e più espressivi, prima erano più a palla, ora sono più stretti e allungati, con il taglio dell'occhio più lungo, e sono molto meno sporgenti (forse è questo che ha dato una forma più bella agli occhi).

Il fatto che la punta della lingua si sposta verso gli incisivi, è dato dal fatto che probabilmente sei all'inizio, e quindi il palato deve tornare alla sua vera lunghezza e larghezza, perché deglutizione dopo deglutizione, il palato tornerà abbastanza spazioso da contenere tutta la tua lingua, in modo che gli incisivi non vengano sfiorati.
A me per esempio il mio palato è ormai largo e profondo verso l'alto, raggiunto grazie alla pressione della deglutizione che facciamo durante il giorno, e quindi deglutendo, è impossibile per la lingua raggiungere gli incisivi dato che il palato è profondo e largo e accoglie l'intera lingua, quindi sappi che devi pazientare ancora.

Se non mi spiego bene ditemelo, non so scrivere perfettamente [:D]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Mike22 ha scritto:
Funziona così per qualsiasi cosa, la parte difficile è rendersene conto e farlo accettare all'inconscio, esempio banale: se hai da sempre la radicata convinzione (perché ti è stato ripetuto dai tuoi genitori o semplicemente perché hai sviluppato questo pensiero) che I soldi sono sporchi e solo i truffatori si arricchiscono semplicemente non potrai arricchirti e possedere tanto denaro. Il cervello mette in moto dei meccanismi per far sì che la realtà sia coerente con le nostre credenze, lavorando in questo caso in modo distruttivo.
I giusti pensieri con le giuste convinzioni invece ti portano verso la realtà desiderata.
La stessa cosa avviene per il discorso crescita/ricrescita: una mente con la convinzione che si tratta di una cosa impossibile non potrà mai manifestare veri risultati.
Al contrario una mente che anche inconsciamente la crede una cosa possibile non avrà questa barriera.

Può funzionare anche per guarire dal cancro?
Cioè se dopo che mi hanno diagnosticato un cancro, mi convinco che posso guarire, ci sono buone possibilità che io guarisca?

La mia posizione è la seguente:
condivido tutto quello che hai scritto tu, probabilmente non conosciamo ancora i meccanismi per cui succeda, ma in molti casi dove LA COMPONENTE PSICOLOGICA è significativa, il corpo in qualche modo guarisce dalla somatizzazione avvenuta in precedenza.
In tutti i casi (come un tumore) dove la componente psicologica è pari a zero, non si ottiene alcun risultato.
Secondo me la componente psicologica in relazione all'aga è pari a zero,
perchè colpisce i soggetti in maniera trasversalmente. Nel senso che colpisce allo stesso tempo depressi, felici, malati mentali, geni della scienza, etc. etc.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
la lingua è (per me) il muscolo più importante dopo il cuore

preferisco che mi taglino la lingua, piuttosto che il Xxxxxx...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
preferisco che mi taglino la lingua, piuttosto che il Xxxxxx...

Cristiano2B ok per la battuta.
Ma in che senso? il pene è un organo riproduttivo, non è un muscolo!
-___-
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
sasa82 ha scritto:
Non so come stia andando la costruzione del sito e la raccolta dei contenuti.
Volevo parteciparvi ma visto che non ho mai ricevuto risposta da diguard credo che il team fosse già al completo.
Comunque propongo oltre alla sezione di documentazione e quella di sperimentazione per i capelli, un altra sezione dedicata a tutti i benefici che stiamo ottenendo con la deglutizione corretta oltre ai capelli.
Io sto notando ad esempio che un piccolo difetto all'occhio si sta correggendo. In pratica ho un occhio piu aperto e uno piu chiuso.... Ovviamente bisogna guardarmi fisso per accorgersene infatti non credo se ne sia mai accorto nessuno.
Non trattandosi di problemi alla tiroide, avendo il setto nasale deviato che come dissi qualche giorno fa ho intenzione di operare credevo dipendesse da quello...
Invece l'otorino che è anche chirurgo estetico ha detto che si tratta di un difetto di cui mi so scordato il nome e che dipendeva da un muscolo oculare che è sviluppato in modo diverso da quello dell'altro occhio.... E anche se lui spesso fa interventi di ocuplastica questo difetto non lo può correggere.

Appena ha parlato di muscolo però ho pensato subito al discorso lingua ed ho notato che la differenza tra i due occhi attualmente è meno evidente. E credo la cosa sia dovuta al fatto che sto cercando di impegnarmi a usre la lingua correttamente (anche se non deglutisco ancora perfettamente nonostante ci stia provando da un mese e mezzo). Vediamo cosa succede i prosismi mesi, vi tengo aggiornati anche su questo.


Ciao scusami, avevo x errore cancellato le mail e non ricordavo più chi mi avesse scritto. Il gruppo di lavoro è aperto, ci mancherebbe!!! Riscrivimi mandandomi il tuo tel che ti aggiungo al gruppo wzp!
E scusami ancora.

D.
 

mel78

Utente
18 Settembre 2017
6
0
5
Ci tengo a precisare che la mia non voleva essere assolutamente un criticare il metodo che state attuando ma semplicemente aggiungere una testimonianza contraria rispetto a quello che state sperimentando.
Quindi, mi chiedi una foto per valutare come metto la lingua, sai benissimo che per far vedere la lingua bisogna aprire la bocca e anatomicamente si alzerebbe dal palato per forza di cose ma oltretutto la vista sarebbe frontale quando invece bisognerebbe vedere il tutto lateralmente per capire come poggia la lingua.. credo che dovremmo tagliarci la testa a metá!!! Nella tua foto si vede dove poggi la punta ma non come la tieni attaccata al palato, ovviamente aggiungo per quanto scritto prima..
Inoltre se non sbaglio tu hai dovuto correggere la posizione della lingua da qualche mese o poco piú, se ci sono persone che ti dicono di averla naturalmente sempre tenuta li sei cosí sicuro che tu puoi correggere qualche cosa a questi?
Ti basi su osservazioni di capelloni ed io ripeto che sarei stato un candidato perfetto per le tue conferme eppure non é cosí come ti sto testimoniando... Dici che stai avendo ricrescita e non lo metto in dubbio ci mancherebbe peró.... tu da qualche mese io in 40 anni ti dico il contrario..
Concludo dicendo che se la lingua avesse avuto un ruolo chiave sui capelli come sostieni io non avrei cominciato a perderli e non diciamo peró sei arrivato a 40 anni! o la lingua non li fa cadere ne ora e ne mai oppure malgrado la lingua subentrano altri fattori che fanno cadere i capelli, quindi mi sembra chiaro che la lingua non sia l'unica chiave del successo....
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Va bene mandamele in privato se preferisci, vorrei capire se c'è una differenza oggettiva o se si tratta di suggestione.
Per qualche giorno presterò attenzione a cobs posiziono la lingua durante i pasti e in altre situazioni e ti farò sapere.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh Mel, non penso che in 40 anni tu ogni giorno pensavi a come avevi la lingua, poi non so... non sarà l'unica cosa magari, ma anche io sono convinto che sia la causa principale. O me la spieghi tu la ricrescita e tutti i dolori scomparsi? [:)]