Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Aggiornamenti. Ho passato un brutto periodo causa un operazione quindi abbastanza stress ecc... Il metodo di premere semplicemente te non sembra funzionare. Ho notato che mentre si poggia delicatamente la lingua e poi si tira indietro la parte del dorso il platsma rimane tonico e lo scalpo sembra scollato. Poi magari sarà il fatto che sono a letto da un po' di tempo. Oltre Matteo e jvc ci sono altri a cui i risultati sono sembrati interessanti?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi quando bevo l'acqua ho provato a tenere la lingua o almeno la punta sul palato e sento una sensazione al cuoio capelluto come pressione.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Akaseer ha scritto:
Aggiornamenti. Ho passato un brutto periodo causa un operazione quindi abbastanza stress ecc... Il metodo di premere semplicemente te non sembra funzionare. Ho notato che mentre si poggia delicatamente la lingua e poi si tira indietro la parte del dorso il platsma rimane tonico e lo scalpo sembra scollato. Poi magari sarà il fatto che sono a letto da un po' di tempo. Oltre Matteo e jvc ci sono altri a cui i risultati sono sembrati interessanti?


Io sto avendo ottimi risultati. Ho aggiornato periodicamente questa discussione con i progressi e con le variazioni alla posizione che ho sperimentato (circa due tre pagine fa). Per farla breve la qualità dei capelli è diventata notevole, li sento spessi e sani. Stanno crescendo nuovi capelli ma ovviamente devo aspettare ancora per capire se la ricrescita sarà totale.
 

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
JVC97 ha scritto:
Molto strano anacoluto, sono certo che non stai deglutendo correttamente:(

Joel intendo tirarla all'indietro, per far sì che sia bene aderente al palato anche in fase di riposo, che poi è una cosa che viene naturale per farla stare lì. :)


Non so credo di farla bene... Quando deglutisco lavora solo il platisma. La lingua se ne sta comoda comoda sul palato anche a riposo. Ora sto provando a tirarla leggermente indietro ma ogni tanto scivola un pelo avanti.. Boh.. Essendo ub ambiente umido credo sia normale..



 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io ringrazio ancora Matteo perchè pare incredibile ma prima di leggere questo thread non avevo mai sentito parlare di posizione corretta della lingua e soprattutto di deglutizione atipica, che ho con sorpresa scoperto di avere.
Ora devo indagare bene sulle conseguenze di tale deglutizione atipica e su quanto essa e le sue conseguenze siano riparabili in età ormai non più giovanissima.

Sto provando a mantenere la lingua in posizione corretta durante il giorno, ma non è facile... appena mi distraggo scende. Ora voglio dovcumentarmi un po' su alcuni esercizi di logopedia per tentare di rieducarla.
Reimparare a deglutire a 42 anni non è facilissimo, già con la sola saliva mi sembra innaturale e faticoso, anche solo con un goccio d'acqua trischio di strozzarmi, temo che prima di riuscire a deglutire correttamente cibi solidi e soprattutto prima che la nuova tecnica diventi spontanea ci vorrà un po'.

Per quanto riguarda la posizione a riposo, la notte è un disastro e secondo me rischia di vanificare gli sforzi fatti durante il giorno.
Ho visto che esistono degli ausili che permettono di mantenerla nella corretta posizione durante il sonno, gli E.L.N., ovvero Elevatore Linguale Notturno, però credo che vengano prescritti solo in seguito a visita medica.

Andiamo avanti... [:)]
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Ragazzi non bisogna prendersi dallo sconforto.... Io sono 3 mesi che applico ma solo 3 settimane che sto facendo il metodo giusto. Mobilità migliorata, lo noto perché alla sera era rigido mentre ora è quasi come il mattino. Vellus nuovi anche se sto avendo un effluvio. 60/80 capelli persi al giorno perché li lavo quotidianamente. Bigosna stare rilassati a mio avviso e contratte i muscoli temporali solo quando si mastica e deglutisce.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vegeta metti l'angoscia veramente, scusa se te lo dico.
Poi cercare altre strade, avendo ormai la lingua in posizione, è illusoria, ormai fa parte di te, e 3 mesi ripeto che è ancora presto!
Ti abbatti così facile? guarda che se dovevo fare come voi appena non notaste risultati, sarei sparito dal forum!
Io mi trovo al 5' mese ed è ancora presto, la ricrescita è lunga e soggettiva!


Stesso discorso ancora di più per anacoluto, in un mese volevi già vedere il miracolo? se volete tutto subito avete sbagliato di grosso, ci vuole pazienza perchè la ricrescita non si sviluppa in pochi giorni!

E questo discorso vale per tutti!
Sono parole scritte e riscritto tante volte!!

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Massì esatto, anche io se volete saperlo proprio ieri ho perso un sacco di capelli, ma evidentemente è iniziato il mio effluvio autunnale e poi comunque mi vedo migliorare sempre, oltre al fatto che ci credo più che non mai al metodo[:)].

Poi sapete quante volte me ne cadevano anche quest'estate? Abbiate fiducia!
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Davvero lo stress e il nemico numero.uno e la depressione sono nemici per salute e capelli. Creano tensioni e posture errate. state sereni
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
JVC97 ha scritto:
Massì esatto, anche io se volete saperlo proprio ieri ho perso un sacco di capelli, ma evidentemente è iniziato il mio effluvio autunnale e poi comunque mi vedo migliorare sempre, oltre al fatto che ci credo più che non mai al metodo[:)].

Poi sapete quante volte me ne cadevano anche quest'estate? Abbiate fiducia!


Noi JVC cerchiamo di fare tutto bene e ci sforziamo di avere fiducia. Però dentro di noi c'è sempre una lucetta che ci dice che forse tutto ciò potrebbe risultare un grosso abbaglio. Però andiamo avanti e vedremo se nel tempo qualcosa cambia. I risultati contanto. Purtoppo con la fiducia la gente ha giocato per una vita alla schedina con positività, poi si è venuto a scoprire che era tutto pilotato il calcio italiano. Io ho iniziato a luglio cercando di fare bene come potevo. Per ora non ho visto cose a colo d'occhio che mi facciano dire che funziona.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì sì chiaro John, però non è così paragonabile a una schedina... ma poi noi a parte 3-4 la tenevamo tutti sbagliata, che poi son sicuro che anche quei 3-4 non la tengono/hanno tenuto al meglio. Non possono essere casi! Anche quando ho chiesto alle persone, abbi fiducia! Quanti anni hai tu?

Esatto msmgg lo stress, l'ansia e gli stati d'animo deprimenti portano solo malefici ai nostri poveri capelli. Anche le ossessioni, quindi figuriamoci se uno avesse l'ossessione per i capelli!! Gli si ritorcerebbe contro.
La m**********e anche secondo me se è esagerata è molto dannosa, non solo per i capelli ma anche per il fisico ecc. Però alcuni utenti avevano detto che una al giorno ad esempio facevano bene alla prostata, ma non so se è vero. Ognuno deve ascoltare il proprio corpo e fine.

http://www.robertopapa.com/communication/tricologia_4.pdf

E' interessante, se spiegasse come usare quelle energie sarebbe meglio[:(!]
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
JVC97 ha scritto:

La m**********e anche secondo me se è esagerata è molto dannosa, non solo per i capelli ma anche per il fisico ecc. Però alcuni utenti avevano detto che una al giorno ad esempio facevano bene alla prostata, ma non so se è vero. Ognuno deve ascoltare il proprio corpo e fine.



Tecnicamente una volta che ci si è svuotati la prostata rimane piena d'aria e continua ad avere contrazioni e tende ad ingrossarsi. Secondo la visione Taoista tali contrazioni invierebbero aria direttamente al cervello. Cosa che non succede con la prostata piena: in questo caso (orgasmo senza eiaculazione) tutto quanto il frutto del ns. seme viene fatto risalire per la colonna vertebrale nutrendo midolli e quindi cervello, spalancando piano piano tutti chakra (ghiandole).
Il consiglio che danno per evitare danni, è quello di: appena eiaculato contrarre il pubococcigeo per bloccare le contrazioni ed evitare quantomeno di mandare aria nel cervello!


Io dire se l'aria vada direttamente al cervello nn saprei dimostrarlo, ma... sperimentate. Io l'ho fatto e l'aria la si percepisce attraverso un leggero ronzio alle orecchie (Reni legati alle orecchie). Tra l'altro tutto ciò tornerebbe con quanto dicevo, ovvero che i capelli potrebbero cadere per eccesso di Yang (aria che va in testa), causato dalla mancata risalita dello Yin (Liquido seminale). Punto a favore dell'esercizio di Matteo è che percepisco calore e aria uscire dalle orecchie, quindi lo Yang che iene scalzato!!!

Ora per tutti: questa è una visione Taoista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x i Taoisti il rapporto sessuale è cosa Spirituale, ben diversa dalla meccanicità a cui ci hanno abituato.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Io penso proprio che questo gesto facendolo quotidianamente svuota il capo a livello di densità tipo calvizia femminile. E in parte tempie e vertex. Aio parere 1 massimo 2 volte a settimana
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ci sono dei ritmi che ora no ricordo in base anche all'età ;-) Chiaro la cosa no va demonizzata assolutamente, diciamo che sempre x i taoisti è pratica per adolescenti, per scoprirsi...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Molto interessante, vi dirò che ultimamente infatti io lo praticherò per due volte a settimana, e mi sento molto meglio in generale rispetto a quando ne facevo una al giorno:')
Infatti se ci pensate bambini e donne non si m******o.
Quindi è dannoso per i taoisti giorgio?

E prova a capire come fare quello che dice bel link che avevo postato, perché magari tu che sei più esperto interpreti meglio:)
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
JVC97 ha scritto:
Molto interessante, vi dirò che ultimamente infatti io lo praticherò per due volte a settimana, e mi sento molto meglio in generale rispetto a quando ne facevo una al giorno:')
Infatti se ci pensate bambini e donne non si m******o.
Quindi è dannoso per i taoisti giorgio?

E prova a capire come fare quello che dice bel link che avevo postato, perché magari tu che sei più esperto interpreti meglio:)


Per JVC. 39 anni. Comunque bisogna fare qualche cosa per far capire bene come cavolo va messa sta lingua e deglutizione, perché molti hanno il dubbio che non funzioni a causa di una posizione non perfetta.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
John ecco, 39 anni non sono pochi! Senza offesa ovviamente[:D] ma per tornare al mio discorso, più si è in tarda età e più sarà difficile, ma senza demoralizzarti assolutamente, ci vuole solo più tempo! Quindi rasserenati che la chioma arriverà[;)] Un 'altra domanda: a che età hai iniziato a constatare un diradamento?

Hai ragione, avevo trovato un video di 1 minuto in inglese dove c'era il movimento perfetto ma non l'ho più trovato[:(]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Sì sì chiaro John, però non è così paragonabile a una schedina... ma poi noi a parte 3-4 la tenevamo tutti sbagliata, che poi son sicuro che anche quei 3-4 non la tengono/hanno tenuto al meglio. Non possono essere casi! Anche quando ho chiesto alle persone, abbi fiducia! Quanti anni hai tu?

Esatto msmgg lo stress, l'ansia e gli stati d'animo deprimenti portano solo malefici ai nostri poveri capelli. Anche le ossessioni, quindi figuriamoci se uno avesse l'ossessione per i capelli!! Gli si ritorcerebbe contro.
La m**********e anche secondo me se è esagerata è molto dannosa, non solo per i capelli ma anche per il fisico ecc. Però alcuni utenti avevano detto che una al giorno ad esempio facevano bene alla prostata, ma non so se è vero. Ognuno deve ascoltare il proprio corpo e fine.

http://www.robertopapa.com/communication/tricologia_4.pdf

E' interessante, se spiegasse come usare quelle energie sarebbe meglio[:(!]
Questo PDF l'ho trovato anche io, peccato davvero che non spiega come.