Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Oggi il mio cuoio capelluto ha un colore più grigiastro del solito che dite è un buon segno?

e direi proprio di si, attento a non cadere nell'inganno dell'abbronzatura che in sto periodo svanisce
Ah guarda al mare sono andato una sola volta sono bianco come una cozza non c'è pericolo ahah.

Poi ormai osservo da anni il cuoio capelluto riesco a vedere qualsiasi piccola differenza ormai.

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
JVC97 ha scritto:
Esatto Msmgg, mio nonno materno che nella famiglia è l'unico calvo e da quando aveva 30 anni circa, ancora adesso lo vedo che continua a premere i denti continuamente e si notano benissimo i temporali che lavorano, inoltre la lingua non la tiene assolutamente come dovrebbe... a proposito di masticazione, io negli ultimi giorni mastico lento, e uniformo il vario cibo tra i denti, prima invece concentravo il boccone solo da una parte. E' sbagliato secondo me.
Dunque, non ho capito bene, forse: quando tengo la lingua ben aderente al palato, non devo tenere anche le arcate ben serrate e collimanti?

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Peicapelli: no si devono toccare in fase di riposo a malapena i molari quando invece deglutisci serri naturalmente le arcate.

Carlo: la ricrescita l'hanno avuta solo Jvc e Matteo il resto nulla o peggioramenti lo stesso.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ottimo Vegeta! Non mollare!! Abbi pazienza, anche io sto aspettando che i capelli sulle tempie diventino tutti terminali, ma penso che ci vorrà un po'.

Joel sì,hai mai visto un pelato con la cute grigia?[:)]

Peicapelli, io non sfioro proprio i denti a riposo, tengo praticamente la mascella un po' aperta... mi trovo molto bene così. E quando deglutisco, faccio toccare i denti ma non violentemente.

Germanomassa sìsì ti sei spiegato, insomma tu abbi fiducia. Purtroppo ci vuole tempo, soprattutto se le parti diradate lo sono da tanto. Se nascono dei vellus, c'è sempre speranza.[;)]

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Carlo1234 ha scritto:
Ciao a tutti, sto tenendo la lingua sul palato nella posizione corretta da 3 settimane, volevo sapere dopo quanto tempo avete avuto la ricrescita, perché fin ora vedo solo tanti piccoli vellus ma nessuno che diventa un capello normale

Ciao e benvenuto, anche per te lo stesso discorso: intanto ottimo segno se nascono i vellus, bisogna solo aspettare e stare tranquilli.

I miei capelli ultimamente sono di una bellissima qualità, sulle tempie sono stabile ancora... l'unica cosa che non mi piave, è che sulla sommità della testa dietro, sopra al vertex, ho quell'osso che moltissime persone hanno, che spunta un po', e lì la mia pelle è impossibile da sollevare... quindi non mi piace molto questa cosa:( anche se lì di problemi non ne ho.

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Per Whash88. Io ne sto avendo Ricrescita ma devo capire meglio, perché sono da quasi 3 mesi in effliuvio. Però vedo che ci sono molti vellus che ricrescono bene, ma preferisco aspettare ancora, e lo capisco quando si stabilizza la perdita/e presumo che allora avrò una vera esplosione di ricrescita. (tempie a parte) cioè quelli che ho perso in questi mesi che sono davvero tanti, devono ancora ricrescere, mentre quelli che stanno ricrescendo sono come minimo di più mesi.Spero di essermi spiegato.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Ottimo Vegeta! Non mollare!! Abbi pazienza, anche io sto aspettando che i capelli sulle tempie diventino tutti terminali, ma penso che ci vorrà un po'.

Joel sì,hai mai visto un pelato con la cute grigia?[:)]

Peicapelli, io non sfioro proprio i denti a riposo, tengo praticamente la mascella un po' aperta... mi trovo molto bene così. E quando deglutisco, faccio toccare i denti ma non violentemente.

Germanomassa sìsì ti sei spiegato, insomma tu abbi fiducia. Purtroppo ci vuole tempo, soprattutto se le parti diradate lo sono da tanto. Se nascono dei vellus, c'è sempre speranza.[;)]
Speriamo sia la volta buona.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi siccome il lavoro che faccio mi porta a stare veramente poco alla luce del sole giusto la strada da casa a lavoro e da lavoro casa quindi sto al chiuso può essere che il mio corpo non produce abbastanza vitamina D3 in modo naturale?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Joel sicuramente se non si prende il sole non penso che riesca a produrne a sufficienza, però se quest'estate ne hai preso un bel po' non dovresti avere problemi. Nel caso mangia alimenti che contengono la vitamina D[:)]

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Joel sicuramente se non si prende il sole non penso che riesca a produrne a sufficienza, però se quest'estate ne hai preso un bel po' non dovresti avere problemi. Nel caso mangia alimenti che contengono la vitamina D[:)]
No purtroppo non ho preso nulla al mare purtroppo solo un giorno... Che alimenti la contengono di più? Calcola che il latte vorrei evitarlo.

toppikforever

Utente
6 Settembre 2017
8
0
5
Ciao Matteo
Sono nuovo sul forum e soffro di Aga, ultimamente ho notato un aumento del diradamento e ho postato la mia esperienza
Sono venuto a conoscenza del tuo metodo grazie a Jvc
Da ieri sera sto provando a sistemare bene la lingua
Ti dirò la verità, mi piace essere diretto, questa cosa della lingua mi pare una boiata pazzesca e mi sento stupido mentre mi sforzo a sistemarla e se penso che mi ricorderanno i capelli mi viene da ridere.
Ma voglio provarci lo stesso per quasi disperato al momento non ho nulla da perdere.
Non fraintendermi, non dico che dici ca**ate ma penso sia una coincidenza o cmq sono sicuro che non otterro mai i stessi risultati
Ma come detto provo e sto provando tuttora
Volevo capire un paio di cose sulla posizione della lingua in quanto mi sta dando fastidio perché tenendola sempre sul palato adesso è come se fosse gonfiata e mi tocca lugola con un notevole fastidio è normale? Fino a ieri sera non riuscivo a portare tutta la lingua sul palato ma solo la parte iniziale, adesso il contrario, cioè non riesco a non toccare anche lugola, cosa faccio?
Inoltre volevo sapere come mai non sento nessuna pressione nel deglutire quando ho tutta la lingua sul palato mentre se la tengo bassa, come prima, sento che la punta fa pressione quando deglutisco.
Non vorrei che stessi sbagliando tutto

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Joel94, la vitamina d ti conviene prenderla con un integratore di D3 e la puoi prendere anche sempre se non prendi il sole perchè ne siamo tutti carenti. Negli alimenti ce n'è molto poca e in molti pochi di questi. Sardine e olio di fegato di merluzzo e in genere nel pesce grasso.
Per il dosaggio potresti stare tra i 1500-5000UI al giorno. Considera che 10000UI la nostra pelle li produce stando in pantaloncini e canottiera al sole per 10 minuti.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
ludovico57 ha scritto:
Joel94, la vitamina d ti conviene prenderla con un integratore di D3 e la puoi prendere anche sempre se non prendi il sole perchè ne siamo tutti carenti. Negli alimenti ce n'è molto poca e in molti pochi di questi. Sardine e olio di fegato di merluzzo e in genere nel pesce grasso.
Per il dosaggio potresti stare tra i 1500-5000UI al giorno. Considera che 10000UI la nostra pelle li produce stando in pantaloncini e canottiera al sole per 10 minuti.
Ma in inverno come è possibile avere livelli di Vitamina D in modo corretto senza integratori o cose simili?

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Non è possibile perchè la natura aveva previsto che stessimo al sole per la gran parte dell'anno come fanno ad esempio i gatti. Loro la vitamina D la producono nel pelo che poi leccano spesso per poterla assimilare.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
ludovico57 ha scritto:
Non è possibile perchè la natura aveva previsto che stessimo al sole per la gran parte dell'anno come fanno ad esempio i gatti. Loro la vitamina D la producono nel pelo che poi leccano spesso per poterla assimilare.
Momento quindi in inverno se si sta sotto il sole il corpo produce comunque vitamina D che sia estate o inverno giusto?

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Purtroppo il sole deve essere intenso perchè deve trasformare il colesterolo sotto pelle in D3. Comunque mi sono dimenticato di dirti che la vitamina D prodotta dalla nostra pelle viene usata e immagazzinata nel grasso corporeo e utilizzata quando serve. Questo credo risponda alla tua domanda che giustamente riguardava l'inverno senza sole.

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Il sole in inverno può produrne piccole quantità visto che oltretutto siamo molto più coperti. Se non vuoi prenderla come integratore devi mangiare pesce grasso tutti i giorni o stare al sole l'estate per immagazzinarla ed usarla durante l'inverno.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
ludovico57 ha scritto:
Il sole in inverno può produrne piccole quantità visto che oltretutto siamo molto più coperti. Se non vuoi prenderla come integratore devi mangiare pesce grasso tutti i giorni o stare al sole l'estate per immagazzinarla ed usarla durante l'inverno.
Che integratore c'è qualcosa che non è a compressa? Tipo a granulato o cose del genere?

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Io prendo questa che è una polverina solubile in acqua http://www.greensistem.it/home-page/prodotti-chimici-integratori/vitamina-d3-brt-gr-50-100-000-ui.1.1.2.gp.5097.uw
serve però il dosatore molto piccolo da 100mg per prenderne 10000UI o metà dosatore per 5000UI. Questa è la più conveniente ma un pò scomoda da assumere. Io ne prendo 10000UI o 5000UI al giorno a seconda del periodo.