Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
sf75 allora mi sa che puoi già prenotare in qualche pizzeria! [:D]
Comunque il problema dell'appoggio plantare, è dato dal disequilibrio del corpo, se il copro non è in equilibrio l'appoggio sarà irregolare, e lo posso affermare con certezza perché prima cosa ho risolto su di me questo problema anti-estetico, lo si può notare quando si cammina che si muove il corpo con movimenti irregolari, soprattutto mentre si fa footing (lo pratico da molti anni), e sia perché lo noto nelle donne che il loro appoggio plantare è molto equilibrato e scaricano ad ogni passo il peso del corpo solo sulle gambe e non sulla schiena.
Andando più nello specifico, il disequilibrio è dato dal bacino, visto che l'occlusione delle arcate è direttamente collegato al bacino, se si ha malocclusione, anche il bacino non sarà allineato, e si rifletterà sull'intera struttura del corpo!

Nei calvi o per chi sta perdendo i capelli, il loro appoggio plantare non equilibrato è molto evidente (per chi sa osservarlo).
Il loro corpo traballa da un lato, come se avesse un peso che li tira in basso ad ogni passo, oppure quando stanno fermi in piedi e scaricano tutto il peso ad un lato del corpo.

Comunque già che respiravi con il naso è già una grande cosa, avevo fatto questa precisazione perché pensavo respirassi con la bocca visto che avevi la lingua in basso.
Cerca di allargare almeno dove sborda ai lati, così l'occlusione sarà perfetta, e fidati che alcuni millimetri fanno una differenza colossale, provato su di me!

Comunque la lingua deve stare tutta aderente al palato, e dico proprio tutta.
Di esercizi non ce ne sono in questo metodo, deve solo diventare naturale come madre natura ci ha fatti, l'esercizio che però posso consigliarti è quello che aveva detto Giorgio a proposito di stringere il coggice, non so a cosa serva per la ricrescita dei capelli, ma posso dire che aumenta notevolmente la mobilità dello scalpo.

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ciao e benvenuto, sr 75, se non le hai già ascoltate, prova con meditazioni guidate (con cuffia prima di andar a letto) e se riesci anche durante il giorno.. queste lavorano ben al livello inconscio.. è soggettivo, ma dopo qulache mese avrai sicumente dei miglioramenti.Ciao .

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
A me il setto nasale deviato sta dando problemi.
Appena mi distraggo ricomincio a respirare con la bocca perchè sento proprio che dal naso riesco a inspirare poca aria (a meno che non mi concentro al massimo).
Sto pensando ad un intervento...

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
In effetti il mio bacino non è esattamente allineato ed entra anche lui nella giostra delle varie tensioni.
Ho imparato a respirare col naso quando sono andato a convivere, per evitare di alitare in faccia alla mia ex compagna nel letto di notte. Ognuno ha i propri spunti per iniziare a fare le cose. [:D]
Se non erro rafforzare il muscolo pubo coccigeo aiuta, fra le altre cose, a controllare meglio l'orgasmo, ed aiuta la prostata.

per quanto riguarda la meditazione... ho praticato yoga per 7 anni consecutivi.
Per parte di questi ho anche praticato la meditazione.
Purtroppo non ho avuto giovamenti per i miei problemi, come non li ho (se non per brevissimo tempo) dopo sessioni di 1 o 2 ore di massaggio tradizionale thailandese (ho la fortuna di vivere con una massaggiatrice [8D]).
La sensazione è sempre stata quella dell'esistenza di un elemento scatenante, che rende vano ogni tentativo di alleviare le tensioni.

Per questo questa scoperta della lingua mi riaccende una speranza...

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Marlin ha scritto:
Per DIguard71:
Sono sul forum come ci sono sempre stato, ossia per più volte al giorno, non posso però occuparmi di tutto o leggere tutto, la mia è un'attività continua che non ha un giorno di pausa, è volontaria, non ho un contratto che stabilisce i tempi e i modi per questa attività.
Se togli me, togli metà dei moderatori e quindi la funzione di moderazione andrebbe a indebolirsi ulteriormente, pertanto la tua non è una proposta che va nel senso da te auspicato di avere una maggiore presenza, ma proprio nel senso opposto, quindi non è costruttiva, ma sterile.

Ciao

MA - r l i n

Non ho mai chiesto di toglierti, non so dove tu possa averlo letto... Mi spiace che tu possa aver pensato questo, comunque.

Matteo e per chi vuole fare il sito, mandatemi vostro indirizzo mail per favore in privato.

Per minorenni disagiati. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per cui... niente da dire.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
germanomassa per me la migliore meditazione è starsene all'aperto, possibilmente nella natura, in completo silenzio ed ascoltare il rumore della natura, è assolutamente naturale senza tenere le cuffiette con una persona che ti dice come rilassarti e cosa vedere, per me è una buffonata e con l'inconscio non si scherza, potrebbero crearti problemi gravi a livello sottile dell'animo e lì a quel punto non puoi fare nulla perché non puoi incolpare nessuno se non te stesso per la tua scelta.
Poi per carità, ognuno fa come meglio crede.
Comunque non è questo il posto dove parlare di queste cose.

sasa82 se ti da fastidio allora dovresti operarti, anche io ce l'ho deviato a causa di un infortunio un pò di anni fa, ma non mi ha mai creato problemi a livello di respirazione, solamente esteticamente, ma ci convivo bene.

sr75 Ecco svelato l'arcano del tuo appoggio plantare errato.
Di quel muscolo pubo coccigeo non ne sapevo nulla, non si può sapere tutto [:D]

E comunque i massaggi certamente aiutano, ma come hai notato non sono duraturi, con la lingua che riassesta l'equilibrio del corpo, ti assicuro di si !

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Rasmus comunque ti posso garantire che da quando tengo la lingua in posizione la mandibola che avanza non tocca più gli incisivi. A lungo andare il comportamento errwto mi ha portato i denti sotto che sono piegati verso l interno. Penso che sia giusto che in fase di relax avanzi quel mezzo centimetro e nella masticazione e deglutizione ritorni indietro per far combaciare i denti. Ho notato la masticazione con solo gli incisivi coinvolge.di più i muscoli masticatori mentre la masticazione più profonda (molari e parte retro) fanno lavorare di più i temporali. Matteo cosa ne pensi?

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Msmgg15 se devo essere sincero questi particolari da te descritti non ci ho mai fatto caso, proverò in qualche modo e vi farò sapere! [;)]

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Io ho osservato ancora le persone, e la gente da una certa età in su (tipo dai 45) sono i migliori da osservare, perché magari uno giovane e prendo l'esempio di Vash, da quel che ho capito è da pochissimo che si sta diradando, ma chissà quand'era l'ultima volta che deglutiva bene! Quindi è per questo che è meglio osservate gente più vecchia. E io ho notato che la maggior parte ho visto che tiene la bocca semiaperta, e il platisma ce l'hanno tutti tonico un sacco!! Invece moltissima gente che inconsciamente continua a usare i muscoli temporali chiudendo i denti erano tutte stempiate... Ecco perché anche a riposo è importantissimo tenerla giusta e non creare tensioni.

L'appoggio plantare io spero di averlo giusto, da piccolo non lo avevo corretto e avevo pure una gamba leggermente più lunga, magari ora è tutto a posto...

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
JVC ottima osservazione... Si può dedurre che allora i muscoli temporali sono coinvolti nella masticazione e parzialmente nella deglutizione. Il resto sovraccarica di tensione faccia e cuoio capelluto

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Esatto Msmgg, mio nonno materno che nella famiglia è l'unico calvo e da quando aveva 30 anni circa, ancora adesso lo vedo che continua a premere i denti continuamente e si notano benissimo i temporali che lavorano, inoltre la lingua non la tiene assolutamente come dovrebbe... a proposito di masticazione, io negli ultimi giorni mastico lento, e uniformo il vario cibo tra i denti, prima invece concentravo il boccone solo da una parte. E' sbagliato secondo me.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
diguard71 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Per DIguard71:

Se togli me, togli metà dei moderatori e quindi la funzione di moderazione andrebbe a indebolirsi ulteriormente, pertanto la tua non è una proposta che va nel senso da te auspicato di avere una maggiore presenza, ma proprio nel senso opposto, quindi non è costruttiva, ma sterile.

Ciao

MA - r l i n

Non ho mai chiesto di toglierti, non so dove tu possa averlo letto... Mi spiace che tu possa aver pensato questo, comunque.

Per minorenni disagiati. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per cui... niente da dire.

Sempre tue valutazioni personali sulla mia persona, mai che riesci a contraddirmi con argomenti.

------------------------------------------------------------------------------------

Non che Marlin abbia bisogno di avvocati difensori, ma se tu scrivi:

Per Marlin. Se non sei sul forum e non lo segui e non puoi moderarlo, forse sarebbe il caso di fare qualche riflessione sul senso di essere un moderatore: sono già due volte che richiedo un tuo intervento.

una volta appurato che invece Marlin segue il tread (visto che risponde) la prima cosa che io avrei fatto, è quella di chiedermi come mai dopo 2 mie segnalazioni, non siano stati presi provvedimenti.
Mi chiederei: non è che sto sbagliando qualcosa?
Ovvero, prima metto in discussione me stesso e poi gli altri.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ah ma quindi Cristiano ha 16 anni ed ha pure l'aria da presuntuoso che sa tutto lui e invece non sa niente???
Ora capisco tutto!
E adesso vuoi fare pure la vittima???
Ma finiscila per favore!
Tu non è che esponi i tuoi dubbi, tu controbatti e provochi, ironizzando quello che viene detto, rileggiti i tuoi messaggi !!

Bravo, tu si che hai capito tutto.
Secondo me non hai letto neanche una riga di quello che ho scritto.
Cmque cerca di rispondere indipendentemente dalla mia età, grazie.

Poi...
io non ho mai scritto di essere una vittima, quindi questa tua conclusione (sbagliata) è del tutto personale e soggettiva.
Rispondi invece alle mie richieste oggettive, che possono interessare anche ad altri qui (contrariamente a valutazioni soggettive che non interessano a nessuno):
posta una foto in cui si vede che alzi il tuo cuoio capelluto di 7/8mm.

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
COSTRUZIONE SITO
Per Matteo e per chi vuole partecipare, mi mandi la propria mail in privato per aprire documenti condivisi su Google app. Grazie! Per ora ho solo un utente.

P.S.
Che ridere, è troppo troppo divertente osservare come -pur senza aver fatto nomi- le persone subito si riconoscano nelle categorie di appartenenza.

carlo1234

Utente
20 Agosto 2017
9
0
5
Ciao a tutti, sto tenendo la lingua sul palato nella posizione corretta da 3 settimane, volevo sapere dopo quanto tempo avete avuto la ricrescita, perché fin ora vedo solo tanti piccoli vellus ma nessuno che diventa un capello normale

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Matteo io ho la mascella inferiore che è piú dietro a quella superiore. Dovrei cercare di correggere questa cosa?
Scusami eh ma più dietro cosa intendi? Che i denti superiori quando sorridi sono avanti a quelli inferiori? Se così fosse scusa come li vorresti? Se li avresti pari a quelli inferiori avresti una seconda classe il che non sarebbe corretto... Non puoi avere la mascella inferiore alla pari di quella superiore per questi motivi.

http://www.rosicastudiodentistico.it/images/Ortodonzia/Ortodonzia2121Bis.png

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Joel94 ha scritto:
Oggi il mio cuoio capelluto ha un colore più grigiastro del solito che dite è un buon segno?

e direi proprio di si, attento a non cadere nell'inganno dell'abbronzatura che in sto periodo svanisce