Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ludovico57 ha scritto:
Infatti ho sempre percepito che questa persona non è un ragazzo ma un uomo maturo. Se gli utenti del forum ascoltassero ciò che scrive invece di leggerlo e basta capirebbero ciò che è dietro le parole. Siete sempre stati presi in giro e questa persona ha sempre raggiunto il suo scopo.

e quale sarebbe il mio scopo?
giusto per non creare altri equivoci.
 

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
cristiano2B ha scritto:
diguard71 ha scritto:

i contributi... finalizzati a creare turbativa all'interno del thread
Quali? Fai un esempio.

vengono continuamente violate le regole alla base
Quali regole? Fai un esempio.

Come vedi, io posto Argomenti.
Saluti
___________________



Qui stiamo cercando un confronto costruttivo su una tematica sperimentale, e tu ci stai facendo perdere tempo con le tue sterili quanto inutili polemiche.

Un'ultima cosa. Non ti mettere mai contro un docente sul piano della dialettica, perdi in partenza, sappilo.

Invece io cercherò di fare un miracolo e di riportare questo post IN TOPIC, dimenticando tutte le tue illazioni e conclusioni, completamente sbagliate su di me.
E poi detto per inciso, se un Prof. non riesce a controbattere ad un 16enne, la cosa è abbastanza grave. Per cui non dire che sei un Prof. hai tutto da perdere, guadagnati il rispetto per le tue idee, non per i tuoi titoli.

Vedi diguard71 per tornare in topic, il punto è che qui si sta cercando un confronto costruttivo su una tematica sperimentale, ma non si ammettono dissidenti.
O per lo meno non vengono accettate persone come me, che pur praticando il metodo, sono talvolta in disaccordo con alcuni concetti a supporto del metodo stesso.
Ecco qui non si tollerano voci diverse dal coro, chi esprime dubbi più o meno fondati sui più svariati argomenti che sono usciti in questo tread, viene dipinto come provocatore, polemista, etc. etc.

Se siamo tutti dei signor si e non c'è alcun contraddittorio, finisce che le cose che si scrivono sono vere, solo perchè vengono scritte (non essendoci nessuno che le contesta).
Cioè si girano dei bei film che vi guardate e riguardate, ma è solo finzione.
Esattamente come il film che hai girato sulla mia persona, con pochissimi elementi hai stabilito un profilo dettagliatissimo, peccato che non sia assolutamente corrispondente alla realtà.

PS
ovviamente non hai dato alcuna risposta alle mie domande (che ho quotato).


su questo ti do ragione, devono essere accettati tutti i punti di vista e se una persona si sente di mettere in dubbio un' argomentazione è giusto che lo faccia senza dare per certo un qualcosa di teorico, nel massimo rispetto reciproco, ma è giusto farlo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Senza dubbio Dexter, però Cristiano tu ogni cosa che dice un utente lo controbatti, i tuoi scopi sembrano altri. Altrimenti se non è così, cerca di capre un po'di tuo come abbiamo fatto tutti, non è così difficile. Poi l'ultima parte che hai scritto no comment, è un po' come dire contraddico ogni tanto gli insegnanti così non sono dei signor sì.

Joel per la respirazione la faccio decisa ma completa, cioè non serve che sia lenta per essere profonda. Prima gonfio l'addome (cioè il diaframma) e dopo il il torace, così diventa completo. E vi dirò, che quando respiro così mi è passato ogni prurito/bruciore che avevo sullo scalpo, di fatti se fate una ricerchina ci sarà scritto che il diaframma aiuta la pelle, quindi aiuterà un sacco la cute dato che è anche la parte più difficile da ossigenare. E io sono convinto che i bruciori che avevo era per colpa della scarsa ossigenazione (respiravo malissimo, facevo dei respiri di un secondo[:(]).

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Giorgio79 ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Mmm Matteo o Giorgio, mi potete spiegare meglio se volete il discorso dell'energia? Che mi ispira un sacco, mi ha colpito il fatto che i capelli sarebbero tali. Quindi la lingua riattiverebbe questa energia? E anche la posizione del daino? La MTC dovrò studiarmela un po'.:)


Stasera dovrei essere libero e trascriverò tutto l'esercizio del cervo o del daino.
Se poi ti servono consigli su un libro di MTC chiedi pure, ciaoo

Perfetto Giorgio! aspetterò, nel caso poi ti scrivi in MP[:)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Senza dubbio Dexter, però Cristiano tu ogni cosa che dice un utente lo controbatti, i tuoi scopi sembrano altri. Altrimenti se non è così, cerca di capre un po'di tuo come abbiamo fatto tutti, non è così difficile. Poi l'ultima parte che hai scritto no comment, è un po' come dire contraddico ogni tanto gli insegnanti così non sono dei signor sì.

Joel per la respirazione la faccio decisa ma completa, cioè non serve che sia lenta per essere profonda. Prima gonfio l'addome (cioè il diaframma) e dopo il il torace, così diventa completo. E vi dirò, che quando respiro così mi è passato ogni prurito/bruciore che avevo sullo scalpo, di fatti se fate una ricerchina ci sarà scritto che il diaframma aiuta la pelle, quindi aiuterà un sacco la cute dato che è anche la parte più difficile da ossigenare. E io sono convinto che i bruciori che avevo era per colpa della scarsa ossigenazione (respiravo malissimo, facevo dei respiri di un secondo[:(]).


In realtà non gonfi il torace perché quando prendi aria e si gonfia l'addome di conseguenza i polmoni si riempiono quando cerchi poi di gonfiare il torace praticamente porti l'aria dall'addome in su e da la sensazione di prendere molto più aria, ma magari prendi più aria perché il corpo è abituato a prenderla con la respirazione toracica quindi questione di abitudine e questa sensazione difficilmente l'avrai o meglio sarai consapevole dell'aria che stai portando su.

Ma vabbè quello che mi interessava sapere era come prendevi aria grazie per avermelo detto, ora aspettiamo Matteo. [:D]

Quando fai respiri di un secondo è lo stress quanto è insopportabile, io nei momenti di stress il naso e come se si chiude e ciao alla respirazione mi ci vuole almeno 30/60 minuti di rilassamento in qualsiasi modo per farla tornare normale.
 

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
Joel94 ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Senza dubbio Dexter, però Cristiano tu ogni cosa che dice un utente lo controbatti, i tuoi scopi sembrano altri. Altrimenti se non è così, cerca di capre un po'di tuo come abbiamo fatto tutti, non è così difficile. Poi l'ultima parte che hai scritto no comment, è un po' come dire contraddico ogni tanto gli insegnanti così non sono dei signor sì.

Joel per la respirazione la faccio decisa ma completa, cioè non serve che sia lenta per essere profonda. Prima gonfio l'addome (cioè il diaframma) e dopo il il torace, così diventa completo. E vi dirò, che quando respiro così mi è passato ogni prurito/bruciore che avevo sullo scalpo, di fatti se fate una ricerchina ci sarà scritto che il diaframma aiuta la pelle, quindi aiuterà un sacco la cute dato che è anche la parte più difficile da ossigenare. E io sono convinto che i bruciori che avevo era per colpa della scarsa ossigenazione (respiravo malissimo, facevo dei respiri di un secondo[:(]).


In realtà non gonfi il torace perché quando prendi aria e si gonfia l'addome di conseguenza i polmoni si riempiono quando cerchi poi di gonfiare il torace praticamente porti l'aria dall'addome in su e da la sensazione di prendere molto più aria, ma magari prendi più aria perché il corpo è abituato a prenderla con la respirazione toracica quindi questione di abitudine e questa sensazione difficilmente l'avrai o meglio sarai consapevole dell'aria che stai portando su.

Ma vabbè quello che mi interessava sapere era come prendevi aria grazie per avermelo detto, ora aspettiamo Matteo. [:D]

Quando fai respiri di un secondo è lo stress quanto è insopportabile, io nei momenti di stress il naso e come se si chiude e ciao alla respirazione mi ci vuole almeno 30/60 minuti di rilassamento in qualsiasi modo per farla tornare normale.


anche a me si chiude sotto stress e vado in affanno, avevo letto qualcosa su questa risposta del corpo allo stress, è un po' come se il corpo cercasse di accelerare il respiro per poter difendersi meglio, sotto certi aspetti le risposte del corpo allo stress sono rimaste le stesse di migliaia di anni fa, quando serviva una risposta pronta e veloce (scappando ad esempio). comunque non so se è già stato trattato l' argomento ma ci sono stati degli studi proprio sul respiro da un certo dott. buteyko non in relazione ai capelli ma come cura per l' asma. ciò che dice in sostanza è che siamo abituati a non respirare bene e bisognerebbe respirare col diaframma e solamente dal naso. se avete voglia andate a cercare perchè è molto interessante.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Joel94 ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Senza dubbio Dexter, però Cristiano tu ogni cosa che dice un utente lo controbatti, i tuoi scopi sembrano altri. Altrimenti se non è così, cerca di capre un po'di tuo come abbiamo fatto tutti, non è così difficile. Poi l'ultima parte che hai scritto no comment, è un po' come dire contraddico ogni tanto gli insegnanti così non sono dei signor sì.

Joel per la respirazione la faccio decisa ma completa, cioè non serve che sia lenta per essere profonda. Prima gonfio l'addome (cioè il diaframma) e dopo il il torace, così diventa completo. E vi dirò, che quando respiro così mi è passato ogni prurito/bruciore che avevo sullo scalpo, di fatti se fate una ricerchina ci sarà scritto che il diaframma aiuta la pelle, quindi aiuterà un sacco la cute dato che è anche la parte più difficile da ossigenare. E io sono convinto che i bruciori che avevo era per colpa della scarsa ossigenazione (respiravo malissimo, facevo dei respiri di un secondo[:(]).


In realtà non gonfi il torace perché quando prendi aria e si gonfia l'addome di conseguenza i polmoni si riempiono quando cerchi poi di gonfiare il torace praticamente porti l'aria dall'addome in su e da la sensazione di prendere molto più aria, ma magari prendi più aria perché il corpo è abituato a prenderla con la respirazione toracica quindi questione di abitudine e questa sensazione difficilmente l'avrai o meglio sarai consapevole dell'aria che stai portando su.

Ma vabbè quello che mi interessava sapere era come prendevi aria grazie per avermelo detto, ora aspettiamo Matteo. [:D]

Quando fai respiri di un secondo è lo stress quanto è insopportabile, io nei momenti di stress il naso e come se si chiude e ciao alla respirazione mi ci vuole almeno 30/60 minuti di rilassamento in qualsiasi modo per farla tornare normale.

Che vuol dire l aria che porti su? L aria non è nell addome in nessun caso.L aria entra direttamente nei polmoni.Il diaframma è un muscolo che si abbassa formando un depressione nella cavità toracica permettendo ai polmoni di espandersi di più e incamerare aria.
Certo che si leggono di cose bizzarre ultimamente...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Loser712 ha scritto:
Joel94 ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Senza dubbio Dexter, però Cristiano tu ogni cosa che dice un utente lo controbatti, i tuoi scopi sembrano altri. Altrimenti se non è così, cerca di capre un po'di tuo come abbiamo fatto tutti, non è così difficile. Poi l'ultima parte che hai scritto no comment, è un po' come dire contraddico ogni tanto gli insegnanti così non sono dei signor sì.

Joel per la respirazione la faccio decisa ma completa, cioè non serve che sia lenta per essere profonda. Prima gonfio l'addome (cioè il diaframma) e dopo il il torace, così diventa completo. E vi dirò, che quando respiro così mi è passato ogni prurito/bruciore che avevo sullo scalpo, di fatti se fate una ricerchina ci sarà scritto che il diaframma aiuta la pelle, quindi aiuterà un sacco la cute dato che è anche la parte più difficile da ossigenare. E io sono convinto che i bruciori che avevo era per colpa della scarsa ossigenazione (respiravo malissimo, facevo dei respiri di un secondo[:(]).


In realtà non gonfi il torace perché quando prendi aria e si gonfia l'addome di conseguenza i polmoni si riempiono quando cerchi poi di gonfiare il torace praticamente porti l'aria dall'addome in su e da la sensazione di prendere molto più aria, ma magari prendi più aria perché il corpo è abituato a prenderla con la respirazione toracica quindi questione di abitudine e questa sensazione difficilmente l'avrai o meglio sarai consapevole dell'aria che stai portando su.

Ma vabbè quello che mi interessava sapere era come prendevi aria grazie per avermelo detto, ora aspettiamo Matteo. [:D]

Quando fai respiri di un secondo è lo stress quanto è insopportabile, io nei momenti di stress il naso e come se si chiude e ciao alla respirazione mi ci vuole almeno 30/60 minuti di rilassamento in qualsiasi modo per farla tornare normale.

Che vuol dire l aria che porti su? L aria non è nell addome in nessun caso.L aria entra direttamente nei polmoni.Il diaframma è un muscolo che si abbassa formando un depressione nella cavità toracica permettendo ai polmoni di espandersi di più e incamerare aria.
Certo che si leggono di cose bizzarre ultimamente...
Non so come spiegartelo qui ma l'aria puoi portarla su e giù se sai controllare il diaframma questi sono esercizi più mirati al canto per prendere coscienza del movimento che i polmoni si vanno a riempire sia con la respirazione diaframmatica che non sulla respirazione e sull'aria c'è il mondo da spiegare.

E comunque non sono cose bizzarre stai parlando con chi ha studiato e continua a studiare questa cosa non stai parlando con uno che si è messo a fare respirazione diaframmatica da pochi mesi e senza conoscenza.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
dexter88 ha scritto:
Joel94 ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Senza dubbio Dexter, però Cristiano tu ogni cosa che dice un utente lo controbatti, i tuoi scopi sembrano altri. Altrimenti se non è così, cerca di capre un po'di tuo come abbiamo fatto tutti, non è così difficile. Poi l'ultima parte che hai scritto no comment, è un po' come dire contraddico ogni tanto gli insegnanti così non sono dei signor sì.

Joel per la respirazione la faccio decisa ma completa, cioè non serve che sia lenta per essere profonda. Prima gonfio l'addome (cioè il diaframma) e dopo il il torace, così diventa completo. E vi dirò, che quando respiro così mi è passato ogni prurito/bruciore che avevo sullo scalpo, di fatti se fate una ricerchina ci sarà scritto che il diaframma aiuta la pelle, quindi aiuterà un sacco la cute dato che è anche la parte più difficile da ossigenare. E io sono convinto che i bruciori che avevo era per colpa della scarsa ossigenazione (respiravo malissimo, facevo dei respiri di un secondo[:(]).


In realtà non gonfi il torace perché quando prendi aria e si gonfia l'addome di conseguenza i polmoni si riempiono quando cerchi poi di gonfiare il torace praticamente porti l'aria dall'addome in su e da la sensazione di prendere molto più aria, ma magari prendi più aria perché il corpo è abituato a prenderla con la respirazione toracica quindi questione di abitudine e questa sensazione difficilmente l'avrai o meglio sarai consapevole dell'aria che stai portando su.

Ma vabbè quello che mi interessava sapere era come prendevi aria grazie per avermelo detto, ora aspettiamo Matteo. [:D]

Quando fai respiri di un secondo è lo stress quanto è insopportabile, io nei momenti di stress il naso e come se si chiude e ciao alla respirazione mi ci vuole almeno 30/60 minuti di rilassamento in qualsiasi modo per farla tornare normale.


anche a me si chiude sotto stress e vado in affanno, avevo letto qualcosa su questa risposta del corpo allo stress, è un po' come se il corpo cercasse di accelerare il respiro per poter difendersi meglio, sotto certi aspetti le risposte del corpo allo stress sono rimaste le stesse di migliaia di anni fa, quando serviva una risposta pronta e veloce (scappando ad esempio). comunque non so se è già stato trattato l' argomento ma ci sono stati degli studi proprio sul respiro da un certo dott. buteyko non in relazione ai capelli ma come cura per l' asma. ciò che dice in sostanza è che siamo abituati a non respirare bene e bisognerebbe respirare col diaframma e solamente dal naso. se avete voglia andate a cercare perchè è molto interessante.
Sta cosa è molto interessante!
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Prima di fare respirazioni varie è fondamentale (così mi hanno insegnato a yoga) mettersi inanzitutto in ascolto del proprio respiro, senza tentare di controllarlo. Ovvero rilassarsi e ascoltarsi senza interferire; sembra facile ma è piuttosto complesso per noi sclerotici occidentali :)
Dopodiche si possono provare vari tipi di respirazione; io a volte faccio sessioni di sto tipo: 3 secondi inspiro 6 secondi butto fuori. Poi aumento piano piano, 4 sec. inspiro 8 sec. espiro etcetc
Può aiutare visualizzare mentre si inspira di avere come un tubo che arriva diretto al ventre, immaginarsi di gonfiarsi come un palloncino in pratica!!!
Ovviamente l'aria non va nell'addome ma nei polmoni, l'addome si gonfia perchè espandendo i polmoni tutti gli organi si abbassano.
Poi tenere a mente che i polmoni si possono suddividere in 3 zone, parte bassa media e alta. La parte bassa è la prima che va riempita in quanto è la più grossa. Se si parte dalla parte alta (respirazione clavicolare) poi nn si riesce più a riempire bene i polmoni; questa respirazione è tipica degli ansiosi, sopratutto nelle donne è presente e sopratutto a quelle che hanno già avuto un bimbo in pancia per 9 mesi.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Giorgio79 ha scritto:
Prima di fare respirazioni varie è fondamentale (così mi hanno insegnato a yoga) mettersi inanzitutto in ascolto del proprio respiro, senza tentare di controllarlo. Ovvero rilassarsi e ascoltarsi senza interferire; sembra facile ma è piuttosto complesso per noi sclerotici occidentali :)
Dopodiche si possono provare vari tipi di respirazione; io a volte faccio sessioni di sto tipo: 3 secondi inspiro 6 secondi butto fuori. Poi aumento piano piano, 4 sec. inspiro 8 sec. espiro etcetc
Può aiutare visualizzare mentre si inspira di avere come un tubo che arriva diretto al ventre, immaginarsi di gonfiarsi come un palloncino in pratica!!!
Ovviamente l'aria non va nell'addome ma nei polmoni, l'addome si gonfia perchè espandendo i polmoni tutti gli organi si abbassano.
Poi tenere a mente che i polmoni si possono suddividere in 3 zone, parte bassa media e alta. La parte bassa è la prima che va riempita in quanto è la più grossa. Se si parte dalla parte alta (respirazione clavicolare) poi nn si riesce più a riempire bene i polmoni; questa respirazione è tipica degli ansiosi, sopratutto nelle donne è presente e sopratutto a quelle che hanno già avuto un bimbo in pancia per 9 mesi.
Ci mancherebbe che tutto quello che respiri finisce nell'addome [:D] Comunque sono pienamente d'accordo con te.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ah ma quindi Cristiano ha 16 anni ed ha pure l'aria da presuntuoso che sa tutto lui e invece non sa niente???
Ora capisco tutto!
E adesso vuoi fare pure la vittima???
Ma finiscila per favore!
Tu non è che esponi i tuoi dubbi, tu controbatti e provochi, ironizzando quello che viene detto, rileggiti i tuoi messaggi !!

Quanto odio le persone che fanno le vittime, proprio non le sopporto!

Un conto è esporre i propri dubbi, un conto è ironizzare le idee altrui, ripeto rileggiti i messaggi !!

Non fare la vittima!
E mo basta non ti rispondo più che già mi hai rotto le scatole!

 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Matteo tu quando mastichi il cibo tieni sempre la postura dentale( tipo quando mordi una mela che incisivi e quelli sotto si combaciano) o porti arretrato la mascella indietro? Perché ho notato che quando mastico e si serrano i denti quando deglutisco la mascella arretra. però quando sto.rilassato avanza e sono allineati gli incisivi e sotto.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Scusate lo sfogo del messaggio precedente però adesso sono arrivato al limite, e a me sinceramente dispiace farlo ma quando è troppo è troppo!

Comunque Joel io durante il giorno respiro normale, non in modo profondo ma comunque con il diaframma, per via del lavoro perché non posso concentrarmi.
Quando invece non lavoro, vado spesso in campagna a fare una camminata oppure mi siedo su un prato e respiro profondamente e in modo rilassato, come aveva suggerito Giorgio, ascolto molto il mio respiro in silenzio, si entra in un profondo stato di rilassamento, di conseguenza anche lo scalpo si rilassa.

Io preferisco respirare molto lentamente e profondamente quanto più posso.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Msmgg15 non so è strano, forse quando hai la lingua in condizioni di riposo, essa rilassa la mandibola e la fa scivolare in avanti aumentando la respirazione, ecco perché va in avanti, ma che si arretra durante la deglutizione mi sembra strano
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Dopo qualche mese di assenza, un giretto sul forum e trovo questo thread.
Onestamente ignoravo del tutto che esistesse questa questione della posizione della lingua, deglutizione atipica e tutto il resto.
Ho letto qualcosa, ma poco per ora.
Sulla parte capelli sono piuttosto scettico, ormai ne ho sentite/viste/provate di tutti i tipi, diciamo che ho smesso di partire con l'entusiasmo di un adolescente per poi scoprire di aver intrapreso l'ennesima impresa inutile (vedi LLLT).
Leggendo un po' però mi sono reso conto che una corretta posizione della lingua porta benefici a ben altro che i capelli, quindi io vorrei approfondire soprattutto per tutto il resto, se poi ci sarà davvero qualche effetto sui capelli, allora sarò l'uomo piu' felice del mondo.

Dai primi autocontrolli ho scoperto che la mia lingua a riposo sta bassa e che in fase di deglutizione si posiziona fra i denti.
Soffro di tensioni a spalle e collo, dolori alla schiena costanti da più o meno.... sempre, e vari problemi sparsi, alcuni decisamente invalidanti per lunghi periodi, ai quali la medicina non è riuscita a dare NESSUNA spiegazione nonostante la tonnellata di esami fatti nel corso degli ultimi anni.
Per questo dico che sebbene io ci tenga tantissimo, i capelli sono l'ultima cosa che mi interesserebbe sistemare.
Per completezza di informazione, soffro di una patologia renale ereditaria che ha intaccato anche il fegato. Entrambi gli organi al momento funzionano comunque perfettamente. A causa di ciò ho la pressione normalmente alta, che tengo a bada con una quotidiana bassissima (il mio nefrologo la definisce omeopatica) di medicinale.

Altra cosa... da mesi mi sono accorto di avere il respiro corto e veloce e non ne capivo il motivo, ora dopo aver letto della lingua, lo attribuisco ad una potenziale tensione del diaframma.

Insomma... se imparare a posizionare la lingua nel modo corretto può dare un qualunque tipo di risultato, dovrei poterlo notare su piu' fronti.

Visto che c'è gente che pratica esercizi ormai da mesi, esiste un riepilogo di cosa fare/non fare esattamente? Ho letto di un PDF che avrebbe dovuto spiegare tutto nei minimi dettagli, ma non ne ho trovato traccia.

Edit: dimenticavo... mi mangio le unghie, lo specifico dato che pare essere una potenziale causa della lingua bassa.
Edit2: nessun problema ai denti, in 42 anni ho avuto forse solo una carie. A 11/12 anni ho portato l'apparecchio in quanto avevo gli incisivi superiori sporgenti e larghi, solo ora ipotizzo proprio a causa della lingua. ora la mia dentatura è pressochè perfetta.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Scusate lo sfogo del messaggio precedente però adesso sono arrivato al limite, e a me sinceramente dispiace farlo ma quando è troppo è troppo!

Comunque Joel io durante il giorno respiro normale, non in modo profondo ma comunque con il diaframma, per via del lavoro perché non posso concentrarmi.
Quando invece non lavoro, vado spesso in campagna a fare una camminata oppure mi siedo su un prato e respiro profondamente e in modo rilassato, come aveva suggerito Giorgio, ascolto molto il mio respiro in silenzio, si entra in un profondo stato di rilassamento, di conseguenza anche lo scalpo si rilassa.

Io preferisco respirare molto lentamente e profondamente quanto più posso.
Perfetto grazie mille, Per la respirazione profonda sono d'accordo e poi fa molto bene.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ciao sr75 e benvenuto!
Ti spiego, all'inizio voglio avvertirti che non sarà rose e fiori la nuova posizione della lingua in alto per alcuni motivi:

1. Perché potrebbe mancarti leggermente il respiro, visto che hai respirato per tanto tempo con la lingua bassa, come è successo a me che i primi giorni ho avvertito una leggera ridotta respirazione, durano pochi giorni.

2. Controlla se la tua arcata è sufficientemente larga da poter aderire l'intera lingua sul palato superiore, perché è quella la posizione ideale della lingua.
Se è stretto dovrai allargarlo con la lingua, spingendo ad entrambi i lati dell'arcata superiore (tranquillo che i denti non fanno una piega, quello che si allarga è solo il palato e non i denti)

3. La salivazione aumenterà a livelli vertiginosi, ma dura poco tempo massimo una o due settimane.

4. Quando stimolerai il diaframma, sarà uno shock piacevole visto che adesso il tuo respiro è corto, con la lingua il respiro aumenterà, anche per il fatto che la mandibola scivolando in avanti amplierà le vie respiratorie (dettaglio che ho letto su un articolo)

Vai tranquillo che risolverai il problema a spalle e collo, garantito da me visto che io avevo una scoliosi importante (ora quasi assente) e avevo di frequente dolori cervicali e torcicollo, per non parlare degli scricchiolii che sentivo quando spostavo il collo, ora tutto sparito, ora ho il collo molto più elastico.
Ho migliorato l'appoggio plantare, la mia zona lombare ora è più allineata con il busto, le mie braccia e le spalle sono più rilassate ecc.. ecc..

Per i capelli ti posso dire che per me è il metodo giusto, ma lascio a te la libera scelta di crederci, non voglio condizionarti perché sei all'inizio.

Fammi sapere!
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Ci sto giocherellando da un paio di giorni.
Non ho notato problemi al respiro, ho perso il vizio di respirare con la bocca diversi anni fa, quindi anche se tengo la lingua alzata non mi cambia nulla a livello di respirazione.
Non ho una bocca molto larga, ma grazie anche all'apparecchio ho una dentatura regolare. La lingua ci sta abbastanza bene, sborda un po' sui molari, ma non abbastanza da impedire la corretta chiusura.
Se potessi risolvere i problemi di tensioni e dolori dei quali soffro, ti offro una pizza! Ah, anche a livello plantare ho problemi che nel corso degli anni stanno peggiorando, se il tutto potesse avere esiti anche lì... beh, mi sentiresti esultare.
Quel che vorrei è un'indicazione su cosa fare esattamente, oltre a cercare di mantenere la lingua attaccata al palato con la punta sullo spot e a farlo diventare la normalità, vorrei sapere se e quali esercizi occorre fare nell'arco della giornata per massimizzare gli effetti.
Grazie. [:)]
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Msmgg15 ha scritto:
Matteo tu quando mastichi il cibo tieni sempre la postura dentale( tipo quando mordi una mela che incisivi e quelli sotto si combaciano) o porti arretrato la mascella indietro? Perché ho notato che quando mastico e si serrano i denti quando deglutisco la mascella arretra. però quando sto.rilassato avanza e sono allineati gli incisivi e sotto.


A Me succede esattamente lo stesso...