Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Certo rasmus, quando dicevo che la lingua è il secondo muscolo più importante del corpo umano dopo il cuore, non lo dicevo a caso.
La lingua messa in posizione corretta, con la deglutizione, che come saprai ha una pressione molto forte, riesce a far tornare, nel tempo, la struttura del corpo come deve essere.
Deglutendo male, nel tempo, l'intera struttura del corpo va in squilibrio.
Le prime parti del corpo che vengono coinvolte sono l'appoggio plantare, la postura, le spalle, il collo e poi via via tutto il resto come anche i capelli.

Mettendo la lingua in posizione giusta e deglutendo bene hai dato uno stimolo al corpo di riequilibrarsi, l'indolenzimento della mandibola, come noterai, non è nemmeno doloroso, anzi è pure piacevole e rilassante.

Comunque il fatto che per te quella è una posizione innaturale, significa che hai il palato un pò stretto per far si che la lingua si appoggi comodamente sul palato, perché ostacolato dai denti.
Comunque questo è solo l'inizio, vedrai che andando avanti noterai cambiamenti enormi.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
ramsus: Si la lingua produce effetti immediati.

La lingua, comprimendo i recettori palatini, sembra avere la capacità di rifunzionalizzare l’intero sistema nervoso centrale.
Lo schiacciamento della punta della lingua contro il palato in questo punto determina degli effetti sulla muscolatura generale estremamente evidenti ed immediati: la diminuzione dell’ipertono muscolare e il riequilibrio del tono stesso in modo istantaneo.

Fonte:
http://www.labiolca.it/rubriche/medicina-naturale/lingua-e-deglutizione/
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:


1) I capelli trapiantati cadono eccome! Il capello viene nutrito dall'interno, se lo scalpo non ha lo spessore giusto ed è pieno di sebo e sporcizia, col cavolo che i capelli trapiantati non cadranno!
Mancherà il nutrimento per tenere in vita il capello, e la radice non avrà profondità a sufficienza per restare in vita!!
Visto che ne sei così sicuro, perché non ti fai un bel trapianto invece di venire quì a contraddire qualsiasi cosa viene scritta quì???
Così provi tu stesso se i capelli prima o poi cadranno, mi ci posso scommettere tutto quello che vuoi !!



su questo chiedo l'intervendo dei moderati , se mai vogliono rispondere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La questione della perdita dei capelli trapiantati è molto dibattuta, al momento ne parliamo anche in un'altra discussione. Alcuni specialisti dicono che questo può avvenire quando nel trapianto si danneggia il bulge con le sue cellule staminali che rigenerano il follicolo.

Diciamo che l'ipotesi di Matteo è più colorita, ma non così diversa da quella degli specialisti, anche se è materia in cui si dovrebbero avere meno certezze.

Invito comunque tutti a moderarsi, nella lotta alla calvizie è importante che qualcosa funzioni per qualcuno e che magari sia migliorabile estendendola a più persone possibili, ma nessun metodo sinora ha mostrato di funzionare per tutti. La speranza in una cura universale ci deve essere sempre, ma la certezza è prematura.

Ciao

MA - r l i n
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Grazie per le risposte,
ah un'altra cosa che ho notato è che con la lingua in questo modo mi è aumentata di parecchio la salivazione!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Anche a me sei piaciuto Marlin[:)] e ora è tutto più chiara la questione.

Ramsus è normalissimo, tranquillo che in pochi giorni dovrebbe riassestarsi.

https://ibb.co/dpBPHQ

Guardate come si intravede il colore grigiastro, prima non c'era assolutamente! Ricordate le prime foto che postai? E infatti guardate proprio lì come sono i capelli, ormai sono praticamente terminali! E questa è anche la tempia messa peggio, cioè la sx... in teoria poi si dovrebbe espandere ai lati il miglioramento, dato che ovviamente la prima parte a diradarsi sono le tempie ai lati.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
ramsus: si la salivazione aumenta ed è benefica per la salute dei denti, per la digestione e per gli intestini. A me la salivazione aumenta in misura maggiore se cerco di portare anche l'ultima parte della lingua (lato gola) verso il palato.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Matteo.PL92 ha scritto:


1) I capelli trapiantati cadono eccome! Il capello viene nutrito dall'interno, se lo scalpo non ha lo spessore giusto ed è pieno di sebo e sporcizia, col cavolo che i capelli trapiantati non cadranno!
Mancherà il nutrimento per tenere in vita il capello, e la radice non avrà profondità a sufficienza per restare in vita!!
Visto che ne sei così sicuro, perché non ti fai un bel trapianto invece di venire quì a contraddire qualsiasi cosa viene scritta quì???
Così provi tu stesso se i capelli prima o poi cadranno, mi ci posso scommettere tutto quello che vuoi !!



Che ci siano dei casi in cui i trapiantati cadono è assodato e lo ha confermato anche Marlin poco sopra.

Quello che però a volte trovo inappropriato nel modo di esprimersi di Matteo è l'assoluta certezza e il fatto che, leggendo la sua frase quotata sopra, sembra che questo accada sistematicamente in tutti i casi di trapianto.. mentre invece è una sfortunata minoranza.

Diciamo che alle volte Matteo è un pò drastico nell'esprimere i concetti
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
cristiano2B ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
E poi Cristiano tanto che per te la mobilità e il colore dello scalpo non significa nulla, prova a farti il trapianto sul tuo cuoio capelluto incollato al cranio, poi appena ti cadranno quei capelli trapiantati mi farai sapere ;-)

E poi per logica, secondo te perché ad un calvo, il cuoio capelluto è più spesso e mobile ed ha un colore diverso ai lati, e infatti lì i capelli sono presenti, mentre sullo scalpo non ha mobilità e spessore, e infatti lì i capelli non ci sono, mi spieghi tutto ciò?

Ah giusto, non ci sono studi quindi non sai spiegarmelo!

tralascio la tua incredibile ( cccezzzionale) arrampicata sugli specchi sulla questione aggiornamenti, ti dico due cose e poi vi lascio perchè continuate a non rispondere ai miei argomenti, solo considerazioni alla mia persona che non interessano a nessuno, solo a voi. Così ve la potete cantare e suonare indisturbati.

1) i capelli trapiantati NON cadono, fatto ampiamente dimostrato e già scritto in questo topic. E già questo dimostra che lo stato del cuoio capelluto conta ben poco.

2) la differenza di colore è da imputare all'attivazione della melanina da parte dei calvi, cosa che non avviene nei capelloni.
A metà anni 2000 lessi su Focus di un esperimento nell'ambito di una ricerca sulla calvizie. Presero due soggetti con pelle, corporatura, età e peso similari: uno calvo e uno capellone.
Fecero rilievi (anche del colore) sulla pelle di entrambi. Poi il capellone venne rasato a zero e costretto per un anno a portare tale acconciatura. Dopo un anno fecero nuovi campionamenti e rilievi al cuoio capelluto di entrambi. Ebbene le differenze al cuoio erano marginali e ricordo che il colore era lo stesso, identico. Il capellone non aveva più il cuoio capelluto grigio, ma rosaceo, ti è chiaro ora???
Spiegarono appunto che questo cambiamento nel capellone, era dovuto alla melanina.

Vi saluto, augurando a tutti che questo metodo possa far ricrescere i capelli a me e a voi.

P.S.
ah dimenticavo... Matteo mi raccomando non fare un vademecum sul metodo, come richiesto da me e da altri utenti, vai pure avanti a parlare di provocazioni e amenità del genere. Se non fai un vademecum, rimarrà sempre una giugla, un ginepraio, in questo modo se il metodo non funzionerà, avrai mille possibilità di difenderti: non hai fatto questo, dovevi fare quello, ti sei dimenticato di fare contemporaneamente quello, etc. etc. etc.




scusami cristiano, non per fare polemica, ma in un altro forum (quello dei trapianti, penso che sai a quale mi riferisco) si è affrontato il discorso più di una volta, il capello trapiantato può andare incontro a miniaturizzazione e a caduta. Non succede sempre, ma è successo, e non di rado.

Non a caso viene consigliato di assumere finasteride dopo il trapianto (sia per mantenere gli indigeni ed evitare che l'aga avanzi dando un effetto innaturale, che quelli nuovi)

Ciò accade soprattutto in caso di aga molto aggressive, mi fa pensare che il cuoio capelluto di tali soggetti sia estremamente inospitale alla crescita di capelli.

Se devi chiudere solo delle stempiature o sistemare il front invece penso che nella stragrande maggioranza dei casi i capelli mantengano per sempre.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
x Matteo
Non accettare le provocazioni Matteo
Caspita dai...sii yogico

per quanto mi riguarda faccio fatica a ricordarmi di tenere su la lingua
certo ogni tanto mi viene in mente ma non per tutto il giorno
sono al lavoro, poi mi sto occupando di una ristrutturazione (casa mia) cioè voi vi ricordate ogni minuto?

Non sono ancora nell'automatismo e ho cominciato il 22 luglio.
Ho messo anche un biglietto sullo specchio.
Confermo che ne perdo davvero pochi al lavaggio mentre ne perdevo una quantità industriale praticamente fino al lavaggio precedende il 22 luglio.
Sembrerà strano ma è così
Ciao
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ragazzi oggi ho notato che alcuni capelli si sono fatti piú scuri e robusti nella zona vertex e laterali. Inoltre stanno crescendo storti non piú dritti, e io ho sempre avuto i capelli vaporosi quindi significa che forse stanno tornando come prima.
Potrebbe essere un buon segno. Ma sono sempre prudente a cantare vittoria perchè non è la prima volta che mi succede. A volte alcuni capelli mi sono fatti piú robusti ma sono peggiorato lo stesso in altre zone, è il ciclo del capello.

Comunque vediamo cosa succederà. Non voglio illudermi per ora anche perchè si sono fatti piú scuri sul vertex ma altri sembrano essere peggiorati. Anche se fosse ricrescita non è omogenea quindi è difficile dire.

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma ancora rispondete a Cristiano? Ragazzi ma ignoratelo...
Finnikola leggi quello che scrive Cristiano e chiunque risponderebbe a tono anzi Matteo si sta trattenendo, ma lui è capace di fare saltare solo i nervi, oltre a non capire niente è pure presuntuoso, due atteggiamenti di una persona poco cresciuta, si e no avrà 16anni in caso contrario non so che dire...
E poi è anche vero che se hai la galea troppo incollata ti fanno fare esercizi per scollarla prima del trapianto, non prendete pezzi di discussione solo dove vi serve, a me personalmente il metodo non sta portando benefici, ma ammiro la determinazione di Matteo e le sue teorie, ora ok discutere ma polemizzare su ogni cosa che scrive mi sembra eccessivo.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Forza vegeta!!! ... non mollare, ma non lasciarti andare nemmeno ai facili entusiasmi e neppure precludere altre cure.
L'alopecia ippocratica è una caratteristica millenaria dell'uomo con una complessa causalità. Il fattore lingua è una grande scoperta ma serve un riscontro su tante persone. Con me avete anche un campione di uomo non più giovane. Anche questo può servire.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Esatto Ludovico, per sapere quanti anni hai?

Vegeta continua senza pensarci, riguardati tra un mese e lì potrai dire davvero se sarai migliorato o peggiorato. Il trucco è non guardarsi, rilassarsi e pensare a deglutire bene fino a farlo inconsciamente.

Vash peccato che a te non stia dando alcun beneficio. Sicuro di eseguire sempre correttamente il metodo?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Grazie della risposta Marlin, ok forse sbaglio ad avere la certezza assoluta, come mi ha fatto notare anche finnikola, il fatto è che facendo un ragionamento, mi sembra logico che più lo scalpo è spesso e in salute, più la radice del capello può essere nutrito e restare in vita, non è fattibile come ragionamento?

Avevo fatto l'esempio della terra che se metti un sottile strato di terra sull'asfalto e ci pianti un seme di una pianta, le sue radici non potranno crescere in profondità, proprio perché manca la profondità giusta, così per lo spessore del cuoio capelluto che su di un calvo si assottiglia, al contrario di un capellone.
Anche sul fatto del sebo e forfora sul cuoio capelluto, nell'esempio del terreno, se è coperto di erbacce, è logico che la pianta non può crescere in salute, la terra deve essere pulita, così per il cuoio capelluto.
Questo è un mio personale ragionamento, è per me è valido.
Io spero vivamente che questa sia la cura alla calvizie per tutti!
__________________________________________________________

Rasmus la salivazione all'inizio ha un aumento vertiginoso, con il tempo si riassesta, credo tra un paio di settimane o anche prima tornerà alla normalità, anche se anche in questo caso è soggettivo.
___________________________________________________________

Si finnikola hai ragione a volte lo sono, però facendo un ragionamento, se tu trapianti per esempio i capelli che hai dietro e te li innesti sopra, secondo te il fatto di cadere o meno dipende dal capello stesso o dal terreno cioè il cuoio capelluto?
Cosa lo tiene ancorato in testa? Si tiene da solo oppure la sua stabilità dipende dal cuoio capelluto?
E poi, se la radice del capello è all'interno del cuoio capelluto, se esso è troppo incollato al cranio, la radice come fa ad essere nutrita se è schiacciata dal cuoio capelluto che è incollato al cranio?

Queste sono domande che mi sono fatto per arrivare a dire certe cose, riconosco però che mi sono espresso in modo drastico.
__________________________________________________________

Si lo so danisole, infatti mi meraviglio di me.
Comunque cerca di renderla automatica, devi sforzarti all'inizio.

Quando l'hai resa automatica, anche in situazioni di stress la lingua sarà spesso e volentieri in riposo sul palato.

Già il fatto che la tua caduta è diminuita è un gran bel segno!
__________________________________________________________

Vegeta vai tranquillo, non farti prendere dall'ansia, rilassati e non pensare ai capelli, vedrai che i risultati arriveranno quando meno te lo aspetti, già i primi risultati li stai vedendo, ed è solo l'inizio!
_________________________________________________________

Vash88 ma tu tieni la lingua come la foto che avevo postato? Cioè interamente appoggiata al palato, cioè un tutt'uno con il palato?
__________________________________________________________

Ludovico tranquillo, secondo il mio parere, indipendentemente dall'età nessuno è spacciato!

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Comunque prima mi è successo una cosa strana e bella allo stesso tempo!

Ho avvertito un forte indolenzimento ad entrambi i gomiti, quasi dolore per una decina di minuti.
Appena passato il dolore ho avvertito uno scioglimento delle tensioni alle braccia e un piacevole rilassamento!

E' qualcosa di incredibile, le braccia adesso sono più sciolte e rilassate, sembra tipo il rilassamento che avverti quando si fanno esercizi di yoga per sciogliere le tensioni.

Giorgio79 che ne pensi? ...spero che i benefici non finiscano quì!!! [:D]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si ragazzi faccio tutto bene, ormai la mia lingua è un tutt'uno col palato, denti quasi che si toccano a riposo e bocca chiusa, l'ho anche tirata più indietro e adesso sta ancora più attaccata dall'inizio alla fine, e non avverto più tensioni in questa posizione. Lo scalpo è mobilissimo, lo noto da questo comunque che faccio tutto bene però bò sembrano solo cadere i miei terminali se non sono ricambiate se non da qualche vellus, aspetto questo mese poi vedrò di prendere altre strade perchè basta un altro minimo peggioramento e il mio frontale è andato.
Grazie per l'interessamento ;)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Beh si Matteo, il tuo ragionamento sul cuoio capelluto ha un fondamento, così come il tuo metodo che come già ti ho detto sto provando pure io.... e non starei a seguire una discussione da 3 mesi se secondo me fossero tutte cavolate.

Sono solo le frasi assolutistiche che a me non sembrano corrette.

Per intenderci, io con la fina ho avuto risultati che penso siano innegabili e zero sides... però non per questo dico che fina fa ricrescere i capelli sicuramente a tutti senza effetti collaterali.

Per me è stato così ma per molti purtroppo non lo è.

Stessa cosa per i trapianti, conosco diverse persone che lo hanno fatto da quasi 10 anni e i trapiantati sono ancora lì. Anche sul forum ci sono dei casi sebbene qui non ci siano molto report come sull'altro.

Il mio scopo non è quello di far polemica (spero si sia capito) ma qui leggono in molti e, secondo me, è giusto non esprimere certezze assolute.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
JVC97: 60 anni. Se funziona su di me potete stare tranquilli!![:)] Ma già la mobilità dello scalpo da postura in piedi l'ho ottenuta da subito grazie alla lingua. Atrimenti solo da sdraiato riuscivo a corrugare. Per muovere lo scalpo da altra posizione mettevo una fascia tirata il più possibile in alto e corrugavo. Vedevo in questo modo muovere un pò lo scalpo. Ma la lingua mi ha veramente meravigliato. Era un anno che cercavo di muoverlo senza riuscirci. Ora ho un aspetto un roseo dove i capelli si sono diradati in modo uniforme. Se non fossi intervenuto per arrestare la forfora secca sono sicuro che adesso sarei pelato alla Ippocrate. Le malattie nascono come processo infiammatorio.
Credo che la mia mobilità possa aumentare ancora perchè oltre il vertex, verso la nuca, ho la pelle molto staccata dal cranio e mi chiedo se lì è così lo può esere anche davanti.
Quello che ci frega a noi uomini è l'accumulo di tensioni e il troppo pensare. La rilassatezza è più una caratteristica femminile.
Ricordo del libro di Pili il discorso dei capelli ricresciuti al morto dentro la bara dopo che il corpo aveva ritrovato il suo rilassamento naturale.