Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Attilio_dm ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Ragazzi ho trovato una vecchissima discussione del 2007 nel primo post leggete in fondo I pionieri trovate Dottor. Luciano Pecchiai c'è qualcosa che potrebbe interessarvi.

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=29742

Il Dottor Pecchiai è stata sicuramente una persona meritevole, che ha dedicato la sua vita allo studio della Medicina Naturale. Però per quanto riguarda i capelli... Su di lui direi che non ha funzionato! [:p]

Immagine:/Public/data/Attilio_dm/201782394427_pecchiai.jpg 24,68 KB

Era per dire che già è stato pensato di posizionare li la lingua e spingere. Ma secondo me certi metodi funzionano a patto che non stai messo malissimo altrimenti penso sia impossibile il recupero se oltre il 50% dei capelli sono miniaturizzati ed il cuoio capelluto non è più in salute bhè puoi usare qualsiasi cosa vuoi ma dubito fortemente che torneranno i capelli, cosa diversa se il cuoio capelluto è in salute ed i capelli che ci sono superano comunque il 50% Ma non dico solo per la questione della lingua, sia per i massaggi che per il metodo pili e così via, esempio ho 23 anni tecnicamente i capelli potrebbero ricrescermi per diversi fattori ovviamente non sono diradato in modo eccessivo posso anche restare in questo modo, solo le tempie mi hanno salutato ma vabbè la perdita delle tempie non significa per forza calvizie o chissà cos'altro, ci sono tantissime persone che perdono le tempie ma il resto rimane immutato diciamo che le tempie sono un punto dove la maggior parte degli uomini li perde o che li perde a 16 anni o 20 anni o 40 o 70 poco importa se tutto il resto resta immutato.

E penso anche che ognuno di noi ha un motivo diverso del perché i propri capelli cadono non è sempre colpa del DHT perché è facile dire u guarda perdo i capelli mi ammazzo con gli anti DHT si certo funzionano ma è quella la vera causa? Anche quando fai una visita dermatologica anche se hai una caduta da stress che magari passato il periodo i capelli ritornano in forma anche in quel caso ti fanno assumere Finasteride oppure ti prescrivono il Minoxidil anche se non è una caduta androgenetica, prima di combattere la calvizie secondo me bisogna prima sapere il motivo preciso del perché cadono ma quello vero non andando magari da un dermatologo a caso che ti da queste cose, ma uno che ti controlla sul serio e ti fa fare gli esami giusti, pensa che io avevo fatto una visita sai cosa ha fatto? mano tra i capelli prescrizione del minoxidil, mai usato e da 4 anni che ho ancora i capelli in testa quelli che cadono ricrescono quindi la sua possiamo dire diagnosi era sbagliata ma lo ha fatto solo per guadagnare, la cosa buffa e che ha detto che se non facevo niente li perdevo nel giro di pochi mesi o un anno bhè 4 anni e sono anche più forti di prima ho una caduta abbondante solo nel periodo del ricambio dopo di che quelli caduti ritornano come possono tornare più forti di prima come possono tornare identici a prima, ma una cosa è certa non tornano peggio di prima.

Ci sono periodi dove mi svuoto ed ho paura che stia peggiorando ma dopo alcuni mesi li rivedo pieni come sempre quindi ad oggi quando vedo che si svuotano neanche li penso più perché so che torneranno.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
cristiano2B ha scritto:
dexter88 ha scritto:
ragazzi è passato un mese grosso modo da quando ho iniziato, ho fatto una foto di paragone, anche se secondo me è presto ma comunque almeno vedete se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti anche perchè io non riesco ad essere molto obiettivo.

ho guardato e riguardato, ma io non riesco a vedere differenze. Mi spiace.

in effetti non vedo nemmeno io differenze. lascio passare un po' di mesi

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Joel non vorrei fare quello che la butta...non sei diradato in modo eccessivo ma hai 23 anni ancora e le tempie già ti hanno salutato, sei a forte rischio pelata perchè sei giovanissimo...io ho iniziato a perderli a 28 anni,dopo un anno sono diradato sul frontale...più li perdi da giovane più c'è il rischio di pelata, è un dato di fatto.
Per quanto riguarda lo stress non si miniaturizzano i capelli, ma solo li perdi lasciando buchi che poi comunque si ricopriranno.

Per me ha poco da funzionare questa cosa, ma non mi posso spiegare il recupero di Matteo è impressionante.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
AHAHAHAHA Cristiano sei veramente una comica, prima dici che sulle mie tempie qualche terminale ci sia (e lì di terminali non li vedo da almeno 4 o 5 anni) e poi dici che questo metodo non ha funzionato su di me e nemmeno a nessuno....DECIDITI! [:D][:D][:D]

Se lì vedi terminali vuol dire che il mio metodo sta funzionando, cosa che dicevi tu e altri che fosse solo effetto placebo!
Seconda cosa come fai a dire che non ha funzionato? Io è da quasi 5 mesi che pratico questo metodo ed è ancora presto per risultati concreti, figuriamoci per le altre persone!
Poi la caduta è normalissima visto che sono in effluvio, e guarda caso più me ne cadono e più la copertura di capelli avanza!
Perderli e poi vedere ricrescita, questa non è caduta, è RICAMBIO!
E comunque tranquillo che io parlerò con le foto, già ho fatto vedere un assaggio della mia ricrescita, stai sereno e tranquillo che verranno smentiti tutti i tuoi dubbi e il tuo scetticismo ;-) ;-)

Per Joel94 il signor Pecchiai ha ragione sulla ricrescita e il suo sviluppo, ma lui non ha mai parlato della POSIZIONE della lingua, ma ha solo praticato GF!
Le hai viste le mie foto? La mia AGA è stata devastante in questi anni, e il frontale era praticamente svuotato, guarda le foto di qualche giorno fa e noterai la mia ricrescita, e non ancora si vede bene perché sono in completo effluvio!
Guardate cosa dice Pecchiai sui risultati:

Pecchiai afferma che in tempi brevi dovrebbe manifestarsi una riduzione e blocco della caduta, della seborrea, della forfora e del prurito.
(Cosa che hanno riscontrato in molti quì)

...La ricrescita (all'inizio rarefatta) si manifesterà partendo dal restringimento della chierica e da un avanzamento verso l'area frontale mentre cominceranno a ricrescere anche alcuni capelli nell'interno della chierica e in corrispondenza della fronte.
(quello che sta accadendo a me in questo periodo di effluvio)

...La prima ricrescita avviene sotto forma di capelli molto sottili,o anche di peluria-lanuggine, questi capelli-peluria non durano a lungo, cadono dopo alcuni mesi, per essere sostituiti da nuovi capelli.
(Il ricambio dei capellini che vi dicevo)

Potrebbero notarsi follicoli rudimentali che da una propagine laterale può dar vita ad una papilla,che induce la formazione di una matrice e quindi bulbo pilifero. solo successivamente si formerà un follicolo vero e quindi un vero capello.
La ricrescita visibile si avrà entro 6-12 mesi dal ripristino del trofismo dei muscoli pellicciai se la calvizie è iniziale, 2 o più anni se è conclamata.
Serve molto tempo per la ricrescita perché la neogenesi di follicoli e bulbi
piliferi, con le relative ghiandole sebacee e i muscoli erettori del pelo, richiede necessariamente il ripristino preventivo del trofismo del cuoio capelluto cioè che si ricostituisca il normale spessore dell'epitelio con introflessioni e estroflessioni papilari entro cui penetrano le gettate vacolari a costituire la papilla.
(E questi sono i tempi che dicevo anche io!)

E comunque Pecchiai disse si di spingere la lingua sul palato, ma non specificò DOVE spingere, perché (prova tu stesso) se spingi la lingua su qualsiasi punto del palato, noterai che il platisma viene stimolato lo stesso.
Mentre io dico di tenere la lingua in posizione corretta con la punta della lingua sullo spot palatino e il dorso appoggiato al palato, proprio come l'immagine che ha postato diguard.

Quindi è ben diverso il metodo di Pecchiai da quello che ho detto io!

Io non dico di fare esercizi, io sto illustrando il modo di deglutire come fanno i capelloni e tenere la lingua come ce l'hanno loro, loro non fanno esercizi per preservare la chioma, loro fanno tutto inconsciamente, quindi se tu hai bisogno di fare esercizi per riavere la chioma non sei sulla strada giusta!

Io dico di ricreare gli atteggiamenti linguali di ogni capellone senza più pensarci!

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ora devo vedere quando ricresceranno i capelli come sarà la situazione. Una buona notizia e che i capelli caduti sembra che sono ricresciuti... La cattiva notizia è che mi sembrano piú sottili. Ma non posso esserne certo finchè non si allungano.
Io cmq nel frattempo una scatola di fina la vado a recuperare. Non mi sento piú di rischiare. Se il metodo lingua non mi darà risultati concreti, mollo tutto e mi avveleno. Vorrei godermi i miei capelli almeno fino a 30-40 anni. Non mi sento ancora pronto per diventare One Punch Man.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
Matteo.PL92 sto seguendo il metodo e credo che possa funzionare, concordo con quanto hai detto fino ad ora. L' unica cosa è che non sono d' accordo sull' ultima tua frase. non possiamo sapere se ogni capellone posiziona la lingua correttamente e deglutisce altrettanto correttamente. io stesso ho chiesto a due persone piene di capelli come ho detto qualche pagina indietro e loro la lingua la tengono abbassata e appoggiata ai denti, mi sembra che anche altri hanno chiesto. io continuo a chidere perchè la cosa mi incuriosisce parecchio. però non si può dire che ogni capellone tiene la lingua in questa maniera

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vegeta sei libero, ma per me non ne avrai bisogno!

dexter88 io lo vedo anche dal platisma se una persona tiene la lingua su o giù!
Se uno tiene la lingua in basso e deglutisce male, col cavolo che avrà un bel platisma tonico, le persone che non hanno la lingua in posizione corretta e deglutiscono male, il platisma non potrà restare tonico ed allenato, ma sarà penzolante e per niente tonico!

Infatti se tu provi (come ho detto anche a Joel) a spingere con la punta della lingua sul palato, sentirai il platisma muoversi e lavorare correttamente.
Ancora di più se si deglutisce in modo corretto con la punta della lingua sullo spot palatino e il dorso appoggiato al palato, in quel caso il lavoro si triplica.
Ecco spiegato il motivo per cui all'inizio si sente un indolenzimento nella zona del platisma, soprattutto in una persona che ha tenuto la lingua bassa per tantissimi anni.

Perciò è impossibile che si ha la lingua in basso e allo stesso tempo avere un platisma ben tonico e allenato, se rivedi queste persone, osserva il loro platisma e fammi sapere :)

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Masmgg una volta al giorno è troppo, almeno fai ogni due e non usare uno shampoo normale ma naturale senza acidi sulfurei,parabeni o cose così.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Msmgg15 tanti!
Per esempio quando me li pettino me ne cadono tanti, sia terminali che capellini.
Se vedreste la mia caduta, vi preoccupereste tantissimo, visto la caduta dei capellini, io per niente, perché sono consapevole del fatto che i capellini caduti verranno rimpiazzati da capelli più forti.
Perché ne sono così sicuro? Perché in tutto questo effluvio sto notando sempre più copertura, nonostante l'enorme caduta dei capelli.

Io l'avevo detto che i capelli miniaturizzati, nell'arco del tempo, dovevano cadere come un ricambio generale, avevo fatto l'esempio dell'orto che per piantare i semi di nuove piante, si doveva prima estirpare le erbacce dal terreno (quindi nel nostro caso è la forfora eliminata dal cuoio capelluto), poi togliere le piante vecchie ormai secche (e quindi i capellini miniaturizzati) e poi piantare nuovi semi che poi germoglieranno e diventeranno piante con i suoi frutti (quindi nuovi capellini che cadranno per sostituirli con nuovi capelli terminali).
Questo è un mio esempio che secondo me calza a pennello.

E questi miei risultati li posterò tra qualche giorno oltre a quelli che ho postato, perché ti giuro che ogni giorno che passa mi vedo sempre più migliorato sia a qualità dei capelli che di copertura e crescita di vellus.
Sarà forse segno che l'effluvio sta per finire? MOLTO probabile!

Io odiavo con tutto me stesso gli effluvi, ora invece quasi che sono contento di averli, anche se una settimana fa i miei capelli al culmine dell'effluvio erano ingestibili, ma lì entra in gioco la pazienza e la calma di un singolo individuo!

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Vash88 uno shampoo con inci tutti verdi qualche giallo e lo diluisco... Noto che quando non lo diluisco esce la forforina. Sto notando sulle tempie qualche vellus che è diventato un capello non dico teminala ma nero... Invece controluce altri che non vedevo da tempo sono di lunghezza 1-2mm noto anche altri formarsi nell'.accatura bassissima. In media ora ho50 % giornata la lingua aderente sul palato e l.altro sempre sullo spot rilassata che poggia solo il contorno del palato. La deglutizione non è ancora delle migliori. Quando mi sveglio alla mattina a la lingua e incollata al palato ??.

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Mini aggiornamento:
Nella zona frontale dove ho da anni un buco, sono cresciuti dei capellini/vellus lunghi alcuni millimetri.
Era un punto completamente vuoto da tantissimo tempo.
Ho lo scalpo molto mobile, specialmente nelle due zone laterali alte della testa.
Come detto più volte, in qualche modo avviene una stimolazione positiva.
Magari non funzionerà con tutti, però io noto indubbiamente alcuni cambiamenti.
Non ho effluvi, ma non ne ho mai avuti di intensi.
Continuo positivo

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Vash88 ha scritto:
Joel non vorrei fare quello che la butta...non sei diradato in modo eccessivo ma hai 23 anni ancora e le tempie già ti hanno salutato, sei a forte rischio pelata perchè sei giovanissimo...io ho iniziato a perderli a 28 anni,dopo un anno sono diradato sul frontale...più li perdi da giovane più c'è il rischio di pelata, è un dato di fatto.
Per quanto riguarda lo stress non si miniaturizzano i capelli, ma solo li perdi lasciando buchi che poi comunque si ricopriranno.

Per me ha poco da funzionare questa cosa, ma non mi posso spiegare il recupero di Matteo è impressionante.
In realtà le tempie mi ha cominciato a salutare a 15 anni in famiglia non ho nessuno calvo questo è vero però la stempiatura c'è nei miei famigliari ma niente di più quindi diciamo che la stempiatura non mi ha mai preoccupato perché sapevo che prima o poi la perdevo, sinceramente mi sono diradato a 19 anni e da quel momento tutto ciò che sto facendo mi sta facendo restare stabile al 100% i capelli non cadono più e se cadono ricrescono tranquillamente quindi non mi lamento da 19 anni fino a 23 sono 4 anni se dovevo perderli tutti già li avrei persi poi il mio cuoio capelluto è in salute è sempre grigio certo se non fosse per il sebo in eccesso che da parecchio fastidio non avrei nulla che non va al cuoio capelluto.

Se la calvizie colpisce non perdona qualunque sia l'età della persona ma io non ho l'AGA quindi non vedo perché dovrei preoccuparmi di perderli al massimo se non avrò miglioramento rimarrò comunque in questo stato infondo sono anni che sto così dovrei solo trovare la soluzione per irrobustire al massimo i capelli e diminuire drasticamente l'eccesso di sebo, non chiedo ricrescita ma solo miglioramento nel fusto e nel sebo.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ste96 a sensazione, deve stare rilassata la mandibola.
Comunque tenendo la lingua a riposo te ne accorgi automatico come devi tenere la mandibola, se penzolante o normale.
Non di certo la devi tenere contratta stringendo i molari e quindi contrarre i masseteri, deve essere rilassata a prescindere se la vuoi tenere penzolante o no, io la tengo normale con i denti che si toccano e non si toccano, si sfiorano appena.

Fede72 mi fa piacere, continua così !!

Joel94 io ho AGA da almeno 4 anni, quindi io sono spacciato? ;-)

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Joel94 io ho AGA da almeno 4 anni, quindi io sono spacciato? ;-)
Non ho mica detto che chi c'è l'ha allora diventa calvo eh! [:D] Ho solo detto che non c'è l'ho quindi difficilmente diventerei calvo a meno che non mi arriva anche a me (Spero di no).

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Se la calvizie colpisce non perdona qualunque sia l'età della persona

Joel l'AGA non perdona se non fai nulla, come in tutte le cose, la calvizie per me può essere risolta, non è un problema irreversibile, è logico che se poi non fai nulla e ti arrendi la calvizie ti farà diventare irrimediabilmente una palla da bowling ;-)

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao.
Se ci sono dei problemi nel rilassare la mascelle, potreste premere il punto Vescica Biliare 2 (Chiamato Riunione dell'Udito). Ha un sacco di funzioni questo punto, molte delle quali connesse all'orecchio (e qui ci si ricollega coi Reni).
Allego una figura per capire dov'è situato, cmq all'incirca dove la mandibola si inserisce nel cranio; Spesso questo punto è molto contratto e aiuta stimolandolo anche nel bruxismo.

Immagine:/Public/data/Giorgio79/201782492550_VB.jpg 42,83 KB

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

La ricrescita visibile si avrà entro 6-12 mesi dal ripristino del trofismo dei muscoli pellicciai se la calvizie è iniziale, 2 o più anni se è conclamata.
(E questi sono i tempi che dicevo anche io!)

un po' di onestà intellettuale ogni tanto non guasterebbe....
Tu hai sempre detto fin dall'inizio che per settembre-ottobre avresti avuto una chioma da capellone.
Poi le cose non sono andate come previsto e hai allungato sempre di più i tempi, arrivando ora a tempi di ricrescita di 6-12 mesi per calvizie iniziale e 24 mesi per calvizie conclamata.
Insomma ora ci stai dicendo che i risultati di questo metodo si vedranno tra 1 o 2 anni.
Va bene.
Forse sarebbe stato meglio aspettare di avere risultati tangibili su te stesso e poi fare tutte le teorie del caso, ma è solo una mia opinione.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Se la calvizie colpisce non perdona qualunque sia l'età della persona

Joel l'AGA non perdona se non fai nulla, come in tutte le cose, la calvizie per me può essere risolta, non è un problema irreversibile, è logico che se poi non fai nulla e ti arrendi la calvizie ti farà diventare irrimediabilmente una palla da bowling ;-)
Ecco la palla da bowling è una cosa da evitare a tutti i costi [:D] Ma comunque sono 4 anni che sono solo con ginnastica facciale, certo ho provato anche delle fiale di ogni tipo ma alla fine ho lasciato perdere nel giro di 1 anno.