Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Attilio_dm ha scritto:
Si ma il punto non è su o giù. Deve stare sullo spot. Uno può anche tenerla su ma contro gli incisivi, che è errato.

si ma il punto è che all'inizio quando è stato chiesto a numerosi capelloni dove tenessero la lingua, dopo aver risposto che la tenevano su, non gli è stato chiesto se la tenessero anche sullo spot o meno.
Insomma, come già scritto, quando un risultato è conforme al metodo, non si fanno ulteriori verifiche, quando invece è contrario al metodo, si fanno le pulci.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ts9 ma leggi quello che la gente scrive? Ho detto anche se non funziona, anche perchè non sta funzionando su di me, visto che peggioro a vista d'occhio..! Ma questo non è un buon motivo per attaccare le persone come cazzare o avere atteggiamenti da so tutto io...io ho cambiato posizione oggi ho arretrato ancora un pò la lingua e faccio fatica a tenerla così e forse è il punto giusto...non basta avere la lingua su visto che cmq la tenevo all'inizio a ridosso degli incisivi sempre su,poi l'ho spostata di un altro pò e ora ancora...possono essere anche sciocchezze senza dubbio ma è l'atteggiamento che molti avete da professoroni che non va bene...almeno Matteo ci prova e come tutti cerchiamo risposta...poi ci sono le altre persone che sanno solo criticare e non pensano a nulla di buono...

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Loser712 ha scritto:
io so quello che puó fare la GF.Ebbi un fantastico recupero quando iniziai.Praticamente un effetto minoxidil,ossia ottimi risultati ma purtroppo per me poco duraturi.Ancora mi chiedo cosa ho sbagliato per perdere tutti i benefici.

a me sembra lapalissiano, non riesco a capire che cosa ci sia di così difficile nel capire che se hai avuto un recupero e poi una ricaduta, ciò debba essere imputato a qualche cosa che è successo nel periodo della ricrescita, escludendo tutte le attività (come la GF) che sono rimaste attive nel periodo della ricaduta.

Ergo, hai recuperato per un motivo ancora ignoto e la GF non è responsabile di quel recupero, perchè diversamente avresti avuto una continuazione del recupero, continuando (come hai fatto) a fare GF.

Ti sono cresciuti i capelli da quando hai iniziato la GF?
Deve essere stata una coincidenza, perchè quando li hai persi, non hai smesso di fare la GF.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Però non è stato trovato un solo capellone con la lingua giù cristiano...è da mettere in conto...può essere nulla o qualcosa chi lo sa...

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Finnikola mi fido del tuo occhio clinico, però ci vorrebbero altre foto e anche foto di altri utenti che stanno provando, io se potessi collaborerei ma la lingua in deglutizione e a riposo ce l'ho sullo spot quindi non posso fare niente.

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
anagen ha scritto:
la mobilita dello scalpo non determina la calvizie, gia cose riprovate e riprovate da 20 anni, la GF non ha mai risolto la calvizie è stata una povera trovata publicitaria ,detto questo ognuno fa quello che meglio crede.
per chi non ha capito ancora il mio scalpo è perfettamente mobile su tutto il cranio , con il sollevare delle ciglia si muove tutto, più chiaro di cosi non so come farvelo capire, sono affetto da aga , GF lo fatto tanti anni fa senza tralasciare nulla , non ha dato alcun beneficio

Anagen come a me non ha dato nessun beneficio l uso della finasteride, della serenoa repens e di ogni altro accorgimento anti-dht nonostante la scienza indica come causa della calvizie androgenetica la sensibilità di alcuni follicoli a questo ormone. Questo non vuol dire che io sia contrario al fatto che il dht abbia un ruolo nel processo della caduta, anzi lo supporto ma ho una visione multifattoriale del nostro problema

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
ho notato che i vellus sono più folti in controluce, e sottolineo il controluce.. rimango scettico a riguardo, non so se dare la colpa all'estate il sole ecc..
dato che i miei vellus sono bianchissimi.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
La stempiatura fisiologica è l'attaccatura alta, ma guardati la foto che avevo postato coi capelli tirati all'indietro di Aprile, anche se non è aga aggressiva, aga è.

guarda, so che non è vero, ma se io avessi solo visto le foto e non i msg che hai scritto, penserei che stai prendendo tutti per il c... quando dici che hai aga.

Sei pieno di capelli come un uovo, ma lascia il forum e iscriviti ad un sito di incontri e tr..ba da mattina e sera.

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
cristiano2B ha scritto:
Loser712 ha scritto:
io so quello che puó fare la GF.Ebbi un fantastico recupero quando iniziai.Praticamente un effetto minoxidil,ossia ottimi risultati ma purtroppo per me poco duraturi.Ancora mi chiedo cosa ho sbagliato per perdere tutti i benefici.

Ergo, hai recuperato per un motivo ancora ignoto e la GF non è responsabile di quel recupero, perchè diversamente avresti avuto una continuazione del recupero, continuando (come hai fatto) a fare GF.

Mmm Cristiano non sono d'accordo perché allora lo stesso discorso dovremmo farlo per il minox, per un certo periodo mi ha dato risultati ottimi però poi l effetto è andato via via scemando col corso del tempo tant'è che ho smesso di usarlo

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
A me succede che ho alcuni capelli nuovi che mi sono inequivocabilmente spuntati, non vellus, proprio capelli. Ma sono pochi davvero. Alcuni invece mi sono caduti e altri si sono inspessiti.
L'effetto complessivo non è un granché, sempre spennacchiato rimango. Ma ho un ciuffetto davanti che ora è molto più scuro e vivo.

Non riesco a capire se è normale attività di ricambio dei capelli oppure no.

Sempre poco sebo e questo è positivo.

Ho notato che se non serro i denti e deglutisco spingendo in su la lingua, è come se questo movimento interno mi portasse in automatico ad assumere una posizione della schiena e del collo più dritti.
Inoltre quando deglutisco in questo modo, vedo ad occhio nudo che il cuoi capelluto si sposta, di poco ma si sposta. Questo per riallacciarmi a quanto scritto sopra da altri utenti riguardo a movimenti muscolari e postura.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Vash88 ha scritto:
Però non è stato trovato un solo capellone con la lingua giù cristiano...è da mettere in conto...può essere nulla o qualcosa chi lo sa...

ma è stato fatto un test per dimostrare quello che dici?
è stato creato un campione rappresentativo?
questo campione è abbastanza numeroso (di solito 1000 individui)?
è stato creato un ambiente di controllo?
è stato eliminato il condizionamento psicologico?

niente di tutto ciò, quindi permettimi di dire che è assolutamente probabile che ci siano molti capelloni con la lingua in giù.

E poi hai visto che solo la lingua in su, non è sufficiente da sola per avere ricrescita, deve essere anche sullo spot (secondo molti adepti) e questa prova non l'abbiamo per la maggior parte dei capelloni che sono stati intervistati.
Ma di cosa stiamo parlando....
Parliamo solo del metodo che è meglio.
Metodo che ogni settimana raccoglie per strada una variante diversa... e questo non va per niente bene perchè alla fine non si può capire cosa effettivamente porta benefici (ammesso che li possa portare) e cosa no.

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Molte pagine addietro un utente aveva detto di provare a mettersi a quattro zampe per trovare naturalmente la posizione della lingua. L'avete sperimentato o avete pensato che fosse ridicolo. Questo esperimento conta più di tanti discorsi perchè ci ricollega al nostro passato evolutivo con tutta la forza impressa dalla natura.
Per altre ragioni salutiste che non sono la calvizie sto seguendo anche altri percorsi ed ho scoperto che noi umani abbiamo un altro problema che è quello di appoggiare i talloni per terra quando camminiamo. Nessun animale fa questo. Solo noi.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Ragnar ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Loser712 ha scritto:

Mmm Cristiano non sono d'accordo perché allora lo stesso discorso dovremmo farlo per il minox, per un certo periodo mi ha dato risultati ottimi però poi l effetto è andato via via scemando col corso del tempo tant'è che ho smesso di usarlo

Si però la tua/nostra non è una situazione stabile, ma in continuo peggioramento, quindi è possibile che non è che sia stato l'effetto del Minox a scemare via via, ma sia stata l'aga a peggiorare, a tal punto che neanche il Minox riusciva più a compensare.
E' solo un ipotesi, potrebbero esserci altre cause, ma di certo non puoi escluderlo.

Mentre invece la GF (per stessa ammissione dei suoi precursori) mira a riportare ad una situazione di stabilità, di corretta vascolarizzazione del cuoio capelluto, questo per la sua filosofia del principio di funzionamento. Per cui la situazione post GF dovrebbe essere stabile, se no cade tutto il discorso di Pili, Hagarty e compagnia bella.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Ragnar ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Loser712 ha scritto:

Vero.
Ma la scienza ci dice esattamente il grado di efficacia del farmaco.
se il Minox è efficace sul 62% degli uomini, se tu sei (come me) nel restante 38%, i capelli non ricrescono col Minox.

Invece con la GF, avremmo dovuto (ma non è stato mai condotto uno test sulla GF, che io sappia, a parte uno studio giapponese di sole 8 persone... che tra l'altro non ha dato neanche risultati eclatanti su quegli 8) innanzitutto verificare che ci sia una visibile ricrescita su qualcuno, dopodichè tramite un test con tutti i crismi, si sarebbe dovuto determinare il grado di efficacia, cioè presi 100 agati, quanti di questi hanno ricrescita facendo GF e quanti no.

Tutto ciò non è stato fatto e quindi non puoi fare il paragone: siccome la Finasteride non funziona su di me, ma su altri si, è possibile che anche se la GF non funziona su di me, possa funzionare su altri.

Mi sono espresso da cani, ma credo che si capisca il msg.

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
[/quote]
Si però la tua/nostra non è una situazione stabile, ma in continuo peggioramento, quindi è possibile che non è che sia stato l'effetto del Minox a scemare via via, ma sia stata l'aga a peggiorare, a tal punto che neanche il Minox riusciva più a compensare.
E' solo un ipotesi, potrebbero esserci altre cause, ma di certo non puoi escluderlo
[/quote]
Si certo chiaro, è l aga che avanza e questo dimostra il fatto che il minox da se è insufficiente come è stata insufficiente su di me l accoppiata minox-fina..per quello mi sbatto nel ricercare ulteriori possibili soluzioni a livello anatomico-strutturale

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
cristiano2B ha scritto:
Loser712 ha scritto:

a me sembra lapalissiano, non riesco a capire che cosa ci sia di così difficile nel capire che se hai avuto un recupero e poi una ricaduta, ciò debba essere imputato a qualche cosa che è successo nel periodo della ricrescita, escludendo tutte le attività (come la GF) che sono rimaste attive nel periodo della ricaduta.

Ti sono cresciuti i capelli da quando hai iniziato la GF?
Deve essere stata una coincidenza, perchè quando li hai persi, non hai smesso di fare la GF.

Esatto cristiano,mi sono ricresciuti quando ho iniziato la gf.Il minonox l avevo abbandonato da un annetto prima perchè non avevo più risultato ed ero tornato peggio della situazione di partenza.La ricrescita che ho avuto si puó imputare solo alla GF perchè non facevo altre terapie.La situazione di partenza era pessima:diradamento diffuso e marcato,tanto che ero costretto a rasarmi.Dopo sei mesi avevi i capelli lunghi e così forti che facevo fatica a strapparne uno.Solo il frontale rimase leggermente diradato con vellus che non si sono ripresi del tutto.Credevo davvero di aver risolto il problema.Poi ho attraversato una serie effluvi che nel giro di un anno e mezzo sono peggiorato di nuovo fino alla situazione attuale.
Questo è quanto,sei libero di crederci o meno.Ricordo che in quel periodo ho avuto un periodo di forte stress per via degli esami che dovevo superare all università.Puó darsi sia dovuto a quello.Ho provato a impegnarmi di nuovo con la gf ma non ho avuto più risultati.

Per quanto riguarda il minoxidil il punto è uno:il minox è efficace(almeno per me,molto efficace) ma da assuefazione vome molti farmaci.I dermatologi dicono che semplicemente è l aga che avanza(come potrebbero dire altrimenti?).Ma è l assuefazione al farmaco.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
cristiano2B ha scritto:
JVC97 ha scritto:
La stempiatura fisiologica è l'attaccatura alta, ma guardati la foto che avevo postato coi capelli tirati all'indietro di Aprile, anche se non è aga aggressiva, aga è.

guarda, so che non è vero, ma se io avessi solo visto le foto e non i msg che hai scritto, penserei che stai prendendo tutti per il c... quando dici che hai aga.

Sei pieno di capelli come un uovo, ma lascia il forum e iscriviti ad un sito di incontri e tr..ba da mattina e sera.

HAHAH Cristiano! Sì ma se non avessi agito sarei peggiorato sempre di più! E comunque per quello tranquillo che me la passo bene.[8D]
Detto questo, mi son fatto una foto a mo' di Aprile (così sono più paragonabili),come vedete la tempia che è sempre stata più debole e si era iniziata a diradare ben due anni prima dell'altra, è ancora abbastanza vuota... beh confrontate voi.

http://ibb.co/fqq9Ba

http://ibb.co/gtdV1a

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non vorrei buttarla sul pessimismo, ma assuefazione ai farmaci e questione genetica (una volta si diceva congenita e c'erano meno obiezioni), sono per me le due facce della stessa medaglia. Moltissimi utilizzano fina e minox con successo e poi dopo anni non hanno più risultati. Analogamente con i tumori androgeno-dipendenti più aggressivi l'utilizzo di antiandrogeni non ha più effetto dopo un certo periodo, addirittura il tumore utilizza gli antiandrogeni per proliferare.

Tornando on topic, avendo la lingua nella posizione qui indicata e avendo ancora una certa copertura pur non potendo essere definito capellone, ho proposto la stesso tipo di assuefazione anche per questa tecnica. Del resto nessuno di chi ha iniziato ad applicarla, l'ha applicata per anni come me e altri che a capelli potrebbero/vorrebbero appunto migliorare.

Ciao

MA - r l i n

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
JVC97 ha scritto:

http://ibb.co/fqq9Ba

http://ibb.co/gtdV1a

Complimenti, c'è un recupero inconfutabile su quella tempia! E' iniziato ad accadere da quando tieni la lingua a posto o prima? L'altra è rimasta invariata, curioso...