Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Credo finché si continua con condizione di preoccupazione di ansia e forme simili non si potrà mai beneficiare del tutto di questa o altre cure. I farmaci in alcuni casi possono risultare efficaci ma (ma a.quale prezzo?) quello della salute dell individuo. Io sono convinto che tutto parta dalla nostra mente.Le funzioni vitali sono registrate al livelli incosci. Avendo una parte conscia possiamo intervenire su alcuni processi..Sappiamo benissimo che le condizioni ancor più attuali di vita portano a stress , paure, ansie, insicurezze, rabbia e altre forme di squilibrio negativo.Quando, poi, arrivano a toccare ad esempio gli ormoni succede uno squilibrio che a sua volta innescaca altri processi metabolici. Come ho detto più volte se ci portiamo dietro stress, che altro non è che paura, questa a lungo andare si riversa nel corpo.Credo che finché abbiamo questi stati d'animo non si potrà mai guarire completamente..Ecco perché parlo di tensioni mentali o fisiche.. in questo caso arrivano fino al cuoio capelluto e irrigidiscono lo scalpo e nel tempo danno inizio a calvizie.. Ovviamente anche l alimentazione ha la sua.fondamentale Dietro ogni malattia ci sono sempre degli errati schemi mentali di percepire la vita. Anche le malattia ereditarie, altri non sono che registrazioni nella memoria . ( attraverso il.DNA) Forse a voi non interessa tutto questo, vorremmo solo guarire( compreso me.) e basta.. Ma vi accorgerete nel tempo di quanto ho espresso qui.Grazie.. Un saluto a tutti.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
germanomassa ha scritto:
Credo finché si continua con condizione di preoccupazione di ansia e forme simili non si potrà mai beneficiare del tutto di questa o altre cure. I farmaci in alcuni casi possono risultare efficaci ma (ma a.quale prezzo?) quello della salute dell individuo. Io sono convinto che tutto parta dalla nostra mente.Le funzioni vitali sono registrate al livelli incosci. Avendo una parte conscia possiamo intervenire su alcuni processi..Sappiamo benissimo che le condizioni ancor più attuali di vita portano a stress , paure, ansie, insicurezze, rabbia e altre forme di squilibrio negativo.Quando, poi, arrivano a toccare ad esempio gli ormoni succede uno squilibrio che a sua volta innescaca altri processi metabolici. Come ho detto più volte se ci portiamo dietro stress, che altro non è che paura, questa a lungo andare si riversa nel corpo.Credo che finché abbiamo questi stati d'animo non si potrà mai guarire completamente..Ecco perché parlo di tensioni mentali o fisiche.. in questo caso arrivano fino al cuoio capelluto e irrigidiscono lo scalpo e nel tempo danno inizio a calvizie.. Ovviamente anche l alimentazione ha la sua.fondamentale Dietro ogni malattia ci sono sempre degli errati schemi mentali di percepire la vita. Anche le malattia ereditarie, altri non sono che registrazioni nella memoria . ( attraverso il.DNA) Forse a voi non interessa tutto questo, vorremmo solo guarire( compreso me.) e basta.. Ma vi accorgerete nel tempo di quanto ho espresso qui.Grazie.. Un saluto a tutti.


E' molto interessante ciò che hai detto, e secondo me hai proprio ragione. Ci sarebbe da aprire una discussione solo per questo argomento.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
gian07 ha scritto:
Personalmente ho abbandonato il forum (questo è il mio ultimo messaggio), perchè come dire le opinioni espresse sono tollerate ma non apprezzate dallo staff e perchè chi deve moderare a mio avviso non lo fa nel modo corretto.
Si parla di ospitare, certo.. io parlerei anche di portare visite al forum.. quindi bisognerebbe porsi con le dovute maniere anche con chi contribuisce alla visibilità del forum. La discussione di Matteo è stata visualizzata oltre 50000 volte in due mesi ed è una delle più attive, se non quella più attiva e visitata.

Matteo si è sempre posto in maniera cordiale e gentile.. ha risposto e continua a rispondere a tutti.
E' convinto delle sue idee, che possono essere giuste o sbagliate, ma a differenza di altri non ha cercato di ridicolizzare nessuno.. magari avrà risposto a tono dopo l'ennesimo attacco o tentativo di presa in giro.

Detto questo, vi auguro buona continuazione :)



Dove vai gian, siamo tra i primi ad aver iniziato la correzione, appena dopo l'apertura del topic di Matteo. Dobbiamo continuare ad aggiornarci sugli eventuali miglioramenti.
Perchè da questo momento in poi non usiamo questa sezione solo per far questo? Come è giusto che sia... [8)]
Le discussioni teoriche rimandiamole a risultati avvenuti. Così saranno tutti contenti. Si scrive meno e meglio.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi parliamoci chiaro basta parlare così e rituffiamoci nei modi del metodo....
Marlin tutti ti portiamo rispetto ma devi dire che anche tu ti poni con certezze che non ci sono vedi i Mew (il figlio con evidentissima galea super incollata non può fare mai testo) o dicendo che il trigemino non c'entra con lo scalpo(e che addirittura l'hai letto nei libri di anatomia, falsissimo, il trigemino fa parte di TUTTI i nervi cranici e li stimola TUTTI) e Matteo tu sbagli a dire che hai certezze, meglio dire per me è così e sto provando.

Dovremmo essere super uniti dato che siamo quelli che si possono capire e comprendere di più.

Io personalmente sto riscontrando qualche beneficio dopo quasi due mesi tondi e aver passato un periodo di super caduta ma da qui a dire ci sarà ricrescita al 100% ce ne vuole.

Smorziamo i toni e ritorniamo a parlare del metodo senza accanirci l'un l'altro e posso certamente (mettendo d'accordo tutti) dire che: NESSUNO DI NOI PUò AVERE MAI CERTEZZE SUL NOSTRO CORPO NEMMENO I MEDICI PIù ILLUSTRI.

Pace.

Cmq vedo che le mie domande sul metodo vengono anche ormai accantonate per litigare su sciocchezze che per voi sono più importanti e quindi lascio anch'io per un pò.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Attilio e Gian io anche ho iniziato con voi e posso solo confermare la galea super mobile e qualche vellus spuntato, la qualità dei capelli all'inizio del posizionamento ottima, poi è arrivata una super caduta dove mi sembrava di essere svuotato e il metodo mi sembrava una sciocchezza, ora a due mesi i capelli mi sembrano molto più tonici di nuovo e sta spuntando qualche vellus, senza contare la galea super mobilissima (e su questo punto voglio consigliarvi che nel momento in cui deglutite senza bolo guardate con la testa verso l'alto la cute si sblocca molto di più e i muscoli del collo sembrano giovarne il doppio)
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Grandi...[:)]

Marlin ha scritto:
noi da sempre puntiamo sulla qualità dell'informazione e la quantità degli utenti non è quello che cerchiamo, preferiamo anche qui la qualità, solo così si cresce veramente, di cose in rete poco affidabili ce ne sono già troppe. Questa sezione la si tiene per completare il forum


cristiano2B ha scritto:
le critiche non sono mai state fatte al metodo e quindi all'idea

Qui tutti stiamo sperimentando il metodo, scettici e non

Hai un metodo che funziona su di te, ma non ne conosci il motivo?
Ma che problema c'è? Lo troveranno altri il motivo scientifico


Attilio_dm ha scritto:
Le discussioni teoriche rimandiamole a risultati avvenuti. Così saranno tutti contenti. Si scrive meno e meglio.


Vash88 ha scritto:
Smorziamo i toni e ritorniamo a parlare del metodo senza accanirci l'un l'altro
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Era una domanda rivolta a Marlin Jvc...gli ho chiesto più volte se lui mastica il cibo da anni serrando i denti e inghiottendo il bolo mettendo la punta sullo spot e se deglutiva allo stesso modo da anni (cosa che io escluderei a priori visto che ormai si mastica senza pensare))... spero mi risponda prima o poi e sinceramente, è una cosa che vorrei sapere per fare paragoni più significativi con il metodo che stiamo attuando ;)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma scusa Ts9 non posso dire la mia??? Se io penso che la GF non serve per farti ricrescere la chioma, non lo posso dire??? E dove sta scritto???
Tu invece puoi dire tranquillamente che questo metodo non funziona e scartarlo a priori dicendo che è una buffonata??

ESISTE IL PENSIERO LIBERO!!! E IO DICO QUELLO CHE VOGLIO!!
SE PER ME LA GF NON SERVE A NIENTE IO LO DICO E BASTA E A MODO MIO, SENZA GIRARCI INTORNO!
Io parlo sempre per esperienza, e secondo la mia personale esperienza di 4 anni di GF che non mi ha dato nessuna ricrescita, lo posso affermare tranquillamente!

Allora prima cosa io NON HO MAI DETTO che uno deve crederci per forza, io ho espresso e condiviso il mio metodo per curare la calvizie, se tu non ci credi a me non mi cambia niente!

Ora ti rispondo ai tuoi spunti:

1) lo scalpo spesso e scollato è una mi****at*, con la gf in tanti lo hanno ottenuto negli anni ma non ricrescono i capelli

Lo spessore del cuoio capelluto e la sua mobilità, non può essere minimamente paragonabile allo spessore del cuoio capelluto facendo gli esercizi di GF, perché io con la GF (e l'ho fatto per 4 anni) riuscivo a muovere solo la parte di sopra, mentre adesso riesco a muovere TUTTO lo scalpo, compreso dietro e lateralmente, sembra che ho un casco in testa.
SBAGLIATISSIMO dire che con lo scalpo spesso non ricrescono i capelli per l'esempio che avevo fatto della terra e della pianta, e poi i calvi hanno la cute incollatissima, ad un capellone qualsiasi (e l'ho testato su mia madre e su mio cugino che sono entrambi capelloni) si muove tutta la chioma esattamente come riesco a farlo adesso io.

2) lo scalpo sfiammato lo ottieni anche con certi tipi di lozioni ma non ricrescono i capelli

Mamma mia, questa è da premio nobel!
Se tu avessi letto attentamente quello che scrivo, ti accorgeresti che lo scalpo sfiammato come dici tu, l'ho ottenuto DALL'INTERNO non dall'esterno (quindi con le lozioni) , lo scalpo se non lo sfiammi dall'interno non ricresce un bel niente, avoja a mettere le lozioni!

3) l'aumento di circolazione dello scalpo la ottieni in mille altri modi ma non ricrescono i capelli

Da come ho detto più volte in precedenza, non dipende (per me) dall'aumento di circolazione, la circolazione è già presente, quello che fa la differenza è il terreno cioè il cuoio capelluto, se non è pulito, spesso e scollato, avoja a far aumentare la circolazione!!!

4) rilassamento muscoli della testa e malocclusione sono questioni affrontate mille volte in questa sezione ma non ricrescono i capelli

L'ho detto già che risolvere la malocclusione aiuta in parte, perché dipende anche dal nervo trigemino stimolato dalla lingua, perché se hai visto il link del video che ho messo rispondendo a Marlin, avessi visto che il nervo stimola sia il viso che tutto il resto del cranio!!
Quindi l'ho detto più volte che non basta risolvere la malocclusione!!!

A me non interessa se tu ci credi o no, quindi stai più sereno! [;)]

TE LO RIBADISCO IO INVECE: Leggi più volte quello che scrivo prima di fraintendere e scrivere certe cose!!

________________________________________________
Caro Marlin:

Intanto a tutti quelli che continuano a credere che il trigemino arrivi allo scalpo: è interno e per fortuna non va in superficie sullo scalpo altrimenti le famose e tremende infiammazioni al trigemino si potrebbero avere solo pettinandosi

Infatti è interno, il cuoio capelluto viene innervato e scollato dall'interno, è logico che non arriva in superficie, HO DETTO PIU' VOLTE che non ha a che fare con il nutrimento dei capelli, ma del cuoio capelluto che rende il terreno fertile per i capelli.

Incredibile anche dire che siccome i muscoli sono innervati allora il trigemino conta, allora conta anche il sangue perché senza questo il muscolo va farsi benedire e conta tutto quanto fa funzionare un organismo, conta tutto e se conta tutto, nulla conta veramente, pure il trigemino.

Hai detto che è ALLUCINANTE attribuire il nervo trigemino al cranio, ora dici INCREDIBILE anche dire che siccome i muscoli sono innervati allora il trigemino conta e MENOMALE che hai letto il libro di anatomia, il nervo trigemino ha ben 12 nervi cranici collegati tra loro, altrimenti non si spiega il mio cambiamento di viso e cranio!
Anzi, visto che per te il trigemino non conta, spiegamelo tu questo fenomeno, e mi sono fermato solo al cranio, senza contare i benefici del corpo, ma tu sei stato in grado di vedere solamente i benefici al platisma.
E non hai risposto nemmeno al link che ho postato!

Poi visto che sei sicuro che il trigemino e compagnia bella non faccia ricrescere i capelli, si deduce che questo metodo sia un'emerita cazzata e che non recupererò niente, va bene, vedremo!! [:D][:D][:D]

Dici che devo rispondere con educazione, e poi dici che cerchi qualità degli iscritti, come se pensi che molti quì siano da scartare perché non ti garantiscono Qualità ...e questa è educazione!!

Io di voi scettici ho capito una cosa, che voi leggete ma non per capire quello che scrivo, leggete per rispondere, è questa la differenza!!
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma ci fai o ci sei? Ma quale utente in questo topic ha detto che serve la gf?
E chi ti ha contrastato nel dire che la gf non funziona? Qualcuno ha limitato il tuo libero pensiero?
Sei tu che vuoi limitare i dubbi che ti vengono posti.
Eppure in questa sezione del forum ti è stato messo ben in evidenza come primo topic le schede dei ginnasti e sei tu quello che non legge perché se lo avessi letto ti saresti risparmiato 4 inutili anni a fare tic nervosi come il dottor Thomas del film di Lino Banfi ahahahahha.
Sei tu che ti sei posto come il nuovo nobel per la scoperta della cura della calvizie e non ti sto a copiare e incollare quante volte lo hai detto.
Sui vari punti elencati ormai è inutile risponderti perché tu parli con i sentito dire e con i cugini e la mamma, ti prendi la laurea su google e diventi l'esperto del nervo trigemino, ma ascoltati il brano Mio cuggino di Elio e le storie tese piuttosto :-D

Qui stiamo ancora aspettando le foto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Cioè dicendo la parola cranio voi pensate al cuoio capelluto ? Siamo messi male...il cuoio capelluto è esterno alle ossa del cranio (della testa se non si fosse capito, non solo della calotta cranica sopra cui sta ben isolato lo scalpo), non sarebbero nemmeno cosa da precisare.

Quanto all'utenza di qualità pensatela come volete, ma a un utente che disprezza questo forum perché non accontenta le sue esigenze, non è che si possa rispondere tanto diversamente, la nostra linea non è la sua, concediamo qui uno spazio per questioni eterodosse, non aspettiamo ringraziamenti, ma il disprezzo è del tutto inopportuno.

La questione del trigemino è un volersi incaponire su qualcosa solo per non ammettere che non si sa molto in proposito. Quanto alla masticazione e al resto appare per quello che è, delle inutili precisazioni che si sono andate accumulando perché la teoria non va a braccetto con la realtà.

Io posso giusto concedere che se non si fa pressione con la lingua, allora la deglutizione diventa sostitutiva dell'esercizio intenzionale.

Però pensateci bene a quello che avete detto e poi modificato: inizialmente chi non ha aga ha solo la lingua messa al posto giusto, poi si trovano tutte le eccezioni per chi ha aga e mette la lingua correttamente per salvare una teoria che non sta bene in piedi (ma la pratica dovrebbe essere quello che conta)

Un po' di autocritica e di minore esaltazione non farebbe male.

Ciao

MA - r l i n
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si Marlin sono d'accordo con tutto, ma sbagli sul trigemino e i nervi, hai fatto un esempio che non c'entra nulla...i nervi c'entrano eccome sullo scalpo come sul resto del corpo...sto leggendo un mucchio di cose al riguardo.

Abbiamo trovato qualcuno che tiene la lingua li, ma la deglutizione la parte più importante la potranno fare anche male...e poi c'è da dire che chi è stato trovato con la posizione in alto non è completamente calvo...mentre chi la tiene completamente in basso si....almeno fino ad ora.

Io posso dirti che qualche beneficio lo sto riscontrando dopo due mesi e dopo aver pensato che non servisse a nulla, ma è molto meglio dello sgaleare quello posso dirlo con certezza...ora non so tu come la tieni (sostieni di tenerla bene e fare tutto bene) ma secondo me nella deglutizione e soprattutto col cibo non hai fatto niente per nulla giusto...sono scettico nel pensare che da anni tu mastichi lentamente, fai arrivare il bolo al centro della bocca, serri i denti e mentre hai la punta sullo spot inghiotti, soprattutto a ogni boccone...

Magari lingua + più galea scollata(cosa che non aveva completamente il figlio di Mew) sono dei pezzetti di puzzle....magari manca solo l'ultimo tassello...

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ma scusa Ts9 non posso dire la mia??? Se io penso che la GF non serve per farti ricrescere la chioma, non lo posso dire??? E dove sta scritto???
Tu invece puoi dire tranquillamente che questo metodo non funziona e scartarlo a priori dicendo che è una buffonata??

ESISTE IL PENSIERO LIBERO!!! E IO DICO QUELLO CHE VOGLIO!!
SE PER ME LA GF NON SERVE A NIENTE IO LO DICO E BASTA E A MODO MIO, SENZA GIRARCI INTORNO!
Io parlo sempre per esperienza, e secondo la mia personale esperienza di 4 anni di GF che non mi ha dato nessuna ricrescita, lo posso affermare tranquillamente!

Allora prima cosa io NON HO MAI DETTO che uno deve crederci per forza, io ho espresso e condiviso il mio metodo per curare la calvizie, se tu non ci credi a me non mi cambia niente!

Ora ti rispondo ai tuoi spunti:

1) lo scalpo spesso e scollato è una mi****at*, con la gf in tanti lo hanno ottenuto negli anni ma non ricrescono i capelli

Lo spessore del cuoio capelluto e la sua mobilità, non può essere minimamente paragonabile allo spessore del cuoio capelluto facendo gli esercizi di GF, perché io con la GF (e l'ho fatto per 4 anni) riuscivo a muovere solo la parte di sopra, mentre adesso riesco a muovere TUTTO lo scalpo, compreso dietro e lateralmente, sembra che ho un casco in testa.
SBAGLIATISSIMO dire che con lo scalpo spesso non ricrescono i capelli per l'esempio che avevo fatto della terra e della pianta, e poi i calvi hanno la cute incollatissima, ad un capellone qualsiasi (e l'ho testato su mia madre e su mio cugino che sono entrambi capelloni) si muove tutta la chioma esattamente come riesco a farlo adesso io.

2) lo scalpo sfiammato lo ottieni anche con certi tipi di lozioni ma non ricrescono i capelli

Mamma mia, questa è da premio nobel!
Se tu avessi letto attentamente quello che scrivo, ti accorgeresti che lo scalpo sfiammato come dici tu, l'ho ottenuto DALL'INTERNO non dall'esterno (quindi con le lozioni) , lo scalpo se non lo sfiammi dall'interno non ricresce un bel niente, avoja a mettere le lozioni!

3) l'aumento di circolazione dello scalpo la ottieni in mille altri modi ma non ricrescono i capelli

Da come ho detto più volte in precedenza, non dipende (per me) dall'aumento di circolazione, la circolazione è già presente, quello che fa la differenza è il terreno cioè il cuoio capelluto, se non è pulito, spesso e scollato, avoja a far aumentare la circolazione!!!

4) rilassamento muscoli della testa e malocclusione sono questioni affrontate mille volte in questa sezione ma non ricrescono i capelli

L'ho detto già che risolvere la malocclusione aiuta in parte, perché dipende anche dal nervo trigemino stimolato dalla lingua, perché se hai visto il link del video che ho messo rispondendo a Marlin, avessi visto che il nervo stimola sia il viso che tutto il resto del cranio!!
Quindi l'ho detto più volte che non basta risolvere la malocclusione!!!

A me non interessa se tu ci credi o no, quindi stai più sereno! [;)]

TE LO RIBADISCO IO INVECE: Leggi più volte quello che scrivo prima di fraintendere e scrivere certe cose!!

________________________________________________
Caro Marlin:

Intanto a tutti quelli che continuano a credere che il trigemino arrivi allo scalpo: è interno e per fortuna non va in superficie sullo scalpo altrimenti le famose e tremende infiammazioni al trigemino si potrebbero avere solo pettinandosi

Infatti è interno, il cuoio capelluto viene innervato e scollato dall'interno, è logico che non arriva in superficie, HO DETTO PIU' VOLTE che non ha a che fare con il nutrimento dei capelli, ma del cuoio capelluto che rende il terreno fertile per i capelli.

Incredibile anche dire che siccome i muscoli sono innervati allora il trigemino conta, allora conta anche il sangue perché senza questo il muscolo va farsi benedire e conta tutto quanto fa funzionare un organismo, conta tutto e se conta tutto, nulla conta veramente, pure il trigemino.

Hai detto che è ALLUCINANTE attribuire il nervo trigemino al cranio, ora dici INCREDIBILE anche dire che siccome i muscoli sono innervati allora il trigemino conta e MENOMALE che hai letto il libro di anatomia, il nervo trigemino ha ben 12 nervi cranici collegati tra loro, altrimenti non si spiega il mio cambiamento di viso e cranio!
Anzi, visto che per te il trigemino non conta, spiegamelo tu questo fenomeno, e mi sono fermato solo al cranio, senza contare i benefici del corpo, ma tu sei stato in grado di vedere solamente i benefici al platisma.
E non hai risposto nemmeno al link che ho postato!

Poi visto che sei sicuro che il trigemino e compagnia bella non faccia ricrescere i capelli, si deduce che questo metodo sia un'emerita cazzata e che non recupererò niente, va bene, vedremo!! [:D][:D][:D]

Dici che devo rispondere con educazione, e poi dici che cerchi qualità degli iscritti, come se pensi che molti quì siano da scartare perché non ti garantiscono Qualità ...e questa è educazione!!

Io di voi scettici ho capito una cosa, che voi leggete ma non per capire quello che scrivo, leggete per rispondere, è questa la differenza!!

E con la frase finale, hai vinto tutto Matteo! [:D] troppo vero. Vogliono esclusivamente controbattere sempre e comunque, solamente perchè non sono di quest'idea (e lo abbiam capito, basta) e magari gli stai anche antipatico.

Mia madre oggi ha detto che bei capelli, sono foltissimi! e ora direte E' un effetto placebo pure il suo.[:p]

Matteo io davvero sto riscontrando tutti questi benefici che avevi descritto nelle prime pagine, mi sono grattato con le unghie dove bruciava e non sento nulla!! La caduta non si vede praticamente, ora resta solo lasciar infoltire le lievi zone danneggiate.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ma poi Marlin dove pensi che sia la cute? Sui piedi?? E' sul cranio. Quindi è tutto collegato, direi.

Vash è vero i capelloni hanno la lingua su, non c'è nulla da fare. Informatevi prima di tutto, scettici.
 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Ragazzi non voglio screditare il metodo (che sto applicando) però ho dei dubbi:

come fate a notare una ricrescita così veloce? solitamente ci vogliono molti mesi, finasteride fino ad un anno, minox sei mesi a quanto so. Non dico che vi stiate sbagliando ma non capisco come sia possibile che il capelli caduti ricrescano e quelli che già avete in testa migliorino in così poco tempo. Tra l'altro è stato (per alcuni lo è anche ora) periodo di effluvio, magari il miglioramento che notate è fisiologico. Io stesso ho avuto un effluvio pesante e so perfettamente che migliorerò a prescindere.

Un'altra cosa che non capisco è il bisogno di estendere questa soluzione a tutti i casi di aga, non metto in dubbio che possa esserci qualcuno che perde i capelli a causa alla posizione della lingua (che si riflette sulla postura e tutto il resto) ...ma al contempo potrebbero esserci molte altre persone che soffrono di aga per motivi genetici, psichiatrici/psicologici/stress, tiroide, traumi emotivi forti (perdite di persone care) o addirittura celiachia ecc. che nulla hanno a che vedere con la postura della lingua. Non dico di affossare il metodo, io stesso lo sto mettendo in atto, però sarebbe meglio ridimensionare le aspettative (che voi avete sui risultati altrui, non su di voi) a un livello più sano, capisco che lo facciate per incoraggiare e infondere fiducia, ma come sostiene Gigli ogni aga ha la sua storia e penso che valga anche per i fattori scatenanti.

Ma poi, tutti quelli che hanno avuto dei miglioramenti hanno una diagnosi accertata di aga? Perché la diagnosi la fa il dermatologo e a volte non basta nemmeno dato che se si capita nella mani sbagliate a volte pure un effluvio cronicizzato può essere scambiato per aga. L'autodiagnosi non porta da nessuna parte e può solo far danni.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Buonasera a tutti, in realtà,lo dico per esperienza personale,i tempi per valutare una terapia sono molto soggettivi.Quando usai minoxidil la prima volta ebbi un recupero molto veloce,praticamente in due mesi avevo recuperato moltissimo.Tra l altro utilizzai minoxidil al 2%. Se una terapia ha successo i risultali si notano da subito.La questione lingua/deglutizione si spera possa dare risultati(non si sa come).Matteo ha notato dei risultati e l ha condiviso qui.Molti notano dei cambiamenti positivi( effetto placebo o altro?).Io pure sto provando da più di un mese e continuerò con moderato ottimismo.A me interessa che funzioni e non come.
 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Non c'è dubbio che l'importante è che funzioni, anche se funzionasse per solo 2 persone su 100 sarebbe comunque un metodo valido perché almeno due persone avrebbero risolto il problema. Però escludere l'importanze del dht in generale per tutti i tipi di calvizie mi sembra esagerato, se un ragazzo si trova in una famiglia dove 8 su 10 sono pelati trovo azzardato dire che abbiano tutti problemi di lingua. Non contesto il metodo che spero e penso possa essere risolutivo ma il fatto di estenderlo alla calvizie in generale sostenendo che tutti i capelloni hanno la lingua al posto giusto. L'effetto placebo, anche se si trattasse solo di quello non importa, se funziona tanto meglio. Tra l'altro i miglioramenti della capigliatura (per quanto riguarda i capelli già presenti e non agati) possono essere dovuti a tanti fattori come alimentazione più sana. Se poi questo metodo dovesse risolvere tutti i tipi di calvizie (e non lo dico con ironia) ben venga, trovo comunque che ci vogliano tempistiche più lunghe.
Loser712 per te il minox ha funzionato in così poco tempo e sono contento per te (io non l'ho provato) ma parliamo di un medicinale, è più plausibile che abbia effetti maggiori rispetto al posizionamento della lingua, anche se da quanto so nella maggior parte dei casi ci vuole un poco di più anche per i topici.

A sorprendermi non è tanto che il metodo possa funzionare dato che credo che il ragionamento alla base sia valido, quanto la velocità. Comunque se funzionasse anche solo per la dermatite seborroica e la postura sarebbe comunque perfetto per quanto mi riguarda. Non escludo nulla.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Loser712 ha scritto:
Buonasera a tutti, in realtà,lo dico per esperienza personale,i tempi per valutare una terapia sono molto soggettivi.Quando usai minoxidil la prima volta ebbi un recupero molto veloce,praticamente in due mesi avevo recuperato moltissimo.Tra l altro utilizzai minoxidil al 2%. Se una terapia ha successo i risultali si notano da subito.La questione lingua/deglutizione si spera possa dare risultati(non si sa come).Matteo ha notato dei risultati e l ha condiviso qui.Molti notano dei cambiamenti positivi( effetto placebo o altro?).Io pure sto provando da più di un mese e continuerò con moderato ottimismo.A me interessa che funzioni e non come.

Ora non usi più minox?