Matteo.PL92 ha scritto:
Cristiano fai poco lo spiritoso...
....quindi ironizza da un'altra parte,
Rispondo a te e a tutti i tuoi seguaci che ti sono venuti in soccorso:
il mio intervento NON era affatto IRONICO.
Sono profondamente convinto che se l'umanità avesse adottato il tuo metodo di conoscenza, ora vivremmo nelle caverne.
Se i primitivi avessero seguito il modello espresso in questa chat come strumento di conoscenza dell'universo e cioè quello di seguire un Santone, un Guru, senza spirito critico ed accettando incondizionatamente tutte le sue parole, non saremmo qui ora. L'umanità si è evoluta perchè c'è stato un confronto paritetico tra tutti i membri della comunità, non grazie a un capo con un ampio seguito di perfetti signor si.
Tu puoi scrivere termini come trigemino o platisma solo ed esclusivamente grazie al metodo sperimentale, che tanto inviti a non seguire a scapito di una non meglio precisata attività mentale su se stessi, il ragionare con la propria testa, oppure con lo splendido: avete bisogno solo di voi stessi e del vostro ragionamento!
Tu butti nel cesso secoli di illuminismo, metodo scientifico e sperimentazione, i tuoi seguaci non obiettano e neanche confermano quello che scrivi, segno che accettano incondizionatamente i tuoi scritti e mi danno del polemico, senza però rispondere mai ad una sola domanda che io pongo: sono un polemico e basta, morta li.
Mi scrivono che mi sopportano da pag.22, che rompo con polemiche inutili, che se non mi piace questa teoria basta che vada a cercarne un'altra e me ne dimentico tante altre;
però non c'è nessuno che risponda alle mie domande che sono una verifica per escludere errori, uniformare il metodo e altro.
Se non è una setta questa.
Tenendo anche conto del fatto che, nonostante io non abbia avuto (per il momento) alcun risultato ai capelli, non ho MAI scritto che il metodo non è efficace. Al massimo posso aver scritto che il metodo non è efficace, se non arriveranno risultati, che è tutt'altra cosa che dire che il metodo non funziona, per partito preso, per deduzione logica o per qualche altro preconcetto.
Cmque visto che do così fastidio e che è impresa impossibile contraddire un Guru, cercherò di limitare i miei interventi al minimo indispensabile.
Saluti
Joel94 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Sul metodo lingua ne stiamo parlando qui, ma quando scrivi altro a quale altro o altri metodi ti riferisci? No, perchè mi interesserebbe.
Già dillo al mio recupero avuto nel tempo con la ginnastica facciale, il problema e che volete sempre il piatto cotto e mangiato vi ammazzate li con le sgaleate pensando che faccia bene mentre in realtà fate l'esatto opposto con il muscolo.
Si ma... non hai risposto alla mia domanda.
Queste cose le hai già scritte, sappiamo bene qual è il tuo punto di vista, quello che non sappiamo è la risposta alla mia domanda, quella che trovi in quote.