Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Matteo ma io non guardo gli altri guardo me, e peggioro! La giusta posizione l'ho trovata da secoli ma non cambia nulla, ho la lingua un tutt'uno col palato parte da dietro dov'è liscio e concavo fino alle rughette e punta sullo spot, cosa sbaglio? Nella deglutizione non serro molto i denti e deglutisco sempre punta sulla spot, anche col cibo.
E' evidente che forse per alcuni funziona ed ad altri no magari.... neanche tu puoi avere certezze su tutti, come tutti non le possono avere su di te.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Non ancora avete capito che sto cercando di farvi ragionare di testa vostra, ma voi ancora che vi basate sugli altri, che vi servono risultati, che vi servono testimonianze, che vi serve quello e che vi serve quell'altro.

meno male che i nostri avi non hanno ragionato come te, se no adesso al posto del mouse impugneremmo una clava.
Inutile dire che il mio ragionamento di testa mia vale zero.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vash rileggi ciò che ho scritto, non sto avendo certezze su nessuno, solo su me stesso!
Io sto invitando solo a pensare di testa propria a tutti, non di vedere se gli altri hanno miglioramenti oppure no.
Io i miei miglioramenti li posterò, sia chiaro.

Comunque ti ho chiesto tante volte di mettere qualche foto quì, per vedere la tua situazione.
A livello fisico non hai nessun miglioramento?
Comunque il modo migliore devi trovartelo tu, basati sulle tue sensazioni e vedrai che troverai il modo migliore di eseguire la deglutizione e la posizione corretta della lingua.

Comunque mi sembra strano che continui a peggiorare.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Cristiano fai poco lo spiritoso, perché io queste cose potevo benissimo tenerle per me, invece lo sto condividendo con voi che non vi ho mai visto in faccia, è chiaro???
Se prima non si aveva uno straccio di speranza per la calvizie, con questa un minimo la avete e non solo per i capelli ma per il corpo in generale!

E se devo condividere queste cose (ci sono anche tante altre cose da dire e che ho scoperto) con persone che mi rispondono in questo modo, mi viene voglia di non dire più nulla, quindi ironizza da un'altra parte, oppure non a me che nemmeno mi conosci, ci siamo capiti!

 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Appena cè una novità o un metodo diverso contro le calvizie tutti a correre , poi quando non si ritorna Lorenzo Lamas in due giorni, tutti a recriminare e a lamentarsi.
Matteo alla fine ha condiviso la sua teoria , se non vi piace o non avete risultati andate a cercarne un altra.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Tutto questo non ha senso.
Mi prudono le mani, vorrei scrivervi la mia storia e le mie avventure con sti Xxxxxx di capelli per farvi rendere conto di quanto siete infantili, ma già so che sarebbe una gran perdita di tempo quindi evito…

Però dovete spiegarmi una cosa.
Lo avete capito che la posizione corretta dove dovreste tenere la lingua è quella indicata da Matteo? Lo avete capito che questa cosa insieme alla corretta deglutizione apporterà grossi benefici a voi, al vostro corpo e alla vostra mente?
Lo avete capito che questa cosa non è stata inventata qua ma è qualcosa scoperto di recente che porterà (sia che funzioni sui capelli o meno) a modifiche considerevoli in tantissimi ambiti medici?


Per concludere lo avete capito che qui vi si sta dicendo di posizionare la lingua nel modo che è stato PROVATO sia corretto e non il contrario? Quanti di voi lo sapevano? Quanti di voi lo hanno scoperto dopo aver letto questa discussione? Quanti di voi hanno ringraziato chi l’ha creata per avervelo fatto scoprire?


Quelli che non stanno trovando benefici cosa faranno quindi? Ritorneranno a mettere la lingua sotto? A meno che non siete idioti (E LO SCRIVO NON PER OFFENDERVI MA PERCHE' OVVIAMENTE NON LO SIETE) continuerete a tenerla sotto al palato giusto?

E ALLORA A CHI VOLETE ROMPERE VOI E LE VOSTRE POLEMICHE INUTILI, VOI E LA VOSTRA IRONIA, VOI E LA VOSTRA SACCENZA?

Continuate a tenere la lingua sotto al palato, se i risultati arriveranno (e non è vero che solo in 2 ne hanno avuti) saremo dei pionieri, se non arriveranno avete corretto un grosso difetto. E fossi in voi piuttosto che essere ironici e polemici, un pochino di gratitudine la mostrerei.



 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
Ciao a tutti, primo messaggio su ieson, ed è grazie a questo topic. Mi presenterò a modo e maniera, circa la mia storia più avanti e con calma. Nel frattempo mi sono letto tutto il topic in questi giorni e da 2 o 3 giorni sto cominciando a riposizionare la lingua in maniera corretta per vedere cosa succede. Una cosa su cui stavo riflettendo è la situazione di vash, che ha avuto benefici iniziali che poi si sono attenuati se non ricordo male. Il punto di riflessione che mi è venuto in mente è: e se fosse davvero una questione di platisma? e che magari all'inizio essendo un po' più contratto a causa degli sforzi iniziali per mantenere la posizione della lingua abbia comportato un bilanciamento maggiore, ed adesso che la posizione della lingua ti è naturale si è nuovamente rilassato (sebbene più tonico) comportando di nuovo uno sbilanciamento. Se questo fosse vero (ovviamente la mia è solo un intuizione, un punto di riflessione, non dico sia vero) potresti provare a fare qualche esercizio che stimola il platisma e vedere cosa succede. La teoria potrebbe tornare anche in relazione al fatto che alcuni utenti hanno trovato maggiori benefici tirando il più possibile la lingua indietro, posizione che per l'appunto fa lavorare maggiormente il platisma.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
cristiano2B ha scritto:
guarda 30seconds che il termine polemica è utilizzato qui, per denigrare coloro che fanno domande scomode.
in realtà la polemica la fanno quelli che, non sapendo rispondere alle domande scomode, additano come polemici, chi pone tali domande.
in realtà (parlo per me ma credo di interpretare anche il pensiero di altri) qui stiamo solo cercando di capire, mentre lo stiamo utilizzando, se questo metodo è efficace, se lo stiamo utilizzando nel modo corretto e come eventualmente progredisce o meno nel tempo.
Nulla di più e nulla di meno. E per capire bisogna domandare e a volte alcune domande non piacciono, ma sono fondamentali per capire se stiamo facendo un'analisi corretta o stiamo sbagliando qualcosa.

A proposito di domande scomode, siccome mi interessa molto la questione, nel caso in cui tu avessi delle fonti diverse dalle mie:
puoi indicarmi dove hai raccolto info per dedurre che la Gf su determinate persone ha funzionato?
Non chiedo prove documentali ovviamente, solo su che basi si è formato questo pensiero o convinzione in te.
Non mi sembra di essere stato polemico.


Semplicemente in questo forum (ma anche in altri) ci son state persone che hanno ottenuto ricrescita con la gf, sia col metodo serri pili che hagerty.

Io stesso appena cominciai la gf ebbi grande beneficio... il problema è che per funzionare devi applicarti tantissimo; poi l'entusiasmo cala e ci si mette meno.
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
bravo Sasa condivido pienamente il tuo pensiero e colgo l'occasione per ringraziare matteo per aver sostenuto nel tempo la sua intuizione.molti si sarebbero scocciati prima.spero che questa discussione proceda in modo garbato come negli ultimi messaggi.approfondiamo.daje
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Senza contare la pazienza che ci vuole a saltare i suoi commenti che da pag. 22 si ripetono puntuali.....
Giusta osservazione gigad .... può valere anche per me. Ce ne fossero utenti interessati e attenti come te.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
Joel94 ha scritto:
c’è a chi funziona la GF chi la Lingua chi con altro ma smentire solo perché non si hanno risultati mi sembra un po’ inutile

sul NON funzionamento della GF ne abbiamo già discusso, faremmo tutti la GF se funzionasse davvero, l'abbiamo provata in tanti, non in pochi.
Cercare delle giustificazioni sul perchè non funzioni, è quantomeno debole.

Sul metodo lingua ne stiamo parlando qui, ma quando scrivi altro a quale altro o altri metodi ti riferisci? No, perchè mi interesserebbe.

Per quanto riguarda i risultati, se ti riferisci ai risultati di un singolo, ho già detto più volte che non fa testo, quindi anche la mia esperienza non fa testo.
Se invece ti riferisci ai risultati di un campione più numeroso, beh... l'avere o non avere risultati positivi è quello che determina se un metodo funziona oppure no.
Indipendentemente da tutti i discorsi sulla soggettività dei tempi di risposta.
Insomma, dopo un lasso di tempo che varia da paziente a paziente, ci debbono essere dei risultati positivi superiori al 60% del campione.
Se ciò non accade, il metodo non funziona, c'è poco da fare, indipendentemente da come la pensiamo io e te.
Già dillo al mio recupero avuto nel tempo con la ginnastica facciale, il problema e che volete sempre il piatto cotto e mangiato vi ammazzate li con le sgaleate pensando che faccia bene mentre in realtà fate l'esatto opposto con il muscolo.
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Io sto avendo dei cambiamenti importanti ragazzi ..non solo a livello di capelli che cmq stanno molto meglio da quando ho iniziato..
Ma a livello muscolo scheletrico..il cambiamento della lingua mi ha modificato la bocca..con note piacevoli e non... Sto correggendo la malocclusione..ma Questi giorni lo spostamento della mia mascella inferiore in avanti mi ha procurato una parziale erosione dei denti due denti centrali..una abrasione importante..che porta con se dolore e preoccupazione..i mie denti si stanno limando e consumando...quanto prima prenderò un apt da un dentista per cercare di capire com marginare questo..

Il mio scalpo sta molto meglio..tutto bello rosa..pulito e sopra tutto con pochissima dermatite..cosa di cui soffro da sempre almeno da quanto ricordi..
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Cristiano fai poco lo spiritoso...
....quindi ironizza da un'altra parte,

Rispondo a te e a tutti i tuoi seguaci che ti sono venuti in soccorso:
il mio intervento NON era affatto IRONICO.

Sono profondamente convinto che se l'umanità avesse adottato il tuo metodo di conoscenza, ora vivremmo nelle caverne.
Se i primitivi avessero seguito il modello espresso in questa chat come strumento di conoscenza dell'universo e cioè quello di seguire un Santone, un Guru, senza spirito critico ed accettando incondizionatamente tutte le sue parole, non saremmo qui ora. L'umanità si è evoluta perchè c'è stato un confronto paritetico tra tutti i membri della comunità, non grazie a un capo con un ampio seguito di perfetti signor si.

Tu puoi scrivere termini come trigemino o platisma solo ed esclusivamente grazie al metodo sperimentale, che tanto inviti a non seguire a scapito di una non meglio precisata attività mentale su se stessi, il ragionare con la propria testa, oppure con lo splendido: avete bisogno solo di voi stessi e del vostro ragionamento!

Tu butti nel cesso secoli di illuminismo, metodo scientifico e sperimentazione, i tuoi seguaci non obiettano e neanche confermano quello che scrivi, segno che accettano incondizionatamente i tuoi scritti e mi danno del polemico, senza però rispondere mai ad una sola domanda che io pongo: sono un polemico e basta, morta li.
Mi scrivono che mi sopportano da pag.22, che rompo con polemiche inutili, che se non mi piace questa teoria basta che vada a cercarne un'altra e me ne dimentico tante altre;
però non c'è nessuno che risponda alle mie domande che sono una verifica per escludere errori, uniformare il metodo e altro.
Se non è una setta questa.

Tenendo anche conto del fatto che, nonostante io non abbia avuto (per il momento) alcun risultato ai capelli, non ho MAI scritto che il metodo non è efficace. Al massimo posso aver scritto che il metodo non è efficace, se non arriveranno risultati, che è tutt'altra cosa che dire che il metodo non funziona, per partito preso, per deduzione logica o per qualche altro preconcetto.

Cmque visto che do così fastidio e che è impresa impossibile contraddire un Guru, cercherò di limitare i miei interventi al minimo indispensabile.
Saluti


Joel94 ha scritto:

cristiano2B ha scritto:
Sul metodo lingua ne stiamo parlando qui, ma quando scrivi altro a quale altro o altri metodi ti riferisci? No, perchè mi interesserebbe.

Già dillo al mio recupero avuto nel tempo con la ginnastica facciale, il problema e che volete sempre il piatto cotto e mangiato vi ammazzate li con le sgaleate pensando che faccia bene mentre in realtà fate l'esatto opposto con il muscolo.

Si ma... non hai risposto alla mia domanda.
Queste cose le hai già scritte, sappiamo bene qual è il tuo punto di vista, quello che non sappiamo è la risposta alla mia domanda, quella che trovi in quote.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
cristiano2B ha scritto:

Cmque visto che do così fastidio e che è impresa impossibile contraddire un Guru, cercherò di limitare i miei interventi al minimo indispensabile.
Saluti




Grazie Cristiano2B, ci contiamo ;)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Intanto partiamo dal presupposto del perchè continuate a rispondere a Cristiano allora ve le volete voi le risposte da bambino, non vi seccate ma se sapete come risponde perchè ci perdete tempo, anche se vi chiama in causa con domande stupide e argomenti da 3 media ignoratelo.

Gigad effettivamente mi sono talmente abituato con la lingua su che il platisma sembra lavorare di nuovo normale, ma che esercizi ci sono per il platisma? Cercherò anche su internet. C'è da dire che la qualità del capello all'inizio della prova era solo meglio poi è stata sempre una caduta continua...lo scalpo è mobilissimo cmq grazie alla lingua senza fare un minimo di ginnastica.

Rasmus intanto quella si chiama mandibola e non mascella inferiore, ma non capisco questa abrasione a cosa è dovuta se la lingua non tocca proprio quel punto? Un abrasione è un infiammazione/bruciatura.

Matteo non so io la posizione l'ho trovata ma niente, è inutile che ti faccio vedere foto la situazione è quella si vede tanto il peggioramento mettendole qua non cambierei nulla. Ormai questo è il 4 mese ho perso le speranze, la lingua è logico che la terrò così e condivido in pieno il pensiero di Sasa, ora spero in applemets.

 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Vash88 ha scritto:

Rasmus intanto quella si chiama mandibola e non mascella inferiore, ma non capisco questa abrasione a cosa è dovuta se la lingua non tocca proprio quel punto? Un abrasione è un infiammazione/bruciatura



Ciao Vash, ho scritto abrasione, perchè di fatto l'erosione è dovuta allo sfregamento dei denti superiori con quelli inferiori (una sorta di bruxismo , di cui però non ho mai sofferto), evidentemente lo slittamento in avanti della mandibola ha modificato il mio morso, e il nuovo contatto tra i denti alterato ha provocato questo problema.. i miei due denti centrali inferiori sono stati limati... me ne accorgo sopratutto al tatto..
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
ho googlato un po a caso esercizi per platisma e ho provato per curiosità i primi 2 esercizi di questa pagina, ed effettivamente il platisma lavora molto in quelle posizioni. Potresti provare per curiosità, alle brutte elimini il doppio mento [:D] http://www.doppiomento.com/esercizi/
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Rasmus è alquanto strano visto che la mandibola non dovrebbe slittare in avanti, perchè con la lingua fai pressione sulla mascella e non sulla mandibola che dovrebbe invece arretrare se non sbaglio.

Gigad peso 60 kg il doppiomento neanche ce l'ho, ho un platisma tutto il contrario che cadente :D Cmq proverò ;) ;)
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Onestamente a me Cristiano sembra ben diverso da tanti che sputano su tutto senza argomentare, non mi ha fatto quell'impressione che fa a voi, anzi, mi sembra anche piuttosto equilibrato nelle cose che sostiene ed espone.
Questo lo dico al netto di quel che posso pensare io sul metodo.

Matteo l'ho ringraziato, lo ringrazio tuttora e credo che lo ringrazierò anche in futuro per avermi aiutato a venire a conoscenza di questa cosa, senza questo thread non avrei avuto lo spunto per fare un po' di ricerche e scoprire la mia deglutizione atipica.
Se la correzione di posizione e deglutizione (sempre ammesso che ci riesca, è davvero complesso) mi porterà qualcosa lato capelli ne sarò solo felice, ma per quanto ciò possa essere importante, la lingua ha la possibilità di risolvere problemi ben più importanti ed invalidanti, quindi se imparerò a deglitire correttamente avrò già vinto.