Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Quoto Joel, non si può dire questa è la vera causa fino a che ogni persona che segue il metodo correttamente avrà risultati.
Anche Giulio Cesare soffriva di calvizie e la cosa non gli piaceva visto che si portava i capelli davanti... ad oggi ancora non esiste una cura definitiva e ufficiale. Se questa fosse veramente la cura a questo male.. bhe sarebbe una cosa degna di premio Nobel (ovviamente io come tutti voi ci spero!)

In ogni caso... Matteo può essere che io non senta e veda miglioramenti perchè non respiro con il diaframma? è cosi importante respirare con il diaframma ai fini del metodo?

Io non respiro con diaframma perchè fin da quando sono bambino tengo un pò la pancia indietro, quindi non sono mai ( a parte quando dormo) completamente rilassato nella parte addominale

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
Joel94 ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Oh grazie Marlin, mille messaggi ora per parlare di quello, che personalmente non me ne frega nemmeno niente; come Matteo allora piuttosto seguo gli esercizi di Pilli.

Oltre tutto Matteo ha anche riportato un articolo interessante e nessuno se l'è c****o.
È assurdo comunque, tutti i benefici riscontrati da noi!! Ma poi davvero io continuo e continuo a osservare la gente, sempre la solita storia. Non possono essere tutti casi, ne avrò psservate centinaia ormai!! E le differenze si vedono eccome, a parte il fatto di chiedere alla gente che conosco dove tenessero la lingua.

È questa la vera causa, e non ringrazierò mai abbastanza Matteo.

Il reportage degli indigeni è interessante ahah.

Ludovico, sai che potresti benissimo avere ragione? Non ci avrei mai pensato, però calza a pennello come spiegazione, perché sono proprio lì le rughe e non è che continuano fino in fondo, tutto ha senso!
È questa la vera causa Spero tu stia scherzando... Come puoi dire che questa è la vera causa? Se fosse così il 100% di chi scrive qui sopra dovrebbe avere benefici mentre è solo una minimissima parte e potrebbe anche essere solo illusione perché si crede che funziona o vi trovate nel momento dove i capelli sembrano più in salute... io stesso iniziavo a vedere qualcosa come scrivevo nei primi messaggi, adesso sono sempre allo stesso modo con quei piccoli benefici che o c'erano o no era la stessa cosa non credo che anche io a quest'ora dovrei avere grossi benefici? Come molti qui sopra che dovrebbero averli.

A te magari non frega niente ma ad altri si se non ti interessano nuove tecniche ok, ma sapere nuove cose può aiutare e non poco, c'è gente che fa sia ginnastica facciale che posizionamento della lingua e un alimentazione corretta ma continua a perdere capelli quindi non puoi dire che quello è il vero problema perché ci leggeranno parecchie persone e se poi fanno questa cosa e non funziona ci resterebbero male forte e per di più senza capelli... Al massimo puoi dire che con te funziona ma non che il problema è risolvibile al 100% in quel modo per tutti.

Minimissima parte direi di no... Mi sa che chi non riscontra niente è perché non lo applica correttamente.
O semplicemente per quella persona non funziona, anche con il metodo Pili chi diceva che funzionava e chi no e stessa cosa succede con questo metodo che ricordiamo che nella guida nel forum è scritto e come mi ha fatto notare un utente quel dottore che ha fatto quel metodo è finito per essere calvo e chi meglio di un vero dottore sa dove va messa la lingua e come stimolare ciò che noi crediamo sia fondamentale?

Non scherziamo, ci sono pro e contro a tutto la lingua non è un metodo universale che funziona a chiunque deglutisco correttamente, sto con la lingua aderente al palato respiro con il diaframma già da 2 anni visto che prendo lezioni di canto quindi dovrei avere miglioramenti in tutto ciò ma oltre quei piccoli miglioramenti iniziali niente più, se è come dite voi che funziona al 100% a quest'ora non credete che dovrei avere miglioramenti visibili? E dal primo messaggio di Matteo che ho la lingua li (Tanto per precisare).

Certo continuo a tenerla perché alla lunga può succedere di tutto ma ho seri dubbi che funziona per tutti.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
La corrugazione è solo una conseguenza allo scalpo staccato dal cranio, non il contrario. I bambini hanno la cute staccata perciò crescono i capelli, inoltre secondo uno studio postato tempo fa qua su Ieson, tra cranio e cute fin da bambini viene depositato del grasso. Le tensioni, crescendo, l'ansia le preoccupazione portano ad un'errata postura. Dovete considerare che tutta la pelle del viso collo e spalle è collegate che tirandola in un punto viene compressa da un altro, questo spiega perché la calvizie parte quasi sempre dalle tempie. Un'altro fatto importante e lo stress, che porta ad avere i capelli sempre più fini, molti sottovalutano, ma il primo passo per la cura è restare sereni non guardarsi allo specchio e NON PENSARCI.
Se ci fate caso quando vi svegliate dopo aver dormito 8 ore lo scalpo e staccato durante il giorni si riattacca, questa è la prova che le tensioni e certe espessioni lo tirano giu partendo dalla mascella, qui si spiega la Lingua;
la sua giusta postura permette di tenere il mento in alto e la macella sciolta insieme ai temporali.

Io sono stempiato da quando ho 15 anni, da quando ho iniziato a corrugare ho staccato la cute mo non completamente, solo con la lingua adesso dopo un mese mi sveglio con la cute che scivola, e corrugando sento i muscoli occipitali che spingono, ovvero ho ristabilito il collegamento della galea tra frontali e occipitali. Adesso se tiro la pelle della tempia in su sento la pelle temporale che me la tira giù. Inoltre in 4 mesi mi sono diradato per via dello stress avevo paura di diventare pelato, se guardate gli studi in giro scoprirete che lo stress libera ormoni nocivi che fanno male non solo ai capelli.

Tutto questo per dirvi che non serve ad un'emerita mi****a corrugare se avete la cute tesa come un tamburo e non è staccata e per dirvi che lo stress gioca un ruolo primario sulla calvizie

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
erstef ha scritto:
La corrugazione è solo una conseguenza allo scalpo staccato dal cranio, non il contrario. I bambini hanno la cute staccata perciò crescono i capelli, inoltre secondo uno studio postato tempo fa qua su Ieson, tra cranio e cute fin da bambini viene depositato del grasso. Le tensioni, crescendo, l'ansia le preoccupazione portano ad un'errata postura. Dovete considerare che tutta la pelle del viso collo e spalle è collegate che tirandola in un punto viene compressa da un altro, questo spiega perché la calvizie parte quasi sempre dalle tempie. Un'altro fatto importante e lo stress, che porta ad avere i capelli sempre più fini, molti sottovalutano, ma il primo passo per la cura è restare sereni non guardarsi allo specchio e NON PENSARCI.
Se ci fate caso quando vi svegliate dopo aver dormito 8 ore lo scalpo e staccato durante il giorni si riattacca, questa è la prova che le tensioni e certe espessioni lo tirano giu partendo dalla mascella, qui si spiega la Lingua;
la sua giusta postura permette di tenere il mento in alto e la macella sciolta insieme ai temporali.

Io sono stempiato da quando ho 15 anni, da quando ho iniziato a corrugare ho staccato la cute mo non completamente, solo con la lingua adesso dopo un mese mi sveglio con la cute che scivola, e corrugando sento i muscoli occipitali che spingono, ovvero ho ristabilito il collegamento della galea tra frontali e occipitali. Adesso se tiro la pelle della tempia in su sento la pelle temporale che me la tira giù. Inoltre in 4 mesi mi sono diradato per via dello stress avevo paura di diventare pelato, se guardate gli studi in giro scoprirete che lo stress libera ormoni nocivi che fanno male non solo ai capelli.

Tutto questo per dirvi che non serve ad un'emerita mi****a corrugare se avete la cute tesa come un tamburo e non è staccata e per dirvi che lo stress gioca un ruolo primario sulla calvizie
Mi hai strappato una risata con la cute tesa come un tamburo [:D] Ma comunque concordo in pieno, anche io la mattina ho la cute completamente scollata e scivola che è un piacere poi piano piano durante la giornata comincia a muoversi un po di meno, in certi momenti più stressanti per farla muovere devo faticare il doppio nonostante so perfettamente come si muove, quando alzo la fronte si muovono occipitali e tutto il resto in teoria c'entra un po con il metodo pili dove pili puntava a tenere la galea scollata 24h su 24 e rilassata.

Ma comunque per questo che sono anche curioso del metodo Floris magari potrebbe dare un boost a ciò che già facciamo dando risultati tangibili.

Anche il sebo più si è stressati più ne viene prodotto lo stress non sembra ma fa danni giganteschi.

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Anche secondo me lo stress è la causa principale perchè è da questo che parte il processo aprendo anche le porte ai fattori genetici se esistono.
Lo squilibrio ormonale causato dallo stress protratto nel tempo congiunto allo stiramento dei tessuti del cranio più sensibili (tempie-galea) dà inizio a caduta e miniaturizzazione del capello e il tutto si ripete con ulteriore riduzione di spessore dei tessuti del cuoio capelluto che finiscono per incollarsi al cranio.
Quando il processo si arresta alle sole tempie forse è legato ad una modificazione ossea del cranio sopraggiunta con la maturità e potrebbe comunque far parte della capacità del soggetto di tenere sotto controllo i meccanismi che innescano lo stress eccessivo. La lingua anche in questo caso potrebbe essere un fattore importante nel gestire lo stress.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
La calvizie è un circolo vizioso appena si vedono i primi peggioramenti, ci si fissa parte lo stress, pressioni ansie espressioni sbagliate ecc....
La cosa che si eredita non è la caduta dei capelli ma la forma della testa e la pelle, per questo c'è chi è più predisposto alla caduta e chi no.

Per tutti, volete la prova se la cute è staccata;
Posizionate un mano dietro la nuca in centro, per capirci dove la densità dei capelli è maggiore, spingete su e gu, se si muove tutta la cute fin davanti allora è staccata. Non dovete metterci forza o fare fatica e dovrebbe muoversi con naturalezza e il l'attaccatura davanti deve scendere da un centimetro/2.
Joel ripeto floris parla di corrugazione, ho amici che non corrugano MAI quando parlano ho fatto il test della mano e della lingua e..... eccoli lì
Tendono la lingia sullo spot, dietro i denti senza toccarli e se si mettono la mano sulla nuca senza forza e con scioltezza la cute sembra avere vita propria

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
corrugare se non avete la cute staccata fa peggiorare perché aumenta le tensioni, poi vedete che peggiorate ed ecco altro stress e preoccupazioni, si cade sempre li.
Quando vi svegliate la mattina con la cute staccata, poi durante il giorno non dovete pensarci tenete la lingua a posto, e non controllate se è ancora staccata o non provate a ristaccarla corrugando o tirando la cute, non ci pensate vivete sereni fatevi una pennichella prima di cena andate a dormire e dormite bene senza preoccupazioni e tanti. Più dormite e più sarete scilti e più la cute si staccherà

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
ludovico57 ha scritto:
Diguard71, nelle precedenti pagine avevo commentato la tua figura perchè c'era una cosa che non mi tornava ossia che lo spot da te segnalato con la freccia fosse sul rilievo del disegno in quella che io avevo commentato essere la supposta prima ruga palatina. Questa idea mi era sorta dal fatto che lo spot palatino non si trova su un rilievo del palato ma su un affossamento che lo farebbe localizzare tra la prima ruga e il retro della gengiva degli incisivi. Ovvamente non sono sicuro in assoluto di nulla ma se facessimo uno sforzo finale magari arriviamo a chiarire del tutto questo aspetto che tra l'altro potrebbe essere solo teorico perchè lo spot palatino penso che la lingua possa stimolarlo abbastanza facilmente durante la deglutizione che abbiamo con o senza il cibo. Ma visto che alcuni hanno rilevato miglioramenti sui piccoli spostamenti è meglio chiarire.

Sì mi ricordo il tuo intervento Ludovico, infatti ho disegnato meglio i rilievi delle rughe che nelle immagini prima avevo disegnato ma non si distinguevano. Lo spot l'ho disegnato in rilievo perché mi pare che sia in rilievo e non infossato... Cmq sono disponibile a fare tutte le modifiche necessarie... Matteo che dice a proposito?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
erstef ha scritto:
corrugare se non avete la cute staccata fa peggiorare perché aumenta le tensioni, poi vedete che peggiorate ed ecco altro stress e preoccupazioni, si cade sempre li.
Quando vi svegliate la mattina con la cute staccata, poi durante il giorno non dovete pensarci tenete la lingua a posto, e non controllate se è ancora staccata o non provate a ristaccarla corrugando o tirando la cute, non ci pensate vivete sereni fatevi una pennichella prima di cena andate a dormire e dormite bene senza preoccupazioni e tanti. Più dormite e più sarete scilti e più la cute si staccherà

E' per quello che reputo comunque importanti i massaggi passivi con le mani, per scollare il più possibile e poi corrugare per allenare i muscoli. Ma come dici giustamente, se la cute si riattacca, non serve a niente corrugare, anzi...

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
erstef ha scritto:

E' per quello che reputo comunque importanti i massaggi passivi con le mani, per scollare il più possibile e poi corrugare per allenare i muscoli. Ma come dici giustamente, se la cute si riattacca, non serve a niente corrugare, anzi...

Il problema dei massaggi passivi e si li fai si stacca ma poi si riattacca questo è il punto tenerla la cute staccata 24h su 24.

La lingua da sola non serve a molto se non fai passare più sangue in qualche altro modo, scollare la galea è utile ma serve qualcosa che la tiene scollata 24 al giorno per andare bene, certo c'è la fascia che dice serri pili ma io non so perché ho paura di usarla.

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
ok lo scrivevo proprio ieri a Matteo..e adesso la mia lingua si è incollata al palato non riesco più a tenerla come era prima, - se non pensandoci - adesso sta li da sola, deglutisco e da sola si riposiziona su completamente attaccata al palato superiore... che strano mi sono esercitato per circa 3 ore a tenere la lingua su ieri sera, e da allora fa tutto in automatico, ho anche dormito cosi' e stamatt mi sono svegliato con la lingua su!!..incredibile..

cavolo!!ma qui si bruciano le tappe! [8D]

cioè non è che decido io se spingerla più avanti o più indietro, sta su e fa tutto da solaaa si posizione sullo spot palatino!

vi aggiorno sugli sviluppi.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
post e post su filosofie sulla causa della calvizie, stress, galea scollata, corrugazioni e massaggi passivi.
Ma chissenefrega qui si parla del metodo lingua, aprite un tread separato e discutiamo là di tutte le vostre idee.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Lele082 ha scritto:
Se gia per un semplice esercizio di lingua si sono create 6858499753 pagine di discussione e ancora la maggior parte della gente ancora non ha capito come si fa,

quindi non sono l'unico a pensarla che il metodo lingua non è perfettamente chiaro a tutti...

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
Lele082 ha scritto:
Se gia per un semplice esercizio di lingua si sono create 6858499753 pagine di discussione e ancora la maggior parte della gente ancora non ha capito come si fa,

quindi non sono l'unico a pensarla che il metodo lingua non è perfettamente chiaro a tutti...
A dire il vero almeno all'80% degli utenti su questa discussione non è chiaro quindi no non sei l'unico.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Comunque parlando sempre per il fatto bocca per la lingua ecc ecc... Ho notato nelle persone che hanno capelli allucinanti anche dopo i 35/40 anni che sembra che la capigliatura ha 15/16 anni ho notato che fanno qualcosa di strano con i denti...

Probabilmente hanno la lingua posizionata correttamente ma quando sono zitti senza parlare bhè noto che ogni tanto serrano i denti e i lati dove la mandibola e la mascella sono collegati (La parte che si muove) si gonfia come se premessero leggermente sui denti quando sono serrati e quella parte sembra più gonfia come se la muscolatura fosse un po più sviluppata che oltre alla lingua questa cosa potrebbe significare qualcosa?

Ed ho notato che chi fa questa cosa ha capelli di qualità maggiore di chi non lo fa. che sia un caso o meno ve lo faccio sapere magari per voi ha una spiegazione.

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Joel94 e Cristiano quello che posso dirvi io è questo:
da quando ho corretto la posizione della mia lingua, la lingua esercita costantemente una pressione contro il palato dietro gli incisivi superiori.
A labbra chiuse, la lingua è in posizione elevata, a contatto con il palato, a cui rimane incollata per mezzo dello strato di saliva che si interpone tra i due, con una specie di effetto a ventosa!

non mi sto a preoccupare di spostarla più o avanti o dietro, lei ci va in maniera naturale dove deve andare..

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Caro Joel, se tu non stacchi la cute dalla galea dall'interno grazie alla lingua, non recuperi un bel NIENTE!
Come fai a dire che la lingua non stacca la galea 24h su 24?
Da quando deglutisco correttamente la mia galea è staccata SEMPRE, ho una mobilità assurda e sembra che ho un foglio di gomma in testa, riesco a pizzicare la cute e a sollevarla di un centimetro ovunque con soli due dita.

Se tu dici che durante il giorno si riattacca vuol dire che durante il giorno la posizioni MALE!

La cute deve essere sbloccata dall'interno, NON dall'esterno come suggerisce Floris, ti consiglio vivamente di correggere la posizione della lingua e la deglutizione e stare attento alla lingua quando è a riposo, perché potrai fare tutte le sgaleate e le manovre che vuoi, non recupererai MAI!

Che poi tutte le manovre inutili che fai per sbloccare la cute, la lingua la fa da sola con effetto immediato e in un modo molto più intenso, e poi il sangue già circola sotto cute, è lo spessore del cuoio che fa la differenza!!!

Perciò Joel ti invito a correggere le tue abitudini linguali, altrimenti farai manovre inutili e non sbloccherai nulla, io posso assicurarti che la lingua ti tiene staccata la cute sempre tutto il giorno, ma solo se fai tutto correttamente, altrimenti stai sbagliando qualcosa!
Poi tu sarai libero di fare come credi!

francescob il diaframma aiuta al rilassamento dei muscoli, può darsi di si come può darsi di no, innanzitutto allena il diaframma perché è importantissimo per te e la tua salute avere una respirazione più efficiente e completa, poi se si vedranno miglioramenti ai capelli ben venga, intanto controlla come tieni la posizione della lingua a riposo e come deglutisci e fammi sapere!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
ramsus ha scritto:
Joel94 e Cristiano quello che posso dirvi io è questo:
da quando ho corretto la posizione della mia lingua, la lingua esercita costantemente una pressione contro il palato dietro gli incisivi superiori.
A labbra chiuse, la lingua è in posizione elevata, a contatto con il palato, a cui rimane incollata per mezzo dello strato di saliva che si interpone tra i due, con una specie di effetto a ventosa!

non mi sto a preoccupare di spostarla più o avanti o dietro, lei ci va in maniera naturale dove deve andare..

Anche la mia va in automatico e si attacca anche io la mattina mi ritrovo con la lingua attaccata ma comunque penso che ognuno di noi ha una posizione corretta della lingua diversa bisogna saperla cercare e riconoscerla.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Caro Joel, se tu non stacchi la cute dalla galea dall'interno grazie alla lingua, non recuperi un bel NIENTE!
Come fai a dire che la lingua non stacca la galea 24h su 24?
Da quando deglutisco correttamente la mia galea è staccata SEMPRE, ho una mobilità assurda e sembra che ho un foglio di gomma in testa, riesco a pizzicare la cute e a sollevarla di un centimetro ovunque con soli due dita.

Se tu dici che durante il giorno si riattacca vuol dire che durante il giorno la posizioni MALE!

La cute deve essere sbloccata dall'interno, NON dall'esterno come suggerisce Floris, ti consiglio vivamente di correggere la posizione della lingua e la deglutizione e stare attento alla lingua quando è a riposo, perché potrai fare tutte le sgaleate e le manovre che vuoi, non recupererai MAI!

Che poi tutte le manovre inutili che fai per sbloccare la cute, la lingua la fa da sola con effetto immediato e in un modo molto più intenso, e poi il sangue già circola sotto cute, è lo spessore del cuoio che fa la differenza!!!

Perciò Joel ti invito a correggere le tue abitudini linguali, altrimenti farai manovre inutili e non sbloccherai nulla, io posso assicurarti che la lingua ti tiene staccata la cute sempre tutto il giorno, ma solo se fai tutto correttamente, altrimenti stai sbagliando qualcosa!
Poi tu sarai libero di fare come credi!

Ti mando un messaggio privato per spiegarti meglio altrimenti rischiamo di mandare in confusione un po la gente così mi dici se è corretto o meno.

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
erstef ha scritto:

Assolutamente. Anzi, e lo dico per esperienza diretta: sgaleare con la cute bloccata è addirittura deleterio, peggiora ulteriormente le tensioni a livello dello scalpo.