Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Certo per me questa è la causa della calvizie, se volete accelerare la ricrescita assicuratevi di avere la cute staccata con la prova della mano dietro la testa, la pelle sciolta utilizzare il metodo della lingua, e usate un minoxidil al 2%. Il minoxidil induce alla composizione cellulare del capello il bulbo pillifero oltre a allargare i vasi sanguigni, accelerando il lavoro dei bulbi, dopo qualche mese se smetterete non avrete caduta indotta perchè se avete mantenuto la cute staccata il capello avrà le condizioni favorevoli alla sua sopravvivenza.

Infatti c'è a chi funziona meglio a chi invece nulla, proprio per lo stato di cute che hanno, più o meno staccata.
Es. Se uno soggetto con cute attaccata di 35 anni che ha incominciato a perdere capelli da qualche anno inizia il minoxidil, supponiamo che dopo un anno recuperi tutti i capelli al 100% al momento della cessione perderà tutti i benefici, questo perché l'ambiente non è favorevole al capello senza stimoli. Perderà tutti i benefici

La mia è una supposizione ma ne son convinto. Non inveitemi GRAZIE!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
erstef il tuo ragionamento non è da scartare, ma secondo me aumentando l'afflusso di sangue non significa accelerare la ricrescita, i tempi sempre quelli sono.

Per me il sangue che scorre per nutrire i bulbi è già sufficiente, e la ricrescita deve fare il suo corso.
Per me non serve a nulla accelerare anche perché la ricrescita è un processo lento così come per la calvizie, una casa si costruisce mattone dopo mattone, così lo è per la chioma.

Sarebbe come dire, aumentiamo il getto d'acqua sulle piante così crescono più in fretta, ma si sa bene che non è così, anzi fa solo male alla pianta.
Che non faccia male anche ai capelli? Non è da escludere!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh secondo me è la causa principale la lingua, basta osservare, non ci vuole tanto. E chi non ottiene benefici, o è perchè non esegue il tutto sempre correttamente o anche mai, oppure perchè è ovvio che se una persona ha deglutito male fino a una certa età, si sarà sviluppato in un certo modo, quindi è molto più difficile che abbia benefici subito. Mentre io e Matteo siamo ancora giovani, io ho 20 anni e lui penso 24, non ricordo[:D]
E poi ogni persona capellona che conosco la tiene in alto, il resto no. Ripeto non è una questione di tenerla solo in alto, c'è tutto il procedimento da fare correttamente, anche quando si è a riposo soprattutto, anche lì la tengo indietro come fa Gianni e infatti sto ottenendo ancora più benefici. Magari quest'ultima cosa non influenza più di tanto, ma magari sì. Sta di fatto che la maggior parte dei problematici di capelli non la tiene in alto, e sono troppo sicuro che chi la tiene in alto con problemi di capelli non esegue tutto correttamente. Ovviamente sono miei pareri che sto condividendo con voi, siete liberissimi di non essere d'accordo, però io ne sono convinto. Siamo qui per provare tutti insieme, e come Matteo anche io vorrei che tutti recuperassero la chioma.

Il ragionamento di Matteo lo condivido, cioè la lingua posizionata male atrofizza lo scalpo, lo rende morto. Basta pensare che dà un sacco di benefici oltre a quello, figuriamoci se non ne dà ai capelli che sono proprio lì sopra! E ragazzi osservate e riosservate, i platismi dei capelloni, e la struttura cranio-mandibolare. Anche a scuola stamattina ho osservato uno con dei capelli pazzeschi, e il platisma ce l'ha ben formato, anche due prof capelloni ce l'avevano. Sono tutti casi? Sono troppi per i miei gusti, e di gente ne ho osservata davvero tanta. L'unico problema ripeto è il fatto dell'età, che se una persona ha deglutito male per un sacco di tempo, più ci vorrà a ottenere il ristrutturamento del palato in primis, e del resto in seguito.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Matteo, dici così perchè ignori il vero funzionamento del minoxidil, come floris, quel ciarlatano. Floris dice che aumenta solo l'afflusso di sangue, bhe quello e solamente un effetto nemmeno secondario ma terziario.
Il minoxidil ha la funzione di indurre la composizione cellulare del capello, oltre a riaprire gli sfinteri precapillari, ha azione anche sul muscolo in terzo aumenta l afflusso di sangue, ma, ecco questo è solo di contorno.
Altrimenti basterebbe una lozione al miglio e peperoncino che ti apre i vasi sanguigni come la f...a di un P.......a, e secondo la logica errata dovrebbe avere un effetto 10 volte il minoxidil

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Sarebbe come dire, aumentiamo il getto d'acqua sulle piante così crescono più in fretta, ma si sa bene che non è così, anzi fa solo male alla pianta.
Che non faccia male anche ai capelli? Non è da escludere!

I paragoni alle piante sono i migliori, non ci avrei mai pensato! Chissà magari è davvero così...[:)]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Altra cosa da aggiungere, è un'altro trucchetto per sbloccare ancora di più la cute, l'ho scoperto poco fa!!:

Mettete le mani ai lati della testa per sollevare la cute, anche solo una zona va bene, ora che avete sollevato una zona dello scalpo, deglutite correttamente, e per correttamente intendo la lingua in posizione CORRETTA tutta aderente al palato.

Dopo aver deglutito sentirete un piacevole calore in quella zona dove l'avete sollevata.

Se volete sentirla in tutto lo scalpo, sarebbe curioso provare con la fascia elastica che suggeriva Pili legata attorno alla testa e deglutire correttamente, chissà che sensazioni si potrà provare! [:D]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Allora erstef visto che fa questo effetto, a questo punto non è meglio la via naturale?
Cioè la lozione al miglio e peperoncino?? Sempre meglio dei farmaci no? :)

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
l'ho provata tre mesi la lozione al miglio è non serve ad un ca**o, solo a farti diventare la cute rossa come un pomodoro, proprio per il motivo che hai detto tu, ma quella lozione li non possiede il principio attivo ovvero la molecola del minoxidil, che agisce come ti ho elencato nella risposta precedente.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Non voglio dire niente ma secondo me chi legge per la prima volta si impazzisce!!! [:D][:D][:D]

Cercherò di creare un'altra discussione e cercherò di scrivere TUTTO facendo un quadro completo del metodo!
Ecco se crei un'altra discussione spiegato tutto per filo e per segno è meglio, oddio sarebbe meglio creare un PDF tutto perfettamente spiegato con disegni e tutto così si può scaricare tranquillamente e soprattutto rileggere più e più volte senza perdere la pagina perché la discussione aumenta.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Poi aggiungo, visto he l'utente Lele ne parlava.
Ho scoperto Floris prima di pilli e credevo fosse un genio. Peró mi puzzava il fatto che chiedesse soldi, così ho voluto verificare se anche lui perdeva i capelli. Una stronzata lui non ha mai sofferto di calvizie non ha mai pubblicato foto dove stava perdendo capelli e se vai sui suoi profili facebok ed instagram non ce una foto dove nonabbia l'attaccatura perfetta. Inoltre le recensioni che pubblica sul suo metoso sono molte false e quelle negative non le pubblica. Parla di minoxidil e finasteride sommergendo il loro reale funzionamento dicendo che non servo ad un ca**o, facendo diffamazione. Sono d'accoedo sui sides di questi farmaci non mi fraintendete, ma una persona deve essere imparziale raccontandola tutta non facendo disinformazione, per me perdi di credibilitá

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
erstef ha scritto:
Joel ti spiego, mannaggia trovassi quello studio ( in una discussione sul DHT l'ho trovato).
Quando si è bambini si è pelati naturalmente, per natura l'organismo fa crescere i capelli come difesa della testa e per proteggere il cervello. In questo momento la cute è staccata, mangiando avviene la deposizione lipidica ovvero il grasso va a depositarsi dove c'è spazio nel corpo ed ecco che tra cute e cranio viene a formarsi questo strato di grasso. La posizione errata e la pelle tirata fanno in modo che chi prima o chi dopo, schiacci questo spazio andando a consumare il grasso, fino a saldare la pelle all'osso i bulbi pian piano soffocano.

Ora azzardo una cosa magari falsissima è una mia supposizione, ma difficilmente ho visto persone pelate che da bambini erano grassotteli, o comunque che abbiano perso i capelli a 20 anni
In pratica è come ogni parte del corpo, mangiando si forma grasso anche sotto la cute.

Per il fatto di accelerare la crescita con minoxidil mi piacerebbe accelerare il tutto ma non posso l'ultima volta avevo i battiti accelerati ogni volta che lo usavo sarà un caso o meno voglio evitarlo come la peste.

Tu stai avendo risultati? Se e si come?.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo vero! Ho provato ed è così, però non penso che la cute staccata sia la cosa principale, perchè mio padre per esempio sul vertex ha una densità assurda, ma ha la cute incollatissima lì! Quindi, può magari servire ad accelerare la ricrescita, ma non penso ad altro. Anche se ora grazie alla lingua la mia cute è scollatissima, a parte un po' sul vertex ma lì non ho problemi

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Quando una persona ti dice che ha recuperato la chioma e ti chiede i soldi per sapere che programma di esercizi ha svolto, stai pur certo che non sta dicendo la verità.
Anche perché non ha mai postato una foto di quando era calvo, quindi non vedo il perché le persone dovessero credere alle sue parole, addirittura pagando i suoi programmi.
Ha evidentemente preso la palla al balzo con il metodo Pili, ed ha creato un programma con varie spiegazioni come quelle di Pili ma in modo molto più dettagliato e moderno, ed ecco che si è fatto i soldi (almeno credo)

Io vi sto illustrando come possa esserci il nesso lingua-deglutizione-calvizie-ricrescita, e non chiedo soldi a nessuno, l'unica cosa che posso chiedervi a tutti è di avere pazienza perché se troverete la vostra giusta posizione della lingua i risultati non tarderanno a presentarsi!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
JVC su questo fatto di tuo padre non so che dirti, di certo però il cuoio capelluto sul vertex è sempre meno spesso rispetto al resto dello scalpo, penso a tutti sia così.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
joel io sto solo testando, ora non sono in grado di dire se son migliorato, fatto sta che sono diradato per lo stress emotivo degli ultimi 6 mesi, per tanti fattori, ciò mi ha portato a capire che lo stress non deve essere sottovalutato

Ora sto usando un minoxidil del 2% acquistato da ebay da una Farmacia a quanto pare famosa che possiede anche un sito internet suo con tanto di recensioni pago 10€ 100ml in oltre cerco di mantenere la lingua a posto massaggi ai temporali stare sereno e non pensarci, respirazione col diaframma ed avere espressioni sciolte e rilassate senza crucciarmi, tra 3 mesi si vedrà senza fretta e tanta pazienza

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
JVC se è attaccato manca poco tempo e li perderà piano piano, poi dipende magari non è del tutto attaccato però ha una qualità bassa

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Grazie della risposta diguard71. In fondo non penso che possa fare molta differenza perchè la punta della lingua va a sfiorare gli incisivi coprendo quindi quell'avvallamento che io avevo inteso essere lo spot. Se invece si fosse fermata prima all'altezza del rilievo allora la parte adiacente non sarebbe stata stimolata. Quindi credo che la tua figura, dal punto di vista funzionale che ci interessa, risolva anche il mio dubbio.

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Nessuno ha risposto a Vegeta?
Io ho osservato le posizioni che ha assunto e riportato in immagini e trovo che la seconda sia molto diversa da come suggerito da Matteo. Mi ricorda molto la posizione che aveva postato Marlin e che aveva trovato sul web.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Erstef non penso, ha una qualità assurda invece!! Non ha nemmeno la classica rosa, ha tutto coperto! E infatti indovina, ha la ligua su tutta sul palato! Io ripeto c'entra sicuramente la cute incollata, ma fino a un certo punto. Poi non so, la cosa importante è la lingua.