Ragazzi alcuni hanno fatto una confusione ENORME!
Innanzitutto complimenti a diguard per il suo supporto delle immagini che posta, sei un maestro!
Anche grazie a Mike22 per la sua ultima immagine, è proprio quello che accade quando uno tiene la lingua su, e quando uno tiene la lingua giù.
__________________________________________________________
Per mibe, ma cos'hai capito fino adesso sulla deglutizione? [:0] ..guarda che la deglutizione deve essere fatta anche a vuoto, che poi a vuoto non è perché viene inghiottita saliva.
Ma fino adesso durante il giorno non hai mai deglutito? La deglutizione viene ripetuta molte volte durante il giorno, è la quantità di deglutizioni ed in più farli correttamente che le strutture craniche e del corpo cambiano con il tempo, non è che devi aspettare per mangiare per deglutire!
___________________________________________________________
Lele082 scusa se distruggo le tue convinzioni ma mi ricordi me quando pensavo veramente che la cura di Pili e Giampaolo Floris fossero la vera cura alla calvizie, ma mi sbagliavo di grosso!
Io l'ho praticata assiduamente per ben 3 anni il metodo, più un anno ma ormai mi ero rassegnato, la calvizie non si bloccava.
Ti dico che non fa ricrescere i capelli se non rallentare la caduta.
Comunque tu sei libero di fare quello che vuoi, nessuno ti vieta.
E comunque la mobilità che diceva Pili o Floris, l'ho raggiunta in un paio di giorni senza fare alcun esercizio, l'ho sbloccata dall'interno, non faccio nessun esercizio eppure ho ormai lo scalpo grigio e spesso, se vuoi ti dico a che pagina sono le foto!
Questo metodo lingua ti da tutti i benefici che illustrava Floris con la differenza che non fai nessun esercizio e non perdi tempo durante la giornata, e non ti affatichi per niente!
Anzi non solo può farti ricrescere i capelli, ma ti da benefici anche alla postura, al rilassamento del collo, delle spalle, ti tonifica il platisma e molti altri benefici!
A te la scelta ;-)
___________________________________________________________
mr.poseidon ma guarda che la lingua nella masticazione del cibo mica si deve tenere su!!!! [

][

][

]
La lingua è logico che si stacca dal palato per accogliere il cibo, come fai sennò a mandare giù il boccone???
Solamente quando deglutisci il cibo la lingua deglutisce sul palato, ma quando mangi come fai a tenere la lingua sul palato??
Dai per logica ci si arriva, non c'è bisogno che lo spieghi io!!
______________________________________________
30seconds cerca di stare più rilassato, è normale che in un periodo di stress si tenda a tenere la lingua in posizioni scorrette.
Tuttavia però una volta che hai imparato a tenere la lingua su, è difficile, visto che ne sei cosciente, che la lingua si posizioni in basso, evidentemente hai il palato ancora un pò stretto, e dalla tua domanda scommetto che te ne sei anche accorto.
Il mio palato l'ho allargato con un esercizio tutto mio, praticamente tengo la lingua sul palato ma in modo rilassato, poi inizio ad aumentare la respirazione con il diaframma, in modo tale che la lingua è come se si attaccasse come una colla, entro in un profondo rilassamento del corpo e della mente, a quel punto una volta che la lingua è attaccata e si è posizionata in mezzo all'arcata superiore, faccio uno sforzo con la lingua come ad allargare ai due lati, come se si stesse facendo spazio, ci vuole molta concentrazione, e quando stai allargando ti consiglio di tenere il più possibile la respirazione profonda diaframmatica, perché aumenta la concentrazione e quindi la forza della lingua.
Ti giuro che in questi mesi ho allargato di brutto il palato, tanto che adesso ci entra tutta tranquillamente.