va be', il solito discorso per autotirarsi su di morale...
La realtà è un'altra, e la conoscete. Se poi frequentate tutti donne oltre i 35 anni può darsi che le cose siano diverse, ma sotto no.
E' come avere a che fare con una curva asintotica.
Supponendo 14 anni come età di interesse iniziale delle ragazze per i maschi, da lì, e per un bel pezzo, i capelli sono FONDAMENTALI, non ho mai conosciuto nessuna ragazzina che si accontentasse di un coetaneo o un po' più grande diradato, e questo a prescindere da ogni aspetto caratteriale o perfino di soldi.
Dopo i 20 la curva scende un po', ma poco e lentamente, anno per anno, ma non è perché noi acquistiamo fascino, semplicemente perché invecchiano pure loro e i loro coetanei diventano sempre più calvi.
Ai ragazzetti, che per l'età al 95% sono capelloni non possono aspirarci comunque, ed è chiaro che una di 30 anni più facilmente accetta uno pelato.
Per il semplice fatto che ragazzi di 30-40 anni, che sono quelli più probabili candidati per lei, sono in buona misura diradati o calvi.
Ciònonostante, chi è veramente bella, e può aspirare ad un figo, o se lo sceglie coi capelli anche over 30, oppure si vedono scene di donne con ragazzi più giovani, ormai non infrequenti.
Quindi non prendiamoci per il c.ulo, l'amore, o meglio l'attrazione, ha caratteristiche statistiche ben definite e non possiamo negarle.
Chi ha 18 anni e gli piace la sedicenne non potrà mai sperare di conquistarla con fascino e intelligenza, a meno che questa non sia o una racchia o una bella ma che non è mai uscita di casa.
Anche sopra, le cose non migliorano di molto, perché comunque l'uomo punta sempre ad una più giovane in genere, ma qui deve sempre confrontarsi con i suoi coetanei che, statisticamente, hanno più capelli in quanto più giovani.
E poi un dato essenziale, prendete chi volete, e toglietegli i capelli. Dimostrerà 10 anni di più, indipendentemente da quanto è bello.
Se poi uno è bruttino e non può nascondere nemmeno quei difettucci come orecchie a sventola, fronte sfuggente, ecc. è proprio nei guai.