Puoi trovare una ragazza (anche bella) senza capelli ? Ovviamente vero.
Puoi avere successo senza capelli ? Ovviamente vero.
Puoi accettare un cambiamento abbastanza radicale in tempi brevi ? Già qui si lascia al singolo.
E' chiaro che puoi farlo, perchè tanto ,DEVI farlo.
Il discorso sulla televisione non ha senso..che influenzi il modo di pensare è chiaro ed effettivamente,
visto il modus operandi, può avere anche un peso maggiore ad altri fattori.
Ma la tv la fanno gli uomini, e le esigenza degli uomini sono praticamente sempre le solite.
Il bello che viene mostrato non è che se lo inventano , ma se anche lo facessero ,se anche tutti fossero pazzi (poi c'è da vedere ... se tu tra due persone a parità di qualità scegli la più brutta ...) , TU devi vivere QUI E ORA,facendo i conti con quel che c'è.
Perchè come spesso accade ,cosa che ho ricordato in più post, si trascura differenza tra teoria e prassi.
Per cui :
- tralasciando il discorso relativo all'italia (rigorosamente minuscolo ..ma per il paese in generale) rispetto ad altri paesi ,che è assolutamente indimostrabile e privo di fondamenti concreti ;
-premesso che per un discorso di pura economia non è un fattore così limitante come buona parte della gente qui crede;
sto cmq dalla parte di quelli fissati.
(chiarimento su Economia ,rigorosamente maiuscola :
quanti ne esistono belli e capelloni ?
quante ne esistono more con gli occhi verdi e corpo perfetto ?
Non capisco davvero come possano ogni tanto saltare fuori thread del genere..la maggior parte della gente , in media accetta compromessi.
com, non farti paranoie inutili.
)
Nella pratica è vero però ,checchè se ne dica ,che la differenza c'è.
+ Se non hai un certo attributo PUOI non essere scartato (il termine è forte ma tanto per capirci in pratica, poi casomai rispiego) per la mancanza...ma puoi anche esserlo ..a volte anche a parità di qualità, a volte nonostante un tuo surplus.
+ Se hai un attributo è sicuro che non vieni scartato per quello.
Ora scriverò una cosa per cui potrei essere facilmente scambiato per cinico o peggio ,visto quello che va tristemente di moda
nel pensiero attuale (pensiero minuscolo ma andrebbe scritto almeno ad inchiostro simpatico )
contano le cose che possono essere misurate (ecco perchè appunto per l'economia com può stare tranquillo abbastanza)
Le buone intenzioni, le qualità, il resto, esistono eccome ..anche io parlo per esperienza perchè
(ti assicuro che almeno fino a 2 anni fa il mio mondo era il tuo mondo)
Ma se hai un attributo in più non perdi quello che sei..è come sapere per il sapere.. in sè non ha senso perchè se ottieni qualcosa è sempre in più a ciò che sei.
Allora perchè accanirsi sui capelli ?
Diventa molto più generale la cosa, senza contare che gli attributi sono tanti e pochi sono vicini alla perfezione.
Perchè, e qui è inutile far discorsi , cambiano TANTO di primo impatto sia per come ti vedi sia per come sei visto.
Adesso dovrei fare il discorso sulle soglie.
Infatti ,rispetto ai discorsi di economia sembra non tornare ...
Ops ho chiuso il post prima di finire...continuo dopo sennò mi tocca editare
..c'è da fare un tema, non ho neppure toccato 1/4 dei punti
Bricchio sto leggendo ora la tua reply...guarda stai prendendo un granchio, la storia del ci dicono ect ha molto molto molto meno senso di quello che pensi, le dinamiche sociali sono molto complesse
e NON ESISTE che all'azione di uno corrisponde una sola e precisa reazione