raccolta risultati CETIRIZINA topica

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io oggi ho iniziato con cetirizina 0,8% dopo aver finito quella allo 0,4%. a metà gennaio sarò a 3 mesi e posterò foto.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
pit ha scritto:
io oggi ho iniziato con cetirizina 0,8% dopo aver finito quella allo 0,4%. a metà gennaio sarò a 3 mesi e posterò foto.


Pit te utilizzi la cetirizina in una lozione con alcool che non ricordo più?
Ad ogni modo senza chiederti foto stai ancora notando miglioramenti?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
dubito fortemente che l'alchool possa danneggiare la cetirizina...ho toccato con la pipetta per tre quattro volte, quando applicavo il minox subito dopo la cetirizina in gocce, la testa, sporcando la pipetta stessa e non badandoci, rimettendola nel minox. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere sonnolenza con il solo minox pur non mettendo piu la cetirizina, ora me lo tengo finchè non lo cambio. Non aggiungo altro, ci arrivate da soli....(sono nero!)
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
inviata la prescrizione alla sant antonio! in settimana concludo il tutto e penso di iniziare prima dell'anno nuovo! ;)
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
kakaroth86 ha scritto:
pit ha scritto:
io oggi ho iniziato con cetirizina 0,8% dopo aver finito quella allo 0,4%. a metà gennaio sarò a 3 mesi e posterò foto.


Pit te utilizzi la cetirizina in una lozione con alcool che non ricordo più?
Ad ogni modo senza chiederti foto stai ancora notando miglioramenti?


sì, in alcol.
per quanto riguarda i miglioramenti nn saprei dirti perchè il miglioramento all'inizio era evidente perchè i capelli erano più corti e depigmentati, ora saranno sicuramente più lenti da valutare.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Perduto ha scritto:
ma l'utente tedesco non ha più aggiornato?

No, da un pezzo...brutto segno.
E intanto su hairlosshelp si parla di assuefazione alla cetirizina
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Provate ad applicarlo sulla cute bagnata magari è un problema di assorbimento.

Cmq l'aspirina topica era stata scartata? Inibisce il pgd2 ma anche il pge2 se non sbaglio. Mi era sembrato di aver letto in qualche studio che non era di utilità per i capelli.

Invece potrebbe interessarvi, soprattutto a Marlin cultore dei naturali questa sostanza derivata da una radice di una pianta orientale

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22154852

Citreorosein, a naturally occurring anthraquinone derivative isolated from Polygoni cuspidati radix, attenuates cyclooxygenase-2-dependent prostaglandin D2 generation by blocking Akt and JNK pathways in mouse bone marrow-derived mast cells.
Lu Y, Suh SJ, Li X, Hwang SL, Li Y, Hwangbo K, Park SJ, Murakami M, Lee SH, Jahng Y, Son JK, Kim CH, Chang HW.
Source
College of Pharmacy, Yeungnam University, Gyeongsan 712-749, Republic of Korea.
Abstract
In this study, we examined the effects of citreorosein (CIT), an anthraquinone component of Polygoni cuspidati radix (P. cuspidati, Polygonaceae), on cyclooxygenase (COX)-2 dependent prostaglandin (PG)D2 generation in mast cells, central effector cells of allergy and other inflammatory diseases. CIT strongly inhibited COX-2-dependent PGD2 generation in a concentration-dependent manner in mouse bone marrow-derived mast cells (BMMCs) stimulated with stem cell factor (SCF)/IL-10/LPS. In an effort to identify the mechanisms underlying the inhibition of COX-2-dependent PGD2 generation by CIT, we examined the effects of this compound on MAP kinases, Akt and NF-#954;B signaling pathways, which are essential for COX-2 induction. CIT inhibited nuclear translocation of the nuclear factor (NF)-#954;B p65 subunit and its cognate DNA-binding activity, which correlated with its inhibitory effects on the phosphorylation of Akt and IKK and subsequent phosphorylation and degradation of I#954;B. Furthermore, CIT significantly attenuated the DNA binding of activator protein (AP)-1 that regulates COX-2 expression through the reduction of the phosphorylation of c-Jun. Moreover, inhibition of PGD2 generation by CIT was accompanied by a decrease in phosphorylation of cytosolic phospholipase A2#945;. Taken together, the present study suggests that CIT represents a potential therapeutic approach for the treatment of inflammatory diseases.

Ho provato a cercarla ma non ho trovato molto, probabilmente è poco conosciuta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,517
2,015
Milano
E' il polygonum da cui si trae il resveratrolo, ossia una pianta abbastanza conosciuta col nome di bistorta giapponese e parente dell'altro polygonum il multiflorum (Fo-ti o He Shou Wu in cinese) che è un rimedio millenario contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ok però il resveratrolo non è la citreorosein che si trova anch'essa all'interno della pianta (radice). Ho visto che le compresse di resveratrolo si trovano in vendita mentre la radice vera e propria come possiamo trovarla?

E cmq nessuno l'ha mai provata la radice intera?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,517
2,015
Milano
In qualche erboristeria orientale dovrebbe esserci la pianta. Ma comunque è facile che questa sostanza sia presente nelle altre piante della specie, spesso di questo tipo di sostanze se ne trovano anche in maggiori quantità in piante non prese inizialmente in esame. Comunque non farei follie per procurarmi la bistorta giapponese, solo perché ha un componente, magari giusto in tracce, che ha questa attività.

Ciao

MA - r l i n
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
sono stato in farmacia...ho chiesto la cetirizina generica, mi hanno guardato come un alieno e non mi hanno potuto dare nulla...cosa devo chiedere? cosa posso usare...chiedo il formistin?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ragazzi novità per quanto riguarda gli utilizzatori della cetirizina? io dovevo iniziare prima di capodanno con la lozione all'1,5% ma ho avuto degli imprevisti e quindi lo acquisterò solo in settimana.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
non ricordo se l'ho scritto ma ho alzato all'1%. comunque ho sospeso tutte le lozioni per una settimana circa
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
ragazzi novità per quanto riguarda gli utilizzatori della cetirizina? io dovevo iniziare prima di capodanno con la lozione all'1,5% ma ho avuto degli imprevisti e quindi lo acquisterò solo in settimana.


nessuna novità da parte mia.
a febbraio inizio all' 1%.