QUESTI SONO RISULTATI...Leggete tutti

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il secondo è un prodotto omeopatico di nessun valore, mentre il primo è una combinazione di aminoacidi. Un prodotto di dubbia utilità se l'effetto vuole essere quello di innalzare il GH.
 

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
CIao a tutti. Il testo é chiaro .UTILIZZA 0.15 sistemico. io usavo propecia 1mg e mi dava solo sides niente miglioramenti. Ora il tricologo mi fa deglutire una pillola galenica con un sacco di sostanze tra le quali SOLO 0.25gr.di finasteride e ho miglioramenti seri. e 0 SIDES ripeto 0 . questo dimostra che la dose 1mg. é una convenzione , cioè la media dell uomo tollera bene un grammo ed é il MASSIMALE della dose consigliata per l aga. Ma ognuno di noi é diverso ha diverse sensibilità.... io sono la prova vivente. ciao a tutti.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Crack tu sei molto simpatico poichè mi ricordi la mia bellezza della mia terra..[:D] Però se mi permetti hai la presunzione di dominare degli argomenti estremamente complessi su cui certezze assolute e soprattutto valide per tutti non ce ne sono... Mi parli di contraddizioni. La mie teoria sugli estrogeni è la stessa di Marliani che mi ha risposto in privato e l'esaltazione degli estrogeni nel follicolo sono parole sue che è tra l'altro endocrinologo...
Non hai ancora risposto alla mia domanda: Perchè avevi seri effetti collaterali con finasteride e non li hai con Dutasteride che è un farmaco più potente? Non è forse una contraddizione? Eppure...
Ricorda che la soggettività è fondamentale in questa come in tutte le patlogia ed il dosaggio dei farmaci lo è altrettanto. Il di più è meglio è una filosofia che non si addice alla medicina ma la giusta dose è la chiave del successo non solo per i sides ma anche per i risultati ed ormai le migliaia di testimonianze lo dimostrano...
Sugli antiestrogeni il discorso è molto complesso ti basti pensare che se un ragazzo sano (e lo saprai sicuramente) prende il Tamoxifene o simili può potenzialmente stare malissimo ed avere UN CALO DRASTICO DELLA LIBIDO nonstante il testo che aumenta...Pertanto gli estrogeni svolgono un ruolo di amplificatore degli androgeni FONDAMENTALE. I successi in ambito calvizie POTREBBERO anche essere dovuto a questo ossia allo smorzamento degli effetti del testo...
Nessuno può sapere quale si la verità e soprattutto la verità PER TUTTI bisogna solo provare...Pertanto tu non sei nessuno per dire a me che i miei discorsi sono contraddittori poichè i tuoi lo sono altrettanto semplicemente poichè nessuno di noi sa la verità assoluta che per me non esiste ma esiste solo la soggettività, le ipotesi sono molte e gli studi ufficiali pochi...
Rischi di fare come il nostro amico pesista Unlocked (sparito, a proposito hai notizie?[:D]) che all'inizio spacciava Duta come la panacea ma poi, a fronte dei molti peggioramenti, ha cambiato il suo slogan in:
Se fina funziona perchè cambiare?
Che ci sia gente che peggiora con Duta (magari provata per cercare qualcosa in più) dopo un'ottima stabilità con fina o gente che migliora con dosaggi inferiori si fina ne è pieno il mondo come a contrario di chi si trova meglio con Duta. La standardizzazione in ambito tricologico porta solo al fallimento terapeutico
Ciao

P.S. Se ti interessa il discorso sugli pseudoermafroditi leggi il mio ultimo post nel 3d per Marlin e Julien parere...nella sezione naturali
 

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
l ho trascritto usavo la regolare dose di 1mg. la compressa di propecia e mi dava solo problemi. preciso che diciamo come stazza io sono 169 cm per 64 Kg faccio sport da una vita quindi ho un fisico molto asciutto ma muscoloso. forse essendo diciamo non molto alto o grosso la dose 1mg. di fina sia troppa per me....può essere oppure sono sensibile.. :)
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Una curiosità: chi di voi usa fina galenica intende che la farmacia polverizza il Proscar e lo reincapsula?
Grazie
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
L'IGF-1 invece è già disponibile e pure io uso una mousse fatta da una farmacia consigliata da Rinaldi che contiene L'IGF-1. So che anche Galenico l'ha già ordinata e aspetta notizie da Rinladi per come comporre la lozione. Per la sua utilità ci sono studi che dimostrano chiaramente la sua efficacia e se un dottore come Rinaldi la prescrive vuol dire che funziona sicuramente non prescrive lozioni che possono causare alopecia no??
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Rinaldi da smepre è molto critticato, ma lui ha prorposto nipononivea, tuti gli ridevano dietro, però poi si è visto, in base ha molte esperienze di utenti, che aveva una sua utilità, poi ora tetsa lozioni nuove, e prescrive duta, insomam ha me piacciono dottori che provano strade nuove, e sia assumono nel vero senso della parola la responsabilità che altri hanno timore di fare...
Detto questo non è che sono paziente o sponsor di RInaldi
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Carrera:
i tuoi discorsi ed i tuoi comportamenti sono molto contraddittori e mi pare sia palese. Basti pensare che prima praticamente bollavi Duta come una follia o quasi ed ora la prendi anche a dosi di 2,5 mg die...
Devo forse ricordarti quando hai teorizzato l'assunzione del Proviron?
Per il resto dico di non avere alcuna presunzione, forse solo sicurezza di talune cose che affermo.
Dici: Sugli antiestrogeni il discorso è molto complesso ti basti pensare che se un ragazzo sano (e lo saprai sicuramente) prende il Tamoxifene o simili può potenzialmente stare malissimo ed avere UN CALO DRASTICO DELLA LIBIDO nonstante il testo che aumenta...Pertanto gli estrogeni svolgono un ruolo di amplificatore degli androgeni FONDAMENTALE. I successi in ambito calvizie POTREBBERO anche essere dovuto a questo ossia allo smorzamento degli effetti del testo...
In quanti soggetti hai osservato questo calo? Avevi analisi ormonali alla mano di questi presunti soggetti?
Io lo ho osservato di rado, dato che anzi la libido aumentava e pure di parecchio. Un calo l'ho visto di rado ed in taluni, quelli a cui aumentavano troppo gli estrogeni. Questo mi fa pensare che questo aumento esponenziale finisse in qualche modo per contrastare gli effetti del blocco recettoriale.
Che gli estrogeni poi svolgano un ruolo nel meccanismo della libido è risaputo, ed infatti non c'entra nulla con il presunto calo della libido successivo all'uso di antiestrogeni.
Di verità ce n'è una in campo tricologico: il DHT è il principale responsabile della calvizie, e qualsiasi discorso di altra natura è una pura e semplice baggianata.
Che ci siano anche altri fattori concomitanti è vero, ma questo non cancella il ruolo prioritario del DHT.
Ti ripeto poi che il recettore androgeno è uno, quindi ti consiglierei di studiare almeno un po' quelle che ormai sono delle ovvietà...
Capitolo unlocked: non so chi sia nè che faccia e neanche mi interessa. Credo che non scriva più semplicemente perchè ci sono cose di questo forum che fanno ridere.
E' bello leggere Julien Sorel (di cui molto spesso non condivido le opinioni, ma di cui ammiro la preparazione e la profondità di ragionamento) e Marlin e qualche altro, molto meno leggere amenità. Quì c'è gente che parla di peggioramenti con Duta senza mai aver fatto alcun tricogramma, altri che con Fina diventano gay o sentono l'odore delle donne, ed altri ancora a cui verrebbe il varicocele.
Questi sono i soggetti su cui tu modelli le tue teorie di limitare l'inibizione del DHT.
Ma poi dimmi una cosa senza girarci attorno: quali sono secondo te gli altri fattori che determinano l'AGA o che ne provocano una maggiore aggressività?
Io dico DHT principalmente (e questo è acclarato) e teorizzo estrogeni con conseguente aumento di IGF-1 e prolattina.
Capitolo antiestrogeni: secondo te sono o no benefici sui capelli? Se la risposta è si come la sposi con la tua opinione sulla nocività del testo?
Io ho avuto una discreta esperienza col tamoxifene ed altri che conosco giurano lo stesso.
Per concludere: la soggettività esiste e non lo nego, come mai ho negato che con Duta non ho avuto il calo della libido riscontrato con Fina.
Tuttavia agitare la bandiera della soggettività non può far propendere per un relativismo tricologico che non ha alcuna base scientifica.
Tu dici che la standardizzazione delle terapie porta al fallimento, ma ti ricordo che in ambito tricologico ci sono protocolli terapeutici piuttosto consolidati e che danno buoni risultati.
Certamente non danno risultati sempre e comunque e su tutti i soggetti, ma è un dato di fatto che attualmente molti abbiano risultati soddisfacenti quando seguono questi protocolli e si sottopongono periodicamente a visite di controllo con relativi esami.
Lo stesso Gigli nella sua risposta fa intendere come i risultati del Tizio siano raggiungibilissimi anche con protocolli ortodossi...
Si possono teorizzare molte cose e cercare spiegazioni ai fallimenti, ma SEI TU A NON ESSERE NESSUNO quando neghi le basi minime della tricologia.


 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Matteo: guarda che non è detto che un ormone usato topicamente abbia gli stessi effetti di un incremento sistemico dello stesso.
Taluni soggettoni che conosco e che hanno usato una variante dell'IGF-1 per il bodybuilding hanno notato un peggioramento della chioma, e mi pare che anche Julien abbia talune perplessità sui suoi presunti benefici sul cuoio capelluto.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi sfugge, Carrera, riguardo al grafico tedesco che hai postato, una cosa: se 0,05 mg di fina inibisce già tanto dht, quasi quanto 1 mg, perchè i sides dovrebbero essere minori?
Li si parla di inibizione nel sangue, non nello scalpo, giusto?

Quindi anche se il quantitativo di fina è inferiore, dato che circa la stessa quantità di testo non si converte in dht, dovrebbe prodursi la stessa quantità di testo aromatizzato, nei soggetti predisposti... o non è così?...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Dimenticavo un'ultima cosa: anche io attualmente ho aggiunto talune cosette alla pillola di Duta che prende giornalmente ormai da parecchio tempo.
Da quando seguo una terapia combinata i risultati sono ancora migliori di prima, ma la basi rimane comunque Duta
Appena possibile posto in integratori le altre cose che assumo.
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
scritto da Brunettino_84
Citazione:Ora il tricologo mi fa deglutire una pillola galenica con un sacco di sostanze tra le quali SOLO 0.25gr.di finasteride e ho miglioramenti seri. e 0 SIDES ripeto 0 .

ciao scusa quali sn le altre sostanze oltre alla fina???
grazie
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

RIBADISCO:
Visto che sei in grado di dominare ogni fenomeno ormonale dall'alto della tua esperienza raccontaciperchè avevi effetticollaterali con fina e non li hai avuti con Duta (e non sei l'unico come del resto al contrario), sai dare una spiegazione SCIENTIFICA? No...
Quando mai ho demonizzato/ondannato Duta? Trovami un post, sarà capitato che mi sono posto dei dubbi sulla maggiore efficacia terapeutica rispetto a fin e niente più...Ma ribadisco trovami un post dove bollo la Duta come una FOLLIA ma fallo questa volta non scappare come sempre fai quando non hai risposte...
Capitolo Proviron: ribadisco quel che ho scritto: PICCOLE DOSI di PROVIRON potrebbero occupare i recettori comportandosi in modo più dolce del nostro DHT in stile Primo...
Ma naturalmente lo sconsiglio perchè:
1 Non ho certezza sulle dosi
2 Se appunto si supera la soglia si possono fare disastri quindi non posso che sconsigliarlo...
Questo dscorso sul Proviron era inserito in un contesto in cui si parlava di epi-testo (cura valida ma abbandonata) che lavorava sullo stess principio...Informati prima di scrivere a vanvera.
Capitolo antiestrogeni: ti ripeto che quelle che tu bolli come mie teorie sono in realtà idee che io condivido pienamente di specialisti tra cui il DOTTOR MARLIANI (puoi confrontare il post INIBITORI DELL'AROMATASI, quello lunghissimo) e avrai la conferma di ciò che scrivo...Marliani (ENDOCRINOLOGO e dermatologo)n ha riscontri su migliaia di pazienti non su quattro ragazzetti della palestra quindi se permetti mi fido di più...
Per la cronaca Marliani che parlava di Alfa reduttasi quando si pensava che la calvizie fosse causata dalberretto miltare o roba simile,è lo stesso che teorizza una possibile influenza del testo sulle tempie e quindi di una possibile differenza recettoriale, ti senti in grado di dire che è un'amenità dall'alto della tua immensa ESPERIENZA CLINICA ? Anche io in passato ho criticato severamnete Marliani perchè NON C'ERANO STUDI IN PROPOSITO ma questa è la più grossa boiata che in ambito tricologico si possa affermare poichè di STUDI seri ce ne sono realmente POCHI e su un campione limitato poichè la calvizie è una delle ultime ruote del carro.. L'esperienza clinica vale molto di più fidati tant'è che la mia pratica ha confermato in pieno le idee del Dottore.
Capitolo cure: che ci siano protocoll ufficiali è quanto di più ovvio e scontato si possa affermare, il vero problema è che questi protocolli primo non funzionano su tutti ma sopratutto HANNO UN'EFFICACIA LIMITATA NEL TEMPO e questa è una realtà che si evince sia dai dati ufficiali che dall'esperienza comune. Ti assicuro che per valutare un peggioiramento evidente non è certo indispensabile il tricogramma che fior di medici neanche utilizzano...Ti permetti di dare del visionario e dell'ipocondriaco a chi scrive di essere peggiorato o chi sostiene di avere effetti collaterali magari diversi da quelli elencati sul bugiardino su cui costruisci il tuo sapere ma chi sei per farlo? E' vero c'è chi esagera e chi enfatizza ma c'è chi peggiora e chi è effetti collaterali sia con Duta che con fina mettitelo in testa E per questa persone cosa bisogna fare? Cercare di trovare un aiuto magari speculando oppure lasciarle al loro destino? Ti assicuro che grazie ad alcune speculazioni (cambio di dosaggi, sostanze naturali, variazioni significative della terapia standard) molta gente si è salvata...Ma tu poi che ne sai?
Ti informi quotidianamente su forum internazionali, partecipi a convegni e ricevi a casa riviste scientifiche di tricologia? Che esperienza clinica hai?
Nonvoglio certo vantarmi ma ho lapresunzione di affermare che le cose che scrivo qui posso documentarle SEMPRE magari la mia fonte consiste in pareri in tedesco del Prof. Hoffmann o del Dr Ritthmaster che quindi evito di riportare visto che quando ho linkato qualcosa in tedesco c'è stata la rivolta[:D], nè posso rompere le scatole a Claudia ogni cinque minuti...
Conosci i Professori che ho citato prima? Sicuramente no però a tuo a dire è più attendibie la TUA ESPERIENZA fatta di impobabili farmaci assunti per il miglioramento di prestazioni atletiche insieme a qualche tuo compagno di sventure per verificare di tanto qualche effetto tricologico e poi giù a pontificare...
Impara a rispettare le idee di tutti e l'esperienza di tutti (soprattutto Dottori) e renditi conto che non hai la verità in tasca come del resto non la ho io ma soprattutto non hai gli strumenti per valutare cosa sia giusto o vero e cosa no specie in un ambito in cui le certezze sono ben poche e la soggettività regna sovrana.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
P.S. Prendi Duta da due anni con buoni risultati? Tanto meglio per te... C'è gente che non li ha avuti anzi con fina si è trovata meglio... Tutti visionari? Ma fammi il piacere..E' uscito anche un articolo su un'importante rivista americana sulla possibilità che diversi genotipi posano reagire diversmanete alla fina e alla duta sia in ambito prostata che in ambito capelli, ma per il piccolo pesista sic**o questa sono SPECULAZIONI[:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Le mie ipotesi e non teorie sugli antiestrogeni (uguali a quelle di Marliani) le ho più volte espresse e solo tu non le hai comprese probabilmente perchè non leggi attentamente...Naturalmente non nego che possano essere contrastanti ma priprio perchè sono ipotesi non possono andare tutte in un'unica direzione... Solo gli imbecilli prendono in considerazione un solo punto di vista...

la tua frase sul DHT e sul resto che sono baggianate la lascerei scolpita nel marmo e vedrei gli sviluppi futuri...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:per la cronaca Marliani che parlava di Alfa reduttasi quando si pensava che la calvizie fosse causata dalberretto miltare o roba simile,è lo stesso che teorizza una possibile influenza del testo sulle tempie e quindi di una possibile differenza recettoriale, ti senti in grado di dire che è un'amenità dall'alto della tua immensa ESPERIENZA CLINICA?

Di alpha reduttasi il primo che parlò in connessione con l'alopecia androgenetica fu, mi pare, Imperato a partire dagli anni '70. Prima di lui che gli androgeni fossero responsabili della calvizie maschile se ne era accorto il chirurgo Hamilton, che poté fare esperimenti sia sugli eonuchi di un sultano sia sui detenuti sottoposti a castrazione (chimica?).
La finasteride peraltro all'inzio fu severamente sconsigliata da Marliani che però in effetti prese a somministrarla quando si convinse della tolleranza accettabile del farmaco e della sua efficacia. L'articolo mai sconfessato in cui il doc esprime i suoi dubbi è ancora online sul sito della sitri. http://www.sitri.it/dubbi/finasteride.html

Da escludere nel modo più assoluto, alla luce della sterminata biografia che mi sono letto e che è disponibile a chiunque abbia voglia di istruirsi su internet, che ci siano due tipi di recettore androgeno.
Il recettore androgeno è uno solo ed è stato mappato per giunta. Forse intendi che la differenza recettoriale risiede nel fatto che T e DHT non solo hanno differenti affinità di legame, ma che attivano GENI DIVERSI, il che in effetti è vero, e che, a questo punto, mi sembra di capire, questi geni differenti andrebbero a promuovere hair pattern differenti. Non ci sono prove cliniche di ciò. uno dei fattori letale per il capello è il dickkopf 1 [!] che non è attivato dal testosterone ma proprio da suo metabolita 5 alpha ridotto, il DHT.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17657240?ordinalpos=23&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

L'unico esempio in cui è isolabile l'azione del solo testosterone e del Dht sintetizzato dalla 5 AR1 nella virilizzazione è nei guevedos e in questi soggetti il frontale restava intatto. (ma concordo con Marlin quando dice che è un esempio che non ha una portata universale, data la specificità delle razze americane per cui il frontale recede meno che nei caucasici).

N.B.
L'IGF-1 similmente al TGF beta1, a quanto ne so, aumenterebbe l'espressione della 5 alpha reduttasi e sarebbe coinvolto come co-regolatore del recettore androgenoAR, esaltandone l'espressione.
Proprio per questo il capsico, che contiene capsaicina che è un noto induttore del IGF-1, è correlato con una maggiore incidenza del carcinoma prostatico.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Non credo affatto siano risolutivi. Secondo me non vale la pena. Ma pensate soprattutto che sono stati abbondantemente impiegati in passato. Quando non si potevano sintetizzare utilizzavano il Premarin, cioé estrogeni estratti dalle urine equine.
Credete forse che siano novità? Sapete di alopecia curate col 17 alpha estradiolo topico? (ell crenell?) Io no.