QUESTI SONO RISULTATI...Leggete tutti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Carrera di antiestrogeni ci sono svariate sostanze naturali, accontentati di quelle [:D], a partire dalla melatonina.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Carrera: non vedo nulla di eclatante nella terapia che segue il ragazzo.
Che la stimolazione dell'ossido nitrico faccia bene ai capelli è cosa di cui si discute da tempo, così come della possibile utilità degli antiestrogeni in campo tricologico.
Ti ribadisco un concetto: gli antiestrogeni non diminuiscono gli estrogeni, ne impediscono solo il legame col recettore. Piuttosto probabile è invece un effetto rebound alla sospensione del farmaco, perchè degli estrogeni viene aumentata la produzione da parte del corpo che reagisce all'impossibilità degli estrogeni di legarsi col recettore occupato dal tamoxifene.
Perchè tu lo sappia è importante sottolineare che il tamoxifene aumenta la produzione di testosterone in modo esponenziale, molto di più di quanto possano fare alte dosi di fina o la duta. Il discorso quindi sui potenziali danni provocati dal testo alto decade completamente.
X Julien: dico per esperienza pratica mia e di moltissime altre persone che gli antiestrogeni e antiaromatasi naturali fungono poco o niente. In soggetti con ginecomastia allo stato iniziale infatti non ho visto alcun regresso, meno di nulla. E' sparito tutto o quasi quando hanno utlizzato farmaci come Arimidex o Nolvadex ecc.
Magari un certo effetto le sostanze naturali lo avranno pure, ho dubbi comunque più che sostanziali sulla loro effettiva utilità in caso di incrementi importanti degli estrogeni.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Crack: quando scrivo di aumento del testo lo faccio per comodità... Probabilmente molti peggioramenti con duta o anche con fina sono da imputarsi ad eccessive e repentine fluttuazioni estrogeniche (+IGf1) ma tutto parte da lì vale a dire dall'aumento del testo ma non è assolutamente scritto che questo sia il responsabile, non so se mi sono spiegato...Ecco perchè molti hanno risultati migliori con dosi piccole proprio perchè magari riescono ad evitare queste fluttuazioni che per loro sono dannose.
Sugli antiestrogeni il discorso è abbastanza complesso e di difficile risoluzione. E' OVVIO che non ELIMINANO gli estrogeni (sono tra l'altro loro stessi deboli estrogeni) ma grazie al giochino dell'occupazione del recettore potrebbero addirittura esaltare la presenza estrogenica a livello del follicolo. Il problema è che ancora non si è capito con certezza quale antiestrogeno usare poichè capita che alcuni facciano decisamente bene ed altri male.
Andrei infine molto cauto nell'assolvere completamente il testosterone poichè un recente esperimento in una Università del Texas (che presto posterò) ha messo il luce come in vitro il testrosterone (opportunamente depurato della 5AR) attacchi il follicolo A CERTE CONCENTRAZIONI in modo più rapido e veloce del DHT stesso..
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
X Carrera: Sto assumendo Sustanon 250 mensilmente, per 4 mesi, una fiala al mese (ciclo medico e non ciclo doping) perché da analisi del sangue il livello del testosterone risultava essere al di sotto della soglia minima.

 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
mi chiedo se assumere meno fina (0.5) puo produrre un aumneto minimo di testosterone dannoso, invece all'aumento di testo che si ottiene con 1 mg... o sbaglio ? puo esser quella la chiave giusta di lettura...

usare dosi minime di dht puo servire a far crescere i capelli... cos'è omeopatia ???

usa poi topicamente liquirizia e caffeina... qui marlin ci da la sua benedizione su questi 2 prodotti :)
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me da questo caso si può evincere solo, che è importante un mix di sostanze che agiscono su più fronti, perchè non si può assolutamente affermanre che i benefici siano impuatabili peR larga parte ad una bassa dose di fina.
Io ricordo semmpre che in ottimi risponditori il minox può dare molto, e di foto su ganarpelo ce ne sono molte..
Cmq ieri con un utente in chat si parlava di un vecchio studio italiano, dove si dimostrava che arginina e lisina, insieme, a ceret dosi aumentano l'ormone della crescita, con un serie di benefici in tutto l'organismo, tra i quali ricrecita dei capelli, e loro ritorno al colore naturale..
Tale utente la prende da solo due settimane, ed dice di avere visto uno inscurimento dei capelli bianchi, e cosi pure due suoi amici, oltre a una diminuzione dell'adipe, ma questo ci interessa meno
Guarda un pò tra le tante cose l'utente in foto prende questi due aminoacidi...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Carrera: vedo che anche tu cominci a sposare la teoria che l'IGF-1 possa essere non proprio benefico per i capelli...
Precisato questo ti dico che prendendo il tamoxifene decade completamente il problema dell'aumento dell'estrogeno e del possibile incremento dell'IGF-1, cosicchè non capisco proprio la ratio di piccole dosi di fina o duta.
L'amico che prende tutte quelle robe avrebbe avuto risultati migliori con dosi canoniche di fina o con la duta, senza contare che con Cialis e Tamoxifene non avrebbe avuto nessun effetto negativo su libido ed erezione.
Capitolo antiestrogeni: sono stato io a dire che col tamoxifene insieme a duta capelli erano migliorati mentre mi sembrava che con Neoclym fossero peggiorati. Questo non vuol dire che per forza che vi siano differenze tra antiestrogeni a livello del cuoio capelluto dato che la mia è una impressione non suffragata da tricogrammi. Certo però che con un paio di tamoxifene i capelli avevano un bell'aspetto, mentre così non appariva con l'altro farmaco. Non sono riuscito a darmi una spiegazione...
Sono stato sempre io a specificare che il tamoxifene agisce cone antiestrogeno su alcuni tessuti e come strogeno su altri, ipotizzando dunque che in tal senso agisse sul follicolo. Insieme ad una possibile dimunzione dell'IGF-1 potrebbe essere un ulteriore spiegazione dei benefici che ho riscontrato io come qualche altro con l'uso del farmaco. Mi fa piacere che tu stia trovando riscontri a cose che dico da tempo.
Specifico comunque che l'uso a lungo termine del tamoxifene o di altre droghe con effetti antiestrogenici non è ipotizzabile, sia per i possibili effetti sulla pressione che per la possibile insorgenza di tumori ai testicoli.
Capitolo testosterone: non ho letto lo studio texano, ma mi chiedo che valenza abbia uno studio in vitro. Il testosterone è molto meno androgenico del DHT (mi pare tre o quattro volte) e comunque non ci sono dimnostrazioni scientifiche di possibili danni ai follicoli.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Un'altra cosa: l'esperienza di quel tizio non dimostra affatto l'efficacia di piccole dosi di fina, ma solo che un approccio terapeutico su più fronti può avere una sua razionalità.
Io credo che agire su più fronti possa essere la soluzione per le forme di AGA più aggressive, ma questo non vuol dire affatto negare l'utilità di una maggiore inibizione del DHT.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Che i testosterone sia meno androgeno del DHT è fuor di dubbio ma dimenticate che poi alla fine quel che contano sono i RECETTORI.
Gli ormoni sono al servizio dei GENI e non viceversa...Per cui non mi stupirei se il decadere dell'efficacia di fina e duta talvolta sia da imputarsi ad una maggiore sensibilizzazione dei recettori al testo (o ad altri ormoni) vista la mancanza di DHT...
Crack non metto in dubbio che certe cose le puoi avere dette in precedenza ma che gli antiestrogeni possano esalatare la presenza estrogenica a livello follicolare (in alcuni casi e con taluni prodotti) Marliani lo scrive da circa un ventennio...[:D]
Non ci sono studi che AL MOMENTO che dimostrino la nocività del testo al livello follicolare, ma qualcuno ha mai approfndito? Ebbene con questo studio qualcuno final,mente si è mosso e non vedo perchè rimanere con dei preconcetti...
Ribadisco che il mio intento non era quello di far vedere che i risultati del tizio sono dovuti a piccole dosi di fina, ma che attaccare l'aga da più angolazioni senza intestardirsi su dosi massicce di inibitori può essere più producente...
Mi dispiace contraddirti Crack ma non abbiamo prove per dire che il ragazzo avrebbe avuto gli stessi risultati con Duta...
Te lo scrive uno che sta avendo ottimi risultati col farmaco ma non si può mettere la testa sotto la sabbia. C'è gente che peggiora drasticamete con Dutasteride mentre ha risultati migliori con finasteride e viceversa, come c'è chi ha risultati migliori con picole dosi di fina o con prodotti naturali rispoetto al dosaggio classico...Capoisco che sarebbe comodo pensare che più aumenti i dsaggi e meglio è ma non è così, la terapia va calibrata in base alla propria risposta ormonale. Ho letto ormai CENTINAIA di testimonianze di ragazzi che avevano risultati pessimi ed hanno ottenuto risultati DECISAMENTE MIGLIORI diminuendo le dosi anzichè aumentandole tanto che il Dr Lee e il Dr Proctor ormai sono convinti che fina (raramente) e duta (molto spesso) possano creare un iperandrogenismo di riflesso per via del testo aumentato che per difetto enzimatico non riesce ad essere convertito adeguatamente in estrogeni. Io stesso noto che quando ho esagerato con gli inibitori i capelli mi diventavano fini e secchi specie davanti mentre con una dose moderata li ho voluminosi e morbidi su tutta la testa...
La calvizie non è 2+2.
Tu stesso Crack come spieghi il fatto che avevi effetti collaterali con finasteride e non con DUta che è più potente?
Come vedi è tutto soggettivo...
Ciao
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
C'è un leone in kenya privo di criniera... un tipo particolare di leone che ès tato studiato, in quanto presentava sintomi simili alla calvizie. Si disse che era appunto per l'alto tasso di testosterone che questo animale aveva... e invece leggete qui:

http://www.ticinoscienza.com/modules.php?name=News&file=article&sid=276&mode=thread&order=0&thold=0

che dite accendo il condizionatore in cameraaaaaaa ????????
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
gli ultimi studi dicono chiaramente che IGF-1 è utile per la calvizie addirittura Rinaldi lo prescrive in lozioni quindi direi che non è vero che una diminuzione del IGF-1 favorisce la crescita di capelli anzi è il contrario
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
[:D] x fabio: sul sito di Hagerty c'era un ragzzo che sciveva cje gli erano ricresciuti i capelli lavandosi tutti i giorni la testa con acqua gelata, gli hanno riso tutti dietro...

Lo stesso Lou Gauthier ha avuto ricrescita... Si lavava continuamente con l'acqua fredda.

Scrivo questo perchè potrebbe essere paradossale che a fronte di tante elaboratissime teorie la soluzione ptrebbe essere banalissima:
il corpo ha caldo ed elimina il pelo per rimanere fresco (non fa una piega[:D])
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq che il dht non può essere l'unico responsabile della calvizie mi pare ovvio, senno come giustificate, e scusate se mi ripeto ancora, i tanti casi di persone che con il solo minox hanno ottenuti buonissimi, talvota ottimi risultati?
Credo che la difficoltà nel trovare una cura valida sia proprio questa, non sapere bene i meccanismi che portano all'alopecia..
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'antiestrogeno non esalta a livello del follicolo la presenza estrogenica, molto semplicemente agirebbe a livello del cuoio capelluto come un estrogeno.
Il concetto è differente ed inoltre anche di questo non esistono prove incontrovertibili, è solo teoria. Mi fa piacere comunque che Marliani lo dica da 20 anni...
Ribadisco un concetto: più DHT si inibisce (sopratutto a livello follicolare) meglio è.
La teoria che sta dietro taluni ipotetici peggioramenti in seguito all'uso di Duta o di dosi massicce di Fina è che il corpo inneschi meccanismi come l'aumento di estrogeni, IGF-1 e prolattina tali da contrastare i benefici della diminuzione di DHT.
parlare di iperandrogenismo è un controsenso, soprattutto se si usa tamoxifene che aumenta di molto la produzione di testosterone nell'uomo. Eppure l'amico ha avuto notevoli risultati comunque...
L'unico dato incontrovertibile allo stato attuale è che il testosterone non fa cadere i capelli, ed anche l'esempio di questo tizio che usa tamoxifene sembra dimostarlo.
L'uso di dosi modeste di inibitori della 5 alfa redittasi avrebbe un senso nell'ottica di minimizzare i sides e nei casi di soggetti in cui aumentano troppo gli estrogeni e la prolattina.
E' proprio questo aumento degli estrogeni che sale sul banco degli imputati quando si parla di cadute inspiegabili che sarebbero successive all'uso di Duta o di grandi dosi di fina o di alcune forme aggressive di AGA.
Anche tu spesso lo hai detto, ed ora mi parli di deficit dell'aromatasi???
Mi parli poi di recettori, ma guarda che esiste solo un recettore sia per il testosterone che per il DHT, ed in più quest'ultimo sembra avere maggiore capacità di legame col recettore.
Penso che tu abbia un tantino le idee confuse...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'IGF-1 non è ancora disponibile per il commercio in Italia e credo anche nel mondo, semplicemente perchè ancora lo si sta sperimentando.
Lo si usa nella sclerosi laterale amiotrofica e ci devono essere autorizzazioni ministeriali ed un iter burocratico pazzesco, quindi non capisco proprio come possa essere nelle lozioni di Rinaldi...
Non contiamo poi il costo ed il fatto che deve essere conservato ad una certa temperatura, cosicchè mi chiedo come lo si possa stabilizzare in una lozione. Tanto più una farmacia...
Chiederei a Galenico se veramente è disponibile l'IGF-1 per il commercio e se lo si possa inserire così facilmente in lozione...
Sulla sua utilità per i capelli dico che ancora è da dimostrare ed anzi si può ipotizzare il contrario. Senza contare che una cosa è l'aumento sistemico, altro invece un potenziale uso topico.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Crack:
se tu stesso affermi che i peggioramenti inspiegabili sono dovuti all'aumento eccessivo di estrogeni e prolattina capisci bene che questi derivano dall'inibizione del DHT che quindi se da un lato è benefica dall'altro crea un danno ed ecco quindi che un soggetto può avere un beneficio maggiore (o un danno minore) da un'inibizione moderata...
Capitolo antiestrogeni: ho sempre scritto, così come altri Dottori, che un IPOTETICO utilizzo degli antiestrogeni nella calvizie è da ricercarsi nel legame irreversibile a livello sistemico del debole estrogeno (farmaco) con l'estrogeno e conseguente POSSIBILE (ma non sempre accade) esaltazione a livello follicolare come reazione al blocco sistemico. L'aromatasi è dannosa in ottica sides, questo è stato ripetuto più volte quindi non ho mai fatto passi indietro.
Sei sicuro che il testo a dosaggi più alti della norma non possa interagire con il recettore in modo simile se non uguale al DHT stesso? Gli ultimi studi vanno tutti in questo senso, leggili se hai tempo...
Capisco che i pesisti difendano a spada tratta il testosterone [:D] ma poi potrebbero accadere clamorose retromarce come è successo in passato... Come mai in casi gravi di tumore alla postata si blocca anche il testo? Evidentemente tanto innocuo non è... Agli inizi in America (testosteron Nation[:D]) si diceva che potesse essere benefico per la prostata...
Piccola chiosa: non è nenache sicuro al 100% che esista un solo recettore sia per il testo che per il DHT, potrebbero benissimo esserci recettori per il testo E recettori per il DHT, nulla è garantito...
ULTIMISSIMA: non mi riferivo al ragazzo del link quando parlavo di iperandrogenisno, considera che quasi NESSUNO prende Tamoxifene per la cura della calvizie quindi con alte dose di fina ma soprattutto con Duta quella che vari dottori hanno battezzato come reflex iperandrogenicity è una possibilità e i fatti lo dimostrano poichè spesso si assiste oltre che al peggioramento dei capelli alla famosa comparsa dei peli sulla parte alta della schiena, all'acne a alla libido smodata (ti risulta che gli estrogeni facciano crescere peli?)

 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
igf-1 naturale:

appositamente studiato come mezzo efficace dell’innalzamento naturale del livello di GH e IGF-1.

http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=1626&CID=0

http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=1666&CID=0

servono?
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Carrera:
il tuo discorso a me pare pieno di contraddizioni per le ragioni che ho evidenziato.
L'antiestrogeno ripeto che non provoca alcun esaltazione degli estrogeni a lievvlo follicolare. L'antiestrogeno probabilmente agisce come estrogeno sul cuoio e provoca un innalzamento generale degli estrogeni.
Capitolo testosterone: io non lo difendo a prescindere, dico solo che non esistono evidenze sulla calvizie. Mi pare anzi che un popolo sia senza 5 alfa reduttasi di tipo 2 e che tutti loro abbiano i capelli...
La notizia se non erro è vecchia e presenta sul sito da tempo immemore.
Il testosterone è molto meno androgeno del DHT e questo è un dato. Nel caso di tumore si blocca tutto perchè è comunque è dal testo che si forma il DHT e perchè comunque conviene bloccare qualsiasi effetto androgenico, anche quello debole del testosterone.
T-nation dice alcune cose interessanti e molte boiate, ma non vedo come questo mi dovrebbe interessare...
Capitolo recettori: il recettore androgeno è uno, quindi non capisco da dove ti esca questo fantomatico recettore del DHT...