Quesito x tutte le donne

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao a tutti![:)]
Grazie a Batgirl, Cleopatra e Pacman per le risposte...
Sto cercando di informarmi sulle patologie dei capelli: mi sono resa conto di non saperne nulla e penso proprio che farò una visita dal dott. Rinaldi come suggeriva Batgirl...
Vi tengo aggiornate sull'evoluzione ( speriamo bene!!!)[X]
Intanto vi saluto e vi abbraccio[:X]
Baci, Lilo*
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ok!!!Restiamo in attesa dei tuoi aggiornamenti. Se ti va un consiglio, direi che prima di andare dal dott.Rinaldi, sarebbe buono conoscere qualcosa su caduta di capelli, per non arrivare da Lei come una serva in adorazione a Dio.[:D]Informati su: www.calvizie.net
In bocca al lupo!!![X]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Crepi il lupo!
Grazie Batgirl,
è proprio quello che farò![;)]
[:X]Baci
Lilo*
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati lilo
è stato un vero piacere![:X]
Fai bene ad informarti il più possibile..cercare di conoscere e capire ciò che si ha è molto importante.
Quando vai dal medico, qualsiasi esso tu scelga, rivolgigli tutte le domande che possono servirti a togliere eventuali dubbi![;)]
IN BOCCA AL LUPO e tienici informate!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Ciao ragazze,forse vi sembrerà esagerato ma mi avete fatto piangere perchè trovo che qui ci sia quella solidarietà femminile che altrove non c'è...io mi sto disperando,ho praticamente finito i capelli e ho solo 24 anni...spero di poter andare da marliani entro aprile ma non ci spero...vorrei che il mio fosse effluvio e non androgenetica..eppure non ci spero più...grazie comunque per le vostre parole di incoraggiamento che hanno fatto indirettamente effetto su di me!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Carlotta,
ti ringrazio davvero di quanto hai detto.... Per questa community è davvero il complimento più bello e quello per cui davvero lavoriamo...
Sono andata a rileggere tutti i tuoi messaggi, ma non ho capito molto della tua situazione per quanto riguarda i capelli...
Ci vuoi raccontare un po' di più? Rinaldi che diagnosi ti aveva fatto? Hai fatto le analisi del sangue poi?
Al caro Dr. Marliani puoi scrivere anche una e-mail quando vuoi, ti risponde sempre! L'indirizzo è amarlia@tin.it
Un grande abbraccio,
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Carlotta
sei tu con le tue parole ad avermi emozionato... la solidarietà è importante e scambiarsi informazioni, consigli e soprattutto appoggio morale sono fondamentali per affrontare una cura nel giusto modo!
Mi rattrista moltissimo leggere della tua disperazione, ma non devi abbatterti e non devi perdere la speranza e la forza in te stessa.[:X][:X][:X]
La scelta del Dott. Marliani è ottima...in attesa della visita raccontaci un pò più dettagliatamente del tuo percorso tricologico e vedrai che insieme troveremo una soluzione![;)]

Un abbraccio grande
Cleopatra...[:)]
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Carissima Carlotta,
ti ringrazio davvero di quanto hai detto.... Per questa community è davvero il complimento più bello e quello per cui davvero lavoriamo...
Sono andata a rileggere tutti i tuoi messaggi, ma non ho capito molto della tua situazione per quanto riguarda i capelli...
Ci vuoi raccontare un po' di più? Rinaldi che diagnosi ti aveva fatto? Hai fatto le analisi del sangue poi?
Al caro Dr. Marliani puoi scrivere anche una e-mail quando vuoi, ti risponde sempre! L'indirizzo è amarlia@tin.it
Un grande abbraccio,
Claudia


Cara Claudia,la mia situazione è davvero disperata!Purtroppo ho vari problemi fisici che non mi consentono di fare una visita.Ho iniziato a perdere capelli dopo le prime mestruazioni(11 anni),verso i 16 la situazione è peggiorata.Ho fatto varie cure mai con una visita dermatologica,finchè non sono andata da Rinaldi e ho fatto la cura per sei mesi senza miglioramenti(mi diede triben,una soluzione con estradiolo e bigone come integratore,ho speso più di 500 euro per tutti i farmaci e 207 per la visita...).Ho poi dovuto interrompere per vari problemi la cura dei miei capelli con risultati disastrosi.Ora ne ho pochissimi,la riga in mezzo è diradatissima,non posso passarmi una mano tra i capelli...ho addirittura cercato di cambiare riga per nascondere il problema ma è molto evidente.Così ricorro a cappelli vari per ovviare al problema.Niente analisi del sangue...volevo chiamare Marliani per sapere se le devo fare prima di andare a fare la visita da lui...spero per aprile,se è libero...sono davvero disperata.Mi sto vanamente illudendo che Marliani farà un miracolo e mi dirà che non ho alopecia come mi ha già detto Rinaldi...il fatto è che mia madre ha alopecia(credo) dall'età di circa quarant'anni e le mie zie paterne hanno entrambe una alopecia evidentissima.A 13 anni potevo farmi ancora la frangia e avevo una massa di capelli impressionante,le altre addirittura mi invidiavano e ora.......disperation!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi dispiace,Carlotta!!!Sia come sia non disperarti!!! Cerca di calmarti per più difficile che possa sembrarti. E se puoi essere piú chiara, ti ringraziamo. Che problemi di salute hai? Questi problemi assieme alle probabili medicine che prendi non potrebbero indurre ad una caduta dei capelli? Non ti hanno mai chiesto un'analisi del sangue? Come Rinaldi ti ha prescritto una terapia senza avere dei dati per farti una diagnosi? A proposito,avendo il bravo Ovidio vicino a te, come mai ti sei ti sei spostata a Milano? Rinaldi è tanto famoso così che valesse il viaggio?
Non lasciarti scombussolare dalla disperazione...per tutto esiste una risposta di modo che cerca di restare tranquilla. Fra un mese, andrai da un endocrinologo/dermatologo, il dottore Marliani. Speriamo che lui possa darti le riposte che cerchi...solo non mollare!!!
Saluti!!![;)]
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Cara bat...i problemi di salute riguardano dei mal di testa cronici per cui prendo solo degli antidolorifici talvolta e una cervicalgia che mi devasta le giornate...comunque,D'Ovidio ha delle liste d'attesa esorbitanti e Rinaldi mi sembrava affidabile,anche perchè poi ero a Pisa in quel periodo e la distanza non era troppa...mi ha solo visitato il cuoio capelluto con una specie di ingranditore e mi ha fatto le domande di rito(prime mestruazioni,peluria eccessiva sì o no,familiarità).Niente analisi del sangue o similaria.Stamane ho chiamato Marliani che è stato assai gentile e ho fissato l'appuntamento per Aprile...intanto incrocio le dita!Ad propositum..ma la visita di Marliani costa come quella da Rinaldi???Non ho mica chiesto a quanto ammontasse!!!
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Cleop,
grazie anke a te per il messaggio di mercoledi [;)]
La gentilezza e la premura sono qualità bellissime soprattutto quando ci si sostiene in situazioni delicate in cui non è sempre così facile parlare di sè...[8)]
Per Carlotta:
ti prego, cara , non abbatterti: se qui senti di aver trovato solidarietà tieniti aggrappata e vedrai che pian pianino non ti sentirai più così sola!
Ti mando un abbraccio [:)]
Ciao a tutte
Baci, Lilo*
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Carlotta!!!
Vedi, fra poco sarà aprile e ti auguro una bella primavera[ov]. Non disperarti perché non hai nessuna patologia grave e, forse, nell'andare da Marliani scopra trattarsi di qualche piccolo sbilancio ormonale oppure di qualche carenza minerale. Il fatto è che fino ad aprile devi cercare di riposarti e dimenticare un po i capelli.
Vedrai che tutto andrà per il meglio!!!
Saluti!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, oggi nn sono proprio di buon umore, anzi devo dire ke è da ieri ke sto così, ho l'umore a pezzi, tanto ke se non era xkè il comp. l'ho solo qui a lav., mi sarei volentieri fatta 2 chiacchere per farmi tirare su da voi, ke siete le sole ke potete capire come ci si sente: si avete capito bene ero depressa x i miei capelli, li vedo sempre meno, soprattutto il davanti dove non avevo una....cosa eccessiva, cmq. il mio malumore è dovuto anke al fatto ke venerdì ho ritirato gli esami ematici, ke appena posso (x questioni di lav.) vi posto, devo ancora fare la scheda difatti, bene: la ferritina ke credevo di avere bassa come sempre (6 max. 11) è a indovinate? a 100, malgrado ciò i miei capelli continuano a cadere e questo mi angoscia terribilmente. Molte di voi diranno: ma come anzicchè pensare ke 1 probl. (della ferritina) è risolto fa così!? si è vero probabilmente sono 1 ingrata (della vita) 1 xsona ke ancora nn ha compreso il vero valore della vita stessa e ke è la prima a sentirsi per questo problemino la malata terminale, ma è + forte di me. Io son sempre stata 1 xsona attiva, con la voglia di vivere, organizzare gite sopratt. con 1 giornata di sole come ieri, invece dovevate vedermi: buttata tutto il giorno a casa o a pulire o ad oziare (x modo di dire) sul divano!!!!!!nn so quanto resisterà il mio sistema nervoso, ma nn ho voglia di nulla e se mi guardo allo specchio mi detesto e mi kiedo xkè mi affanno così tanto a sistemarmi a farmi carina, se poi nn serve a nulla tutto ciò.....ma cmq. lasciando questi miei pensieri terribili fuori, mi dicevo ke si i miei capelli ne hanno tratto sicuramente giovamento dal ferro alto (prendo ferrograd e acido folico tutti 2 volte al dì) xkè la mia amica li notava + folti e vivi, ma questo d'altro lato mi fa pensare ke allora il mio problema è + serio e nn so dove kome muovermi. Stamattina ho mandato email al dr. Marliani dove marina mi ha consigliato di andare e gli ho chiesto ke esami orm. fare e quando, così mi leverò anke questo dubbio, x ultimo, magari ho la prolattina alta, cosa ke 1 volta a 20 anni quando iniziò il mio probl. gradatamente, avevo,quindi ke dire: nn loso!!!!!!!!!!!1[?][:(] mi sento persa, voi ke dite cosa ne pensate....... baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Nanty
mi rattrista leggere post come il tuo perchè purtroppo constato ancora una vola che il problema capelli influenza la nostra vita più di quanto dovrebbe!
Come oramai abbiamo scritto tante volte attraversare questo tunnel è difficile e doloro ma l'uscita esiste, bisogna solo individuarla!
So che in momenti come questi qualsiasi parola sembra superflua e non adatta, ma essendoci passata e cadendoci ancora personalmente qualche volta posso dirti che con la volontà è possibile tutto.
Scrivi di giornate di sole...è così cara Nanty, la primavera si avvicina e con lei dovremmo imparare a guardarci allo specchio con gli occhi della rinascita!
La ferritina è salita, hai mandato un'e-mail al dott. Marliani che sicuramente a breve ti risponderà...segui i suoi consigli e non abbatterti, vedrai che la soluzione per il tuo problema è vicina![:X][:X]
Ti prego Nanty...guardati in giro... nonostante i problemi e le cose brutte che ci capitano ogni giorno, la vita è bella e val la pena di essere vissuta al massimo. Ricomincia ad organizzare feste, ad uscire, a divertrti e vedrai che i problemi, per quanto grandi, ti sembreranno più sopportabili!

Ti abbraccio forte e sammi sapere tutte le novità!
Cleopatra...[:)]
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Cara nanty,cosa dire???Capisco benissimo la tua depressione ma non devi abbatterti(e se te lo dico io...),devi continuare a lottare e vedrai che ce la farai,in fondo siamo una grande SQUADRA tutte noi insieme e possiamo farcela a sopravvivere ai problemi dei nostri capelli...vero???So come ti senti,ti senti brutta ma non è così,perchè più ti sentirai così più brutta ti vedrai!Guardati con gli occhi del cuore e vedrai che sei una stella!!!E poi ti aiuteremo tutte a superare ogni momento difficile!