Quello che funziona davvero

21 Novembre 2017
105
0
165
a si giusto e il minox al mese quanto viene ... poi si sà che senza fina magari non da gli stessi risultati , dovresti aggiungere qualche dose di mela.....dai su ,è un anno che sto su questo forum , ci fosse uno tra le centinai e di iscritti che avesse detto , a me sono ricresciuti...qui si rantola nel buio e si inseguono false speranze.....molti abbandonano e nn si sentono più...i nuovi iscritti seguono il ciclo di quelli vecchi...ma il finale è già scritto......tu sei uno degli amministratori che magari vende qualche prodotto della community....che dovresti dire ? ti capisco , ma sai benissimo che qui non c è quello a cui tutti ambiscono....la ricrescita....è questo quello che dico ...qui si arranca ..un po' come la medicina generale....ti curo ...ti faccio campare 15 anni in più..però intanto mi dai i tuoi ultimi spiccioli magari ti indebiti....campi un po' da vegetale... e poi sei libero.....le cause qualcuno le ricerca ? ....non è un attacco a te, ma come per tutte le cose ...le cause lasciano il tempo che trovano...non si lucra una volta scoperta la causa.....
Non ce l ho con te ne con proxy ne con gigli,o marlin....è il sistema che ci porta o vi porta a questa situazione....
 
21 Novembre 2017
105
0
165
dovremmo solo stare sulla stessa barca...prendere atto che con questi medicinali non si va avanti....cambiare pagina e studiare nuovi orizzonti ...invece si sta qui per 20 anni solo a perdere tempo.....dai su buonanotte...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alexanderpedro ha scritto:
...tu sei uno degli amministratori che magari vende qualche prodotto della community....che dovresti dire ? ti capisco , ma sai benissimo che qui non c è quello a cui tutti ambiscono....la ricrescita...

Già il fatto che tu dica che io sono uno degli amministratori dimostra che leggi le cose in modo superficiale perché io con Proxy e Marlin non ho affari in essere, di Gigli sono un semplice paziente e su ieson sono un normale utente come te.

Io sostengo innanzitutto l'efficacia di fina... e di certo non ho interessi economici nel farlo visto che viene venduta solo in farmacia.
Le mele che tu e il tuo amico tirate sempre in ballo.... non mi sono costate un centesimo e il test che è stato fatto avrebbe dovuto servire a tutti i dubbiosi...
Secondo voi erano inefficaci? Bene... ci sono 20 persone che le testano gratis per 6 mesi.... vedete come vanno e se non vi convincono fate a meno di comprarle... Risultato? Nessuno avrebbe speso nulla.

Il ho fatto il test e le foto sono lì anche in questo caso in modo che tutti le possano vedere.

Per i risultati in questi 4 anni di cure con fina e minox... se secondo te non ne ho avuti rispetto la tua idea... le mie foto sono nella mia scheda sul forum a decine e ben illuminate.
Io rispetto le idee di tutti ma quando leggo imprecisioni o anche cose false sul mio conto mi permetto di farlo notare.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alexanderpedro ha scritto:
dovremmo solo stare sulla stessa barca...prendere atto che con questi medicinali non si va avanti....

Appunto perché siamo sulla stessa barca io dico la mia opinione.

Se io avessi dovuto dare retta a gente che la pensa come te... non avrei dovuto manco iniziare a curarmi.... e, se permetti, mi sarei perso dei notevoli risultati.

Quello che io dico è semplicemente di testare anche le cure classiche o quantomeno fina soltanto... se si hanno problemi o se non si hanno risultati... si lascia perdere... ma se anche solo 1 su dieci risponde come ho fatto io... perché dovrebbe precludersi questa possibilità?

E comunque, come detto 1000 volte, secondo me i concetti base della GF hanno dei fondamenti validi... anche perché altrimenti sarei un pazzo a stare in questa sezione a farmi dare contro da tutti.

Semplicemente io non ritengo che la GF possa da sola essere l'unica via e attaccare l'aga sotto molteplici punti di vista (tra cui quello farmacologico) sia una soluzione migliore... tutto qua
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Alex ma fina e minox funzionano(non per sempre e non per tutti), te lo posso testimoniare anche io, non ti basare solo sul forum, chi ha risultati ed è felice non viene qui (e sono la maggioranza, io ho usato fina per 11 anni prima di entrare su ieson ).
Di certo le soluzioni definitive per l'aga sono due o la castrazione (con tanto di assunzione di estrogeni) o la medicina rigenerativa (come per il resto delle patologie genetiche) ; la prima non è percorribile dalla seconda siamo lontani anni luce per le malattie gravi... Figuriamoci per questa.
Poi se uno vuole percorrere la strada sogno chiudere gli occhi ed evitare di guardare la testa del padre del nonno della madre o dello zio e sgaleare come se non ci fosse un domani è libero di farlo. Di certo male non fa.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ci sono casi di recuperi incredibili con fina e minox,il caso di finnikola è un esempio straordinario.Tuttavia non mi è mai passato per la testa di assumere fina.Tengo più al mio dht che ai capelli.Cerco di aumentarlo in modo naturale.Se ci sono metodi alternativi ben vengano,queste attuali non sono un granchè
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
alexanderpedro ha scritto:
è ma i gorilla trans devi vedere che capigliatura che portano....cmq a parte le favolate, magari il problema è riconducibile allo stesso motivo..sia per i gorilla che per gli uomini...e altrettanto sicuramente la soluzione non è ne minox ne mele, ne cipolla....


Sì hai ragione, è un problema di stress e sopratutto di postura, sai anche se non d'asfalto il loro ambiente è comunque una giungla[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Io credo nella buona fede di Jesse_X e quindi GF+Lingua un qualcosa fa altrimenti nn capisco quale sia l'interesse di queste persone nel promuovere una cosa totalmente gratuita, certamente non mi illudo che sia la soluzione definitiva ma se ci aggiungiamo uno stile di vita corretto (l'alimentazione e lo stress sono fonfamentali) credo che le cure UFFICIALI e NON abbiano molto più effetto(e questo lo vogliamo tutti).

Di persone che con la sola GF hanno avuto un mantenimento ce ne sono tante(poi bisogna tenere conto di tantissimi fattori in primis dal livello di aga che abbiamo) ma ora bisognerebbe analizzare anche tutti quelli che pur facendo GF e altro(che di loro hanno dato un buona base) danno merito ai loro risultati al combo fina-Minixodil. Noi ne proviamo tante e non sappiamo quanto un integratore o una cura possa influire sul risultato finale, al momento fina-minixodil sono i pilastri invece tutto il resto possiamo intenderli come mattoni di questo enorme grattacielo, nn arriveremo alla cima ma per molti arrivare a metà è un sogno

 
21 Novembre 2017
105
0
165
finnikola ripeto che non era un discorso riferito a te .è una constatazione di quello che mi capita di leggere da un anno a questa parte e di conseguenza per logica quello che succede con la medicina da anni.
sicuramente ci sarà chi risponde bene (io ne ho conosciuti veramente pochi tra cui tu e mio cugino che cmq per 10 anni è riuscito a tamponare il problema ma ormai è in caduta libera ) come ci sono tante persone che rispondo bene a cure mediche di qualsiasi altro tipo....ma quanti ce ne sono anche che rispondono male ?desquamazioni rossore della pelle ecc?chi dice poi che queste integrazioni farmacologiche a lungo andare non possano dare problemi?ci sono troppe incognite....a cui personalmente non voglio andare incontro...
questo è il concetto che volevo esprimere mi fà piacere che ci sia qualcuno che ne trae benefici ma secondo il mio modestissimo parere non può essere in nessun modo una soluzione al problema.quindi quest ultima dovrebbe essere ricercata altrove ...stop .
ripeto che il mio non è un attacco mirato a nessuno di questa sezione perché comunque siete gente che studia che si informa tanto quindi ve ne si deve dare atto,ma ancora siamo lontanissimi dal trovare una soluzione ....
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Scusate ma fina può anche non bastare col tempo e perde i suoi effetti? Immagino che ci sarà però chi risponde bene per sempre o no? Secondo me è importante anche quando si inizia...
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
A 19 anni ero già stempiato e non poco, a 23 anni riuscì a recuperare quasi tutto nonostante un anno prima mi fermai col minoxidil con conseguenze disastrose. avevo 4 peli sulla testa. quasi completamente calvo, come calvo lo è anche mio padre, senza ricominciare con alcun medicinale, quindi senza minoxidil, solo con GF e inversioni, recuperai fino a quando smisi con le inversioni ed inizia a stare curvo per tutto il giorno, da li tornai al punto di partenza, e adesso capito lo sbaglio sto tornando ancora una volta giovane, adesso a 26 anni sto andando a retroso, il mio viso è più tonico, come non l'ho avuto manco a 17 anni, sono sempre stato pallido ma ora non più il mio volto è molto colorito, come se avessi il fondotinta, la mia mascella è più larga anche a detta della mia ragazza, sono sicuro che questi 3 vantaggi siano solo merito della retta postura della lingua e un po' di ginnastica facciale (la gf serve per forza dato che quei muscoli che riattiverebbe la lingua tramite stimolazione del nervo trigemino sono atrofizzati).
[della situazione del recupero di capelli ne ho già parlato]

Per me il male non si eredita come scrive Serri Pili, fosse così la natura sarebbe fallace, per quanto insignificante possa essere PER VOI, sminuire in tal modo la perfezione della natura è blasfemo, tutti gli esseri viventi sono perfetti in ogni loro millimetro, se qualcosa di orrendo come l'aga fosse ereditabile, allora ogni essere vivente dovrebbe ereditare piccole anomalie che col tempo (con milioni di anni devo specificare dato che il mondo non esiste da quando siete nati voi), combinandosi con altre (con altre orripilanze genetiche), andrebbero a creare un universo di mostri.

Riuscite a capire? dev'essere per forza qualcosa di sbagliato che facciamo noi, che sia postura della lingua con conseguente atrofia dei muscoli non stimolati del nervo trigemino, che sia la postura della cervicale che tende a chi EREDITA UNA GALEA PIU' SENSIBILE ad incollarsi e assottigliarsi, oppure la sensibilità a qualche alimento (quindi in questo caso SI EREDITEREBBE LA SENSIBILITA' A QUEL DETERMINATO ALIMENTO).

Perché ereditare la sensibilità a qualcosa ci sta, ma ereditare direttamente il sintomo, direttamente la bruttura, quello per me non esiste.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Condivido ma calvo a capellone in un anno la vedo cmq difficile, non dovresti gonfiare le cose altrimenti verrai fucilato.. su un'altra discussione ho visto da poco il video di panziorini e le sue teorie sull'alimentazione, nn sembrano male e in parte si ricollega anche al mio pensiero ma a sto punto che cacchio mangiamo???? qui il sacrificio è veramente tosto
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Aggiornamento

Autunno 2017:
https://ibb.co/ffyfZo
https://ibb.co/gyzhfT

25/6/2018:
Laterale: https://ibb.co/jCeXfT
Frontale: https://ibb.co/m2r9uo

Scusate per la qualità delle prime foto ma con quei capelli non pensavo a farmene molte.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Mi permetto di fare un intervento visto che ho aperto un thread con simili tematiche nel forum. Parlo a seguito della mia esperienza personale a riguardo e i commenti che ho da fare son i seguenti: la galea è la chiave per la salute dei capelli.. se la galea è scollata, i capelli son in salute.. se non è scollata, i vasi sanguigni vengono compressi e il capello ne risente. Se la situazione persiste nel tempo avvengono tutta una serie di eventi che è mio credere portino ad AGA.

Ritengo la GF sia un buono strumento, ma purtroppo è abbastanza fine a sé stesso. Bisogna capire che la galea aponeurotica è collegata attraverso miofascia a catene muscolari, quindi se la galea è compressa le cause son da ricercare altrove, in particolare nei muscoli cervicali. Se i muscoli cervicali son in tensione, questa si propaga fino alla galea, comprimendola..le tensioni muscolari a livello cervicale sorgono per posture anormali, come può essere nel caso di forward head posture o cranial distortion. Qua una nota importante: se cercate di fare GF senza correggere le tensioni cervicali, concettualmente state ponendo ancora più in tensione questi muscoli e quindi non vedrete risultati con la GF (se non magari inizialmente).. inoltre, se cercate di correggere la vostra postura, anche in questo caso andrete a mettere in maggiore tensione le catene muscolari cervicali ottenendo anche in questo caso nessun risultato. Da dove derivano quindi queste posture anormali? Da un povero sviluppo craniofacciale! Da cosa dipende lo sviluppo craniofacciale? Da lingua e muscoli orofacciali in generale.

La mia esperienza mi ha insegnato che potete fare quanta GF volete, ma se non riuscite a far rilassare i muscoli cervicali non otterrete alcun risultato! Se riuscite a rilassare i muscoli cervicali, poi non ci sarà neanche più bisogno della GF.. la galea si scollerá da sola.. ritengo quindi la GF solamente un utile strumento per testare il proprio stato della galea, nulla più..

Più che usare esempi sulle calvizie animali, cercherei di capire perché le calvizie son esplose nell'era moderna.. provate a guardare foto di Sioux o di Somali di 100 anni fa o più, noterete un ottimo sviluppo craniofacciale e ottimi capelli.. quindi cos'è cambiato da allora? Lo stile di vita attuale ha imposto uso di ciuccio, biberon, pappette, svezzamento precoce.. queste hanno ripercussioni su tutti i muscoli orofacciali (compresa la lingua), i quali son diretti responsabili dello sviluppo craniofacciale (per effetto del rimodellamento osseo).

Altra nota.. lo stato di salute del corpo umano si basa sull'equilibrio di tre elementi imprescindibili che si influenzano l'un l'altro: struttura (intesa come struttura fisica, come può essere ad esempio lo sviluppo craniofacciale), chimica e mentale. Se uno di questi è alterato si avranno ripercussioni sugli altri.. nell'elemento chimico vi fanno parte l'alimentazione (in quante fornisce ciò di cui il corpo ha bisogno in tutta una serie di processi) e la respirazione. Quindi per coloro che curano l'alimentazione posso dire che fate bene! È questa la responsabile di calvizie? No, ma è comunque un fattore importante per la salute del corpo in generale. Per chi invece fa uso di Finasteride o Minox, state alterando l'equilibrio chimico del vostro corpo e quindi side effetcs (ripercussioni su struttura, come disfunzione erettile, e mente, come brain fog). Anche chi non ha sides farei attenzione ad alterare il proprio equilibrio chimico in questo modo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Ma adesso riprendi qui??
Continua nella tua discussione aperta sull'argomento , altrimenti sarà un continuo chiedere sempre le stesse cose
Grazie
 

kiltro

Utente
16 Ottobre 2018
17
0
5
alexanderpedro ha scritto:
grazie per la testimonianza ....anche per me vale lo stesso , parietali risvegliati , ma al centro non ci sono progressi che vanno di pari passo , cmq la testa all indietro è da tenere per la stragrande parte della giornata....


Scusate, forse ho capito male, ma secondo voi la postura corretta da tenere durante la giornata è con la testa all'indietro (come nella immagine a sx)?

Immagine:/Public/data/kiltro/2018101891710_cnt8.gif 10,9 KB

No perchè qualunque posturologo direbbe il contrario (corretta quella dx)

Qualcuno ha mai sentito parlare o provato il metodo Alexander, o del metodo Feldenkrais?
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
kiltro ha scritto:
Scusate, forse ho capito male, ma secondo voi la postura corretta da tenere durante la giornata è con la testa all'indietro (come nella immagine a sx)?

Immagine:/Public/data/kiltro/2018101891710_cnt8.gif 10,9 KB

No perchè qualunque posturologo direbbe il contrario (corretta quella dx)

Qualcuno ha mai sentito parlare o provato il metodo Alexander, o del metodo Feldenkrais?


La postura corretta è quella di destra che rappresenta la postura naturale in caso di corretto sviluppo mascellare (puoi leggere qui a riguardo https://tmdocclusion.com/home/total-body-health/body-posture/forward-head-posture/). Le ossa si modificano tramite forze e nel caso della mascella queste forze derivano da lingua e occlusione. Se queste forze vengono a mancare, la mascella si sviluppa in verticale e all'indietro, arretrando di conseguenza la mandibola. Se la mandibola è arretrata, il suo spazio viene trovato solo con una postura in avanti del capo (simile a figura sx). Se la mascella è correttamente sviluppata in orizzontale e avanti, la mandibola trova naturalmente il suo spazio e il cranio risulta allineato al resto del corpo.. Per capire cosa sto dicendo puoi fare dei test da solo: 1) schiaccia il mento verso il collo con le dita (chin tuck) e poi rilascialo, noterai che la tendenza della testa è quella di estendersi in avanti (questa è una situazione paragonabile a uno sviluppo mascellare verticale in cui la mandibola viene portata indietro); 2) porta il tuo mento in avanti con le dita e poi rilascialo, noterai che la tendenza della testa è quella di riportarsi in allineamento col resto del corpo (questa è una situazione paragonabile a un corretto sviluppo orizzontale mascellare, in cui la mandibola trova il suo spazio e quindi il cranio tende ad allinearsi col resto del corpo).
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...per tmdOcclusion...posto che i problemi posturali e lo scarso sviluppo craniofacciale siano le cause dell Aga, secondo il tuo parere, come mai le donne ne soffrono molto meno degli uomini , e l avanzamento , vedi le varie scale Hamilton, è nettamente diverso?
Per esempio le donne non perdono i capelli nel vertex, o si stempiano come gli uomoni...non pensi che biologicamente gli ormoni siano le cause/elenti fondamentali?
Ti chiedo perché mi incuriosisce la tua ipotesi dello scarso sviluppo craniofacciali e delle tensioni che derivano...
Secondo il tuo ragionamento allentando tali tensioni muscolari è possibile un ricrescite dei capelli? Hai sperimentato ciò concretamente su di te o altri casi?
Non ti chiedo un campione rappresentativo... ma aleno un paio di casi ...
Ti chiedo senza polemica rispondi se ti va di argomentare ulterormente