Quasi 2 anni di ginnastica

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao waters , è scritto tutto qui..


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25464



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cosini ma quale scusa?[8)]

Stai criminalizzando un errore di battitura[8)][8)][8)].......

il bello è che ho appena finito di dire che servirebbero nuovi utenti con carica positiva ed invece ci si mette pure a pretendere scuse per una sciocchezza simile[8)][8)][8)]....

mah!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
la i e la o sn vicine ;)

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
e si si, ma chi vi dice niente, ricordatevi che però con questo atteggiamento siete voi che ve li giocate gli utenti positivi. non si scrive una cosa del genere ad una persona che non si conosce, a meno che non si voglia essere arroganti : hai la coda di paglia? o non sai scegliere i nick adatti???

ma che stiamo a scherzà..... ma chi ti conosce... ma per favore eh

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ahah grazie ardecore...(presto ti contatterò in privato per sapere un po di cose eheh)


COSINI o mio dio....ma hai 2 anni??? SCUSAAA sei contento?? riprendi ancora quella frase , ho messo le faccine per renderla ironica...santo cielo...e poi il maleducato sei te..ti ho ripetuto che è un errore di battitura e che non l'ho fatto apposta... ma se te la prendi per così poco e cogli sbito il doppio senso si vede che la coda di paglia ce l'hai davvero...non voglio continuare perche stiamo rovinando il post del mitico avalo...segui il suo esempio invece di borbottare sulle cavolate....per la prima volta da quando claudia mi ha dato la qualifica di moderatore per riordinare e rendere piu schematica questa sezione facilitando i nuovi arrivati mi sento di sfruttare la qualifica -----> rispondi e riprendi l'argomento e cancello i post non inerenti alla discussione.


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao a Tutti! Io ad esempio non sono scomparso, ma avendo una situazione stabile ormai da mesi ( mantenimento più ricrescita di qualche terminale e vellus sulle tempie) non mi faccio sentire, ma seguo tutti i movimenti di questa sezione.
Vi ricordo che ho abbandonato fina e minox sin dal novembre 2007, unica cura G.F.
Nessun peggioramento, ma neanche miglioramenti eclatanti!
A presto!


 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Io sto recuperando alla grande, quando ho iniziato la gf postavo molto di più, ma caspita i miglioramenti sono davvero lenti dato che la mia calvizie è parecchio datata, anche se magari io non faccio testo dato che sono un nuovo utente e dato che la mia calvizie mi ha portato via tantissimi capelli nel biennio 2002/2004, da allora stabile, da quando ho iniziato la gf miglioramenti, lenti ma ci sono.
Forse, però la mia non è neppure aga... Continuo sempre più convinto e motivato
Ciao a tutti
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
scusate posso dire una cosa stupida? non mandatemi a cagare però[:D]
dunque, la ginnastica facciale basa la sua efficacia sul distaccamento della cute dal cranio, la cosiddetta sgaleata, giusto? quindi si fanno questi esercizi per far sì che la cute si attacchi il meno pissibile al cranio e mantenga elasticità, giusto?
ma se è così, è una pazzia mettere un'apirapolvere in testa e aspirare la cute?[:eek:)] così siamo sicuri di avere un effetto maggiore[8)] se ho detto una cagata ditemelo eh. giuro che non ho provato![:D] (finora[:p])

La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
In teoria non è una pazzia..solo che il buon Pili ha avuto un'idea brillante: usare la fascia elastica per tenerla sollevata[;)]....
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh.. un casco che crei il vuoto aspirando sarebbe l'ideale.. ma vallo a trovà!
il guaio comunque è che bisogna tenere lo scollamento il più possibile.
con il rilassamento (o galleggiamento alla luftek) e con la corrugata questo è in parte possibile anche quando sei fuori casa.
con l'aspirapolvere o un casco sottovuoto la vedo difficile in strada..
se poi si vuole scollare benissimissimo il cuoio capelluto, beh, la cosa migliore in assoluto è la panca d'inversione. diventa un budino.. la sensazione sui capelli è incredibile.. peccato che non ci si possa rimanere tutto il giorno :(
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io aggiungerei anche che non si tratta solo di scollare la cute! perche altrimenti basterebbe la fascia...ma ci vuole anche il movimento attivo per donare spessore alla cute stessa (è l'argomento principe delle discussione mie e di willi sul collagene ahah) e far si che i muscoli possano ritrovare quella troficità persa con gli anni e causata dalla calvizie.

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Grazie ragazzi, dei chiarimenti! Dove posso trovare la fascia elastica? come si usa? Perchè la panca ad inversione è ottima? perchè ti fa stare a testa in giu? illuminatemi[^]

La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
fascia elastica in qualsiasi merceria, chiedi una striscia di tessuto elastico larga dai 3 ai 6 cm (dipende dai gusti) che cucirai in misura del tuo scalpo. devi ricreare un effetto panettone sul cuoio capelluto.

l'inversione a testa in giù aumenta notevolmente la circolazione nel cuoio capelluto e in parte determina un ristagno linfatico, inoltre appeso per i piedi hai una muscolatura della schiena più rilassata che non può che far bene al tuo cuoio capelluto.
mentre sei a testa in giù puoi massaggiarti lo scalpo (lo sentirai un budino) e avrai proprio una bella sensazione ai capelli.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve a Tutti!
Si, da Ottobre i miei post sono diminuiti notevolmente, ma mettete in conto il fattore entusiasmo e la scoperta che c'era all'inizio...adesso è diverso, adesso è il momento di spingere ed essere coerenti con quello che si è detto e scritto in precedenza. Vengo sempre a dare un occhiata ai nuovi post, e rispondo ai messaggi privati dei nuovi che cercano spunti e motivazioni. Vado spesso sul sito di Hagerty e prendo spunto dalla domanda sul
casco aspiratore[:eek:)] di Blood per citare una risposta interessante sul forum di Tom nella sezione Scalp-exercise riguardo gli effetti positivi dello Scalp exercise (ginnastica facciale)che non riguardano solamente lo scollamento dello scalpo.

• L'esercitazione( la sgaleata) mantiene il cuoio capelluto flessibile. Un cuoio capelluto flessibile è solitamente un cuoio capelluto più spesso. Un cuoio capelluto sottile ha solitamente uno strato sottocutaneo meno spesso - lo strato che nutre i follicoli dei capelli - quindi : strato cutaneo meno spesso, o attaccato al cranio = poco nutrimento per il capello.

• L'esercitazione del cuoio capelluto stimola l' angiogenesis (la formazione di nuovi vasi capillari). Ciò è forse la motivazione più importante per il successo dell'esercitazione dei muscoli del cuoio capelluto. Leggete My Approach e Angiogenesis sul sito di Tom. È un pò tecnica come spiegazione ma degna di lettura.

• L'esercitazione dei muscoli del cuoio capelluto accelera il drenaggio linfatico, così eliminando un accumulo metabolico nel tessuto del cuoio capelluto. Questa accumulazione metabolica ha potuto innescare delle infiammazioni o una risposta autoimmune dell'organismo.

http://www.hairloss-reversible.com/my_approach.htm

Fateci un giro, oltre a darvi una spiegazione tecnica vi darà motivazione perchè capirete i reali effetti della ginnastica facciale e i suoi benefici, questo aiuta molto perchè non starete lì a sgaleare tanto per sgaleare ma avrete ben in mente il bene che ogni sgaleata porterà al cuoio capelluto ai capillari ai follicoli ecc...quando questi effetti sono ben impressi nella vostra mente acquisterete sicurezza e fiducia nella teoria, poi l'unica variabile rimane il tempo. Io ho cominciato a vedere leggeri diradamenti 4anni fa, e secondo voi è possibile con 6-7 mesi riavere la chioma di prima? No, ci vuole tempo pazienza e disciplina!
Voletevi Bene.

Ricardo.


Comunque vada Io Sgaleo!
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Quoto Ric!!
Soprattutto dove dice: Si, da Ottobre i miei post sono diminuiti notevolmente, ma mettete in conto il fattore entusiasmo e la scoperta che c'era all'inizio...adesso è diverso, adesso è il momento di spingere ed essere coerenti con quello che si è detto e scritto in precedenza.

Buone sgaleate a tutti[:D][:D][:D]

http://it.youtube.com/watch?v=o79mmkNCaHc&feature=channel_page
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Buone sgaleate a tutti! I risultati arriveranno e come bisogna solo pazientare ed essere costanti! Ciao belli!