Quasi 2 anni di ginnastica

11 Aprile 2007
62
0
65
> però l'ortica anche se è anti dht è anche vosocostrittrice...
questa proprietà non la conoscevo, cmq devi fare riferimento alle radici della pianta (nettle root in inglese). Ad ogni modo anche le foglie dovrebbero far bene come topico per i capelli, visto che sono da sempre consigliate contro la forfora e i capelli grassi. Se non sbaglio l'Erbolario ha fatto anche una lozione. Cmq da quello che ho letto c'è molta confusione sul come funzioni l'ortica: studi sulla prostata ne sono stati fatti con esito positivo; sui capelli no: immagino perchè nessuno può lucrarci sopra visto il costo praticamente nullo della materia prima. Se non sbaglio nella sezione integratori di questo sito se ne è parlato parecchio. Su quelli di body building, anche stranieri, se ne parla sempre molto bene e alcuni utenti, non interessati particolarmente ai capelli hanno notato un inspessimento degli stessi e aumento della libido.
loro sono ovviamente interessati agli aspetti positivi legati all'aumento di forza. la radice di ortica si trova praticamente in tutti gli integratori naturali che sostengono di alzare i livelli di testosterone libero.

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
finalmente ho scoperto cos'è 'sto benedetto kmax, che vedo che in molti utilizzano... c'è anche la radice d'ortica!
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=10&path=

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
dr. zoidberg io ho cominciato proprio settimana scorsa l'uso del kmax + una tavoletta di ortica
Lo faccio per migliore la salute del capello e soprattutto per levarmi un pò di dosso
forfora e seborrea..
Ovviamente sono pienamente convinto della funzionalità della gf, questo vuole solo essere un
maggior incentivo alla ricrescita iniziale..

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
yankee, una curiosità, perché hai aggiunto una tavoletta di ortica quando già nel kmax c'è radice d'ortica?
cioè, in teoria nel kmax dovrebbero aver bilanciato le dosi di tutti gli ingredienti in base a un criterio. non è che così vai a sbilanciare questo equilibrio rendendo meno efficace il kmax?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Allora diciamo che, da quanto ho letto, ortica e alcuni altri componenti vengono messi anche
per controbilanciare i possibili sides del palmetto..
Inoltre essendo l'ortica molto positivo anche per il corpo
http://www.nuoveterapie.it/ortica.htm (questo è solo uno dei siti che ne decantano le virtù)
si dice di usarne anche 1200-1600mg al giorno..
Nel kmax ne sono contenuti circa 120 mg quindi si può integrare ancora un bel pò...
Inoltre ho notato (da quando ho iniziato con l'ortica) un marcato aumento della libido
e una minor tendenza ai rigonfiamenti di pancia (dovrebbe aiutare l'intestino se non sbaglio
l'ortica)..
Ciao Dr.!![;)]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ottima decisione Yankee.
Hai fatto benissimo ad aggiungere una tavoletta d'ortica al K-Max[;)]
L'ortica e' davvero un dono prezioso che la natura ci ha donato[:)]

11 Aprile 2007
62
0
65
Parlando di ortica in palestra ho conosciuto un ragazzo che, se non ho capito male, si sta specializzando in endocrinologia. Stava parlando (negativamente) di steroidi anabolizzanti nel mondo dello sport e dei vari sides. Lui sostiene che una volta che si mette mano al sistema endocrino sbilanciando l'assetto ormonale, è molto difficile uscirne bene. Si è cominciato a parlare quindi di sostanze naturali e dell'ortica ed del saw palmetto. Quando gli ho chiesto perchè il dht fa cadere i capelli mi ha sorriso e mi ha spiegato che il problema non è il testosterone, o il dht ol'estradiolo ecc.ecc.. in sè, ma è lo squilibrio di questi che ha effetti nefasti. ora secondo lui il saw palmetto è uno squilibratore ormonale mentre l'ortica è un equilibratore. Non ha caso, ha aggiunto che l'ortica può essere utilizzata anche dalle donne per la cura dell'alopecia mentre il saw è sconsigliato. POi ha aggiunto che curare l'alopecia con la finasteride è una follia, perchè si va a creare una situazione simile a quella di chi utilizza gli steroidi anabolizzanti.

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
E certo una volta che sballi l'equilibrio del sistema endocrino è difficile si rimetterlo a posto! Ne sono testimoni tutte quelle persone che per pomparsi si prendono di tutto (soprattutto tempo fa che non si conoscevano gli effetti a lungo termine).

Oggi ho letto su ok salute, un mensile che parla di salute e medicina appunto, una intervista a Massimo Rosolino che in cui dice che ha iniziato a curarsi per i capelli a 20 anni, e che ha preso senza avere sides finasteride ma poi ha dovuto smettere perchè poteva farlo risultare positivo ai testi antidoping (C'era scritto che riesce a mascherare alcune sostante come il nandrolone, non sono parole mie io non ci capisco molto)
Si lo so non c'entra na mazza col topic ma visto che si è arrivato a parlare di prestazioni sportive... :D

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Concordo con te ed il tuo amico Ava, la fina è veleno!
Sapresti indicarmi qualche shampoo all'ortica e qualche buon integratore oltre a quello da te citato sopra?
Grazie.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ric di shampoo all'ortica io ne ho provato qualcuno (l'angelica) ma seccavano troppo capelli e cute..
Mentre come integratore uso questo
http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/MCAT=/IDCAT=/IDLIN=/IDPROD=415
Ciao![;)]

11 Aprile 2007
62
0
65
shampoo all'ortica non ne conosco, cmq penso che sia da utilizzare solo in caso di problemi di cute grassa o forfora. Negli shampoo poi non mi risulta che ci sia la radice ma le foglie che cmq fanno bene per altri motivi.
Io uso questo integratore: http://www.arkopharma.it/it/prodotti/product_description.php?id_produit=91010198&id_besoin=9&id_gamme=5&mode=1&acces=index.php
non so se sia il migliore perchè è l'unico che ho trovato [:)]
Cmq nelle farmacie/erboristerie in cui sono andato non è stato facile farmi capire, perchè appena parli di radice di ortica, fanno finta di non capire la parola radice e ti propinano quello che hanno già a disposizione [:)] Ho dovuto quindi ordinarlo
attenzione, se usate dei farmaci consultate il medico prima di assumere l'ortica perchè mi hanno spiegato che può interferire con il loro funzionamento: ad esempio siccome l'ortica è ipoglicemizzante può aumentare l'efficacia dei medicinali che hanno questo effetto

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
contro forfora e seborrea garantisco che è molto valido l'aceto di mele. fino a qualche settimane fa lo usavo ogni 2-3 o 4 giorni. dopo lo shampoo (io uso vitaoil di bilba) mi risciacquavo poi mi versavo, distribuendolo un po' in tutto lo scalpo, soprattutto in cima, tre dita di aceto di mele, non diluito. massaggiavo/frizionavo delicatamente per 1-2 minuti e risciacquavo abbondantemente con acqua. l'unico inconveniente è l'odore, ma se uno si risciacqua bene non ne rimane granché e si può sempre mascherare con un po' di gel. comunque contro forfora e seborrea è assolutamente efficace.

ciao a tutti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh la testimonianza di henri è molto interessante, perchè dopo avere utilizzato famraci epr anni per di più con buoni risutlati, e con la gf riesce a mantenere se non migliorare, significa che il suo conributo la gf lo dà!
Importanti saranno i prossimi mesi, diciamo che se a distanza di un anno e mezzo dall sospensione totale dei farmaci, rimane uguale, è buin segno, per non considerare che ion genere la sospensione brusca del minox è deleteria....