Quasi 2 anni di ginnastica

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
ahahaha willi...vale lo stesso per me[8D]

...vedo che hai inserito la scheda Dexter, questo è indice di motivazione[;)]

“Le cose dolci da gustare si dimostrano amare da digerire. “ Shakespeare

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
raga. è ovvio che la gente dopo un pò dirada le sue presenze sul forum!
L' importante è insistere, insistere
Cmq io ho notato una modifica della mia faccia.... a forza di fare gf

Non esistono fallimenti, esistono solo risultati

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si joko, infatti, la mia forse era solo una richiesta per sentirsi meno soli di fronte a questa alternativa.
Cmq anche io ho notato una modifica della mia faccia, nel senso che appare piu' pulita, distesa, ringiovanita, senza imperfezioni, davvero incredibile!
Speriamo che accada presto qualcosa anche sui capelli![8D]
Ciao

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Tanto per non farvi sentire soli esco allo scoperto anche io che sono preente ma molto spesso solo come lettore...è da ottobre che pratico g.f. anche se non so quanto la faccia correttamente, ho letto la guida ma non sono sicuro di fare i movimenti giusti.Risultati niente ancora e anzi l'aver staccato le cure diciamo tradizionali mi ha provocato un forte peggioramento soprattutto alle tempie, ma tanto fare gli esercizi almeno non ha effetti collaterali.Spero solo di resistere alla tentazione di usare di nuovo i vecchi prodotti, da qualche giorno ho ceduto al palmetto...ho fatto na cazzata?Per concludere non è che in parole povere, tipo g.f. for dummies mi spiegate i movimenti corretti di ginnastica attiva?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao facundo, volevo innanzitutto dirti che per eseguire per bene i movimenti è utile leggere tutti i post (purtroppo) nonchè le guide gentilmente postate da alcuni utenti.
Esse non prevedono l'ausilio indiscriminato e personale del sistema, ma attingono dai pionieri ossia coloro che hanno scritto ed introdotto questa pratica, alcuni di loro anche medici luminari (cosi' da sentirsi sicuri verso questo sistema).
Le guide di questa sezione sono quindi utili per orientars al meglio evitando di sbagliare i movimenti e di conseguenza avvilirsi.
In ogni caso, ti dico che il movimeto corretto dovrebbe essere quello della corrugata (faccia da stupore, di attezione) che porterebbe la galea(parte del cranio superiore, corrspondente per certi versi al vertex) verso l'alto. Successivamente, bisogna fare il movimento opposto, ossia portare le orecchie all'indietro, in modo da distendere la fronte dopo la corrugata, portare lo scalpo all'ingiu' e contrarre i muscoli occipitali.
Naturalemnte se non hai confidenza con l'anatomia dei muscoli pellicciai, non hai idea del movimento alla franco franchi e non riesci a muovere i muscoli adeguatamente, ecco che il risultato sara' negativo.
Inizialmente quindi, guardati allo specchio per verificare la correttezza del movimento.
Ti consiglio di fare gli esercizi disteso, in modo da far affluire il sangue nelle zone sottoposte allo sforzo muscolare.
La GF probabilmente non ti farà ricrescere capelli geneticamente predisposti a quel tipo di miniaturizzazione, ma TI ASSICURO che migliora la qualità dello scalpo, libera dalle infiammazioni ed alla lunga migliora la qualità dei capelli terminali.
Infine sappi che è una pratica che va inserita all'interno di uno stile di vita eubiotico, ossia curato perfettamente nell'alimentazione e nelle sostanze che potrebbero contrastare questo genetico invecchiamento precoce, ossia gli anti-ossidanti.
Acquistare e leggere testi come la dieta senza muco, lasalute passa attraverso l'eliminazione delle scorie,potrebbero orientarti al meglio verso questo apporccio eclettico che potrebbe dare riultati strabilianti.
Naturalmente devi tollerare le frustrazioni dei peggioramenti temporanei, perchè i risultati, se ci saranno, non si acquisiscono nel giro di poco tempo, in quanto il tuo fisico deve aver il tempo di liberarsi dalle scorie (compreso i cavolo di farmaci per la calvizie).
Ciao ed in bocca al lupo![:D]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ciao ragazzi, anche io sono un nuovo utente, ma vi seguo silenziosamente dai primi di settembre.
Inizialmente sgaleavo tutto il santo giorno, poi col tempo mi sono fatto un personale workout: ora sgaleo 3-4 volte al giorno, per non più di 15-20 minuti. Tutto il resto del giorno cerco di tenere lo scalpo rilassato, o al massimo dò una sgaleata ogni tanto. La nota dolente è che faccio uso di Minox al 5%. Ora, sò che il Minox ha un'emivita di 22 ore, e probabilmente è inutile applicarlo (come faccio io) una volta ogni due o tre giorni: il punto è che non me la sento ancora di abbandonare in toto le cure tradizionali, l'applicazione saltuaria del Minox è più un supporto psicologico che altro, e ormai vado avanti così da circa due mesi, quindi pian piano l'abbandonerò definitivamente.
Parlando dei risultati che la GF ha avuto sù di me, confermo il mantenimento. In due anni di minox, la caduta ha rallentato ma non si è mai fermata. Dopo due settimane di GF lo scalpo stava riprendendo colorito, e la pelle della fronte non era più dura e tirata, ma morbida e vellutata al tatto. Dopo due mesi, notai come i capelli fossero più pettinabili e migliori sul fronte estetico. Dopodiché ho passato un periodo di effluvio molto aggressivo (ho ipotizzato potesse trattarsi di effluvio misto caduta indotta da GF, quindi ho bollato la mega-caduta come un fatto positivo) da quale né sono uscito brillantemente una quindicina di giorni fà. E noto come non i capelli siano stati mantenuti sia sulle tempie che sul vertex da quando ho iniziato con gli esercizi, risultato che, ripeto, non avevo ottenuto nemmeno col minox (certo non è da escludere che la GF abbia contribuito ad un miglio assorbimento del minox, lo scoprirò solo abbandonandolo gradualmente...).
Anzi, da un paio di giorni a questa parte stò notando come dei piccolissimi e rari capellini già pigmentati, lunghi all'incirca 1-2mm, lungo la zona frontale e quella alta delle tempie. Migliore anche la densità dei capelli, soprattutto sul frontale.
Vorrei ricordare inoltre che da un mese circa faccio i 5 tibetani, e da 3 giorni anche meditazione (con quest'ultima mi trovo proprio bene). Sono inoltre EX-fumatore da circa due mesi.

Ah, non vi ho descritto la ia situazione iniziale: ho ventidue anni, mi è stata diagnosticata aga 2 anni fa, attualmente mi trovo su una Hamilton di III grado con vertex praticamente intatto (in questi due anni ha perso un pò di densità, ma non si nota). In realtà mi sono accorto della mia calvizie solo a 20 anni, quando la stempia era già a U. Probabilmente però soffro di AGA da 17-18 anni, solo che non avevo considerato la stempiatura a V come l'inizio della calvizie (anzi, gradisco di più la V appena accennata che l'attaccatura troppo bassa), quindi non ci avevo fatto troppo caso.

Ciao![:D]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mi ero dimenticato di aggiungere che sulle tempie c'era una linea di confine tra i capelli a la stempiatura formata da capelli si terminali, ma che crescevano sempre più lentamente e si stavano miniaturizzando: ora questi hanno ripreso a crescere come tutti gli altri. [8D]

Ciao a tutti!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
benvenuto kenji!

fatti delle foto.onn perdere tempo!

saranno importanti quando i miglioramenti progrediranno.

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
io quello che posso dire è che ho solo notato che se strizzo anche leggermente la pelle della testa diventa rossissima...come se fosse piena di sangue in circolo...se ho detto una cavolata perdonatemi [8D]