Quasi 2 anni di ginnastica

11 Aprile 2007
62
0
65
Ciao ragazzi vi ricordate di me? Ebbi ottimi risultati con la ginnastica
facciale già dopo un anno. La mia situazione di partenza era un notevole diradamento delle tempie (soprattutto quella dx). Dopo un anno circa i capellini delle tempie diventarono capelli spessi, terminali. In pratica
era tornato alla situazine pre-diradamento, situazione in cui mi trovavo
da quando avevo 18 anni circa. Ora sta succedendo una cosa inaspettata (ma che non mi discipace [:)]), la mia hairline sta scendendo ulteriormente, stanno spuntando dei cappellini dove li avevo forse quando avevo 14 15 anni.. Ricordo che ho 31 anni, non so se possa centrare qualcosa, ma da inizio giugno sto assumendo un integratore di radice di ortica per avere più testosterone libero disponibile (ho ripreso a fare fitness e ho letto buone cose su molti forum di body building) e visto che avevo letto che ai capelli male non faceva, anzi..
Questa volta le foto le faccio
[8D]

11 Aprile 2007
62
0
65
facciale già dopo un anno. La mia situazione di partenza era un notevole diradamento delle tempie (soprattutto quella dx). Dopo un anno circa i capellini delle tempie diventarono capelli spessi, terminali. In pratica
da quando avevo 18 anni circa. Ora sta succedendo una cosa inaspettata (ma che non mi discipace [:)]), la mia hairline sta scendendo ulteriormente, stanno spuntando dei cappellini dove li avevo forse quando avevo 14 15 anni.. Ricordo che ho 31 anni, non so se possa centrare qualcosa, ma da inizio giugno sto assumendo un integratore di radice di ortica per avere più testosterone libero disponibile (ho ripreso a fare fitness e ho letto buone cose su molti forum di body building) e visto che avevo letto che ai capelli male non faceva, anzi..
[8D]

11 Aprile 2007
62
0
65
[8D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao Avalokiteshvara,
ottimo queste iniezioni di fiducia sono fondamentali..
Due cose: come esegui la gf e che integratore di ortica assumi?
Ciao, buone sgaleate![;)]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
grande Avalo! certo che ci ricordiamo! anzi da un po di giorni mi stavo anche chiedendo che fine avevi fatto..sono stracontento per te e per il supporto che dai alla GF ^^

11 Aprile 2007
62
0
65
>come esegui la gf?
Alla Tom Hagerty, sessioni piuttosto lunghe,
mai meno di 40 minuti (2 sessioni da 20) al giorno, solitamente mentre guardo la tv o sto al pc.

>integratore di ortica assumi?
Arkocapsule radice di ortica (10 euro circa), ripeto: non so se centrino con questi nuovi cappellini visto che è solo 2 mesi che l'assumo, e sappiamo bene che 2 mesi in ambito tricologico non sono niente, però
allenandomi sento la differenza: penso che abbia anche un effetto euforizzante, per non parlare della libido (già alta di suo) che è salita alle stelle, penso anche di aver capito finalmente cosa mangia Peter North (non approfondite se non siete maggiorenni [:D]) Unico effetto collaterale indesiderato ma che ora si sta calmando: mi fa andare a fare pipì parecchio e mi ha causato un pò di stitichezza (ora sto sopperendo al problema mangiando più fibre)
>stracontento per te e per il supporto che dai alla GF ^^
grazie Ale, mi sembra di fare proprio il minimo visto i risultati che ho ottenuto..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Boh a me queste testimonianze lasciano perplesso, in pratica, quasi nessuno ottiene molto, alcuni nemmeno il tanto declamato mantenimento, vedi henri, vedi bertoldo, che ha 'parlato di quasi mantenimento, mentre a quanto pare solo tu e mosconi, avete avuto ricrescita di capelli terminali!!!!
Ma sicuro che avevi alopecia androgenetica ( tuo babbo nonno materno come stanno a capelli)?
Neppure sul sito di hagerty, ci sono testimonianze di chissà quali risultati?
Hai le foto pre e post?
Inoltre sopo quanto i primi risultati visibili, e dopo quanto capelli terminali?
Grazie.

P.s. io non faccio testo perchè seguo pure una cura farmacologica, ma da 2 mesi e mezzo ho inserito la gf, per un tot di circa un ora al giorno, e non ho visto nulla.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
haga in due mesi e mezzo la fina non ti fa neanche solletico, è ovvio che due mesi e mezzo
sono pochi anche per la gf..
Poi bisogna essere il più costante possibile..

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
E soprattutto non bisogna sempre cercare miglioramenti visibili davanti allo specchio...
si sa che in due-tre mesi a livello di ricrescita non si ottiene nulla e più cerchi di vedere i risultati più tardi ti accorgerai di averli avuti...
Piccolo esempio: se tu stai sempre insieme ad una persona, tutti i giorni, non ti accorgi dei cambiamenti che questa fa come l'altra non si accorge dei tuoi...
Viceversa se quella persona non la vedi per un anno intero le cose cambiano e magari ti accorgi che è cambiata dall'ultima volta che l'hai vista anche magari per un dettaglio ma te ne accorgi.
Sono dell'idea che per i capelli funzioni un pò nello stesso modo... bisognerebbe avere la forza di non cercare per forza miglioramenti giorno dopo giorno ma pazientare e confrontare la nostra situazione a mesi di distanza

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
haga un altro che ha ottenuto ricrescita vera e propria è evisar..sul forum non viene quasi mai però..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Salve a tutti, circa 15 gg. fà vi parlavo di una ripresa dell'aga, dopo 9 mesi di sola g.f., e che sarei ricorso di nuovo ai vecchi farmaci.Invece ho resistito e continuato con la sola G.F.
Ora posso dire a pieno titolo che i tanti capelli caduti nella mezzaluna frontale, sono stati rimpiazzati da nuovi capelli che ricrescono a tutta birra, in più le tempie diradate da anni si stanno riducendo pian piano.
Non canto ancora vittoria ed attendo l'autunno che per me è sembre un disastro in termini di caduta[X].
Ci risentiamo a settembre

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Henri evidentemente avevi effluvio, ecco perchè ai casi di ricrescita credo poco, perchès eocondo me, ci sono gli effluvi, che diradano, poi quando si risolvono, si torna come prima, e si imputa i benefici alla gf..
Cmq henri tienici aggiornati!
Senti quanta gf fai al giorno?
Grazie

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
haga ma l'hai letto il messaggio? Erano 9 mesi che faceva gf, ha avuto un effluvio e sono tornati i capelli persi e poi sta migliorando le tempie. Se avesse detto ho cominciato a perdere i capelli 15 gg fa, ho fatto gf e sono tornati il tuo discorso sarebbe logico ma così...

Che poi ci sia gente confonde effluvi con aga di sicuro ce ne sarà, ma è un altro discorso.

Tra l'altro 9 mesi son un tempo credibile per gli inizi di ricrescita a quanto pare

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Tre serie da 10 minuti, nell'arco della giornata, alternando movimenti rapidi a movimenti rallentati, non uso fasce elastiche.
Inoltre, 10 m di bagni derivativi consigliati da Ricardo.
Due volte all'anno come integratore uso bioscalin, in primavera ed autunno.
Ai farmaci da nove mesi ho rinunciato[X]
Ciao!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Avalkiteshvara, innanzitutto complimenti per la tua forza di volontà e costanza nella gf.
Ho un paio di domande:
- Eseguendo il metodo Hagerty fai anche gli esercizi avanzati o ti fermi allam semplice sgaleata?

- Da quando hai cominciato la gf, quindi da quando hai iniziato a corrugare, le rughe sulla tua fronte sono più diritte e più profonde? Per caso sono anche aumentate (per esempio da 2 a 4 etc..)?

- In che posizione dormi?

- Riesci a prendere il tuo scalpo tra le dita?..e di conseguenza, hai trovato un aumento dello spessore dello scalpo?

Ti ringrazio e sgalea forte e chiaro[sm]

11 Aprile 2007
62
0
65
> Boh a me queste testimonianze lasciano perplesso
per me più che perplesso sei speranzoso. Speri che tutti quanti in coro dicano una volta per tutte : la Gf è una bufala smettiamo di farla, così finalmente potrai liberarti di questi noiosi esercizi che non sai ancora se su di te funzioneranno [:)]
Cmq alle tue domande ho già risposto in passato, prova ad usare la funzione cerca con il mio nickname.

>Eseguendo il metodo Hagerty fai anche gli esercizi avanzati o ti fermi allam semplice sgaleata?
Solo esercizi semplici, ho troppa paura di tirarmi i capelli [:)] più che altro non riesco a capire l'intensità della trazione e quindi nel dubbio.. Però oltre quello che dice Hagerty, alla fine della seconda sessione di allenamento mi pizzico (dolcemente) il cuoio cappelluto
>- Da quando hai cominciato la gf, quindi da quando hai iniziato a corrugare, le rughe sulla tua fronte sono più diritte e più profonde? >Per caso sono anche aumentate (per esempio da 2 a 4 etc..)?
Sono diminuite man mano che ho imparato a muovere le orecchie e quindi a contrarre gli occipitali.

>In che posizione dormi?
pancia in giù senza cuscino, di solito
>Riesci a prendere il tuo scalpo tra le dita?..e di conseguenza, hai trovato un aumento dello spessore dello scalpo?
Ora riesco a prendere molto bene lo scalpo tra le dita, prima della gf:
molto ma molto poco, la pelle delle scalpo e della fronte è diventata sicuramente più soffice e spessa

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
però l'ortica anche se è anti dht è anche vosocostrittrice...
http://www.fontanarossa.net/ortica.htm
non è che per i capelli sia funzionale solo se usata esternamente (vedi shampoo)? d'altro canto la gf non serve proprio anche per migliorare la circolazione sanguigna? e l'ortica sarebbe un ulteriore ostacolo. o no?

ciao a tutti

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Haga: guarda che però ora dopo 2 mesi intensivi, sto cominciando a vedere miglioramenti sulle tempie e capelli nuovi che rispuntano sulle zone diradate. Voglio vedere tra 2-3 mesi che miglioramenti possono accadere se riesco a mantenere questo ritmo, sgaleando il più possibile.
La mia speranza è di vedere a un certo punto un possibile boom di ricrescita. Non si sa mai, voglio correre questo rischio.
Vado avanti con tenacia [X].