quanto la calvizie pesa sulla nostra vita?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
I capelli contano lo sappiamo...

Perderli peggiora l'estetica molto spesso...
Le ragazze/i alla prima impressione è più facile apprezzino chi i capelli li ha...
In molti lavori avere i capelli è meglio che non averli...
Prima si perdono più è facile farsi dei complessi...

Detto questo però c'è da dire che un capellone insicuro e musone avrà più problemi nella vita che un calvo simpatico e sicuro di sè...

Io di sicuro sono simpatico (e modesto [:D]), certo non sono un esempio di sicurezza ma sono abbastanza egocentrico e immodesto da esser convinto di avere molte qualità e da quando ai capelli ci penso molto meno di un tempo le cose sono molto migliorate, anche con le ragazze, anzi forse vanno meglio ora di quando avevo il ciuffo ed ero più timido e insicuro [:D]

Però capisco chi soffre e si fa prendere dal vittimismo, in fondo chi più chi meno ci siamo passati tutti credo...

x Anto: gran bel post stangona [:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Samo... tutti gli agenti immobiliari, e i rappresentanti di qualsiasi cosa, e i consulenti in banca o delle assicurazioni (quelli che ci devono spingere a comprare, insomma!!) in cui mi sono imbattuta negli ultimi periodi della mia vita sono in genere dei fustaccioni mediamente contaballe e tendenzialmente rasati. Da' un aspetto più 'pulito' e convincente, un po' più aggressivo, sicuramente affascinante.

Se non fosse che sparano cavolate.... non sarebbero niente male. [:)]

In che lavoro servono i capelli, SPECIE per gli uomini? Forse al rappresentante di prodotti cosmetici per la crescita dei capelli... E cos'è, in questo forum hanno tutti scoperto di avere la vocazione del rappresentante di Crescina?

Comunque samo un bacio te lo mando, perchè sei immodesto almeno quanto me! [:X]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Jadooooooooor, ti pregoooooo, non mi far venire adesso i sensi di colpa per un (misero) attimo di vanità!!!

Eddai, sai che ti voglio bene a prescindere!! [:X][:X][:X]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
No antoxx, dillo che l'hai fatto apposta stamane per rovinarmi la giornata!

Vebbe' mi rifaccio con la susi.....susi, sono alta 1,57. E adesso me ne vanto.

[:X]

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ma insomma...devo essere invidiosa di chi e' piu' alta o piu' bassa di me?

Cosi' mi mandate in confusione!!!![:)][:X]



 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Jad... l'invidia è un brutto sentimento... Facciamo così, per non sbagliare, sii contenta di avere un'amica più alta di te, e u na più bassa. Viva il pluralismo!!![:D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Vabbene mi hai convinta per oggi.

Ma non garantisco che domani non mi lagnero' ancora su quanto l'altezza (si fa per dire) pesi sulla mia vita!

Ekkekavolo...avro' diritto pure io di lamentarmi un po' no?

Baci a tutti
belli e brutti
ma uno in piu' a tutti quelli
che si disperan per i capelli.





 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
certo anto che i capelli non sono indispensabili per lavorare specie per un consulente finanziario direi, anzi io mi fiderei di più di uno senza...vuol dire che è più itelligente [:D]
Però dove chiedono bella presenza se il non avere i capelli ti svalorisce perdi pure punti rispetto ad altri...poi vabbè contano mille altre cose nell'aspetto compreso, e non è un controsenso, quello che abbiamo dentro.
Certo non sono daccordo ma prendi ad esempio la ragazza sarda che voleva fare la commessa...l'hanno scartata dicendo che con un metro e quaranta di altezza non arrivava agli scaffali...seee e chi ci crede??
Detto con tutto il rispetto delle donne piccoline eh?? che a me poi piacciono tanto [:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Molte delle affermazioni che sono state scritte possono essere condivise in pieno così come respinte in pieno.

L'aspetto fisico conta molto nella nostra società.

Vero.

Per cosa conta? per avere più donne?un posto di lavoro migliore?Considerazione migliore da parte degli amici?

Tralasciando il discorso donne che è abbastanza complesso e che molte volte (non tutte purtroppo) parte esula dal problema calvizie ed è più incentrato sul problema autostima e sicurezza e impressione che do agli altri di me, per il resto direi che pur contando non è molto facile trovare specificatamente dove può andare ad influire l'aspetto fisico e resta sicuramente velleitario, superficiale, quasi un luogo comune.

E per parlare per frasi fatte, dipende dal modo in cui la affrontiamo.

Se sono il primo (e per fortuna anche se ho 19 anni lo sono) a dar poco peso alla mia calvizie di conseguenza anche per gli altri avrà poco peso.



 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ottima osservazione mr. may.
I capelli fanno parte dell'aspetto fisico, l'aspetto fisico fa parte dell'individuo nel suo complesso, della sua identità.
Indagando l'identità scopriamo subito che interno ed esterno, mente e corpo, oggettivo e soggettivo, aperto e chiuso sono distinzioni inutili, quantomeno irrilevanti.
Secondo me è più facile trovare una cura definitiva alla calvizie che sbrogliare queste matasse.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
[;)]

Lungi da me, ovviamente fare un discorso ipocrita, anche per me i capelli sono importanti,altrimenti non sarei qui e non mi curerei.

E' un difetto estetico come lo può essere un altro,migliore o peggiore dipende dai casi.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
AntoXX il tuo post mi ha emozionato [:)]
è vero, le persone che ci fanno del male, che proiettano in noi le loro frustrazioni cercando di sminuirci, bisogna allontanarle, perchè non cambieranno mai... e invece bisogna tenersi stretti stretti i veri amici.[:D]

riguardo al topic, devo dire che la calvizie ha reso la mia vita sicuramente peggiore, ma non è riuscita a rovinarmela, perchè ho sempre cercato di combattere la rassegnazione e lo svilimento causati dal vedere la propria chioma diradarsi... combatto giorno dopo giorno e le vittorie alla fine arrivano.

per quel che riguarda i rapporti con l'altro sesso, la mia esperienza dice che lachiave è la sicurezza. devi essere sempre sicuro di te, avere gli occhi vivi. questo penso sia molto più importante che 100 mila capelli!
e lo dice uno che purtroppo ha fatto dei suoi ricci un segno di riconoscimento, e da 4 anni li perdo dappertutto, anche sulla nuca, ai lati della testa. aga più effluvio cronico? boh.. ma io combatto sempre.

ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anto, bellissimo il tuo post!!! Penso che tu sia stata molto felice in tutto quanto abbia scritto. Hai mostrato tutti i tuoi sentimenti e la forza del tuo essere con parole chiare e che sembrano uscire dal fondo della tua anima. Tanti saluti e complimenti per questa perla, senz'altro!!!
[tp][tp][tp]

X Susina e Jador (sdrammatizando le discussioni): il titolo di Puffetta è mio, vi avviso!!![:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

X Boriminov: ti picchio!!![B)]
X Susina:io sono la puffetta e voi siete le sorelle paperine, va bene così?
Ragazzi, se siete giù coi capelli che cadono, leggete Anto e Susina e scoprirete il mondo fantastico che stiate a perdere per paura di affrontarlo...ANIMO!!!
Attaccarsi alla paura di qualsiasi perdita ci rende prigionieri, è qdo ci lasciamo andare che davvero viviamo in libertà!!!

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Bat... Dopo queste tue parole Attaccarsi alla paura di qualsiasi perdita ci rende prigionieri, è qdo ci lasciamo andare che davvero viviamo in libertà!!! sono io che mi complimento con te.[tp]

Un abbraccio.

P.S. Non è che in questo mondo di puffette, volete farmi fare la parte di Gargamella? [:(!][:(!][:(!][:(!]

[:D][:D]
 

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Davvero belli i post di Anto e Susina, aggiungo solo una piccola cosa:

il nostro carattere segna il nostro destino.

E' un carattere forte, bello, fatto di allegria, di coraggio, di voglia di vivere, ecc., che ci porta ad affrontare le cose che via via arrivano (e quante ne arrivano!!!!) e ad avere intorno un contesto sociale che ci apprezza, ci stima e ci cerca.

Questo al di là che siamo belli, brutti, alti, bassi ecc.

E questa è la spiegazione del perchè io, con il mio caratteraccio, l'uomo dei miei sogni, ovvero Raoul Bova, non sono riuscita nemmeno a conoscerlo, nonostante sia un pò meglio della moglie! [:D][:D]

Un abbraccio a tutti
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Anto tranquilla, gargamella sono io[:(!]
P.S. azz sei alta (quasi) quanto me... potremmo guardarci negli occhi e sussurarci sulle labbra dolci vaffa[|)]