quanto la calvizie pesa sulla nostra vita?

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
betty che ti devo dire?hai qualche problema?sai leggere?

ho detto che sono felici di essere diradate?non credo proprio...ho detto che hanno cmq una vita felice e soddisfacente.

ripeto il mio intervento non voleva essere una classifica di chi sta peggio o meglio...ma semplicemente far notare che il problema principale è nella testa...se no non spiegherebbe che un uomo adulto per una stempiatura possa dire che la sua vita è rovinata.

salvy il piacere è tutto mio....quando vedo che ci sono persone come te...la mia autostima aumenta che è una meraviglia...

 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
quoto modem e ho i brividi per quanto riguarda le affermazioni di proxy: carissimo, la leucemia è un malattia, e scommetto che saresti davvero depresso, altro che calvizie.
Ciao
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Non capisco la storia della vita soddisfacente ...mio nonno (sicuramente non è un nobel) non ha una gamba ed è felice .
Ma non va in giro senza il riportone degno dei suoi 85 anni ed ha portato protesi da prima di sposarsi a 18 anni.


Napoleone aveva letteralmente l'europa ai piedi, donne e denaro..ma non girava mai senza il cappello.

Yul Brinner va fiero della pelata ... quindi ?


...potreste spiegare anche che senso ha esattamente tirare fuori tutti i mali peggiori ?

Perchè quando qualcuno mi dice che ha un problema non gli spiattello davanti il caso peggiore
(ma poi secondo voi... l'altro può tirare fuori il caso migliore per controbattere ? )

ma gli dico le possibili soluzioni e quando non ci sono sto zitto ma non gli dico cavolate...

Ripeto , essendo reduce da un post simile , con o senza capelli si vive lo stesso.

E' come dire che la pillola per le donna non era indispensabile..c'erano altri metodi anticoncezionali ...

ma negate che sia una delle più importanti invenzioni che siano state fatte?

La storia delle relazioni e dei comportamenti è stata profondamente modificata e chi non lo vede è
un ingenuo o uno sciocco.


...lasciamo perdere..spero solo di vedere questo ennesimo cambiamento prima di entrare nella bara...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
una persona non voglio dire normale...dico semplicemente che la maggior parte delle persone se dovesse scegliere preferirebbe avere tutte e due le gambe e no i capelli motivo?semplice una gamba in meno t impedisce di fare molte cose...non avere i capelli non t impedisce di fare nulla...al massimo di comprare la gelatina.

non credo che una donna sana di mente possa dire...la mia vita è rovinata perche sono allergica alla pillola anticocezionale...


ripeto io non metto in dubbio la sofferenza il disagio ecc ecc ma trasformare questo difetto in una tragedia dipende solo dalla testa....quindi tutta la mia comprensione...ma almeno siate abbastanza lucidi che soffrite per qualcosa che per molti è na cazzata....si puo piangere per la ex...ma se è una pu***na non la facciamo diventare una santa solo per giustifacare il fatto che non riusciamo a smettere di piangere.


nel 2008 ti posso presentare tre amici miei affetti da calvizie che hanno comportamenti normali e relazioni piu che soddisfacenti...quindi mi dispiace ma la calvizie ancora non si puo definire il cancro del nuovo millennio.


la verita è ben diversa...è che molti di voi soffrono per una stempiatura...e sinceramente io se fossi femmina e mi dovessi prendere un uomo del genere...diventerei lesbica all istante.


 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Modem è curioso come potrei esordire come tu hai fatto con betty ...
non mi pare di aver scritto che è il cancro del nuovo millennio..
cmq non sono attaccabrighe, per cui scrivo invece cosa penso.

...la mia vita è rovinata perche sono allergica alla pillola anticocezionale...

Spero tu sia ironico... ma sul serio.
Nel senso che se non hai capito cosa intendessi dire non c'è molto da ribattere.
Le invenzioni che sembrano impattare poco perchè apparentemente superflue ci rendono liberi molto più di altro e sono quelle che poi
toccano di fatto la vita di ogni giorno ;
anzi una valida unità di misura per la libertà che si ha sul serio sta proprio nel capire quanto di superfluo
(e capisci quelle virgolette) abbiamo intorno (potenzialmente).

Dire che è una cavolata la storia dell'estetica è falso ;
se si scrive che è l'unico valore esiste è chiaramente una minc...ta e non ci saranno capelli che tengano.

L'idea di miglioramente implica necessariamento quella della scelta di un valore, ed è evidente che se esistono istituti, ricerche ect dedicate al campo la scelta è stata fatta.

Il resto son chiacchere ,cmq si vive senza ...

La decisione sul valore è stata presa da una parte di persone..tu appartieni all'altra parte,semplice.

Inutile far notare che quando ci sarà una soluzione ne benficeranno giustamente tutte e due le parti.

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
......ma non fai prima a dire...che ti fai le pippe per i capelli e non ci puoi fare niente?

no è piu bello passare per la vittima del sistema cosi non bisogna assumersi la responsabilita delle proprie debolezze...peccato che ci sono tantissimi pelati felici e quindi qualche dubbio sulla tua teoria dovresti avercelo.

proprio questo vostro status sociale: vittime di un destino malefico...è la vostra rovina non certo qualche capello in meno.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Dire che l'a.a non mi ha fatto soffrire sarebbe un attacco alla verità.
Ho sofferto da cani, oggi soffro nella giusta misura, ma la mia paura è più quella di perderli che il reale problema che fin ora si mantiene nei limiti dell' accettabile.
Mi sono fatto 1000 mille e 1 una volta la domanda di De Rossi, l'a.a cosa mi ha lasciato?
Mi ha reso perfettamente la realtà delle cose, mi ha illuminato la vita, distinto quello che è giusto e buono da quello che è profondamente sbagliato.
Fossi stato privo di questo tratto (l'a.a) oggi sarei meno cosciente di me stesso, delle mie potenzialità fisiche e sopratutto umane. Oggi senza l'a.a avrei più capelli ma forse sarei stato meno bravo nel vedere la mia vita.
L'a.a mi ha dato gli occhiali per vedere il mondo, per vedere le cose in modo critico è vero. Il prezzo? Tutta la mia sofferenza.
Detesto la mia famiglia, dal profondo del mio cuore. Giudizio estremo, sicuramente, se non vi fosse stata l'a.a e tutta quella sofferenza forse non avrei mai capito che questi genitori potevano essere cosi' scadenti da lasciarmi solo. Ricordo i viaggi in treno solo per andare in visita. Altri tempi, altre sofferenze, altri modi di vedere la vita...
Le ragazze non mi sono mai mancate, nè gli amici nè nulla...il più grave errore che si possa fare è dare all' a.a più di quanto merita e io le ho dato troppo, oggi ridimensionato guardo con un pò di tenerezza il passato ma la sofferenza vi assicuro che è stata terribile e vissuta in una solitudine impressionante.
Oggi rendo un paio di colpi presi, un giorno spero che ci sia un PUNTO ed una FINE lieta per tutti, per i nostri sforzi e per tutta quella sensibilità che questo problema ci ha dato.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Stai diventando attaccabrighe ma continui a non leggere.

I valori si scelgono e in tanti hanno scelto.

Se nel post metti che per te non è un problema va bene.
Se dici che non si muore sono dalla tua parte.

Tra l'altro lascia stare il sistema che, come potresti capire da un sacco di miei post sono proprio l'ultima persona

(insieme ad Angelo :) ) che tira fuori sistemi e vittimismi

(intendo sul piano della discussione generale...cioè anche se dicessi
vorrei morire riferendomi esattamente a me nello specifico non ne sarebbero toccate le argomentazioni della discussione)


Altra cosa :

......ma non fai prima a dire...che ti fai le pippe per i capelli e non ci puoi fare niente?
Sai bene che questa risposta dr. house è piuttosto fuori luogo.

Me le faccio le pippe, non mi sta bene a 20 anni sentirmi prendere per in giro o schifato o peggio.
Se mi dici che in giro la gente in media è scema va bene. Peccato uno debba vivere QUI ED ORA.

Nonostante il mio status sociale , continuo a vivere come vedi, nonostante i capelli,nonostante altro...









 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
l'aga mi ha reso infelice...l'unica cosa di cui posso ringraziarla è l'avermi fatto scoprire della musica che si intonasse con il mio stato d'animo(cure e radiohead in primis).sta di fatto che preferirei avere tutti i capelli ed essere un fan di britney spears...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma come mai a me non mi prendono in giro non mi schifano o peggio(che poi vorrei sapere cosa sarebbe sto peggio...t impalano?)

sinceramente mi è difficile pensare che uno possa incontrare persone che possano schifare chi ha la calvizie......il peggio non so immaginarlo....

discorso a parte per il prendere in giro: non ce cosa piu semplice di un po di sana auto-ironia...il sapere stare nei propri panni e il miglior biglietto da visita per chi ci sta attorno....io quando sto con un ragazza se non faccio almeno una battuta sulla mia capa pelata non sono contento...se si concetra nel nascodere i propri difetti e perche si ha paura di non poter offrire altro d interessante....

ma ripeto avete ragione gli amici non vi chiamano per una pizza...le ragazze non vi scopano...perche non avete i capelli...anzi perche non avete le tempie coperte dai capelli perche per molti è questo il problema.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Nessuno mi chiama per una pizza...
invitami tu anzi sposami,tanto alle ragazze ci ho messo una pietra sopra.

Son disoccupato perchè il sistema non vuole crape pelate a lavorare.

Un gambero killer mi ha chiesto se ho tagliato i capelli...poi picchiettandomi sulla stempia mi ha detto ...anche qui ?

Gli alieni dopo avermi rapito mi hanno ributtato a terra e son scappati.

Non è colpa mia ,avrò fatto qualcosa di male in un'altra vita.



Visto che non puoi toglierti dalla testa la storia del vittimismo ora ne hai la giustificazione.


 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
state finiti..se una ragazza deve scegliere tra un pelato e un capellone sceglie il capellone po*ca eva lo volete capire si o no? porco zio a 15-16 anni già coi problemi di capelli ti sembra normale?

ma poi soprattutto io insieme a un gruppo di amici devo avere autoironia e iniziare a fare battute sulla mia pelata? ma sei fuori di testa o ti sei bevuto il cervello? roba da pazzi

aspetta che prendo una zappa e me la do direttamente sui co***oni così faccio prima a farmi del male
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
si hai ragione tutti i capelloni sono fidanzati e tutti i pelati se la fanno in mano....si sa le ragazze sono delle celobrolesi quindi pensano solo a quello che ce sopra la testa dei ragazzi no dentro....


il vostro problema è che non volete essere amati...ma semplicemente ammirati....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
modem... battaglia persa in partenza!
Io ci ho rinunciato da anni ormai... Ognuno se la viva come gli pare a questo punto, a che serve stare a discutere?[sp]
Personalmente (ma io sono intollerante) non ne posso piú di sentire il muro del pianto e le autofustigazioni inutili, ma non posso impedire certo che qualcuno continui a dare la colpa di tutto alla calvizie... come si dice, contenti loro... Non ci sono parole che tengono per far cambiare idea a chi ne é convinto. Allora meglio sorvolare.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E' innegabile che perdere i capelli, e quindi veder cambiare la propria immagine, non e' facile da accettare a cuor leggero, soprattutto se inizia in eta' molto giovane.

Ma se col passare degli anni le cose non cambiano, pare ovvio che ci siano dietro altri problemi preesistenti, una debolezza caratteriale che impedisce di affrontare questa cosa.. e forse anche altre.

Credo a questo punto che anche la capacita' di elaborare le cose non sia un merito, ma una fortuna.





 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
E' inutile discutere infatti... molto meglio limitarsi alle sezioni con impressioni e pareri ma su dati e numeri ..almeno garantiscono
un certo range di pietosa oggettività.

E' stato un errore entrare nel merito ,lo stesso che mi ha portato a scrivere in Ragazze..pace, non capiterà di nuovo facilmente.