Quanto influisce la MALNUTRIZIONE sulla caduta dei capelli?

Giorgio6

Utente
23 Marzo 2020
3
0
5
Lucca
Secondo me incide e come. Incide sulla salute generale, sullo stress e quindi di riflesso anche sulla crescita/caduta dei capelli. Ho avuto periodi di stress intenso in cui i miei capelli hanno iniziato a farsi brizzolati e ho iniziato a vedere qualche parte in cui erano molto meno densi. In quei periodi mangiavo male: a volte tanto, a volte poco ma comunque male. A un certo punto mi sono dovuto fermare per capire che cosa non andasse, ho preso le ferie e ho iniziato a pensare di più a me stesso per capire cosa non andasse: tutto praticamente. Io ho ricominciato dalle basi e quindi dall'alimentazione. Ho iniziato anche a stilare un diario alimentare per capire la qualità di quello che mangiavo e vi posso dire che non mi sono ricresciuti i capelli nelle zone dove erano più radi ma la mia chioma in generale ha un'aspetto più salutare e che addice a una persona che fa uno stile di vita sano. Naturalmente il diario alimentare lo faccio con un'applicazione https://www.yazio.com/it/diario-alimentare ma nessuno vieta di scriverlo a mano su un normale quaderno