Io invece potrei chiederti se sei attivo o passivo...[|)][
]
Buon Natale anche a te Ivo!
1)non mi pare di aver detto che i miei amici si accontentano delle belloccie, ho detto che non hanno nemmeno lacrime per piangere, figuriamoci se vanno con belle... Ho detto che è capitato, parlando di ragazze che io consideravo bellissime, loro le giudicassero carine, ma niente di speciale. Indi significa che non sono io a puntare troppo in alto, punto semplicemente a chi mi piace, che è nella media delle ragazze, credo, o poco sopra.
2) sì, è un requisito essenziale, quando avrò 80 anni potrei anche accontentarmi di una per farci quattro chiacchiere, ma allora potrebbe andar bene e forse meglio un caro amico...
E poi mi fa ridere, dici che con quell'uomo c'era un'intesa stratosferica, ma poi hai voluto lasciarlo. Intanto ci sei stato 4 anni e mezzo però. Fai fare anche a me le mie brave esperienze pluriennali con ragazze che mi piacciano davvero, visto che finora in una maniera o nell'altra mi sono sempre dovuto accontentare, e poi parleremo su di un piede di parità, non dispensare saggezza... Come ti ho detto so già quello che voglio, e se non posso ottenerlo pace, sto benissimo da solo piuttosto che accompagnato da una che non mi piace. E sì che dei tentativi seguendo questa perversa filosofia li ho pure fatti.
Ora voglio raccontare un piccolo aneddoto, così tanto per parlare, insieme... Sabato sera ho incontrato per caso in discoteca una ragazza che avevo conosciuto appena il sabato prima. Inutile dire che mi piaceva, non che fosse niente di speciale, certo è magra, alta 1,70 (per me l'altezza comunque lascia il tempo che trova fin tanto che siamo nell'ambito dei normodotati), ma curve appena accennate, sicuramente non avrebbe potuto fare un calendario. Viso carino, capelli neri, un naso non piccolissimo ma simpatico, insomma niente da dire.
E poi, per una volta l'avevo conosciuta come Dio comanda, presentata dagli amici, oohh. Finalmente non ero costretto ad arrabattarmi con una sconosciuta acchiappata in un locale, una discoteca, una messaggeria, o perfino una chat. Naturalmente la volevo fermare rivedendola, ma non crediate che io sia tipo dal fare approcci sgarbati o inconsulti.
Ho visto che parlava con un gruppo, e non sono andato a disturbare, né pensavo di provarci, ma solo di salutarla, scambiare due parola sulla serata, e vedere se era simpatica o malcelava una freddezza nei miei confronti. Alla fine le tattiche sono sempre le stesse, almeno per me che certo non sono un playboy.
Ebbene, nulla di tutto questo mi è stato permesso. Una volta vista che camminava da sola, accenno a salutarla con un gesto, non si ferma, provo a toccarle un braccio per farla accorgere della mia presenza. Mi guarda un secondo senza fermarsi, e tira dritto.
Ora, le cose sono due:
O non mi ha riconosciuto e pensava che uno che non le piace voleva romperle le scatole;
O mi ha riconosciuto e pensava che uno che conosceva appena, ma che non le piace voleva rompergli le scatole.
In entrambi i casi la soluzione è quella. Se le fossi piaciuto SICURAMENTE si sarebbe almeno fermata, anche se fossi stato un emerito sconosciuto. Non si è fermata, quindi non mi è di alcun conforto far finta di credere che non mi abbia riconosciuto affatto.
Certo in tal caso sarebbe sgarbata non solo nei miei confronti, quanto verso la ragazza di un mio caro amico (si sposano a maggio tra parentesi), che conosco anch'io oltretutto, visto che ci ha presentato lei.
Ma ormai non mi sorprendo più di nulla, taluni miei amici hanno rinunciato a pensare in termini di variabilità del mondo femminile, e parlando delle donne si rivolgono ad esse, anche per i discorsi più banali, con epiteti che qui non scrivo essendo volgari. Non condivido questo pensiero, continuo a pensare che prima o poi ci sarà in questa Terra una che mi piaccia fisicamente, con la quale stia bene in compagnia, e che mi apprezzi, non solo, che mi ami a dispetto dei tanti più belli che sicuramente ci sono in giro. Eppure li capisco, anche perché tanti sono più grandi di me, uno di questi ragazzi ha 40 anni e un divorzio alle spalle, gli altri sulla trentina, i più posati sono quelli della mia età, temo che qualcosa voglia dire, e si passi come ad una situazione a fasi.
Vorrei chiarire che non sono un mostro, forse traspare questo, sono alto 1,78, perfettamente nella media, peso 75 kg, sono sempre stato atletico e sportivo, alle visite per un concorso (che dovrei aver vinto se ho fatto i conti giusti, sperem) ho preso il massimo punteggio, su 50 altri ragazzi NESSUNO ha preso quanto me, ma qualche difetto, anche minimo ognuno lo aveva. Non vorrà dir nulla, ma se è vero che le donne cercano un uomo in salute e fecondo, in genere, dovrei essere molto ricercato, e invece niente. Niente come i capelli in testa, se non fosse per il toppìk.
Che poi manco quello, visto che nelle ultime settimane lo avevo, e sfido chiunque a scoprire il mio cammuffamento, tanto più nelle luci basse di una discoteca.
Scusate lo sfogo, ma non sopporto la gente che fa le paturnie e non conosce NULLA di altre persone, è troppo facile, troppo, dire come ci si deve comportare quando in primis non si mette in pratica nulla dei propri convincimenti.
Che poi non lo si faccia perché non se ne ha necessità, bene, tanto di cappello, ma io non mi arrenderò mai come conosco qualcuno, che pur di non rimanere solo si è sposato con emeriti Cessi (nel vero senso della parola, potrei descriverveli), e ci ha fatto figli, che poi ama poco, non sentendoli frutto di un vero amore.