Quali sono i migliori anti-dht naturali per la parte frontale?

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Per la cronaca: la polvere di acido atrarico di sintesi è profumata, le soluzioni, anche al 10% hanno un profumo molto blando.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Invece l'olio essenziale di muschio quercino ha un profumo che si sente parecchio anche quando è diluito in idroalcoolica. In pratica si fa proprio un profumo anche se monosostanza.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
quindi se volessimo fare una lozione al 3% di AA partendo dall'olio essenziale di Marlin servirebbe diluire circa tutta la boccetta (30ml) su 100ml, mi sembra poco fattibile, soprattutto per la presenza di tutti gli altri attivi e composti. La polvere di sintesi sembra la via piu semplice.

Come lo stai usando questo olio @marlin ?
 
Ultima modifica:

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Buonasera a tutti
Sono un utilizzatore quotidiano di kmax topico/sistemico(con serenoa) per diradamento zona vertex da ormai un anno e mezzo (sistemico da molti più anni) con risultati di mantenimento/leggero miglioramento della situazione iniziale (età 34 anni con probabile aga non aggressivissima)

Ad inizio anno incuriosito da questo articolo:


Ho preparato un estratto idroalcolico di cyperus rotundus (la cui polvere del rizoma anche chiamata nagarmotha è facilmente reperibile in moltissimi negozi fisici ed online), con tempo di macerazione di 21 giorni.
Utilizzo tale estratto da 5-6 mesi sempre in combinazione del kmax ed una lozione concentrata che serve per potenziare altre lozioni che ho trovato interessante trovata nel sito stesso dove ho ordinato la polvere del cyperus.
Trovata interessante perché contente altri estratti trovati in altri studi scientifici.
Non sapendo se è possibile condividere lozioni etc invio solo l'inci:
Bacopa monnieri extract*, Myrtus communis extract*, Eclipta alba extract*, Trigonella foenum graecum extract*, Emblica officinalis extract*, Arctium lappa extract*, Alcohol*. *Ingredienti Biologici
Ho miscelato 100 ml di tale lozione con 200ml di vitatonic per essere coperto per tutto l'anno.

Mi piace sperimentare e non mi piace fare proclami ne fare foto, in passato ho utilizzato anche l'olio essenziale di cyperus rotundus/hinoki miscelato ad altre lozioni senza particolari soddisfazioni (forse può anche darsi perché gli oli essenziali non erano di particolare qualità perché importati dall'estero). In questo caso però lo stato generale di salute dei capelli sembra migliorato mi sono dato come orizzonte di applicazione giornaliera di un anno al termine del quale tireró le somme.
Aspettando il parere di Marlin ☺️ se qualcun altro vuole provare con l estratto idroalcolico di cyperus (visti i bassi costi) che uso puro almeno ci si confronta insieme per scambiare pareri. Utilizzo tutte e tre le lozioni kmax-estratto cyperus-lozione mista la sera avendo la premura di aspettare almeno 10-15 fra un applicazione e l altra.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Comunque mi hanno mandato questo preparato e lo sto usando da qualche mese, non mi sembra affatto male, ma fin qui non posso vantare ricrescite particolari a causa di questo (e nemmeno di altri).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Per il preparato intendi questo?

Bacopa monnieri extract*, Myrtus communis extract*, Eclipta alba extract*, Trigonella foenum graecum extract*, Emblica officinalis extract*, Arctium lappa extract*, Alcohol*. *Ingredienti Biologici

Comunque se ti dovesse capitare di provare un nuovo estratto idroalcolico da fare in casa ti consiglio il cyperus rotundus che rispetto all'olio essenziale mi sta dando qualcosa in più in termini di "spessore" del capello.. Non so se è un effetto combinato fra le varie lozioni sopracitate :)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Comunque mi hanno mandato questo preparato e lo sto usando da qualche mese, non mi sembra affatto male, ma fin qui non posso vantare ricrescite particolari a causa di questo (e nemmeno di altri).

Ciao

MA - r l i n
Cosa ne pensi dell'olio essenziale di rosmarino in lozione ?
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Cosa ne pensi dell'olio essenziale di rosmarino in lozione ?
Se fosse servito a qualcosa eravamo ricchi con tutti i soldi risparmiati con le lozioni ☺️?, usato i primi anni ma con pochi risultati contro l'androgenetica.. Come tonico potrebbe andare forse.. Sarebbe curioso sapere quale ultimo estratto stia provando Marlin :)..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per il preparato intendi questo?

Bacopa monnieri extract*, Myrtus communis extract*, Eclipta alba extract*, Trigonella foenum graecum extract*, Emblica officinalis extract*, Arctium lappa extract*, Alcohol*. *Ingredienti Biologici

Comunque se ti dovesse capitare di provare un nuovo estratto idroalcolico da fare in casa ti consiglio il cyperus rotundus che rispetto all'olio essenziale mi sta dando qualcosa in più in termini di "spessore" del capello.. Non so se è un effetto combinato fra le varie lozioni sopracitate :)
E' questa:


Cosa contiene:
Soia, ribes nero, leticinina di soia, borragine, vitamine a,b,c,k2, papaya fermentata, mela annurca,serenoa repens, sandalore , olio essenziale di menta piperita, nigella sativa , hinoki, limone tea tree. tracce di cyperus rotundus e alfalfa
acqua, etanolo, glicole.


Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Sembra interessante la lozione, è da capire la concentrazione degli attivi.. la usi abbinata o in sostituzione al kmax Stimulating?
Hai trovato qualche nuovo estratto vegetale ( facilmente reperibile in lozione o polvere secca) da testare? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La uso a giorni alterni come è consigliato. Altri attivi naturali che sto usando sono sulforafano, vanillina, calcitriolo e sistemicamente l'aronia.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per il sulforafano uso un estratto di un laboratorio, la vanillina la trovi al reparto dolci di ogni supermercato, il calcitriolo lo immetto con il Silkis in idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Per il sulforafano uso un estratto di un laboratorio, la vanillina la trovi al reparto dolci di ogni supermercato, il calcitriolo lo immetto con il Silkis in idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n

È in vendita quest estratto o è in fase di sperimentazione? Vanillina in polvere dopo prepari l estratto idroalcolico? Da quanti mesi stai portando avanti la cura? Stai notando qualcosa? :) (grazie in anticipo :))
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Da circa 6 mesi. L'estratto non so se è in vendita, mi è pervenuto da un laboratorio, comunque non è sulforafano puro, ma solo allo 0,03%. Con la cura sto proseguendo perché al momento sono messo meglio di prima a capelli.

Ciao

MA - r l i n