Quale minoxidil scegliere

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Salve a tutti, inizio la mia cura con minoxidil al 5% ma non so quale scegliere.Dopo aver letto un po di topic ero indeciso tra MINOXIMEN 5%, ROGAINE 5 %, SPECTRAL DNC, SPECTRAL UHP E SPECTRAL MX5.

Tenete presente che ho una cute grassa da lavare un giorno si e uno no quindi aiuto please [:)]
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ti sconsiglio minoximen e rogaine per il prezzo spropositato,ed opterei o per lo spectral uhp o il kirkland che costano circa 6 euro a boccetta.Se inizierai ad vere irritazione allora dovresti passare ad un galenico oppure ad un minoxidil che non contiene glicole.Cmq i capelli sarai costretto a lavarli ogni gg d'ora in poi
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ho letto che il kirkland unge troppo :S e lavarli ogni giorno fa più male che bene :S TI dico il prezzo alto è un problema però se il prezzo alto non mi unge i capelli come gli altri allora non mi importa del prezzo :) anche perchè a parte il minoxidil andrei di scorta annuale e ho visto che per il rogaine si aggira intorno ai 270€ annuali mentre per lo spectral dnc (ho letto che è il migliore) costo scorta annuale è sui 360€ e Spectal UHP e MX5 costo scorta annuale e sugli 80€ quindi la differenza in fatto economico è di molto però vorrei anche avere un ottimo prodotto che unge poco tra le mani ;)
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
cpme untuosità kirkland e rogaine sono identici.Se il problema è l'untuosità potresti provare o il rogaine foam che non unge oppure un galenico con transcutol che asciuga subito
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Dei galenici non mi fido.Tra 2 mesi ho la visita dal dermatologo però vorrei gia iniziare adesso perchè tra 2 mesi mi dirà di prendere il minoxidil quindi non mi cambia.Sono solo indeciso su quale marca e percentuale se partire dal 2% e poi passare al 5% o andare direttamente dal 5% visto che la mia caduta dura da 6 anni e sono al secondo grado e sono al 2 grado della hamilton.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
le alternative sono queste.Non è assolutamente vero che fa male lavare i capelli ogni giorno..anzi è vero il contrario.L'importante è utilizzare uno shampoo delicato
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
mralex ha scritto:
le alternative sono queste.Non è assolutamente vero che fa male lavare i capelli ogni giorno..anzi è vero il contrario.L'importante è utilizzare uno shampoo delicato

cioè spectral uhp o galenico?Comuqnue come shampoo uso il liperol, quale mi consigli?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
slashrs ha scritto:
Dei galenici non mi fido.Tra 2 mesi ho la visita dal dermatologo però vorrei gia iniziare adesso perchè tra 2 mesi mi dirà di prendere il minoxidil quindi non mi cambia.Sono solo indeciso su quale marca e percentuale se partire dal 2% e poi passare al 5% o andare direttamente dal 5% visto che la mia caduta dura da 6 anni e sono al secondo grado e sono al 2 grado della hamilton.


a questo ti può rispondere solo un dermatologo...non automedicarti.Se devi andare tra due mesi non ha senso anticipare la cura..potresti falsare la situazione .Tieni presente che il minox causa caduta indotta..quindi per i prmi due mesi potresti perdere capelli che poi naturalmente recupererai nei mesi successivi
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
mralex ha scritto:
slashrs ha scritto:
Dei galenici non mi fido.Tra 2 mesi ho la visita dal dermatologo però vorrei gia iniziare adesso perchè tra 2 mesi mi dirà di prendere il minoxidil quindi non mi cambia.Sono solo indeciso su quale marca e percentuale se partire dal 2% e poi passare al 5% o andare direttamente dal 5% visto che la mia caduta dura da 6 anni e sono al secondo grado e sono al 2 grado della hamilton.


a questo ti può rispondere solo un dermatologo...non automedicarti.Se devi andare tra due mesi non ha senso anticipare la cura..potresti falsare la situazione .Tieni presente che il minox causa caduta indotta..quindi per i prmi due mesi potresti perdere capelli che poi naturalmente recupererai nei mesi successivi

Va bene aspetterò ma so gia che mi dirà di prendere minox e fina (la fina non la prenderò visto gli effetti collaterali che da)per quello volevo iniziare gia :) Come shampoo un paio di anni fa ho usato il nizoral 2% 2 volte a settimana ma dopo 3 mesi non facevo più effetto da quello che ho notato :S ho sentito bene parlare del revivogen.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per esperienza personale è inutile spendere tanti soldi per uno shampoo, fossi in te ne sceglierei uno più economico del Revivogen, che tra l'altro ho provato e non l'ho trovato per nulla delicato.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Della linea biokap mi sono trovato molto bene con quello per lavaggi frequenti, veramente molto delicato.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
LucArs ha scritto:
Della linea biokap mi sono trovato molto bene con quello per lavaggi frequenti, veramente molto delicato.


LucArs anch'io mi son trovato molto bene,però credo che sia più inidcato per lui biokap anticaduta visto che dice di avere capelli grassi
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
mralex ha scritto:
Ho notato che il biokap anticaduta tende maggiormente a rendere secchi i capelli

Tenete presente che dovrei lavarli ogni giorno.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
slashrs ha scritto:
mralex ha scritto:
Ho notato che il biokap anticaduta tende maggiormente a rendere secchi i capelli

Tenete presente che dovrei lavarli ogni giorno.


puoi alternare liperol e biokap