Quale minoxidil scegliere

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
ti consiglio http://www.kalleis.com/Shampoo-ultradelicato-uso-frequente-con-provitamina-B5.html costa 10 euro ed molto delicato fai presente che è l'unico che non mi da pluritro e ne ho usati molti anche più costosi
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Salve a tutti, oggi ho avuto la mia prima visita dermatologica dopo 4 anni e il medico mi ha prescritto solo la finasteride e non il minoxidil dicendo che non serve.Voi che dite lo provo lo stesso? Se si quale Kirkland o Foligain? Per la finasteride esiste quello generico in farmacia perchè 50 € a scatola sono troppe.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Se non ti ha prescritto il minox magari non ne hai bisogno.
Magari posto qualche tua foto
Per la finasteride,previa ricetta,puoi trovare la forma galenica a 12 euro per 30 cps(da 1mg),oppure il Proscar 5mg da spezzare in 4 parti sui 15 euro

ciauzz[;)]
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
ciao Proxy :) del minox ne ho bisogno ma lui non me lo ha prescritto perchè lo trova inutile tutto qui [;)] però dopo 4 anni di aga senza far nulla ne ho bisogno si e anche al 5% visto che mi manca metà testa :( per la finasteride ho letto in questo sito che ce la generica che si chiama finasteride EG giusto? Non mi fido dei galenici.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Si ma non risparmi nulla con la versione generica 1mg,devi prendere il formato 5mg e spezzarla,se proprio non vuoi la galenica.
Per la galenica sbagli,basta che ti rivolgi ad una farmaci specializzata in galenica.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
ok quindi vada per la finasteride EG 5mg o al massimo proscar sempre spezzettate, qui non ci sono farmacie specializzate quindi non voglio prenderlo galenico. Per il Minox al 5% quale mi consigli tra foligain e kirkland?
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
ragazzi ho comprato la finasteride EG 5 mg ma un disastro ho sprecato 3 pillole per divderla in 4 senza riuscirci perchè alla fine non si spezzettava in tutte le parti uguale quindi dovrò optare per la fina generica a 45€ per i prossimi 6 mesi [:(] per quanto riguarda il minox quale mi consiglate tra i 2 prima citati?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il foligain non lo conosco ma il kirklan è untuoso (è pieno di glicole che provoca dermatiti). Se possibile scegli un minox con poco o nulla glicole propilenico...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Spezzare la fina da 5mg in quattro è facilissimo e se vengono parti appena diverse è irrilevante
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.Per il minox sono tutti pieni di glicole sia quelli costosi che non quindi su quela lato li non vedo cosa cambia.Devo solo capire se il kirkland e il foligain valgono
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
slashrs ha scritto:
io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.Per il minox sono tutti pieni di glicole sia quelli costosi che non quindi su quela lato li non vedo cosa cambia.Devo solo capire se il kirkland e il foligain valgono



Non è affatto vero! Il Rogain foam, il kirkland foam, il nanominox e microminox della sinere e il perfect hair non hanno un briciolo di glicole e il corvinex (e forse anche lo spectral DNC) ne ha solo il 20 % (contro il 50 % del kirkland). Esiste anche il promox senza glicole (con DMI).
Ma da dove le tirate fuori certe cose?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Per il minox guarda qui quelli senza glicole(te li consiglio perché poi a lungo andare ti puo' creare problemi):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Per la finasteride galenica ti puoi rivolgere alla farmacia SanAntonio di Torino,puoi fidarti,l'acquisto anchio da anni ormai senza problemi,manda una mail o contattali per tel e ti spiegano come fare :
info@farmaciasantantonio.net
tel.011/541200
spediscono a casa

 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ Joeh : quelli che mi hai indicato tu in italia non li trovo (nanominox e microminox e perfect hair e il corvinex e il promox) prendo solo roba che non debba aspettare più di 5 giorni per averla.Mentre per quanto riguarda il foam costa un po ese si vogli
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ragazzi ho visto il link di Proxy alle offerte dell'utente johnny e sono indeciso tra questi 2:

46-A <> MICROMINOX 5% (SENZA GLICOLE PROPILENICO) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 29,00 €
-------------------------------------------
42-A <> NANOMINOX 5% Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 25,50 €

quale mi consigliate di aquistare?e volevo chiedervi visto che inizia l'estate ed io il pomeriggio vado agli allenamenti mi conviene usare il minoxidil 5€ solo la sera prima di andare a dormire in 2ml e la mattina fare lo shampoo e va bene usarlo anche al mattino dividendo la dose in 1ml al mattino e 1 ml la sera?
 

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
sarei curioso di ricevere anche io un feedback anche io su questi due prodotti, visto che negli ultimi topic non se n'è mai parlato
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io ti consiglierei un bel galenico, cosa che ha fatto anche il dottore. come dico sempre, no odori, no bruciori, costo limitato, asciuga massimo in un minuto e ci aggiungo gli antiandrogeni.
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
slashrs ha scritto:
io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.



ma cosa usi per tagliarle? Io uso il taglia pastiglie genius e mi trovo bene, vengono quattro pezzetti identici
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
byehair ha scritto:
slashrs ha scritto:
io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.



ma cosa usi per tagliarle? Io uso il taglia pastiglie genius e mi trovo bene, vengono quattro pezzetti identici


anchio uso quello però boh , provo per adesso a finire la scatola.Quale minox al 5% mi consigliate alla fine? CHe vorrei fare l'ordine entro stsera in modo da averlo la prossima settimana.
No galenici.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
ciao ragazzi,
ma col glicole la probabilità di riscontrare problemi di irritazione è così alta?
perché io sto pensando di provare a passare all'industriale, ma quelli senza glicole costano un bel po' di più (rispetto a kikrland e spectral ad esempio)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
46-A <> MICROMINOX 5% (SENZA GLICOLE PROPILENICO) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 29,00 €

puo' andare bene,se porti i capelli corti,puoi provare anche la versione foam della Regaine molto comoda sempre in quella lista.

Per lo shampoo prova con il biokap da solo,se non hai problemi di dermatiti basta uno shampoo.
Per l'applicazione,puoi farne una serale

PS:Il glicole a lungo andare puo' creare problemi,bene o male chi prima chi dopo li riscontra[;)]

ciauzz[;)]