Quale lozione

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
i galenici cosa sono lozioni da mettere o pasticche da ingurgitare? Ribadisco che non voglio assumere medicinali, Inoltre le lozioni che ho usato hanno sicuramente migliorato qualcosa in quanto mi stavo pelando anche nella zona centrale sopra la testa e la lozione ha bloccato La caduta e ha fatto ricrescere i capelli voglio dire io lo saprò che mi guardo allo specchio no? Dopo che tu ci vuoi credere o no è un'altra cosa.

E' lecito che tu non voglia assumere medicinali, non sono obbligatori e molte persone non hanno interesse a curarsi per un fattore fisico/estetico.
E' lecito anche dire che la tua calvizia è molto aggressiva e con gli shampoo e lozioni varie progredirà fino a portarti alla calvizia totale.
Se accetti la situazione (come fanno milioni di persone) non hai bisogno di curarti.
Diversamente se speri di mantenere la situazione attuale (già compromessa) l'unica soluzione è medicinale, e non è detto che sia sufficiente vista la situazione, e visto che non tutti rispondono positivamente.

Sono scelte, tutte giuste purchè fatte consapevolmente.
In questo momento la tua consapevolezza è probabilmente influenzata da un fattore psicologico che ti porta a pensare di essere addirittura migliorato visto che applichi qualcosa sui capelli, ma è giusto che ti venga detto che la tua soluzione non è certamente funzionale, e spesso tornare indietro è impossibile se si intraprende la strada sbagliata. Rispetto la scelta di non curarsi, non comprendo invece non approfondire la situazione prima di arrivare a conclusioni.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
se non vuoi usare farmaci ci sono vari integratori tipo palmetto, alcuni hanno risultati.

Sicuramente più funzionale di uno shampoo.
Ma con quell'aga così aggressiva (anche il vertex è compromesso) penso sia impossibile mantenere la situazione con palmetto.
Se però l'intenzione è non curarsi, sicuramente meglio palmetto alle lozioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Secondo me non hai proprio capito cosa ti abbiamo detto sino ad ora :rolleyes:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si beh non è da molto,siamo stati gli ultimi anche qui ?se pensi che fino a pochi anni fa ci voleva la ricetta per il minoxidil (industriale)
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
va beh intanto ho appena comprato su internet AnnurMets Hair Lozione e sto assumendo palmetto.
Queste lozioni a base di mela annurca che contengono procianidina-B2 tra le lozioni naturali sono tra le più efficaci?
Non costa neanche tanto l'ho pagata 20,45 euro compresa spedizione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Il più efficace è il sistemico,la lozione ha più lo scopo di mantenimento e non abbiamo un dato di riferimento in quanto lo hanno usato in pochi.
Comunque attualmente penso che tra i naturali sia quello con più "senso"
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Comunque come integratore assumo gia palmetto quindi va bene no? oppure l'integratore di mela annurca è piu efficace?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sono due integratori per scopi diversi, la serenoa è un anti dht e serve solo se hai AGA per contrastare la miniaturizzazione , mentre la melaannurca si può prendere anche in assenza di aga per esempio se si hanno capelli fini , in quanto la procianidine b2 aumentano i diametri dei fusti.
Cmq c'e il nuovo integratore vitaminity che unisce entrambi gli integratori in uno solo, si chiama serenoa + apple hair complex
 
  • Mi Piace
Reazioni: damians

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Damians forse e' il caso che ti legga un'po' di materiale per avere base di come si cura un'AGA

Comunque il Palmetto:


Prociadinine di mela:

questo e' il nostro prodotto che contiene entrambi gli attivi
 
  • Mi Piace
Reazioni: damians

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Allora sono riuscito finalmente ad andare dal dermatologo che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica del cuoio capelluto.
Mi ha prescritto cistidil due compresse al giorno e aloxidil 20mgl da applicare due volte al giorno.
Mi ha spiegato che il minoxidil una volta iniziato andrebbe messo sempre percè quando si smette i capelli cadono velocemente.
Il problema è che mi ha chiesto se già stavo utilizzando lozioni e io gli ho detto di si che sto utilizzando il secondo flacone di phantrix che ho comprato su amazon:
https://www.amazon.it/Panthrix-Atti...id=1580137274&sprefix=phantrix,aps,191&sr=8-1
Lei non conosceva il prodotto la cui molecola è il Redendsyl. A dire la verità io con questo prodotto mi sto trovando abbastanza bene in quanto mi ha arrestato la caduta ed i capelli non sono più sfibrati come prima ma sono normali. Nella parte centrale della fronte sono spuntati anche qualche capello (pochi) che prima non c'erano.
Ho fatto qualche ricerca su internet redensyl vs minoxidil e i risultati che ho visto sono tutti a favore del redensyl.
Alla luce dei fatti mi conviene iniziare la cura con il minoxidil? è veramente la migliore lozione da applicare o è meglio restare sul redensyl?
qualche espero mi può dire se è meglio redensyl o minoxidil?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, non c'è paragone, il minoxidil è un farmaco ed è assolutamente migliore, inizia quello sapendo che poi andrà applicato sempre. Strano però ti diagnostica aga ma senza un anti dht, prendi ancora serenoa?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and damians

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
la serenoa l'ho presa però a lungo andare mi da disturbi gastrointestinali, l'ho dovuta smettere, sono delicato di stomaco.
comunque a favore di aloxidil ho visto che c'è il prezzo, è molto basso, su internet si trova anche a 13 euro al flacone quindi non è sicuramente una grossa spesa anche se la devo mettere sempre, poi se in futuro mi romperò le palle smettero di applicarla.
per quanto rigurda il prodotto che mi ha prescritto va bene? Ha una concentrazione di minoxidil al 2%, però ho visto su internte che ci sono prodotti che arrivano fino al 5%.