Quale lozione

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Buongiorno mi sono appena iscritto.
Mi chiamo Andrea e ho 36 anni, da circa un paio di anni i miei capelli sono cominciati a diradarsi abbastanza intensamente nella parte anteriore frontale.
I capelli risultano fini sfibrati e deboli.
All'inizio non ci ho badato più di tanto, poi invece notando che sempre più capelli cadevano ho deciso di intervenire.
Ho cambiato shaampo, utilizzavo quelli scadenti tipo pantene e ne ho scelto uno delicato naturale per lavaggi frequenti , poi ho utilizzato una lozione spray foltene comprata da acqua e sapone quindi penso che non dovrebbe essere il massimo della qualità anche per il costo di 12 euro.
Comunque anche così ho raggiunto discreti risultati, la caduta dei capelli si è fermata e si sono anche rinfoltiti un pò.
Poi ho comprato delle fiale su internet new placentyne ma queste non mi sono piaciute per il forte odore di petrolio che hanno quindi le ho utilizzate poco.
Ora vorrei sapere quale lozione è più efficace per me, ho letto l'articolo: I migliori trattamenti topici anticalvizie dove c'è quella lista di 13 prodotti ma non so quale scegliere, quindi non so se in qualche modo si equivalgono quindi posso comprare quello che costa meno oppure se ce n'è uno migliore degli altri prenderei quello.
Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, intanto ti consiglio una visita da un tricologo, cosi potrà inquadrare il problema, se è aga o altro.
Se è aga l'unica lozione topica efficace è il minoxidil.
Nel tuo caso potresti provare le procianidine b2 quindi integratori sistemici di melaannurca o se proprio ti piacciono le lozione la lozione sempre di melaannurca.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ciao rispondi a queste domande e posta foto
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Grazie delle risposte, non penso di avere chissà quale cosa strana tipo aga (che in realtà non so neanche cosa sia) in quanto ho raggiunto dei risultati soltanto cambiando shampo e mettendo una lozione comprati da acqua e sapone.
Il mio problema è la fronte che è aumentata perdendo dei capelli sulla parte anteriore, probabilmente perchè sono intervenuto tardi, all'inizio non ci ho badato, è stato mio fratello e mia madre che me l'hanno fatto notare, che stavo perdendo i capelli e anche dopo avermelo detto per un anno circa non ho fatto niente quindi ormai i capelli che ho perso nella parte frorntale difficilmente torneranno. Ora l'importante è bloccare la perdita del resto dei capelli altrimenti mi diventa una fronte alta due metri.
Ecco le foto:
Quindi intanto dovrei comprare una lozione a base di melaannurca? Mi puoi dire quale comprare dei 13 presenti in questa lista?
https://calvizie.net/migliori-prodo...ta-lozioni-farmaci-pillole-fiale-integratori/
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh a me sembra proprio aga cioè calvizie androgenetica nella terza foto praticamente il frontale non esiste più.
Secondo me il primo passo è la visita da un tricologo che ti prescriverà un percorso da seguire, probabilmente minoxidil e finasteride o anti dht naturali.
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Allora ho prenotato un esame all Istituto Xxxxxx Xxxxxx dato che ce ne è uno vicino la mia città.
Una sola cosa sul sito c'è scritto che l'analisi è gratuita e senza impegno, Quindi io vado li faccio l'analisi che mi hanno detto dura un'ora e mezza e poi posso andare via senza dargli un soldo?
Hahaha il sito ha inserito le xxx al posto del nome dell'istituto? Come mai C'è qualche conflitto di interesse?
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buon giorno, cerca di stare lontano da suddetto istituto, ma soprattutto cerca di non firmare nulla, altrimenti poi ti tocca pagare la penale la dove non vuoi più seguire la loro cura....Saluti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ciao, quoto daitan, lascia stare quegli istituti , ti proporranno solo "cure miracolose" da migliaìa di euro e basta, poi firmi e sei fregato.
devi andare da un tricologo privato, o almeno da un dermatologo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: daitan 3

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Hai fatto la cosa più sbagliata in assoluto,lascia perdere quei posti,rischi di finire sul lastrico...
Ti diranno che hai la cute piena di sebo,tappi sebacei ecc ed è per quello che perdi i capelli.(è la classica risposta data a decine di nostri utenti che sono passati da lì)
Trovi le xxx perché quei simpaticoni ogni tanto mandano qualche letterina del proprio legale.....
Vai da un dermatologo specializzato in Tricologia,ricorda che la diagnosi è base.
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Mi pareva troppo bello per essere vero infatti, quindi non è possibile andare a fare la visita super tecnologica e andare via senza pagare nulla e senza impegno come promettono loro?
Ti fanno firmare dei fogli che poi devi seguire una terapia da loro? Io sicuramente non voglio spendere migliaia di euro ma neanche centinaia, Io voglio sapere bene quale prodotto acquistare e poi comprarlo su internet come ho sempre fatto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Mi pareva troppo bello per essere vero infatti, quindi non è possibile andare a fare la visita super tecnologica e andare via senza pagare nulla e senza impegno come promettono loro?
Ti fanno firmare dei fogli che poi devi seguire una terapia da loro? Io sicuramente non voglio spendere migliaia di euro ma neanche centinaia, Io voglio sapere bene quale prodotto acquistare e poi comprarlo su internet come ho sempre fatto.
Anche questo è sbagliatissimo perché hai bisogno di una cura articolata con lozione galeniche, antiandrogeni ecc .
Ti serve una terapia mirata ed una diagnosi con dermoscopia.
Potresti anche avere delle carenze,ecco perché sarebbe utile facessi delle analisi specifiche.
Se poi vuoi fare del fai da te come hai sempre fatto, ovviamente sei libero di farlo
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Anche questo è sbagliatissimo perché hai bisogno di una cura articolata con lozione galeniche, antiandrogeni ecc .
Ti serve una terapia mirata ed una diagnosi con dermoscopia.
Potresti anche avere delle carenze,ecco perché sarebbe utile facessi delle analisi specifiche.
Se poi vuoi fare del fai da te come hai sempre fatto, ovviamente sei libero di farlo
Ma perché i prodotti che hai menzionato tu non si comprano su internet? Poi c'è da dire che io non voglio assolutamente ingurgitare capsule medicinali eccetera, io voglio soltanto utilizzare uno shampoo e una lozione da applicare sui capelli, stop.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ma perché i prodotti che hai menzionato tu non si comprano su internet?
-Assolutamente no,devono essere preparate(galenici)con ricetta medica

Bena allora fai da te e non credere che basti una shampoo ed una lozione per curare la tua situazione;)
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
io voglio soltanto utilizzare uno shampoo e una lozione da applicare sui capelli, stop.

Non penso che tu sia un medico.
Se pesi 300kg non è che puoi dire "io voglio solo dimagrire mangiando più di quello che mangiavo".
Ci sarà un nutrizionista che ti segue, ti prescrive una dieta, e ti dice che magari prima mangiavi troppo, e male.

Lo shampoo nella tua situazione è come buttare 1 bicchiere di cloro nell'oceano pacifico pensando sia sufficiente per purificarlo.
Mi sembra anche strano che siano stati terzi a fartelo notare, capisco che ci sia chi è meno interessato ad osservarsi allo specchio, però insomma, era abbastanza evidente che fosse successo qualcosa.
Non puoi automedicarti, ne pensare neanche lontanamente che le lozioni che hai usato abbiano migliorato qualcosa.
Se hai interesse (e non è detto che a te freghi nulla visto che non te ne eri neanche accorto) a mantenere una situazione decente vai a fare una visita seria, e segui una cura articolata, diversamente è inutile che spendi soldi anche per lozioni e shampoo, lascia che il tempo faccia il suo corso perchè non cambia nulla.
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
i galenici cosa sono lozioni da mettere o pasticche da ingurgitare? Ribadisco che non voglio assumere medicinali, Inoltre le lozioni che ho usato hanno sicuramente migliorato qualcosa in quanto mi stavo pelando anche nella zona centrale sopra la testa e la lozione ha bloccato La caduta e ha fatto ricrescere i capelli voglio dire io lo saprò che mi guardo allo specchio no? Dopo che tu ci vuoi credere o no è un'altra cosa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
galenico significa semplicemente che è preparato da una farmacia, qualsiasi cosa può essere galenica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
i galenici cosa sono lozioni da mettere o pasticche da ingurgitare? Ribadisco che non voglio assumere medicinali, Inoltre le lozioni che ho usato hanno sicuramente migliorato qualcosa in quanto mi stavo pelando anche nella zona centrale sopra la testa e la lozione ha bloccato La caduta e ha fatto ricrescere i capelli voglio dire io lo saprò che mi guardo allo specchio no? Dopo che tu ci vuoi credere o no è un'altra cosa.

Allora secondo me riprendi quelle cure,perche'se non ti vuoi curare come si deve,non e' che ci siano altre strade