Qualcuno ha provato caretopic senza utilizzo del cono?

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
È una caratteristica tipica degli idioti quella di ridere del proprio interlocutore quando non sanno come controbattere.
Non sai scrivere neppure in italiano e non conosci né i dati né la letteratura. Informati prima.
Caro hai sbagliato tu, non ti rendi conto nemmeno di quello che scrivi.
Piuttosto ammettilo di aver sbagliato invece di criticare e stai zitto, cosa che io non ho fatto.
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
E si sono cavolate :ROFLMAO: :ROFLMAO:
non per niente ci hanno messo 30 anni per ufficializzare un prodotto topico
Potevano benissimo mettere tutte le concentrazioni possibili e guarda caso 0,25 dopo anni di studi però microdosare è meglio per loro altrimenti è come se prendi una pastiglia 🤣
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Potevano benissimo mettere tutte le concentrazioni possibili e guarda caso 0,25 dopo anni di studi però microdosare è meglio per loro altrimenti è come se prendi una pastiglia 🤣
In questi 20 anni la si è usata a tutte le ,% e veicoli possibili,non è mai morto nessuno.
Sono cresciute delle tettine,con il 2,5% :ROFLMAO:

Comunque magari fosse paragonabile la topica con la sistemica 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Scusate l'intervento. Spesso vedo che fina topica viene proposta allo 0.025% proprio perché così permette di poter applicare 1 o 2 ml sullo scalpo e coprire facilmente una zona ampia. Con una lozione più concentrata (vedi caretopic 0.25%) dovremmo applicare 0.1 o 0.2 ml per avere la stessa esposizione sistemica a finasteride ed è molto più complicato il prelevamento e l'applicazione.
Il discorso, in linea teorica, è che 0.1ml allo 0.25% o 1ml allo 0.025%, avendo la stessa esposizione, hanno lo stesso effetto. Poi però, come sappiamo, l'assorbimento dipende da tanti fattori e anche se l'esposizione è la stessa poi l'assorbimento non è detto che sia lo stesso.
Il beneficio di caretopic è che, essendo industriale, è stato progettato per garantire i massimi benefici a fronte di un assorbimento sistemico il più basso possibile ed inoltre gli studi sono stati fatti su quel prodotto esatto. Quindi basta leggersi il bugiardino o le caratteristiche del prodotto per sapere cosa aspettarsi. La lozione "artigianale" prodotta dalle farmacie non ha di certo le stesse caratteristiche che ho appena esposto. Questo però non vuol dire che sia più o meno efficace o sicura. Il senso di spendere 70euro in caretopic risiede qui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Scusate l'intervento. Spesso vedo che fina topica viene proposta allo 0.025% proprio perché così permette di poter applicare 1 o 2 ml sullo scalpo e coprire facilmente una zona ampia. Con una lozione più concentrata (vedi caretopic 0.25%) dovremmo applicare 0.1 o 0.2 ml per avere la stessa esposizione sistemica a finasteride ed è molto più complicato il prelevamento e l'applicazione.
Il discorso, in linea teorica, è che 0.1ml allo 0.25% o 1ml allo 0.025%, avendo la stessa esposizione, hanno lo stesso effetto. Poi però, come sappiamo, l'assorbimento dipende da tanti fattori e anche se l'esposizione è la stessa poi l'assorbimento non è detto che sia lo stesso.
Il beneficio di caretopic è che, essendo industriale, è stato progettato per garantire i massimi benefici a fronte di un assorbimento sistemico il più basso possibile ed inoltre gli studi sono stati fatti su quel prodotto esatto. Quindi basta leggersi il bugiardino o le caratteristiche del prodotto per sapere cosa aspettarsi. La lozione "artigianale" prodotta dalle farmacie non ha di certo le stesse caratteristiche che ho appena esposto. Questo però non vuol dire che sia più o meno efficace o sicura. Il senso di spendere 70euro in caretopic risiede qui.
un po' come spendere 40 euro per il Propecia e 10 per Proscar spezzato (5 mg)
Ah il Propecia ha il rivestimento, quindi non è paragonabile al Proscar spezzato o_O
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
Perché fate anche paragoni tra la topica e la sistemica?
Ci sono canali yt americani molto più preparati anche di proxy come perfect hair health dove sostiene che la perfetta concentrazione di fina topica è allo 0,25% a 1ml, una intera pipetta da 14cm in tutta la testa dove riduce al 70% il dht nello scalpo.
Vedi allegato.
Ma guarda, alla fine i capelli sono vostri, se avete le vostre teorie microdisiche per paura di avere sides siete al quanto assurdi e come dice gigli se non vi curate adeguatamente alla fine diventerete tutti pelati
 

Allegati

  • Screenshot_20240502_113914_YouTube.jpg
    Screenshot_20240502_113914_YouTube.jpg
    440.8 KB · Vista: 12
  • Haha
Reazioni: proxy

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
Scusate l'intervento. Spesso vedo che fina topica viene proposta allo 0.025% proprio perché così permette di poter applicare 1 o 2 ml sullo scalpo e coprire facilmente una zona ampia. Con una lozione più concentrata (vedi caretopic 0.25%) dovremmo applicare 0.1 o 0.2 ml per avere la stessa esposizione sistemica a finasteride ed è molto più complicato il prelevamento e l'applicazione.
Il discorso, in linea teorica, è che 0.1ml allo 0.25% o 1ml allo 0.025%, avendo la stessa esposizione, hanno lo stesso effetto. Poi però, come sappiamo, l'assorbimento dipende da tanti fattori e anche se l'esposizione è la stessa poi l'assorbimento non è detto che sia lo stesso.
Il beneficio di caretopic è che, essendo industriale, è stato progettato per garantire i massimi benefici a fronte di un assorbimento sistemico il più basso possibile ed inoltre gli studi sono stati fatti su quel prodotto esatto. Quindi basta leggersi il bugiardino o le caratteristiche del prodotto per sapere cosa aspettarsi. La lozione "artigianale" prodotta dalle farmacie non ha di certo le stesse caratteristiche che ho appena esposto. Questo però non vuol dire che sia più o meno efficace o sicura. Il senso di spendere 70euro in caretopic risiede qui.
Anche bryan johnson che spende milioni per conoscere terapie antiage sostiene e usa quotidianamente finasteride in trichosol da 0,25 1ml al giorno. Ora voglio vedere dove volete andare a parare
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Vi basate troppo sugli studi, dove è tutto bello e funziona tutto benissimo.
Quando però su va sul quotidiano,le cose cambiano sempre.
Quindi date retta a chi come il doc vede centinaia e centinaia di pz ed ha il polso delle situazioni,non al blogger di turno a cui interessa solo fare visualizzazioni
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,094
1,105
615
Mettiamoci pure che se sei destinato a un nw da 5 in sù non ti serve né topica né sistemica ....serve la madonna di Lourdes :-()...in quei casi puoi solo rallentare e per tener botta devi sperare di non subire negli anni "botte di vita" in quanto a stress psicofisici importanti ,altrimenti è tempo perso
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Caro hai sbagliato tu, non ti rendi conto nemmeno di quello che scrivi.
Piuttosto ammettilo di aver sbagliato invece di criticare e stai zitto, cosa che io non ho fatto.
Dosaggi dell'ordine dello 0.25% o superiori, con applicazioni da un paio di mL al dì, non sono dissimili dalla orale spezzata in quartini o a metà come efficacia, Caretopic ha proposto uno studio farmacocinetico dal quale si vede chiaramente che le concentrazioni sieriche del farmaco con concentrazioni così alte non sono diverse da quelle della compressa presa per bocca. Lo stesso Marliani, che non è il primo arrivato, fa menzione dell'idiozia del prescrivere lozioni allo 0.25% o più citando proprio lo studio in questione ed i dati che ha raccolto da qualche parte in uno dei giornali del SiTri. A queste concentrazioni non è finasteride topica, è finasteride sistemica per via transcutanea.
Questo, esimia testa di membro maschile priva di qualsivoglia forma di cultura e buon senso, significa che ha gli stessi effetti, tanto positivi quanto avversi. Se si vogliono evitare i sides con il topico occorre microdosare: o fai lozioni inferiori allo 0.05% o usi Caretopic.
Io non ho sbagliato proprio nulla, sono un uomo di scienza e non parlo senza dati alla mano. Chi mi conosce lo sa. Odio i bigotti e chi parla per sentito dire dai video di YouTube, quindi d'ora in avanti smetto di risponderti perché dimostri di rientrare in questa categoria di individuo.

Scusate l'intervento. Spesso vedo che fina topica viene proposta allo 0.025% proprio perché così permette di poter applicare 1 o 2 ml sullo scalpo e coprire facilmente una zona ampia. Con una lozione più concentrata (vedi caretopic 0.25%) dovremmo applicare 0.1 o 0.2 ml per avere la stessa esposizione sistemica a finasteride ed è molto più complicato il prelevamento e l'applicazione.
Il discorso, in linea teorica, è che 0.1ml allo 0.25% o 1ml allo 0.025%, avendo la stessa esposizione, hanno lo stesso effetto. Poi però, come sappiamo, l'assorbimento dipende da tanti fattori e anche se l'esposizione è la stessa poi l'assorbimento non è detto che sia lo stesso.
Il beneficio di caretopic è che, essendo industriale, è stato progettato per garantire i massimi benefici a fronte di un assorbimento sistemico il più basso possibile ed inoltre gli studi sono stati fatti su quel prodotto esatto. Quindi basta leggersi il bugiardino o le caratteristiche del prodotto per sapere cosa aspettarsi. La lozione "artigianale" prodotta dalle farmacie non ha di certo le stesse caratteristiche che ho appena esposto. Questo però non vuol dire che sia più o meno efficace o sicura. Il senso di spendere 70euro in caretopic risiede qui.
Il beneficio di Caretopic sta nel microdosing che permette, non tanto nella formulazione. Non serve una laurea in farmacia per sciogliere finasteride in un po' di alcool con glicole, né tantomeno costosi macchinari industriali.
L'assorbimento di finasteride, come di tutte le sostanze ormonali, è ottimo per via transcutanea. Basta guardare su questo forum per vedere quanta gente ha ginecomastia con lozioni allo 0.25/0.3% usata giornalmente ai volumi di 2mL circa.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
Comunque vegeta posso dirti una cosa? Siamo qui per scambiare opinioni non c'è nessun bisogno di arrabbiarsi, a me diverte anche interagire in questo forum e dev'essere presa come tale
Dosaggi dell'ordine dello 0.25% o superiori, con applicazioni da un paio di mL al dì, non sono dissimili dalla orale spezzata in quartini o a metà come efficacia, Caretopic ha proposto uno studio farmacocinetico dal quale si vede chiaramente che le concentrazioni sieriche del farmaco con concentrazioni così alte non sono diverse da quelle della compressa presa per bocca. Lo stesso Marliani, che non è il primo arrivato, fa menzione dell'idiozia del prescrivere lozioni allo 0.25% o più citando proprio lo studio in questione ed i dati che ha raccolto da qualche parte in uno dei giornali del SiTri. A queste concentrazioni non è finasteride topica, è finasteride sistemica per via transcutanea.
Questo, esimia testa di membro maschile priva di qualsivoglia forma di cultura e buon senso, significa che ha gli stessi effetti, tanto positivi quanto avversi. Se si vogliono evitare i sides con il topico occorre microdosare: o fai lozioni inferiori allo 0.05% o usi Caretopic.
Io non ho sbagliato proprio nulla, sono un uomo di scienza e non parlo senza dati alla mano. Chi mi conosce lo sa. Odio i bigotti e chi parla per sentito dire dai video di YouTube, quindi d'ora in avanti smetto di risponderti perché dimostri di rientrare in questa categoria di individuo.


Il beneficio di Caretopic sta nel microdosing che permette, non tanto nella formulazione. Non serve una laurea in farmacia per sciogliere finasteride in un po' di alcool con glicole, né tantomeno costosi macchinari industriali.
L'assorbimento di finasteride, come di tutte le sostanze ormonali, è ottimo per via transcutanea. Basta guardare su questo forum per vedere quanta gente ha ginecomastia con lozioni allo 0.25/0.3% usata giornalmente ai volumi di 2mL circa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Comunque in tutto questo Caretopic non è paragonabile a Finasteride 1 mg. 😅 (come risultati, sides dipende da come sta messo il PZ in termini puramente psicologici)