Qualcuno ha provato caretopic senza utilizzo del cono?

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
@stardust95 ti ringrazio per la risposta, scusami se insisto ma intendo passare a caretopic anche io ed il problema del cono (assieme a quello del costo) è quello che mi preoccupa di più. Forse non mi sono spiegato bene.
Volendo mettere sulla cute una quantità tra gli 0.05ml e gli 0.2ml (corrispondenti a 1-4 spruzzi) servirebbe una pipetta con tale sensibilità. Online non sono riuscito a trovarla, tu usi uno strumento del genere ? Lo hai preso online?
Grazie
Spruzzo normalmente come se fosse una lozione galenica. Come dice proxy ci stiamo complicando la vita per nulla.
Applicalo come una normale lozione e poi massaggia il più che puoi per allargare
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,306
7,309
2,015
Secondo me vi fate troppi pippe mentali sulla quantità,un po' come i due ml di minoxidil al GG.
Applichi quello che ti serve per coprire la zona da trattare, perché deve coprire tutta la zona soggetta ad AGA
Quindi 1 ml,2 ml ecc ecc altrimenti è inutile la sua applicazione.
Se porti capelli lunghi ti consiglio una pipetta Pasteur a punta fine
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
Secondo me vi fate troppi pippe mentali sulla quantità,un po' come i due ml di minoxidil al GG.
Applichi quello che ti serve per coprire la zona da trattare, perché deve coprire tutta la zona soggetta ad AGA
Quindi 1 ml,2 ml ecc ecc altrimenti è inutile la sua applicazione.
Se porti capelli lunghi ti consiglio una pipetta Pasteur a punta fine
Però sai, caretopic risulta molto concentrato quindi bisognerebbe rispettare il max di 4 puffi al giorno come dicono.
Però provando le versioni topiche ho capito che si concentrano molto sullo scalpo (o come si dice).
Ormai è da una settimana che lo uso e posso dire che ha dato più effetti collaterali la serenoa repens che il caretopic.
Ora bisognerebbe vedere l'efficacia nel tempo
 
  • Mi Piace
Reazioni: mgk199

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,306
7,309
2,015
Però sai, caretopic risulta molto concentrato quindi bisognerebbe rispettare il max di 4 puffi al giorno come dicono.
Però provando le versioni topiche ho capito che si concentrano molto sullo scalpo (o come si dice).
Ormai è da una settimana che lo uso e posso dire che ha dato più effetti collaterali la serenoa repens che il caretopic.
Ora bisognerebbe vedere l'efficacia nel tempo
Beh mi hai detto che ti aumenta i battiti del cuore dopo l'applicazione quindi qualcosa non quadra sul tuo modo di reagire 😅
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
Beh mi hai detto che ti aumenta i battiti del cuore dopo l'applicazione quindi qualcosa non quadra sul tuo modo di reagire 😅
Si è vero questo ma mi sto sforzando a pensare che non sia il farmaco, purtroppo quando mi prende l'effetto nocebo devo trovare delle strategie per convincermi.
"Ogni modo strano ha qualcosa di più intelligente"
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,306
7,309
2,015
Si è vero questo ma mi sto sforzando a pensare che non sia il farmaco, purtroppo quando mi prende l'effetto nocebo devo trovare delle strategie per convincermi.
"Ogni modo strano ha qualcosa di più intelligente"
Si si certo era solo per dire che i tuoi feedback sono viziati dal altro,non sei attendibile su questo punto di vista.
Ma sei in buona compagnia,la maggior parte di chi ha sides (fortunatamente),ha questo tipo di problematica
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
Il dott gigli mi ha scritto: utilizzare il cono anche con i capelli lunghi perché è stato progettato per assorbire comunque.
In effetti provando il cono, se districhi bene i capelli sento che il composto arriva fino alla cute, ma come dice proxy non tutta viene fino a giù.
Quindi boh io proverò con il cono ad ora.
Per chi ha esperienza senza utilizzo del cono mi faccia sapere
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
non e' assolutamente concepito solo per chi ha capelli corti fandonie internettiane
si pui' usare anche a capelli lunghi il prodotto nebulizza attraverso i cono e' come un aereosol
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
Ma come dovrebbe fare ad arrivare sulla cute se ci sono i capelli lunghi a schermarla?! E poi concepito anche per i capelli lunghi come e quando? I test clinici li hanno eseguiti su gente rasata accuratamente. Qui non serve né la garanzia del produttore né quella del medico a capire che se lo usi sui capelli lunghi praticamente non lo usi affatto o non lo usi al massimo dell'efficienza. Il prodotto è concepito male, non serve un professore universitario per capirlo, basta un poco di buon senso.
D'altro canto si tratta di una banalissima idroalcolica al 5% di glicole e con 1% di idrossipropilchitosano che ne rallenta leggermente la discesa attraverso la cute, venduto a prezzi da furto, e non ha chissà quale miracolo della tecnologia dietro. Fatevi un galenico a % più basse se le zone da coprire sono ampie e risparmiate.
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
Ma come dovrebbe fare ad arrivare sulla cute se ci sono i capelli lunghi a schermarla?! E poi concepito anche per i capelli lunghi come e quando? I test clinici li hanno eseguiti su gente rasata accuratamente. Qui non serve né la garanzia del produttore né quella del medico a capire che se lo usi sui capelli lunghi praticamente non lo usi affatto o non lo usi al massimo dell'efficienza. Il prodotto è concepito male, non serve un professore universitario per capirlo, basta un poco di buon senso.
D'altro canto si tratta di una banalissima idroalcolica al 5% di glicole e con 1% di idrossipropilchitosano che ne rallenta leggermente la discesa attraverso la cute, venduto a prezzi da furto, e non ha chissà quale miracolo della tecnologia dietro. Fatevi un galenico a % più basse se le zone da coprire sono ampie e risparmiate.
Condivido in parte ma il galenico a detta di molti dovrebbe assorbire più sistemicamente rispetto al caretopic, che è stato progettato per ridurre al minimo gli effetti quindi molti preferiscono quest'ultimo.
Infatti gigli stesso mi aveva bocciato di dover usare il galenico perché volevo fare quello e mi insistito di usare il caretopic, mi ha visitato sa che ho i capelli lunghi
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
Ma come dovrebbe fare ad arrivare sulla cute se ci sono i capelli lunghi a schermarla?! E poi concepito anche per i capelli lunghi come e quando? I test clinici li hanno eseguiti su gente rasata accuratamente. Qui non serve né la garanzia del produttore né quella del medico a capire che se lo usi sui capelli lunghi praticamente non lo usi affatto o non lo usi al massimo dell'efficienza. Il prodotto è concepito male, non serve un professore universitario per capirlo, basta un poco di buon senso.
D'altro canto si tratta di una banalissima idroalcolica al 5% di glicole e con 1% di idrossipropilchitosano che ne rallenta leggermente la discesa attraverso la cute, venduto a prezzi da furto, e non ha chissà quale miracolo della tecnologia dietro. Fatevi un galenico a % più basse se le zone da coprire sono ampie e risparmiate.
Riguardo ai galenici con % più basse o come chiamano molti di voi "microdose" ci sono varie prove sul reddit di testimoni che hanno provato sia concentrazioni basse che la classica 0,25%.
Riporto un allegato.
Come potete vedere gli analisi da un 0,15 a 0,25 sono pressoché minime e trascurabili quindi cambiare da 0,1 a 0,25 non ne vale davvero la pena, anche perché tutti gli studi dimostrano un efficacia con la dose 0,25.
Poi pensate che per creare caretopic abbiano messo una % a caso?
0,25% dovrebbe essere la % ottimale per avere risultati o mantenimento.
Smettetela di parlare di microdosi, se dovete fare una cura fatela senza inventarvi % non approvate.
 

Allegati

  • Screenshot_20240501_150554_Reddit.jpg
    Screenshot_20240501_150554_Reddit.jpg
    182.4 KB · Vista: 16
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,306
7,309
2,015
Sul discorso che vaporizza e quindi va tutto sulla cute non concordo.
Di certo parte va sui capelli,se si portano lunghi.
Un conto è se sono corti 2-3 centimetri a spazzola,ma col capello lungo è impossibile che il 100% raggiunga la cute (bisogna provare su se stessi per capirlo
Io sinceramente preferisco l'applicazione con pipetta punta fini se si portano lunghi.
Sulla % quello è il dosaggio ufficiale, approvato (costi benefici) lo stesso Gigli lo utilizzava già prima dell'approvazione con il suo gel
 
  • Mi Piace
Reazioni: stardust95

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
Riguardo ai galenici con % più basse o come chiamano molti di voi "microdose" ci sono varie prove sul reddit di testimoni che hanno provato sia concentrazioni basse che la classica 0,25%.
Riporto un allegato.
Come potete vedere gli analisi da un 0,15 a 0,25 sono pressoché minime e trascurabili quindi cambiare da 0,1 a 0,25 non ne vale davvero la pena, anche perché tutti gli studi dimostrano un efficacia con la dose 0,25.
Poi pensate che per creare caretopic abbiano messo una % a caso?
0,25% dovrebbe essere la % ottimale per avere risultati o mantenimento.
Smettetela di parlare di microdosi, se dovete fare una cura fatela senza inventarvi % non approvate.
Perdonami ma il tuo commento è oltremodo idiotico... Conta la quantità di attivo che applichi, non la % di concentrazione. Certo, ci sono dei fattori da tenere in considerazione come il volume di applicazione, il veicolo, ma la cura è data dalla quantità di attivo applicata, non dalla concentrazione della lozione.
La percentuale, poi, viene calibrata sulla base della quantità di attivo che si vuole erogare, dire 0.2mL allo 0.25% (Caretopic) è molto diverso da 2mL allo 0.25% (lozione classica con pipetta).
Vi ricordo che Mazzarella ottene miglioramenti nel rapporto anagen/telogen con uno 0.005%, che se fate i conti su 1-2mL equivalgono per ordine di grandezza alla stessa quantità di finasteride erogata da uno spruzzo di Caretopic.
Per quanto riguarda gli studi, poi, ce ne sono tanti che mostrano efficacia anche con lo 0.1%; semplicemente non è come l'orale, ma finasteride funziona in tutte le salse e non serve spendere 70€. Poi fate come credete.

Peraltro visionando l'immagine vedo che si parla di 0.15 o 0.25 mg, che vuol dire 0.015-0.025%, non capisco cosa c'azzecchi con le percentuali dello 0.1-0.25% che sono 10 volte più alte. Caretopic assorbe poco perché applichi bassi volumi di soluzione e basse dosi di attivo con lo spray, risultato che si può replicare con delle lozioni allo 0.01-0.025% e mantenendo inalterato il volume di applicazione (1-2mL). L'immagine che hai caricato mostra esattamente questo.
 
Ultima modifica:

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
Quello che dovevi capire è il concetto non le giuste %.
Faccio meglio a spiegarti cosi:
La % di minoxill al 5% sembra essere quella più efficace. Si dice che sopra al 5% non ha senso. Già questa cosa dovrebbe farti ragionare!
Ora andare a vedere quanti ml utilizzare nello scalpo non ha molto senso, quello che conta è la concentrazione del prodotto.
Il senso della foto è che da un 0,15 a 0,25mg ha avuto un aumento irrisorio, che sia 0,025 o 0,25 (ma ti fissi per nulla) quindi fare microdosi per aumentare gli ml non è il massimo, così come abbassare il minox per metteterne di più.
È stato dimostrato che basse % di minox (2,3%) non ha efficacia rilevante anche se metti 6/7ml cose gia fatte qui in questo forum.
C'è se il corpo deve assorbire una piccola parte lo fa comunque ma vedi raddoppiando la dose aumenti l'efficacia e non di molto la dose sistemica.
Non stiamo parlando un farmaco sistemico, ma è come una crema che lo metti su tutto il viso indipendentemente dalla % del prodotto (acido ialuronico, vitamina c) e dalle giuste % che valutano l'efficacia non da quanta ne metti. Le lozioni funziono nello stesso modo. Hai mai sentito parlare di una crema dove si dice di mettere 5ml per avere più efficacia? Ne metti una quantità che basta per coprire tutto il viso, eppure ogni viso ha dimensioni diverse.
Perché microdosare se fai una cura per farti ricrescere i capelli? Già molti siete alla disperazione per farvi ricrescere quelle poche chiome rimaste..
Ps: visti molti utenti di mazzarella con non risultati o mantenimenti di breve termine
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
Con questo messaggio confermi di non avere idea riguardo a ciò di cui discuti.
1) Tra 0.025% e 0.25% in glicoalcolica la differenza è abissale. Gigli ha prescritto per anni lo 0.25% solo perché usava il gel, che garantiva un assorbimento ridotto rispetto ad una lozione alla stessa percentuale; oggi prescrive Caretopic perché pur essendo allo 0.25% se ne applica pochissimo giornalmente, e di nuovo l'assorbimento è irrisorio. La lozione con pipetta a quelle percentuali assorbe molto, è irrilevante che quella sia la percentuale approvata.
2) L'efficacia di minoxidil in realtà non cambia molto tra il 2 ed il 5%, vatti a guardare i numeri, semplicemente la aumenti nel tempo per dare uno stimolo in più quando si raggiunge il plateaux o si inizia a regredire.
3) Mi spieghi chi ha parlato di applicazioni da 6/7mL? Il presupposto all'uso della topico è il volere evitare gli effetti collaterali. Con una lozione allo 0.25% non li eviti se usi 1-2mL al giorno perché è come prendere la compressa; o usi un gel, o usi Caretopic, oppure ti fai una lozione a concentrazione inferiore per emulare l'efficacia del Caretopic simulandone la dose netta di finasteride.
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
È un ragionamento assurdo!
Una compressa viene sintetizzato dal fegato, viene completamente assorbita dall'organismo cosa che non avviene con una lozione.
Non potrai mai comparare una pastiglia per via orale con una lozione topica, mai!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
Ma tu stai fuori, che ti sei fumato oggi?! Che c'entra ora la compressa? xD
Se ti riferisci all'affermazione secondo la quale ci sarebbero gli stessi effetti avversi, sì, è così! Lo studio su Caretopic mette in luce che alle percentuali dello 0.25% l'assorbimento sistemico non sarebbe differente da uno 0.25-0.5mg presi per bocca. Finasteride è una molecola che passa facilmente dalla cute essendo affine ad uno steroide, assorbe bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
160
47
165
"Con una lozione allo 0.25% non li eviti se usi 1-2mL al giorno perché è come prendere la compressa"
🤣🤣
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
È una caratteristica tipica degli idioti quella di ridere del proprio interlocutore quando non sanno come controbattere.
Non sai scrivere neppure in italiano e non conosci né i dati né la letteratura. Informati prima.