Qualcuna vuole partecipare?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Grazie, mi sembravi molto convinta delle tue affermazioni giusto qualche giorno fa... tanto da aprire questo post.-

il 23 ottobre dicevi che li prendevi gia' da un mese tanto da vederne beneficio........

Comunque, come ti invitavo gia' altrove a farlo, leggi bene i post prima di replicare per il gusto di farlo
Come ti ho scritto ho gia' parlato col mio medico, poi ho chiesto a te.-
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
?

Prego.
Da tempo pensavo intendessi anni. Si, li prendo da due mesi. Ti sembra tanto esperta una che li prende da due mesi? Ho visto benefici dopo meno di un mese: dopo tre settimane.

Evidentemente leggi poco, e male. Questo l'ho scritto il 20 ottobre: Ora, non so se c'entrino o meno (per questo mi piacerebbe un confronto), ma tant'è che 1° mi sento molto meglio (niente spossatezza da cambio di stagione) e soprattutto 2° la caduta si è ridotta moltissimo, come se questi oligoelementi lenissero l'infiammazione dell'effluvio stagionale e quindi riducessero la caduta.



 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Uno ciao a cocacola! (purtroppo - acc... - le si sono inaciditi gli oligoelementi...)

Aggiornamento:

jmmda (ORO.RAME.ARGENTO)
Posologia: una al mattino a digiuno, + ferrograd e supradyn a stomaco vuotissimo in un bicchiere con mezzo limone spremuto. Ogni giorno.
Risultati dopo 30 giorni (quindi due scatole circa): Capelli: la caduta si è ridotta significativamente - Astenia e stanchezza veramente diminuite - Migliorati anche gli acciacchi vari (reumatismi di cui soffro da anni e che in questo periodo erano veramente pesanti).

Carlotta (RAME.ZINCO + ORO.RAME.ARGENTO)
Posologia: al mattino una fiala di zinco e rame a stomaco vuoto sotto la lingua per un minuto,poi deglutire, dopo pranzo una fiala di Biokeratin, nel pomeriggio una fiala di oro argento e rame a stomaco vuoto sotto la lingua per un minuto,poi deglutire.

Grinch (RAME.ZINCO)
Posologia: una fiala al mattino, per adesso ogni giorno

sabrina (ORO.RAME.ARGENTO) Che posologia? Una al mattino?

roos (ORO.RAME.ARGENTO)
Posologia: una fiala al mattino, ogni giorno

PaolaD (ORO.RAME.ARGENTO)
Posologia: una fiala al mattino, ogni giorno

greida (ORO.RAME.ARGENTO)
Posologia: una fiala al mattino, ogni giorno

sara (ORO.RAME.ARGENTO)
Posologia: una fiala al mattino, ogni giorno

simo76 (quali oligoelementi?) in attesa di conferma


 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Mi spiace per te non abbandono per cosi' poco
Se non sbaglio ti ho chiesto solo se anche i tuoi oligoelementi erano inaciditi.-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro fluppo
in genere il costo dele fiale si aggira intorno ai 10 € la confezione da 20, ma ovviamente è variabile in base agli oligoelementi richiesti ed alla casa fornitrice!
Alcuni esempi:

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8002738812155

http://www.herboplanet.com/prodotto.asp?id=166&idcat=16

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io ho preso per un pò oligoelemeto di rame...........ma questo perchè sono carente in rame!
non so se da solo un oligoelemento riduce la caduta cmq male non fa!
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Ciao,dunque,aggiorno my situation:ho aggiunto agli oligoelementi la maca,estratto naturale,in capsule.Ho letto molte cose positive su di essa e già in passato ne avevo fatto uso.E' un ottimo rinvigorente,addirittura dicono che curi l'impotenza,ma io su questo ci andrei cauta...ad ogni modo è un energizzante,un regolatore ormonale mi ha detto l'erborista dal quale mi servo,quindi utilissimo contro la caduta(soprattutto per chi ha l'androgenetica,azzardo).Per il resto,per ora nessun miglioramento,attendo fiduciosa[X]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Attenzione ad usare fitoterapici.
Potrebbero interagire con farmaci che già assumete, rendendoli vani/tossici.
Attenzione anche alla provenienza e qualità. I controlli sono ancora scarsi (evitare prodotti provenienti da cina e asia in genere, limitarsi ad UE).

I fitoterapici nn sono molto regolamentati e scarsamente studiati, al contrario dei farmaci o di ciò che vendono esclusivamente in farmacia (escludendo cosmetici o para-farmaci).

L'omeopatia nn è riconosciuta xchè nn segue i principi della farmacodinamica (sono talmente diluiti che ai recettori nn arriva quasi nulla).

Oro e argento in quali cicli biologici rientrano?
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Dunque...la maca la fa il mio erborista sotto i miei occhi...l'omeopatia...ma l'hai mai provata Giù?Non risolve,ma fa effetto e io non sono una di quelle che si autosuggestionano!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Placebo. Anche un recente studio ha posto ulteriori dubbi sull'efficacia dell'omeopatia. (che nn ho mai provato xchè nn ci credo)

L'erborista....che sia uno di fiducia e nn un ciarlatano.
Ripeto, le erbe officinali nn sono molto controllate..
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Forse non hai letto bene quello che ho scritto,giu.Nemmeno io ci credevo,anche perchè non si tratta di una religione...e comunque non credoche si possa giudicare una cosa se non la si è provata,io sono un pò come san Tommaso...non sono vittima di nessun effetto placebo,tant'è vero che una cosa come l'agopuntura,che è approvata da tanti medici, a me non ha fatto nulla e l'ho fatta per ben tre cicli da dieci sedute l'una...secondo me il corpo di ognuno di noi è più o meno ricettivo a qualcosa e questo è il punto.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da carlotta
...e comunque non credoche si possa giudicare una cosa se non la si è provata,io sono un pò come san Tommaso...non sono vittima di nessun effetto placebo

nn sei vittima di effetto placebo? sei sicura?
l'effetto placebo è -secondo me- + potente dell'omeopatia.

L'omeopatia nn segue i principi della farmacodinamica, nn è una mia supposizione. E studiando un minimo di farmacologia lo si può capire benissimo.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sì lo sapevo ma direi che sia anche ora di farla rientrare - se lei lo vorrà ancora
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Ciao, io non so se potrei farlo, (ho problemi con la tiroide) ho la ferritina a 33.3 e il ferro a 170 se non ricordo male...
Pensate che possa farmi male?