put.ta.na.te

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
aggiungo anche che senza finasteride e minoxidil sarei calvo da parecchi anni anche se sono stufo di vedermi peggiorare e essere sicuro che con queste cure sarò sicuramente calvo

23 Novembre 2007
595
7
265
ma la domanda DI SEMPRE è: siamo disposti SICURAMENTE tutti a fare questa cura anche se PESANTE,NOIOSA,ROMPIPALLE, okay, però basta che rispondiamo bene e che poi per MANTENERE IL REINFOLTIMENTO VOLUTO (tutti vogliamo questo tipo di miglioramento - REINFOLTIMENTO non solo stabilizzazione) vorremmo prendere i due farmaci anche per 20-30 anni di fila...e questo si può fare ? QUESTA E' LA DOMANDA! Nessuno risponde bene anche qui: c'è chi dice NO per assuefazione del farmaco che diventa inefficace O MEGLIO l'aga cronica diventa piu' aggressiva e la cura non riesce a fermarla come prima....ma c'è anche chi dice che NON SI SANNO STUDI SULL'ASSUNZIONE DEL PROPECIA PER 20 ANNI DI FILA....e allora come ci comportiamo ?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io dopo due anni di fina sono ripeggiorato dopo un bel miglioramento quindi concordo sul fatto che la fina dopo un pò perde il suo effetto....20 anni di fina? mi sa che ancora nn lo sa nessuno che effetto fa..io sono a 5 e mezzo

23 Novembre 2007
595
7
265
ecco AKERON dimostra come tanti altri TROPPI ESEMPI fatta eccezione casi rari che:
1) finasteride se dà un miglioramento (stabilizzazione o ricescita) E' SOLO PER POCO 2 ANNI E' LA MEDIA BASSISSIMA PURTROPPO, POI L'AGA DIVENTA PIU' AGGRESSIVA E VANIFICA IL FARMACO.
2) a che serve se peggiori di nuovo continuare con la fina scusa ? se dopo 2 anni sei peggiorato e ha perso il suo effetto PERCHE' ADESSO LA PRENDI DA 5 ANNI ? Perchè non hai smesso scusa ?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Maledizione ... ancora riprendi dei casi singoli da forum ?

Tu non hai visto le foto di akeron, io si ,ti garantisco che non la prende per nulla ; che l'aga avanzi nel SUO caso (SUO) è certamente vero, non è capellone, ma togliti dalla mente che senza fina non farebbe 10 volte prima.
Quindi casomai ,e te lo posso garantire, il suo caso è uno di quelli dove dici propecia ha fatto il suo per 5 anni
( e infatti glielo dico sempre come può confermare lui ).

Il minimo è continuare a prenderla se per lui non è meglio la pelata subito ; come lui per me è uguale, il farmaco funziona , poi non so , forse non l'ho mai scritto quindi : le terapie SONO POVERE.

Conosco di persona ragazzi che sono stabili da anni con fina e senza sides. Anni..poi come già detto se per te
1-2 anni non fanno differenza ,fai perfettamente bene a non fare nulla.
(e ripeto che cmq la media non sono 1-2 anni ma di più , +è che mi piace stare MOLTO MOLTO stretto...se prendi in tempo ovviamente )

Poi se per te ancora nn basta non so che dire, le terapie SONO POVERE.
Cmq appena ho tempo rispondo a tutti i punti del post pastore, davvero.

23 Novembre 2007
595
7
265
grillo rispondi pure, però non so a che cosa: il punto che ci divide è SOLO CHE: per te 1-2 anni di MANTENIMENTO (manco recupero) sono un ottimo risultato, per me no. Opinioni PERO' ABBI PAZIENZA, OPINIONI FINO AD UN CERTO PUNTO. Noi si fa le cure per mantenere a lungo termine mica 2 anni! Non so come ancora replicarti o fartelo capire ma dubito fortemente che la gente in generale, gli utenti del forum CHIUNQUE, si curi con il traguardo di rimandare SOLO di qualche anno, noi vogliamo il reinvio di parecchi anni!
O NO ??
Circa Akeron: CERTO NON HO VISTO LE SUE FOTO, NON LO CONOSCO OVVIAMENTE, E AGGIUNGO CHE SE HA DETTO ca**ate (perchè tu dici che ha mentito e che NON PRENDE IL PROPECIA) IO CHE COSA C'ENTRO ??? Mi rifaccio a quello che dice la gente, poi mi sembra ovvio che gli esempi come dici tu NON VALGONO NIENTE SE LA GENTE MENTE.
Sempre che Akeron davvero abbia mentito, COME FACCIO A DIRE CHE HAI RAGIONE TU ????
Chiediamolo a lui: AKERON, TU HAI DETTO CHE HAI PRESO PROPECIA PER 2 ANNI E DOPO HA PERSO L'EFFETTO E HA CONTINUATO PER ALTRI 3 ARRIVANDO A 5: GRILLO DICE CHE NON E' VERO......io non vi conosco...chi ha ragione ???

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Scusa se sono diretto ma.. sei sballato ?
Chi ha detto che non èvero che prende propecia???
Quando ho scritto non la prende per nulla intendevo che la prende non certo a caso, cioè che la prende per motivi validi.

La prende eccome c'è scritto nella sua firma !
Intendevo dire che ha senso eccome che continui a prenderla , i primi due anni era capellone proprio poi è calato
ma ti assicuro che non sta malissimo.

Chiedi pure a lui ti dirà che è diradato ma anche che propecia non la fermerà MAI se non per sides eventuali CHE ADESSO NON HA E NON HA AVUTO.

Credi che non abbia chiaro che fina gli funziona ?
Lo ha chiaro perchè ,e qui non sono d'accordo con Carrera perchè si può praticamente dimostrare se non si vuole fare giochetti, fina funziona eccome, stop.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
allora per due anni ho usato solo propecia e gli effetti sono stati strepitosi...rinaldi mi disse che ero un miracolato..ero quasi calvo praticamente...poi l'effetto è scemato...ho iniziato due anni fa antiandrogeni (17 alfa 0.1 cipro 1) ho ripreso un pò...da un anno ho iniziato anche minoxidil (regaine 5%) ed è andata meglio ho ripreso un altro pò...
sono assolutamente certo e lo dico con una certezza assoluta che senza la pasticchetta di propecia che prendo quotidianamente oggi sarei calvo ...dopo 5 anni e mezzo di propecia ( tra l'altro lotto con questa alopecia androgenetica da 9 anni....dico 9 anni nn so se mi spiego ho iniziato a 15 anni ora ne ho 24) le mie conclusioni sulla mia terapia e gli effetti sono queste
a livello generale sto sicuramente meglio di 5 anni e mezzo fa nel senso che ho i capelli più spessi e più folti ...forse nn come quando stavo al picco con i due anni di fina ma sto sicuramente molto meglio rispetto all'inizio...a livello di tempie invece sono peggiorato ed è questo che vorrei riuscire a frenare...
vedo che the invincible tu sei molto drastico ti capisco qua siamo tutti incazzati nn credere che io sia contento della mia situazione anzi m sono rotto altamente i co***oni di nn avere avuto mai i capelli normali dai 15 anni in poi...

23 Novembre 2007
595
7
265
Ah vabbè Grillo, da come l'avevi scritta la frase sembrava dare il senso che le ho dato io, tutto chiarito allora.
Ma Akeron (adesso mi rivolgo a te): scusami però stai un pò alterando il tuo discorso: intanto premetto MI SPIACE MOLTO PER LA TUA SITUAZIONE, però la tua è una situazione-limite, devi capirlo, nel senso che se uno inizia ADDIRITTURA A 15 ANNI è ovvio che è destinato a perderli, AD OGGI, CIOE' MI SPIEGO MEGLIO, CON L'ASSENZA DI QUALCOSA DI MEDICO CHE INCIDA SUI GENI E INVERTA IL PROCESSO perchè appunto le cure di oggi:
-frenano
-bloccano
-raramente migliorano nel senso fanno ricrescere bulbi atrofizzati.
Sembrava dal tuo discorso che quando hai iniziato propecia ERI ANCORA CAPELLONE e hai avuto un aumento della densità per 2 anni, POI TUTTO E' CROLLATO e ti sei diradato: invece vediamo se ADESSO ho capito bene: a 15 anni inizi la perdita, inizi a curarti poco tempo dopo e RECUPERI un bel pò di capelli persi e RINALDI ti dice che hai avuto una buona risposta: poi CAUSA SIDES hai smesso (quindi peggioramento, E QUI VORREI CAPIRE SEI TORNATO AL PUNTO DI PARTENZA O PEGGIO DEL PUNTO DI PARTENZA - TANTO PER CAPIRE SE SMETTENDO I FARMACI TORNI COME PRIMA MA MOLTI DICONO TORNI PEGGIO DI PRIMA) e poi hai ripreso, e ora che hai ripreso la situazione è un pò migliorata rispetto a quando avevi smesso...giusto così ?
NB: però cacchio rendetevi conto che è difficile se non IMPOSSIBILE parlare della situazione dei capelli di uno che non si conosce SENZA VEDERE UNA FOTO! ANCHE DEL MOMENTO ATTUALE. Akeron mettila per favore, fammi capire a che livello sei....

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Accidenti che piacere vedere un barlume di ragione !
(dopo la parentesi su pastore di cui non ti si può non dare atto)

Cmq se hai letto c'è un caso di un ragazzo che dopo due anni chiede se può fare pause e dice che è andata alla grande.
Ne esistono altri ma non voglio fare leva su questi perchè sono sempre numeri da forum.
Sono gli studi che parlano.
Adesso fai un bel mea culpa per aver detto che secondo te la fina è una mezza presa in giro nel senso che quando il processo è bloccato lo è solo per la genetica; è davvero una cosa senza senso, e ripeto che è dimostrabile tranquillamente.

edit : ma di che sides parli ?? non ne ha.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
a parte il fatto che le foto nn le metto manco morto...
cmq è inutile che continuiamo a disquisire the invincible..sappi solo che la finasteride funziona e nn ho smesso mai da 5 anni e mezzo mi pare che nn afferri le cose che dico...
piuttosto mettile tu le foto cmq secondo me sei un capellone

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
grillo amore mio dimmi che tu mi capisci ti prego dillo ...
the invincible siamo tutti frustrati su queste cure ci capiamo benissimo a vicenda

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
la fina funziona? venitelo a dire a me!!!!!!!!![:(!]
Forse per alcuni fortunati ke nn sono molto sensibili al dht......ma x ki ha un'aga aggressiva gia a 18 anni fina è .......
Ps:io le foto le ho è come controllate voi ke grandi miglioramenti sto avendo cn fina...e magari usassi solo quella!!!

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
beh c'è da dire in difesa di propecia che TUTTI i farmaci hanno un funzionamento in parte soggettivo, i miracoli non si possono fare, c'è chi muore per un aspirina.. ma normalmente non uccidono

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
su di me ha funzionato alla grande ragazzi..e preciso che per 3 anni ho usato solo quella..propecia originale poi i risultati sono scemati ma questa è un altra storia

23 Novembre 2007
595
7
265
COME E' UN'ALTRA STORIA AKERON ?? e' proprio questo il problema! finasteride funziona, riporta i capelli, POI SCEMA....magari nell'arco di 12-24 mesi.... a che è servito ???
ti prego non drimi come Angelo Macello io preferisco avere i capelli per altri 2 anni o frasi simili....
ps: io avrei detto che fina è una Xxxxxx ? perchè per darvi ragione mi mettete le parole non mie in bocca ? ho detto (e ribadisco) un medicinale NATO PER UN ALTRO MOTIVO (poi per caso scoprono che favorisce SU ALCUNI E QUINDI NON SEMPRE la densità del capello e la robustezza) MA IL CUI EFFETTO POI SVANISCE O DA GRAVI SIDES, PER ME E' UN PLACEBO, NON E' UN FARMACO EFFICACE AD OGGI ANNO 2009 (30 ANNI FA COSA DICEVAMO CHE SAREBBE SUCCESSO NEL 2000 ?? DI TUTTO!) ma è solo un DIVERSIVO.
punto.
poi non ho inoltre mai detto che il processo della fina è bloccato dalla genetica...ma che ti inventi ?
infine: PERCHE' NON VUOI METTERE LE FOTO ? VABBE' AFFARI TUOI, PERO' TU SCRIVI MANCO MORTO......PERCHE' MANCO MORTO ? è assurdo per me: parliamo parliamo parliamo, E' COMPLICATISSIMO DESCRIVERE LA CALVIZIE SULLA NOSTRA TESTA A PAROLE, UNA IMMAGINE VALE MOLTO PIU' DI 100000 PAROLE!
E poi in questo caso specifico, AGA, le foto del prima e del dopo SONO FONDAMENTALI, di parole ne possiamo dire miliardi MA A CHE PRO ?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
...non è nato per caso, mi spiace , ti confondi con il minox.

Quando merck studiava fina era noto eccome lo studio sulla popolazione che per natura ha deficit di 5AR e non perde i capelli...scommetto che però sui FORUM avevi letto che è nato per caso.

Non hai capito che anche se è scemato l'effetto è tutta un altra storia perchè sta cmq MEGLIO della partenza (se poi non ci credi perchè non vedi foto c.t. ti garantisco che è vero )

Mi raccomando continua a prendere casi singoli da forum (un po come per l'origine dei farmaci... no ? ) e fanne una legge.
Poi quando trovi casi come quello di akeron ignora tutto altrimenti non ti torna.

Le amenità che hai detto su fina basta rileggerle nei vari thread, non so neppure perchè continuo a rispondere...

edit :
curiosità pura...sei sopra i 24 anni ?

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
>> ti prego non drimi come Angelo Macello io preferisco avere i capelli per altri 2 anni o frasi simili....

theinvincible, tu sei MALATO, fatti curare da qualcuno, dico sul serio

>> ps: io avrei detto che fina è una Xxxxxx ? perchè per darvi ragione mi mettete le parole non mie in bocca ?

ma è quello che stai facendo TU con ME da MESI, ad esempio non ho mai detto quella frase che dici, anzi ho sempre detto che non uso niente perche non credo che funzionino... cioe i casi sono due: o sei malato, o sei terribilmente stupido, credo piu nella seconda che ho detto..

io mi auguro che tu abbia 14 anni perchè se no vuol dire che sei ritardato, è terribile.

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
http://it.youtube.com/watch?v=K0g9V1kSzfw&feature=related

La cosa più` giusta che uno può fare
Da Londra
Vipalex
P.S
Battuta:
Nemmeno il cesso vuole sta me..da...E come se il cesso dicesse:
Preditela tu sta me..da.....
[8D]

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
guardando il tuo video ne ho trovato un altro su youtube che mi ha intristito parecchio..

http://it.youtube.com/watch?v=E4ktHaKmkis&feature=related