Proxizal e Minoxidil 2%

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Salve, sono nuovo in questo forum e non so nemmeno bene come funzioni, quindi in caso di errori per favore, non biasimatemi.
Facendo questa piccola premessa, passo alle presentazioni. Sono un ragazzo di 19 anni che nota una ‘caduta’ da quando ha 14 anni... mi spiego meglio, a 14 anni dopo un periodo di stress a causa dell’esordio di disturbo da attacco di panico, ho iniziato a perdere almeno 80 capelli al giorno, ovviamente i miei mi dicevano che non era possibile che stessi rimanendo calvo a quell’età e quindi niente, nemmeno una visita. A 15 si stabilizza ed a 16 torna, però vedo che molti capelli diventavano piccolini e da liscio spaghetto sono passato ad un mosso/liscio crespo... ma nemmeno questa volta i miei mi hanno ascoltato.
Ora sono passati 3 anni e la situazione sembra la stessa, solo con più stempiatura nelle tempie ed una riga nel mezzo... purtroppo non posso allegare foto, però credo di essere un NW1.5 quindi niente male. Arrivando al succo, ieri sono andato dalla dermatologa la quale mi ha confermato aga e mi ha prescritto Minoxidil 2% due volte al giorno e Proxizal compresse una volta al giorno per tre mesi e poi sospendere per altri tre mesi.
Chiedo a voi cosa ne pensate, se per una situazione di NW1.5 questa cura sia adatta. Inoltre: credete che la serenoa sia utile insieme al minoxidil? I miei capelli potrebbero migliorare almeno in bellezza? Perché sono crespi e sembrano paglia.
Aspetto risposte, grazie!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, spero tu capisca che senza foto non potrai ricevere risposte relative alla tua situazione... ma solo teoriche.

NW 1.5 è praticamente equivalente a nessun problema (o quasi) e la leggera terapia prescritta dal dermatologo lascia pensare che il problema sia alquanto lieve.

Segui comunque i suoi consigli e non modificare la cura di testa tua.
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Ciao, spero tu capisca che senza foto non potrai ricevere risposte relative alla tua situazione... ma solo teoriche.

NW 1.5 è praticamente equivalente a nessun problema (o quasi) e la leggera terapia prescritta dal dermatologo lascia pensare che il problema sia alquanto lieve.

Segui comunque i suoi consigli e non modificare la cura di testa tua.
Grazie mille veramente, il problema è che non ho capito se l’efficacia di Serenoa sia certificata oppure no. Non vorrei che si rivelasse acqua fresca proprio perché non è un farmaco al 100%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Da quello che descrivi,la situazione non necessita di nessuna cura.
Per i capelli secchi,utilizza dei prodotti specifici per ristrutturarli.
Comunque posta foto e vediamo la tua reale situazione (è inutile che prendi cose che non ti servono)
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Grazie mille veramente, il problema è che non ho capito se l’efficacia di Serenoa sia certificata oppure no. Non vorrei che si rivelasse acqua fresca proprio perché non è un farmaco al 100%.
Ci sono studi che dimostrano le proprietà anti dht di serenoa e secondo me è l'unico naturale che ha una certa efficacia. Ovviamente è più blanda rispetto ai farmaci.

Il punto è capire la tua situazione e questo solo il tuo dermatologo lo sa. Devi seguire le sue indicazioni anche perché se ti ha prescritto quella cura evidentemente non ti ha reputato un caso da farmaci.

Prendere farmaci che non servono è una cosa non molto sensata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie mille a tutti, la mia situazione non è ottimale, ma comunque buona... purtroppo non posso caricare nessuna foto. Ho una lieve stempiatura e poca densità (anche perché li ho sottili). Tuttavia, una settimana fa ho smesso di fumare del tutto ed ho iniziato ad integrare nella mia dieta più frutta e da settimana prossima inizierò uno sport, così, per andare in contro alla cura che ho iniziato oggi.
Grazie ancora per le informazioni e per lo specchietto paragonativo tra finasteride e serenoa!
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Inizia anche con la mela annurca(vitaminity apple hair plus) a me sta dando buoni risultati in termini di densità
 
  • Mi Piace
Reazioni: e_bourgeois

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Non per farmi i fatti tuoi ma perché non puoi mostrare una foto dei tuoi capelli?
Se anche fossi un norwood 2 ,in pratica non hai nulla.
Quoto Dave ...
Mandami una foto in privato,avrai pur una foto su facebook da modificare (parlo del volto)
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Non per farmi i fatti tuoi ma perché non puoi mostrare una foto dei tuoi capelli?
Se anche fossi un norwood 2 ,in pratica non hai nulla.
Quoto Dave ...
Mandami una foto in privato,avrai pur una foto su facebook da modificare (parlo del volto)

Come faccio ad inviare un messaggio in privato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Clicchi sul mio nome e clicchi su "inizia conversazione"