protesi e psicologia

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me psicologicamente è la soluzione peggiore, tu saprai sempre che è un trucco, la sera ti vedrai senza e ti piacerai sempre meno perché il cervello si abitua all' immagine con la parrucca.
io piuttosto farò di tutto ma mai protesi.
la trico invece nel tuo caso sarebbe già molto meglio
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Per me psicologicamente è la soluzione peggiore, tu saprai sempre che è un trucco, la sera ti vedrai senza e ti piacerai sempre meno perché il cervello si abitua all' immagine con la parrucca.
io piuttosto farò di tutto ma mai protesi.
la trico invece nel tuo caso sarebbe già molto meglio
Vabe ok che sai che è un trucco ma non hai altre alternative, ce o quella o trico, non c'è altro,e poi mica la cambi ogni sera... Ogni 6 giorni, tu ci dormi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma sai che ci sarà un momento che ti vedrai come sei veramente, è un trucco.
Invece con la trico no, sei davvero cosi
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
si ma sai che ci sarà un momento che ti vedrai come sei veramente, è un trucco.
Invece con la trico no, sei davvero cosi
Ah questo si non lo metto in dubbio, però se si pensa all'opinione femminile.... Entrambi i metodi vengono sgamati ahah... E secondo te ha molta influenza? O alla fine conta come sei tu al momento, tipo come rifarsi
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Ah questo si non lo metto in dubbio, però se si pensa all'opinione femminile.... Entrambi i metodi vengono sgamati ahah... E secondo te ha molta influenza? O alla fine conta come sei tu al momento, tipo come rifarsi
Ce alla fine se lo si ammette senza problemi sia trico che protesi è qualcosa di molto brutto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh ma sono situazioni estreme, ma poi di solito uno lo fa per non farsi vedere calvo, ma se gli altri lo sanno, che senso ha la protesi? Tanto lo sanno
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Beh ma sono situazioni estreme, ma poi di solito uno lo fa per non farsi vedere calvo, ma se gli altri lo sanno, che senso ha la protesi? Tanto lo sanno
Vabe ma ti rende più attraente scusa, ce lo fai perché così gli altri quando ti guardano non lo vedono, alla fine se hai la protesi ma gli altri non ti vedono mai senza, ce appari comunque una persona differente o sbaglio? Loro non ti vedranno mai senza, ormai la protesi fa parte di te
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Beh ma sono situazioni estreme, ma poi di solito uno lo fa per non farsi vedere calvo, ma se gli altri lo sanno, che senso ha la protesi? Tanto lo sanno
Attenzione, mi trovi comunque d'accordo che la teico è la soluzione migliore più che altro per una comodità assurda però penso, che in ogni caso lo ammette dal momento in cui fai protesi o trico la tua immagina cambia e sarà quella o sbaglio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh se avrai una ragazza, prima o poi dovrà vederti senza trucchi, mica potrai nasconderlo per sempre.
Io dico sempre che trapianto e protesi sono come lenti a contatto e operazione laser.
Le lenti sono un trucco ,prima o poi devi toglierle e prima o poi lo sapranno.
Con l'operazione laser sei davvero più senza niente, nessun trucco, non ci sarà mai un secondo in cui tornerai come prima
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
beh se avrai una ragazza, prima o poi dovrà vederti senza trucchi, mica potrai nasconderlo per sempre.
Io dico sempre che trapianto e protesi sono come lenti a contatto e operazione laser.
Le lenti sono un trucco ,prima o poi devi toglierle e prima o poi lo sapranno.
Con l'operazione laser sei davvero più senza niente, nessun trucco, non ci sarà mai un secondo in cui tornerai come prima
Si ma io il trapianto non posso farlo a 22 anni, ce o trico o protesi, il trapianto lo valuto per il futuro