Fina e psicologia

tuzzly

Utente
16 Gennaio 2021
7
0
5
Salve, assumo fina dal 10 settembre, sono quindi ormai 4 mesi. Non ho riscontrato sides degli di nota per ora se non lo sperma più liquido, da una settimana circa però ho paura di presentare problemi nei rapporti sessuali con la mia nuova ragazza, fino ad adesso ripeto che non ne ho avuti se non in un'occasione però ci sono stati giorni in cui l'abbiamo fatto anche 3 volte senza alcun problema eiaculatorio. Sento però che non ho voglia di farlo sempre e non so se sia solo per una questione mia psicologica (la paura di fallire) o se effettivamente presenti sides sessuali come calo della libido (ripeto che nei rapporti per ora non ho problemi), volevo infatti provare a fare il test delle erezioni notturne per cercare di stare più tranquillo. Sto riscontrando ottimi risultati in fatto di qualità con fina e mi dispiacerebbe perdere tutto per presunti sides nemmeno reali nel caso. Può essere quindi valido il test quantomeno per tranquillizzarmi?
In più chiedo qualora presentassi sides sessuali non avrei dovuto accorgermene più specificatamente?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao se non li hai avuti perché avere l' ansia di averli?? Per me sapendo che assumi qualcosa che può dare questo sides , sei psicologicamente influenzato e sei quasi ansioso perché te li aspetti Prima o poi, stai più tranquillo altrimenti li avrai di sicuro, ma non per la finasteride, per la mente.
Non siamo tori che abbiamo voglia 24/7, è normale avere alti e bassi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ciao se non li hai avuti perché avere l' ansia di averli?? Per me sapendo che assumi qualcosa che può dare questo sides , sei psicologicamente influenzato e sei quasi ansioso perché te li aspetti Prima o poi, stai più tranquillo altrimenti li avrai di sicuro, ma non per la finasteride, per la mente.
Non siamo tori che abbiamo voglia 24/7, è normale avere alti e bassi
Quoto meno para ragazzi ;)
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Salve, assumo fina dal 10 settembre, sono quindi ormai 4 mesi. Non ho riscontrato sides degli di nota per ora se non lo sperma più liquido, da una settimana circa però ho paura di presentare problemi nei rapporti sessuali con la mia nuova ragazza, fino ad adesso ripeto che non ne ho avuti se non in un'occasione però ci sono stati giorni in cui l'abbiamo fatto anche 3 volte senza alcun problema eiaculatorio. Sento però che non ho voglia di farlo sempre e non so se sia solo per una questione mia psicologica (la paura di fallire) o se effettivamente presenti sides sessuali come calo della libido (ripeto che nei rapporti per ora non ho problemi), volevo infatti provare a fare il test delle erezioni notturne per cercare di stare più tranquillo. Sto riscontrando ottimi risultati in fatto di qualità con fina e mi dispiacerebbe perdere tutto per presunti sides nemmeno reali nel caso. Può essere quindi valido il test quantomeno per tranquillizzarmi?
In più chiedo qualora presentassi sides sessuali non avrei dovuto accorgermene più specificatamente?
A che dosaggio assumi fina ?
 

tuzzly

Utente
16 Gennaio 2021
7
0
5
1 mg /die

Grazie ragazzi mi avete un po' rassicurato anche perchè vado veramente ad alti e bassi, ieri l'ho fatto per un bel po' per dirvi senza alcun problema, anzi, anche meglio del pre fina, oggi ho avuto più difficoltà perchè penso sempre sarà "pieno?"
Più che altro anche cose che prima davo per scontato come ad esempio il fatto di non essere sempre prestante al 100% ora magari ci sto a pensare sempre, però a questo punto inizio davvero a convincermi anche io sia frutto della mia testa
 
Ultima modifica:

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Inutile fasciarsi la testa prima... Prova e vedi come va anche perché posso assicurarti che se dovessero esserci problemi si presenteranno in modo abbastanza evidente a meno che non decidi di ignorarli per il bene dei tuoi indigeni.. (parlo per esperienza personale), quindi se non hai sides inutile farsi seghe... Vai avanti così e reputati fortunato per poter utilizzare al momento la migliore terapia in circolazione.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Salve, assumo fina dal 10 settembre, sono quindi ormai 4 mesi. Non ho riscontrato sides degli di nota per ora se non lo sperma più liquido, da una settimana circa però ho paura di presentare problemi nei rapporti sessuali con la mia nuova ragazza, fino ad adesso ripeto che non ne ho avuti se non in un'occasione però ci sono stati giorni in cui l'abbiamo fatto anche 3 volte senza alcun problema eiaculatorio. Sento però che non ho voglia di farlo sempre e non so se sia solo per una questione mia psicologica (la paura di fallire) o se effettivamente presenti sides sessuali come calo della libido (ripeto che nei rapporti per ora non ho problemi), volevo infatti provare a fare il test delle erezioni notturne per cercare di stare più tranquillo. Sto riscontrando ottimi risultati in fatto di qualità con fina e mi dispiacerebbe perdere tutto per presunti sides nemmeno reali nel caso. Può essere quindi valido il test quantomeno per tranquillizzarmi?
In più chiedo qualora presentassi sides sessuali non avrei dovuto accorgermene più specificatamente?
Ma di quale test per le erezioni parli? Il rigiscan ? In quel caso dovresti fare una visita dall’ andrologo
 

tuzzly

Utente
16 Gennaio 2021
7
0
5
Avevo letto di un test che valuta il numero e la qualità delle erezioni spontanee notturne, il nome non lo conosco ma penso sia ottimo per escludere condizionamenti mentali, in pratica si attacca per una o più notti un macchinario al pene che valuta in base alle erezioni appunto
 

tuzzly

Utente
16 Gennaio 2021
7
0
5
Per quanto riguarda invece il discorso sides, per ora riesco a concludere i rapporti tranquillamente, mi è capitato di avere alti e bassi ma credo sia dovuto anche ad una questione di ansia, mi capitava mi girasse anche la testa per dirvi e questo non credo sia dovuto a finasteride ma più alla mia pressione bassa?
In più c'è da dire che ne ho comunque avuto abbastanza in settimana di rapporti quindi non credo di presentarne in modo evidente
 

tuzzly

Utente
16 Gennaio 2021
7
0
5
@da0a100in2_9 posso chiederti come te ne sei accorto e dopo quanto? Se non sono troppo indiscreto, mi aiuteresti a rasserenarmi magari...
 
Ultima modifica:

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
@da0a100in2_9 posso chiederti come te ne sei accorto e dopo quanto? Se non sono troppo indiscreto, mi aiuteresti a rasserenarmi magari...
Nessun problema, siamo qui per questo per confrontarci, dunque me ne sono accorto perché avvertivo sovente dolori al capezzolo sx erano come delle fitte, scosse... Non ci ho mai dato peso pesando fosse qualcosa pertinente gli allenamenti che effetuavo in palestra, qualche riflesso muscolare... Poi visto che continuava a darmi fastidio e sentivo anche maggior massa sul pettorale sx (anche in quel caso pensavo fosse uno sviluppo maggiore del pettorale sx causa mano dominante nell'esercizio), essendo persona molto decisa quando si presentano anomalie, ho deciso di effettuare ecografia del pettorale e della mammella, responso lieve ginecomastia iniziale... Dunque come detto se devono presentarsi si presentano, inutile fantasticare... Calcola che ho preso questo farmaco senza sides per oltre 10 anni con qualche pausa...
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Chiaramente passo successivo, su consiglio dell'operatore, andare da endocrinologo per vagliare la cura farmacologica, quest'ultimo mi ha consigliato di sospendere tutto anche serenoa (che volevo prendere come alternativa), riportandomi che se proprio ci tenevo avrei potuto iniziare dei cicli di finasteride all'occorrenza, ma in ogni caso non con la stessa assiduità di prima... Se la prendi nella fase iniziale (la ginecomastia) è reversibile... D'altronde la causa sono gli estrogeni, è il loro compito quando sollecitati... Chiaramente questo riguarda il mio quadro ormonale probabilmente molto sensibile alle variazioni ormonali... Ad un altro probabilmente la fina non crea alcun tipo di ingerenza in questo quadro.
 

tuzzly

Utente
16 Gennaio 2021
7
0
5
Ti ringrazio, gentilissimo.
Diciamo che ora come ora la mia paura in fatto di sides risiede solo sul lato sessuale, avrei quindi una domanda.
Ieri non ho preso la fina perchè avevo finito le pillole e sono andato a ritirarle oggi, mi sono sentito più potente dal punto di vista sessuale ma è impossibile pensare che la sospensione di un giorno dopo mesi di assunzione (5) possa cambiare qualcosa lì sotto no? Tanto per appurare che la psicologia fa tanto
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Sulla sfera sessuald ho sempre pensato che sia psicogena... È il modo in cui approcci alla terapia che deve cambiare... Quando la prendevo io pensavo solo al benessere dei miei capelli, non a caso con questo approccio mai avuto sides anche di tipo sessuale(anzi...),come ti riportavo me ne sono accorto con delle reazioni evidenti... Sulla sfera sessuale gran parte è condizionato dai tuoi impulsi mentali e nervosi, dunque il mio consiglio è rilassarti in tal senso ed evitare di pensare troppo agli effetti collaterali, altrimenti evita proprio di assumerla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy