Prossime Elezioni Europeee vota ORA qui.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sai Dihablo, non si notava assolutamente la tua posizione[8D][8D]!

x Plastiko, è naturale che le proiezioni del doc siano un po'strane, chiaramente non è stata fatta un'analisi campionaria e il campione è casuale, per cui l'unica raccomandazione da fare agli utenti è quella di non votare più volte, tutto qua... per quanto riguarda l'immagine di Berlusconi, credo che ognuno abbia il diritto di migliorarsi esteticamente, ma sinceramente le considerazioni che hai fatto non mi lasciano assolutamente in disaccordo...

x quanto riguarda il livello di democrazia, Boschetto, è difficile valutare qui quale sia la natura di ammortizzatori sociali qua in Europa rispetto agli Usa e permettimi di dire, da soli non misurano il livello di democrazia. Inoltre sul sistema previdenziale italiano ed europeo ci sarebbe molto su cui discutere.. credete che tra vent'anni esisteranno persono che avranno la pensione Inps? ragazzi, il sistema è al collasso, e ne parlavo in qualche post fa sugli errori della precedente legislatura... occorre valutare bene questa questione...

volevo fare poi un appunto a Gogeta: credi davvere che basti parlare di tensioni tra noi ed Islam per parlare di tensioni mondiali? secondo me non è il caso di ritenerci così importanti!
Cmq vorrei sapere come puoi spiegare una questione così complessa attribuendo le colpe non ad un popolo intero! Ti riferisci alle persone di religione ebraica o direttamente ad Israele? Che motivo avrebbe Israele di creare scompiglio in Iraq e non in Iran? Non parliamo certo di petrolio!
Poi come al solito vengono definiti lobbisti, ma nessuno è mai stato capace di darmi un esempio di che cosa sia effettivamente una lobby e come si comporterebbero in tal senso...
Ci terrei a fare presente che questo mio discorso però, Gogeta, non ha nulla a che vedere sulla legittimità dello stato di Israele, che merita un discorso a parte...
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
bè adesso sinceramente israele legittimità oggettive di avere uno stato di diritto in palestina in base alle scritture sacre non ne ha,ma poi sacre per chi?solo per la fazione che è venuta dopo secoli,dovrebbero accontentarsi di averne una parte non di aver tutto visto ke li la konvivenza è impossibile.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
per la frase di mussolini: la storia gli ha dato ragione,europa unita frontiere abbattute mescolanza delle varie etnie...eggià un vero profeta eh! hihihi [:eek:)] ma va và.
 
18 Maggio 2003
524
0
265
x fabricius
Non bisognava andare con carri armati??? E secondo te dovevamo andare in Iraq con corone di fiori??? Ti ricordo che gli Usa dalla fine della prima guerra del golfo ha continuato sempre a mandare aiuti umanitari agli Iracheni. Purtroppo però c'era un certo Saddam che prendeva questi aiuti e li rivendeva per comprare delle belle armi!!
E allora che si fa!! Si prova a trattare con un pazzo sterminatore di civili???
La guerra è brutta ma in questo caso inevitabile. Ci sono stati tanti morti ma ce ne sarebbero stati di più se Saddam avesse continuato a sterminare i curdi e i ribelli.
x plastiko
Mussolini ha sbagliato perchè ha fatto uccidere tanti stranieri per invadere terre non nostre. Stalin non solo ha fatto morire molti uomini in guerra ma ha fatto morire molti suoi connazionali di fame!!! Così tutto il comunismo. Ci sdegnamo quando si parla di fascismo ma si difende il comunismo dopo che ha fatto morire milioni di civili con la soppressione e con la fame.
Per quanto riguarda gli ebrei non conviene scherzare tanto con il popolo ELETTO. Vi ricordo che come gli sono girate pò le scatole invase l'Egitto in sette giorni.
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Sono daccordo con te. Devi sapere che gli ebrei seguono la legge biblica occhio per occhio dente per dente per cui ad ogni attentato corrisponde un'offensiva violenta. Anche per questo è dura risolvere il problema in quella regione.
 

scream

Utente
24 Novembre 2003
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Marliani
Un sondaggio sulle prossime elezioni
per favore votate qui
http://guide.supereva.it/tricologia/
per avere un idea di quelli che saranno i risultati delle prossime elezioni ... vediamo quanto ci si va vicino.



Guardando i risultati del sondaggio non c'è da stare allegri!
 

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
quatando lo statista pl@stiko:
______________________________________________________________________________________________
per la frase di mussolini: la storia gli ha dato ragione,europa unita frontiere abbattute mescolanza delle varie etnie...eggià un vero profeta eh! hihihi ma va và.
_______________________________________________________________________________________________

se lo dici te...
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
dihablo bè gli unici razzisti e persone che non riescono ad integrarsi kon altri popoli stanno in italia anke la germania ci ha dato uno smakko sotto questo punto di vista,poi se dici ke ormai l'europa non è verso l'unione e la mescolanza delle razze e delle etnie in ke mondo vivi?
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ares, condivido in gran parte quello che hai scritto, tranne che per il fatto che a mio parere non necessariamente contrasta con quanto ho affermato io.

Io non sono entrato nel merito della struttura interna del Partito, che, essendo io uno spirito piuttosto libero, è proprio quello che mi ha sempre allontanato dai comunisti. Il P.C.I. in Italia non ha dato vita a nessun tipo di dittatura, mentre si è sempre battuto per la libertà del popolo italiano e questo che piaccia o no è innegabile. Forse avrebbe potuto tentare un colpo di stato ed instaurare un regime dittatoriale, ma non lo ha fatto e sappiamo bene che la storia non si fa con i se.

Per quanto riguarda la politica economica secondo me è uno di quei capitoli che appertiene ai metodi e non ai principi, e come tale suscettibile di critiche e riserve.

Il discorso che faccio io è molto più ampio e parte da molto lontano. Essendo quello socialista/comunista un movimento che ha attraversato diversi periodi storici, io lo vedo nella sua globalità, non riesco a vederlo solo per la sua storia nell'era repubblicana. Parte dai movimenti operai dell'800, passa per le lotte partigiane (nelle quali i comunisti erano affiancati da degni alleati di altri movimenti) per arrivare agli ultimi decenni con la svolta da una concezione rivoluzionaria ad una sindacale e riformista (anche se per molti versi ancora radicale).

Detto ciò io sono io e non posso essere comunista, però ai comunisti va tutta la mia ammirazione e la mia solidarietà, in quanto la loro storia ha moltissime più luci che ombre.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Hai perfettamente ragione, Boschetto.
L'unica fortuna dell'attuale governo è il fatto che a livello europeo esistano Paesi messi momentaneamente peggio nel famoso rapporto deficit/pil.

Però il debito non sta diminuendo, questo è chiaro. Al solito si aprono prospettive molto buie per noi che siamo le generazioni future..
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Fabricius... piano col dire che le leggi emanate sono a favore della classe imprenditoriale...

NON ha fatto nemmeno QUESTO, purtroppo!
 

oettam

Utente
19 Maggio 2003
37
0
15
caro fabricius la tua mi sembra una visiona molto parziale, ed è del resto la visione distorta che propaganda la piccola sinistrella italiana per cercare di contrastare il silvio. è vero che il berlusca ha tanti poteri, ma è altrettanto vero che ne ha la sinistra: giornali, rai tre, magistratura che per forza di cose è in buona parte filo sinistra, grande finanza e grande industria, banche, caritas che detiene enormi poteri e capitali. per capire questo però bisogna riuscire a guardare dietro le cose....
credo che dare la colpa a berlsconi di tutto e vederlo come un mussolini piovuto dal cielo sia una visione molto parziale.
torno a dire che occorre una sinistra forte che sappia proporre nuovi argomenti abbandonando gente come casarini e company oltre alle sterili infamie che vanno avanti da anni e anni e che non fanno altro che rinforzare il silvio.
pensa solo al caso telecom serbia, gli interessi privati dei politici influenzano la politica sia di destra che di sinistra, gli sciocchi (molti) credono che l'unico ladro in italia sia il berlusca e che a sinistra siano tutti candidi, io quando sento queste cose mi faccio tante risate.................!!!!!
sveglia popolo!!!!!!!!!!!!!! o ci fanno un bocciolo tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da destra e da sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Max, sei così convinto che non provo nemmeno a risponderti. Comunque se vuoi una risposta su quello che ha fatto/non ha fatto il centrosinistra e quello che ha fatto/non ha fatto il centrodestra, riguardando tutta questa discussione sicuramente troverai molte informazioni utili (sicuramente non tutte).

Buon voto a tutti!!![:D]

Basta votare con coscienza, poi quel che sarà sarà...[|)]

 
18 Maggio 2003
524
0
265
Non penso proprio che il comunismo sia finito. Si vedono in giro tanti no global, e tanti tanti ragazzi con il Cè sulla maglietta o tatuato. Povera civiltà.
 

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
Io vorrei sempre avere un autorevole parere del Dott.Marliani in merito a questa discussione; visto che è stato lui ad aprire il topic.
Grazie.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ora capisco, Oettam... anche se il libertarismo è una corrente molto distante dal pensiero sessantottino, il riferimento ci può stare...

Max, parli di una corrente, Destra Sociale, che per quanto possa incarnare gli ideali di cui tu parli, non ha il coraggio di fare parte a sé e si piega più che mai alla logica partitica. Adesso come adesso, non rappresenta la VERA destra, e comunque è corrente di un partito piegato e incoerente (o forse lo è solo la dirigenza, chissà?).
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Gli anti-no-global si dividono in tre categorie:
1) quelli che manco sanno cos'è la globalizzazione e che gli da fastidio veder sfilare tutta quella gente;
2) quelli che sanno cos'è la globalizzazione, ma ci sguazzano, perché nella loro ricchezza ci stanno bene e se ne sbattono se milioni di persone crepano perché non hanno manco l'acqua da bere;
3) quelli che sanno cos'è la globalizzazione ma affermano che purtroppo non possiamo farci niente e con la scusa se ne sbattono altamente.

Delle tre categorie non so qual'è la peggiore. In comune hanno soltanto la prerogativa di criticare il movimento no-global: troppo comodo criticare e non fare niente.

L'altra volta ho assistito ad una tribuna elettorale troppo divertente: un candindato di Forza Italia ha preso ad attaccare Agnoletto (candidato di Rifondazione) sulla globalizzazione, il quale non ha mosso ciglio e sapete perché? Perché in sua difesa è accorso il candidato della Fiamma Tricolore, il quale sulla glob. la pensava come Agnoletto!! Persino l'estrema destra è contro l'imperialismo ed il liberismo sfrenato.
 

oettam

Utente
19 Maggio 2003
37
0
15
x boschetto: in italia il fascismo ha fatto tanti danni e il comunismo pochissimi è vero, per il semplice fatto che la dittatura comunista in itala non c'è stata!(per fortuna)
però non puoi gurdare solo in casa nostra, a livello europeo e mondiale comunismo=nazismo non vedo alcuna differenza! in russia si ficcavano nei campi di concentramento tutti quelli che la pensavano diversamente da stalin, idem con hitler.
cosa cambia????? io non riesco proprio a capire! spiegatemi voi. riguardo alla maglietta del cè purtroppo ci sono anche tante persone adulte che votano che la indossano o comunque ci credono, ed in linea di massima nella cultura italiana comunismo=ideologia nazismo=orrore e questo vuol dire vivere nell'omertà, non accettare le verità storiche.
del resto qualcuno disse guai ai vinti, infatti hitler ha perso e il nazismo=cacca e la russia ha diciamo vinto quindi comunismo=va bene. questo però poteva andar bene 50 anni fa, c'era la necessità di mettere le cose a posto, adesso bisogna aprire gli occhi però se non vogliamo vivere il 50° anno del dopo guerra.
il problema è crescere boschetto, non è questione di fare processi a ritroso nella storia, quel che è stato è stato, ma la verità bisogna conoscerla.
ricordati anche che credere nel comunismo ora vuol dire ingabbiare la sinistra, non farla mai crescere e lasciare spazio alla destra come è accaduto.